Jump to content

Tour 2017


Lacatus

Recommended Posts

1 hour ago, frasky said:

basti sapere che già c'è un greco su AtEase che si sta organizzando :laugh: 

ahaha sarà il greco folle che ho conosciuto a Berlino!:laugh:

Comunque intendete che in Italia faranno solo l'I-days di Monza?

Nel caso io ringrazio e passo-_-

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comunque a parte tutto nn mi sembra ne' meglio ne' peggio del pratone di Berlino...

certo poi bisognera' eventualmente vedere impianto, organizzazione, acustica etc (e li essendo in italia nn resta che pregare)... ma la location è un prato come un altro (anzi almeno nn è di plastica come a Lisbona :D )

 

02_Shura_IDAYS_DAY-2_9-Luglio-2016.jpg07_Stereophonics_IDAYS_DAY-2_9-Luglio-20

Link to comment
Share on other sites

a Lisbona però c'era il Tago dietro  :wub: 

e a parte gli scherzi, ho letto un sacco di gente che si lamentava per l'organizzazione dell'I-Days. Qualcuno ci è mai stato? non voglio assolutamente perdermi i Blink :laugh: 

 

io pure comunque sarei più per date headline, se si degneranno di annunciarle prima o poi. 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, @li said:

comunque a parte tutto nn mi sembra ne' meglio ne' peggio del pratone di Berlino...

certo poi bisognera' eventualmente vedere impianto, organizzazione, acustica etc (e li essendo in italia nn resta che pregare)... ma la location è un prato come un altro (anzi almeno nn è di plastica come a Lisbona :D )

 

02_Shura_IDAYS_DAY-2_9-Luglio-2016.jpg07_Stereophonics_IDAYS_DAY-2_9-Luglio-20

Infatti ne parlavo con Frasky: aspettiamo che esca la data, poi il panico e l'incoerenza faranno il resto:laugh:

 

Link to comment
Share on other sites

Beh ma pure il bistrattato Ippodromo delle Capannelle è un pratone e ha pure i Colli Albani sullo sfondo, il punto è che li ho appena visti e non mi sposto per un festival a Milano. Fossi lumbard ci andrei di sicuro.

 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, jimy84 said:

 

e a parte gli scherzi, ho letto un sacco di gente che si lamentava per l'organizzazione dell'I-Days. Qualcuno ci è mai stato? non voglio assolutamente perdermi i Blink :laugh: 

Io ci sono stato a luglio per i Sigur Ros. Mi dilungo un po' per spiegarvi il mio ribrezzo.

Per quanto l'organizzazione, non è così un dramma ma quasi accettabile.

Le indicazioni per arrivare al parcheggio semplicemente non esistono, ma nel caso vi spiego la strada io :laugh:

Una volta entrati non si capisce dove si può parcheggiare, ma in realtà non lo sanno nemmeno loro perché a forza di essere affidato a parcheggiatori subordinati non ho nemmeno pagato il parcheggio. 

Seguendo l'intuito si arriva alla zona bagarini e poi alle transenne per la fila. L'anno scorso sono arrivato due ore dopo l'apertura delle porte, mi sono fatto 10 minuti di fila (sotto il sole cocente, un suicidio) e poi sarei potuto benissimo arrivare in 4a fila, ma mi sono tenuto intorno alla 15esima per godermi lo spettacolo visivo (che con i Sigur Ros è stato indescrivibile). 

Faceva un caldo tale che abbiamo applaudito a una nuvola che per 10 secondi ha coperto il sole (non scherzo). 

Sotto i piedi terra secchissima, quasi sabbia. 

I bagni mi hanno detto che sono pochi, ma non so dire di più perché non sono andato. Non sono andato nemmeno ai panini, ma confermo che è decisamente poco fornito come festival. 

Prima dei Sigur Ros hanno suonato Shura, una simpatica ragazzina imbarazzatissima per i continui problemi con la sua tastiera (i tecnici non le sono stati molto d'aiuto, ma non credo sia colpa loro in fondo) e gli Stereophonics. Già con loro ho iniziato a soffrire i problemi dell'acustica.

Tutta la gente praticamente è arrivata mentre montavano il palco stranissimo per i Sigur Ros. 

Gli islandesi sono saliti sul palco quasi in orario mi pare di ricordare, e con loro purtroppo i problemi dell'impianto audio li ho sofferti tantissimo (soprattutto sulle tonalità basse). Sono uscito dall'autodromo con l'amaro in bocca. 

Penso che in un qualche modo la mia posizione rispetto al palco abbia giocato un ruolo determinante. Lo dico perché quelli accanto a me sentivano male, ma 2 metri più in là non sapevano nemmeno di cosa stessi parlando. Insomma credo che l'acustica fosse studiata male, e che mi sia andata di sfiga. 

 

Link to comment
Share on other sites

Ecco l'acustica a me preoccupa già molto di più della location (se si sente male per me concerto rovinato e purtroppo in Italia succede troppo spesso). Certo che a far peggio che all'arena civica o al ClubToClub ci vorrebbe dell'impegno..

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, jimy84 said:

a Lisbona però c'era il Tago dietro  :wub: 

e a parte gli scherzi, ho letto un sacco di gente che si lamentava per l'organizzazione dell'I-Days. Qualcuno ci è mai stato? non voglio assolutamente perdermi i Blink :laugh: 

 

io pure comunque sarei più per date headline, se si degneranno di annunciarle prima o poi. 

Sì, è stato un incubo l'anno scorso, sia per i mezzi, praticamente inesistenti a parte una sola navetta per milano (che non si fermava a monza) a mezzanotte (con due ore di festival persi) alla modica cifra di dieci euro, un solo stand di cibo, uno solo d'acqua che costava tre euro mezzo litro, 5 euro acqua mista birra, code chilometriche, info point inesistente, audio pessimo

Link to comment
Share on other sites

ah vero pure i bagarini all'ingresso, roba che mi sono davvero vergognato per loro, sembrava di tornare fuori il delle alpi dodici anni fa

 

 

io non ci andrei sinceramente, probabilmente ci andrò se trovo i biglietti solo perchè, sempre probabilmente, avrò dolce compagnia altrimenti piuttosto vado in polonia

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, @li said:

Ecco l'acustica a me preoccupa già molto di più della location (se si sente male per me concerto rovinato e purtroppo in Italia succede troppo spesso). Certo che a far peggio che all'arena civica ci vorrebbe dell'impegno..

sì infatti, alla fine ci rinuncio alla bellezza della location per quanto riguarda l'italia, a me interessa nimes <3 

ok ci sarebbe l'arena di verona ma evidentemente thom quando c'è stato dopo il concerto si sarà fermato a mangiare in qualche risto e si sarà sentito male tutta notte, vomito diarrea ecc e quindi giustamente non ci vuole più tornare, altre spiegazioni non le trovo, amen.

Il concerto dei Sigur Ros è stato orrendo, volumi bassissimi, acustica pessima: mi sa che ci sono tutti i presupposti per fare peggio di Milano 2008 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, @li said:

Ecco l'acustica a me preoccupa già molto di più della location (se si sente male per me concerto rovinato e purtroppo in Italia succede troppo spesso). Certo che a far peggio che all'arena civica o al ClubToClub ci vorrebbe dell'impegno..

Il discorso dell'acustica vale per chi sta nelle file centrali: chi sta in zona transenna se ne fotte altamente dell'acustica :band:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...