Jump to content

Brexit


Greenplastic

Recommended Posts

  • Replies 249
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

3 minutes ago, Lacatus said:

Anche secondo me non succederà mai.
Perché secondo te non sarebbe una pessima idea?

Non succederà mai perché credo la NATO abbia ogni convenienza a mettere i bastoni tra le ruote.

Credo non sia una pessima idea perché permetterebbe di coordinare a livello europeo sforzi di politica estera e sicurezza (ad esempio, una fetta di responsabilità per i casini successi in Francia sta nel mancato dialogo tra i diversi servizi segreti, o peggio, segnalazioni inascoltate), parlando con una voce unica invece di 28 diverse, con un impatto benefico sui costi della spesa militare delle singole nazioni.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, pandroid said:

Non succederà mai perché credo la NATO abbia ogni convenienza a mettere i bastoni tra le ruote.

Credo non sia una pessima idea perché permetterebbe di coordinare a livello europeo sforzi di politica estera e sicurezza (ad esempio, una fetta di responsabilità per i casini successi in Francia sta nel mancato dialogo tra i diversi servizi segreti, o peggio, segnalazioni inascoltate), parlando con una voce unica invece di 28 diverse, con un impatto benefico sui costi della spesa militare delle singole nazioni.

C'hai ragione.
Certo se è vero che Trump, una volta eletto presidente, scioglierà la NATO, lo scenario in questo senso potrebbe cambiare clamorosamente... 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
3 hours ago, Lacatus said:

Speriamo Laca, speriamo

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Lacatus said:

Dai che tra risaie e vigneti potete campare tranquillamente per millenni :wine: 

Sai che i vigneti stanno sparendo, a parte la zona delle Langhe, è una tristezza, tutto abbandonato...e anche sul riso, stendiamo un velo pietoso...prezzi bassissimi 

Link to comment
Share on other sites

https://www.buzzfeed.com/albertonardelli/extreme-views-are-becoming-the-mainstream-in-britain-and-eur?utm_term=.lcv0zzo4Q#.ipwrDDbwo

 

la bella china che stiamo prendendo. 

 

ps. Oggi a Palermo moltov su un casolare dove "vivevano" due immigrati. 

Eh ma siamo poveri, siamo senza lavoro, siamo disperati. 

No, siamo stronzi. 

 

EDIT: a quanto pare erano italiani, grazie Huffington per la "qualità" della notizia strillata in prima pagina. 

Ciò non toglie nulla, si è stronzi comunque. 

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Wanderer said:

L'ha spiegato benissimo Cacciari: la sinistra si è messa al servizio delle tecnocrazie europee e dunque ha tradito la base più povera che ha diretto il suo voto verso altri soggetti politici che ritiene più idonei a rappresentarla nelle istituzioni (in Italia Movimento Cinque Stelle e Lega). E' democrazia, non populismo. 
I tecnocrati hanno paura della democrazia, perché sanno che non troveranno mai legittimazione nel voto democratico (vedi le percentuali tristissime di Scelta Civica, il partito con cui si candidò Monti nel 2013), i democratici hanno paura della tecnocrazia perché è sinonimo di crisi, lacrime e sangue.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

L'ha spiegato benissimo Cacciari: la sinistra si è messa al servizio delle tecnocrazie europee e dunque ha tradito la base più povera che ha diretto il suo voto verso altri soggetti politici che ritiene più idonei a rappresentarla nelle istituzioni (in Italia Movimento Cinque Stelle e Lega). E' democrazia, non populismo. 
I tecnocrati hanno paura della democrazia, perché sanno che non troveranno mai legittimazione nel voto democratico (vedi le percentuali tristissime di Scelta Civica, il partito con cui si candidò Monti nel 2013), i democratici hanno paura della tecnocrazia perché è sinonimo di crisi, lacrime e sangue.

Nessuno si ricorda mai che per il parlamento europeo si è votato. 

Poi che nessuno lo faccia come cognizione, cazzi loro. E tutti giù a piangere. 

Comunque tra non molto la parola passerà ai populisti, vedremo dove ci portano, vedremo. 

Sono proprio curioso. 

 

ps. di fondo comunque in tutta la questione brexit c'è un ignoranza di fondo dell'UE abbastanza spaventosa. 

pps. Poi non entro nel merito del discorso sostanziale di Cacciari, anche perchè probabilmente mi troverei pure d'accordo (filosoficamente, non a livello di conclusioni tecniche). Io Cacciari lo ascolto sempre con interesse.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Wanderer said:

Nessuno si ricorda mai che per il parlamento europeo si è votato. 

Io me lo ricordo, eccome! Sono le uniche elezioni che ho sempre votato da quando ho diritto di voto, dato che le considero le più importanti :) 

1 hour ago, Wanderer said:

Poi che nessuno lo faccia come cognizione, cazzi loro. E tutti giù a piangere. 
Comunque tra non molto la parola passerà ai populisti, vedremo dove ci portano, vedremo. 
Sono proprio curioso. 

ps. di fondo comunque in tutta la questione brexit c'è un ignoranza di fondo dell'UE abbastanza spaventosa. 

Ecco, ma vedi, il problema è tutto lì: la democrazia fa paura, perché il demos è "spaventosamente ignorante" e "senza cognizione". Quindi la soluzione qual'è? Ritocchiamo il suffragio universale, facendolo meno universale? Togliamo il voto a chi è "spaventosamente ignorante" e "senza cognizione"?

Link to comment
Share on other sites

Uno non può sparire in santa pace che subito lo insultano. 

1 hour ago, Lacatus said:

il demos è "spaventosamente ignorante" e "senza cognizione". Quindi la soluzione qual'è? Ritocchiamo il suffragio universale, facendolo meno universale? Togliamo il voto a chi è "spaventosamente ignorante" e "senza cognizione"?

Lac ti sei giocato la famosa pizza e birra. :triste:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...