Jump to content

The Endless River - Pink Floyd


rubbish

Recommended Posts

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

te lo dico? a me non dispiace! forse il miglior pezzo pf post water - non che ci volesse molto eh :D

:triste::destroypc::triste::destroypc::triste::destroypc:

Ma dai un luogo comune totale: dalle tastierine new age alla chitarra gilmouriana. Manco se fosse uscita nel '94, figurati nel 2014.

Sei un Damien Rice.:martel:

Link to comment
Share on other sites

:triste::destroypc::triste::destroypc::triste::destroypc:

Ma dai un luogo comune totale: dalle tastierine new age alla chitarra gilmouriana. Manco se fosse uscita nel '94, figurati nel 2014.

Sei un Damien Rice. :martel:

ma dai, ma che ti puoi aspettare da gilmour? ha 70 anni per dio! e per di piú, questa roba non é uscita nel '94, ma é del '94 :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Oggi pomeriggio ero su facebook mentre discutevo con un giornalista e uno del settore del forum, ho messo su la canzone e sono entrato in coma, lasciando sospesa la discussione e riprendendola solo 2 ore dopo.

Detta così potrebbe essere quasi un complimento.

Link to comment
Share on other sites

Ho usato la parola coma per non fare nessun complimento, fortunatamente ho una volontà maggiore del tedio di sta roba e sono riuscito a svegliarmi.

Schumacher ha il leak da mesi.

EDIT: Sono una persona di merda. :triste:

Link to comment
Share on other sites

Seriamente, non avrei nessun problema con questa canzone, se fossimo nel 1986.

Avrà il suo seguito questo disco, visto che di persone bloccate nel tempo ce ne sono parecchie. L'anacronismo è il sale delle masse nel 21esimo secolo.

That's the point.

Link to comment
Share on other sites

Allora è meglio non ascolti l'ultimo di Battiato, sarebbe anacronistico nel 1975. :laugh:

Ma c'è una differenza fondamentale: quella è roba figa nel '70 come nel 2014, questa era appena catalogabile come "mediocremente decente" già nell'86.

Link to comment
Share on other sites

Allora è meglio che non ascolti l'ultimo di Battiato, sarebbe anacronistico nel 1975. :laugh:

Sì, ma è comunque registrato in una maniera contemporanea, usando strumenti e stilemi del tempo. Quello dei Pink Floyd è proprio un tardis scassato e morto che si è schiantato purtroppo ai giorni nostri.

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma è comunque registrato in una maniera contemporanea, usando strumenti e stilemi del tempo. Quello dei Pink Floyd è proprio un tardis scassato e morto che si è schiantato purtroppo ai giorni nostri.

In pratica tipo MBV.:winner:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

concordo quasi su tutto. soprattutto sulla conclusione:

Sono le parole che chiudono il disco, un disco misurato e un po' "sotto controllo": manca in effetti un po' l'exploit che non ti aspetti e un po' di aggressività. La capacità di scrivere ancora grandi composizioni rimane, ma il tutto ha un sapore decisamente troppo vintage. The Endless River piacerà ai fan di vecchia data e ai nostalgici i quali ritroveranno sparsi tra i pezzi dell'album qualcosa che rimanda ai dischi storici della band inglese; le nuove generazioni avranno modo di imparare a conoscere i Pink Floyd anche grazie a questo disco, un giusto omaggio a Richard Wright che mai come in questo disco, specie nel Side 1, dimostra la sua versatilità e il suo fantastico bagaglio di musicista.

Link to comment
Share on other sites

L'album sembra contenere una summa di suoni dei Pink Floyd post-1973 fino - e sopratutto - al 1994. Troppo strumentale, troppo guidato da quella fastidiosa chitarra accomodante e rassicurante di Gilmour ( mai così presente e fastidiosa ).
L'album è rispettabilissimo in quanto tributo al grande Rick Wright, per il resto lascia una scia mediocre. Credo sia una tragedia annunciata.

P.s. Penso sia la prima volta che ho un problema con una copertina dei Floyd. Orrida.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...