Jump to content

Tour 2017


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 minute ago, Lacatus said:

Ragioniamo. Questi sono tutti i posti dove hanno suonato in Italia nel passato: http://citizeninsane.eu/liveITA.htm
Di tutti questi posti mi piacerebbe vederli a:

Firenze - Piazza Santa Croce
Verona - Arena
Bergamo - Lazzaretto
Firenze - Piazzale Michelangelo Buonarroti
Ferrara - Piazza Castello
Codripo - Villa Manin

villa manin bella ma davvero fuori mano

in zona verona, oltre all'arena, ci sarebbe anche il castello scaligero

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, neula said:

villa manin bella ma davvero fuori mano

Vabbè, per me sono fuori mano TUTTE, a meno che il tour italiano sia:

Cagliari - Anfiteatro Romano
Bauladu - Du Festival
Fordongianus - River Fest

:matusipazz:

6 minutes ago, neula said:

in zona verona, oltre all'arena, ci sarebbe anche il castello scaligero

Quello di Villafranca? Bellissimo.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, echoes said:

La storia ci dice che spesso e volentieri in Italia hanno mischiato pratoni e location più suggestive...

Speriamo, Echoes: io ippodromi, autodromi e circhi massimi non ne voglio vedere e voglio evitare i grandi capoluoghi e gli aeroporti dei grandi capoluoghi.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

Vabbè, per me sono fuori mano TUTTE, a meno che il tour italiano sia:

Cagliari - Anfiteatro Romano
Bauladu - Du Festival
Fordongianus - River Fest

:D

milano, roma o firenze sono facilmente raggiungibili dalla sardegna senza svenarsi

certo che però il time in jazz di berchidda un tentativo potrebbe pure farlo

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Lacatus said:

Speriamo, Echoes: io ippodromi, autodromi e circhi massimi non ne voglio vedere e voglio evitare i grandi capoluoghi e gli aeroporti dei grandi capoluoghi.

Tendenzialmente anche io non amo i pratoni, però alla fine per me Codroipo fu la peggiore delle quattro nel 2012 anche a causa dell'acustica quindi è un discorso relativo...Nel tempo ho imparato a dare un'importanza relativa alla location a meno che non parliamo di live XS. Comunque non so, per me saranno due pratoni in città famose e una sorpresa.

Link to comment
Share on other sites

Avete presente quanto costavano i biglietti di Björk all'Auditorium Parco della Musica di Roma?

80,50 € - Tribuna Laterale

103,50 € - Tribuna Mediana

126,50 € - Tribuna Centrale

138,00 € - Parterre Laterale

149,50 € - Parterre Centrale

 

Ecco, vi pare sostenibile un concerto dei Radiohead nella stessa location?

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Lacatus said:

Speriamo, Echoes: io ippodromi, autodromi e circhi massimi non ne voglio vedere e voglio evitare i grandi capoluoghi e gli aeroporti dei grandi capoluoghi.

Il festival olandese e' perfetto per te ;)

Boh io sara' che sulle italiane nn ho mai avuto grossissime aspettative (e anzi mi aspettavo esattamente quello che pare stia per succedere) sono serena.

Del resto ero conscia la scorsa estate che sarebbe stata una cosa da "una-volta-nella-vita" (e che mai avrei sperato nemmeno si sarebbe realizzata). Quindi vediamo ora what's next (col solo desiderio di quel posticino francese in cui vorrei tanto tanto tornare).

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, neula said:

:D

milano, roma o firenze sono facilmente raggiungibili dalla sardegna senza svenarsi

Se per questo anche aeroporti minori come Cuneo, Verona, Parma, Treviso... Però, ecco quando vivevo a Bologna mi sono potuto permettere la doppietta Firenze/Bologna, cosa che adesso non potrò sicuramente fare. Le limitazioni purtroppo ci sono...

1 minute ago, echoes said:

Tendenzialmente anche io non amo i pratoni, però alla fine per me Codroipo fu la peggiore delle quattro nel 2012 anche a causa dell'acustica quindi è un discorso relativo...Nel tempo ho imparato a dare un'importanza relativa alla location a meno che non parliamo di live XS. Comunque non so, per me saranno due pratoni in città famose e una sorpresa.

Verissimo.
A volte la serata dalla quale non ti aspetti niente diventa quella perfetta.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Sebbath said:

Avete presente quanto costavano i biglietti di Björk all'Auditorium Parco della Musica di Roma?

80,50 € - Tribuna Laterale

103,50 € - Tribuna Mediana

126,50 € - Tribuna Centrale

138,00 € - Parterre Laterale

149,50 € - Parterre Centrale

 

Ecco, vi pare sostenibile un concerto dei Radiohead nella stessa location?

Non è questione di location ma di Bjork, ho visto quintalate di band lì dentro e i prezzi sono sempre stati abbastanza normali.

Massive Attack una cinquantina, National 40, Sigur Ròs 60, Mogwai 25, insomma non c'è motivo per cui i Radiohead non dovrebbero costare i canonici 70 euro anche all'Auditorium, ma tanto stiamo parlando di nulla.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, echoes said:

Massive Attack una cinquantina, National 40, Sigur Ròs 60, Mogwai 25, insomma non c'è motivo per cui i Radiohead non dovrebbero costare i canonici 70 euro anche all'Auditorium, ma tanto stiamo parlando di nulla.

Ok, ma tutti gli artisti che hai nominato (tra l'altro sono tutti fighissimi) non prendono la metà dei soldi che prendono i Radiohead.
Comunque stiamo parlando sul nulla, hai ragione. Ma giusto così, tanto per ingannare un po' l'attesa.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, echoes said:

ma tanto stiamo parlando di nulla.

Infatti. 3000 posti è un "capriccio" che ti puoi permettere a Londra (salvo poi suonare a Glasto e non credo solo li) l'anno successivo. In Italia passano una volta e devono soddisfare la domanda.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, @li said:

Infatti. 3000 posti è un "capriccio" che ti puoi permettere a Londra (salvo poi suonare a Glasto e non credo solo li) l'anno successivo. In Italia passano una volta e devono soddisfare la domanda.

in francia però ci vanno

i mangiarane sono più svegli dei nostri organizzatori

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, @li said:

Infatti. 3000 posti è un "capriccio" che ti puoi permettere a Londra (salvo poi suonare a Glasto e non credo solo li) l'anno successivo. In Italia passano una volta e devono soddisfare la domanda.

Certo che pero' sarebbero potuti passare anche l'anno scorso, eh... (oltre che per le cenette a lume di candela a Trastevere e Fiesole) :rolleyes: 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Sebbath said:

Ok, ma tutti gli artisti che hai nominato (tra l'altro sono tutti fighissimi) non prendono la metà dei soldi che prendono i Radiohead.
Comunque stiamo parlando sul nulla, hai ragione. Ma giusto così, tanto per ingannare un po' l'attesa.

Ma non è assolutamente vero, li ho visti al teatro romano di Lione [4000 posti contro 3500 della cavea] dove hanno suonato per la rassegna Les Nuits de Fourviere [rassegna come il Luglio suona bene] e costavano il solito prezzo quindi, ripeto, il tour passato già smentisce.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, @li said:

Infatti. 3000 posti è un "capriccio" che ti puoi permettere a Londra (salvo poi suonare a Glasto e non credo solo li) l'anno successivo. In Italia passano una volta e devono soddisfare la domanda.

Ma no, hanno soddisfatto il capriccio pure in Francia e Olanda.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, @li said:

si pero' se dicono bologna nn se lo saranno mica inventato...

comunque stanley ha postato questo...

 

14591793_10154632027702403_2095960124202

Questo sapete che significa? Che nel 2017 non ci sarà nessun "Against Demons 2017 - Ok Computer 20th Anniversary World Tour" :picchiato:

Sarà proprio un A Moon Shaped Pool Tour - Part 2 :picchiato:

Subisco.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, echoes said:

Ma non è assolutamente vero, li ho visti al teatro romano di Lione [4000 posti contro 3500 della cavea] dove hanno suonato per la rassegna Les Nuits de Fourviere [rassegna come il Luglio suona bene] e costavano il solito prezzo quindi, ripeto, il tour passato già smentisce.

lo dicevo l'anno scorso, 68 euro per vederli in quella meraviglia di posto vuol dire che si sono accontentati di un cachet 'normale'

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Lacatus said:

Certo che pero' sarebbero potuti passare anche l'anno scorso, eh... :rolleyes:
O solo per le cenette a lume di candela a Trastevere e Fiesole?

Certo potevano e nn l'han fatto (e chissà quali sono i motivi) ma l'occasione per fare una cosa così era il 2016, non il 2017 perché hanno deciso (immagino) di strutturare il tour diversamente. E da una parte meno male se no magari manco li vedevamo passare.

Link to comment
Share on other sites

Just now, neula said:

lo dicevo l'anno scorso, 68 euro per vederli in quella meraviglia di posto vuol dire che si sono accontentati di un cachet 'normale'

Eh appunto, se decidessero di ripetere l'esperienza non vedo perché non dovrebbero ripetersi in questo senso.

Link to comment
Share on other sites

Just now, @li said:

Certo potevano ma nn l'han fatto (e chissà quali sono i motivi) ma l'occasione per fare una cosa così era il 2016, non il 2017 perché hanno deciso (immagino) di strutturare il tour diversamente. E da una parte meno male se no magari manco li vedevamo passare.

Questo non è ancora detto: per ora abbiamo solo 6 date in 6 festival.

Link to comment
Share on other sites

Quello che dovete capire è che le date dello scorso anno sono un evento difficilmente ripetibile: l'anno scorso avevano deciso di fare un tour di soli festival e poi hanno aggiunto queste headline super esclusive per divertirsi un po'.

Stavolta, visto l'anticipo degli annunci, torneranno a fare la band for the masses in location grandi. Questi fanno 100000 presenze in Italia, non so se vi è chiaro.

Link to comment
Share on other sites

Quoto echoes sui prezzi. Hanno voluto tenerli normali anche nelle location xs e l'hanno fatto. Per me già questo è da plauso per i prossimi 5 anni. 

Ah lo quoto anche sul resto. È anche ancora aumentato il mercato dei live rispetto a 4 anni fa: ci vorranno andare TUTTI (sono già infastidita ora :P )

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...