Jump to content

Iosonouncane


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L' unica cosa che mi può rammaricare di questo nuovo Iosonouncane è il timore che all'estero la gente creda che la musica tradizionale sarda, essendo la Sardegna in mezzo al Mediterraneo, risenta di influssi magrebini o addirittura che la Sardegna sia o sia stata culturalmente influenzata dal Maghreb.

:(

Ho già letto una recensione straniera dove viene sottolineata l'origine sarda di Jacopo Incani, mettendola in relazione con le sonorità mediterranee/magrebine.

Link to comment
Share on other sites

Gli anglosassoni che cercano di capire la cultura mediterranea sono i peggiori in assoluto. Roba che ha prodotto la pizza con l'ananas, la pasta alla Alfredo e soprattutto il Neoclassicismo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, modifiedbear said:

All'estero la gente non capisce un cazzo degli altri esteri, questo è sicuro.

24 minutes ago, echoes said:

Gli anglosassoni che cercano di capire la cultura mediterranea sono i peggiori in assoluto. Roba che ha prodotto la pizza con l'ananas, la pasta alla Alfredo e soprattutto il Neoclassicismo.

Ecco perché hanno inventato le bandiere: croce di San Giorgio (simbolo delle Crociate) con 4 teste di magrebino mozzate: più esplicita di così? :pirata: 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Lacatus said:

Ecco perché hanno inventato le bandiere: croce di San Giorgio (simbolo delle Crociate) con 4 teste di magrebino mozzate: più esplicita di così? :pirata: 

Colonialisti nel D.N.A.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, echoes said:

Colonialisti nel D.N.A.

Ahahah, non esageriamo :lol: I colonialisti a quei tempi erano i musulmani che dilagavano dal Maghreb verso la sponda nord del Mediterraneo al grido di "Guerra Santa".  I sardi li respinsero sempre, prima da soli, poi con l'aiuto delle repubbliche di Genova e Pisa e del regno di Aragona. 

https://it.wikipedia.org/wiki/Bandiera_della_Sardegna

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Lacatus said:

Ahahah, non esageriamo :lol: I colonialisti a quei tempi erano i musulmani che dilagavano dal Maghreb verso la sponda nord del Mediterraneo al grido di "Guerra Santa".  I sardi li respinsero sempre, prima da soli, poi con l'aiuto delle repubbliche di Genova e Pisa e del regno di Aragona. 

https://it.wikipedia.org/wiki/Bandiera_della_Sardegna

Beh, posso garantire che non erano poi così male, in pratica hanno creato la Sicilia per come è adesso.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Lacatus said:

Ahahah, non esageriamo :lol: I colonialisti a quei tempi erano i musulmani che dilagavano dal Maghreb verso la sponda nord del Mediterraneo al grido di "Guerra Santa".  I sardi li respinsero sempre, prima da soli, poi con l'aiuto delle repubbliche di Genova e Pisa e del regno di Aragona. 

https://it.wikipedia.org/wiki/Bandiera_della_Sardegna

Ma era una battuta. :lol:

In realtà i conialisti nell'animo siamo noi "romani", l'ho sempre detto che la storia dell'Impero andrebbe celebrata meno. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, pandroid said:

Puoi dirlo forte, ci approcciano come fossimo bestie esotiche, orientalismo puro.

Beh ma ti credo, a guardare i loro denti, la loro forma fisica e i loro gusti fatico a credere che apparteniamo alla stessa specie. Cioè io cosa avrei da spartire con chi ha come piatto forte il fish&chips o con chi considera il cheddar un formaggio? Vade retro. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, pandroid said:

Beh, posso garantire che non erano poi così male, in pratica hanno creato la Sicilia per come è adesso.

Ti credo. Ma amo troppo le differenze, per cui la Sardegna mi piace così com'è venuta fuori, senza influssi musulmani, e senza influssi greci. Altrimenti sarebbe una regione del sud Italia come tutte le altre :)

1 hour ago, echoes said:

Ma era una battuta. :lol:

In realtà i conialisti nell'animo siamo noi "romani", l'ho sempre detto che la storia dell'Impero andrebbe celebrata meno. 

Vero. Purtroppo i programmi scolastici sono scritti dal MinCulPop.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, myxo said:

Comunque il suo cognome Incani suona cento volte meglio rispetto a Iosonouncane che proprio lo trovo orrendo come nome d'arte 

Qualche anno fa un noto musicista siciliano morto di recente gli consigliò di usare il nome Jacopo Incani, invece di Iosonouncane.

Purtroppo peno sia stato costretto a tenere il nome Iosonouncane per ragioni di marketing. Ma va detto che di recente Vasco Brondi ha abbandonato il moniker Le Luci Della Centrale Elettrica...quindi si possono nutrire speranze per il futuro...

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Lacatus said:

Ti credo. Ma amo troppo le differenze, per cui la Sardegna mi piace così com'è venuta fuori, senza influssi musulmani, e senza influssi greci. Altrimenti sarebbe una regione del sud Italia come tutte le altre :)

 

maledetti greci, hanno rovinato la scozia (semicit)

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, echoes said:

Beh ma ti credo, a guardare i loro denti, la loro forma fisica e i loro gusti fatico a credere che apparteniamo alla stessa specie. Cioè io cosa avrei da spartire con chi ha come piatto forte il fish&chips o con chi considera il cheddar un formaggio? Vade retro. 

🙊

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, echoes said:

A me il nome Iosonouncane piace anche graficamente da vedere.

Comunque alla Feltrinelli è in bella vista tra le novità accanto a Pink.

graficamente può anche essere....ma non si può sentire suvvia 

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Lacatus said:

Qualche anno fa un noto musicista siciliano morto di recente gli consigliò di usare il nome Jacopo Incani, invece di Iosonouncane.

Purtroppo peno sia stato costretto a tenere il nome Iosonouncane per ragioni di marketing. Ma va detto che di recente Vasco Brondi ha abbandonato il moniker Le Luci Della Centrale Elettrica...quindi si possono nutrire speranze per il futuro...

ah ok non sono l'unico allora eheh

Link to comment
Share on other sites

Negli ascolti sta emergendo in maniera sempre più prepotente una caratteristica di questo Ira: la struttura di quasi tutti i brani è costituita da un "motivo principale" e da una "variazione", che può  non avere nulla a che vedere con il "motivo principale" (Ashes, per esempio), oppure che si porta appresso la stessa base ritmica del "motivo principale" (Jabal e Horizon, per esempio), o ancora la base ritmica e la melodia, ma sotto cambia l'armonia (Sangre, per esempio).

Qualche volte dopo la "variazione" si torna al "motivo principale" (vedi la stessa Sangre), ma in numerosi casi, il "motivo principale" non ritorna (per esempio Hajar, oppure Priére, oppure ancora Horizon), per cui si prova una sensazione di dipartita, lasciando un territorio musicale per approdare a un altro... che in qualche modo è anche il tema del disco: la migrazione.

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Wanderer said:

horizon pezzone

8 hours ago, principles said:

Sì penso sia il mio pezzo dell’anno. 

e lo devo al massiccio ascolto di musica ambient probabilmente. 

Ma perché dite che Horizon è ambient? Tutta la prima parte ha una melodia fottutamente blues e tutta la seconda parte trasuda Brian Wilson.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...