Jump to content

OKNOTOK 1997-2017


Lacatus

Recommended Posts

12 minutes ago, @li said:

ma dai questo no... almeno l'hanno fatto cadere col reale anniversario (giapponese e vabeh). Natale sarebbe stata un occasione per mungere ancora piu' "mucche". Cara che ti regalo? Orecchini? No beccati sto box di Ok Computer :P

 

Appunto: acquistarlo adesso in maggio è un vizio, per Natale almeno sarebbe stato giustificato dallo scambio dei regali... 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 minute ago, frasky said:

Credo che sia a causa di questa frase, presente nella descrizione della Boxed Edition: "Download codes inside the box for EVERYTHING." (Il maiuscolo l'hanno messo loro non io :D)

Ah ottimo, grazie! 

Beh allora goduria assicurata, verrà immediatamente messo tutto in rete! :music:

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, On a Friday said:

 Dillo apertamente, non avere paura, ti senti un pochino tradito. 

 

 

 

no, non tradito. sono, semmai preoccupato. Già AMSP, con tutto che gli voglio bene e mi piace, mi riconsegnava personalmente una band che guarda più al suo passato - con un eleganza straordinaria, ma stiamo parlando dei Radiohead, quindi l'asticella è molto alta - ora questa cosa mi lascia ancora più interdetto. Ho già visto molte band che, ad un certo punto, hanno cominciato a guardarsi allo specchio e a "vivere di rendita". Mi dispiacerebbe molto se i Radiohead decidessero di intraprendere questa strada. Stanno entrando - sono già dentro - la fase più delicata della loro carriera, quella "finale", dove giocoforza si è più rilassati e autoindulgenti. Questo può portare a bellissime cose ma anche ad accomodarsi. 

Io sono preoccupato di questo, non delle b.sides, rarites, demos (che ascolterò con piacere): sono preoccupato dei radiohead che diventano - a modo loro, quindi meglio di altri - un po' un carrozzone. Ho sempre pensato che la chiusura di una carriera sia la fase più delicata, sopratutto se sei bravo: perchè magari, con il solo mestiere riesci a cavare fuori bellissime e il pubblico - che di base e dico di base vuole accontentarsi - ti continua a dire: "bravo!" e quindi tu pensi, legittimamente, di stare bene. 

Poi non spetta al fan dire quando smetterla, ma ecco, se potessi esprimere un desiderio sarebbe quella di non vedere MAI i Radiohead a sessant'anni che mi fanno bellissimi album con lo stampino e reisusses, deluxe edition ecc. 

Glasto NON e' un problema in sè. E' un problema se diventa indizio di questo. La reissue invece è un problema più sostanziale (inediti e rarities a parte). 

Ma ripeto, sono io ad essere fatto cosi. 

Link to comment
Share on other sites

comunque dice questo il sito

 

To avoid accusations of wilful obscurity, a 320k MP3, 16- or 24-bit WAV download of 23 tracks will be available to you on 23rd June and a download of the cassette will be inside the box. 

 

quindi sara' downloadable

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Wanderer said:

no, non tradito. sono, semmai preoccupato. Già AMSP, con tutto che gli voglio bene e mi piace, mi riconsegnava personalmente una band che guarda più al suo passato - con un eleganza straordinaria, ma stiamo parlando dei Radiohead, quindi l'asticella è molto alta - ora questa cosa mi lascia ancora più interdetto. Ho già visto molte band che, ad un certo punto, hanno cominciato a guardarsi allo specchio e a "vivere di rendita". Mi dispiacerebbe molto se i Radiohead decidessero di intraprendere questa strada. Stanno entrando - sono già dentro - la fase più delicata della loro carriera, quella "finale", dove giocoforza si è più rilassati e autoindulgenti. Questo può portare a bellissime cose ma anche ad accomodarsi. 

Io sono preoccupato di questo, non delle b.sides, rarites, demos (che ascolterò con piacere): sono preoccupato dei radiohead che diventano - a modo loro, quindi meglio di altri - un po' un carrozzone. Ho sempre pensato che la chiusura di una carriera sia la fase più delicata, sopratutto se sei bravo: perchè magari, con il solo mestiere riesci a cavare fuori bellissime e il pubblico - che di base e dico di base vuole accontentarsi - ti continua a dire: "bravo!" e quindi tu pensi, legittimamente, di stare bene. 

Poi non spetta al fan dire quando smetterla, ma ecco, se potessi esprimere un desiderio sarebbe quella di non vedere MAI i Radiohead a sessant'anni che mi fanno bellissimi album con lo stampino e reisusses, deluxe edition ecc. 

Glasto NON e' un problema in sè. E' un problema se diventa indizio di questo. La reissue invece è un problema più sostanziale (inediti e rarities a parte). 

Ma ripeto, sono io ad essere fatto cosi. 

È legittimo questo brontolio... ma tutto questo era già chiaro un anno fa, per quanto mi riguarda. Non mi aspetto più i Radiohead che abbiamo avuto fino a The King Of Limbs, fino a Separator.

Link to comment
Share on other sites

Con l'uscita di Amsp avevo già intuito la svolta commerciale dei RH, un LP di canzoni "a modo" che ha come obbiettivo quello di accontentare i fan dello zoccolo duro ma soprattutto di essere accessibile alle masse. Poi con il tour in festival enormi L'intuizione ha fatto strada a quella che ora è ormai una certezza: i RH non sono più quelli di una volta, ma stanno semplicemente sfruttando il loro nome per fare cassa. Probabilmente hanno finito le idee (quelle originali)

Link to comment
Share on other sites

Io mi ripeto, i RH son sempre gli stessi e non sono cambiati affatto (almeno per me), è solo che ora ci sono piú bocche da sfamare (quelle della XL, metaforicamente parlando) e non decidono piú tutto solo loro, dunque non sono piú liberi come una volta. A me sembra evidente, poi boh.

Link to comment
Share on other sites

io la vedo diversamente... e un po' piu' come ha descritto molonovo...

sono cambiati si (e si nota soprattutto dal vivo) proprio come atteggiamento: sono diventati molto piu' "accoglienti" (anche col pubblico, basti pensare a come è AMSP e alle scalette dei concerti, alla Creep ripresa dopo secoli) e molto meno "respingenti".
Poi puo' piacere o no e lo capisco. Ma col fatto di avere ancora idee o meno secondo me c'entra proprio poco.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, On a Friday said:

 

Ps Comunque sul sito del 97,che è bellissimo, quando trovate la cornetta cliccando sul 2 potete scaricare qualche icona png (piccola cavolata)

 

nn lo trovo (so' torda)

lo linkeresti per favore? Grazie :)

 

@Lacatus penso di si (probabilmente ad eccezione del contenuto della cassetta)

Link to comment
Share on other sites

Leggo con molto interesse le vostre considerazioni e condivido in gran parte. La boxed edition mi stuzzica assai ma resto abbastanza combattuto, il prezzo è davvero uno sproposito.

Felicissimo dell'apertura degli archivi, era ora! ^_^

Spero di non rimanere deluso dalle session su cassetta: non saranno live, ma spero non ci ritroveremo 90 minuti con tipo 8 versioni demo di paranoid, 3 di cutw etc inframezzati da rutti di thom, risate di Jonny e pipponi di Ed...anche se potrebbero essere interessanti :D

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, giowax said:

Spero di non rimanere deluso dalle session su cassetta: non saranno live, ma spero non ci ritroveremo 90 minuti con tipo 8 versioni demo di paranoid, 3 di cutw etc inframezzati da rutti di thom, risate di Jonny e pipponi di Ed...anche se potrebbero essere interessanti :D

Vero è che 90 minuti sono davvero tanti... Quanta cazzo di roba ci sta in un'ora e mezza di musica? E' incredibile!
Magari c'è davvero la magagna! Oppure sarà solo libidine! :D

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra di aver letto da qualche parte che è una sorta di playlist selezionata dai radiohead di quelle session. Direte voi, grazie al ....., però se hanno selezionato avranno fatto con criterio. Questo considerando che:

120 euro di box-28 euro di vinili-12 euro di cd= 80 euro solo per artwork, cassetta e diario. Questi devono essere cimeli rarissimi e di inestimabile bellezza. 

Link to comment
Share on other sites

nn che faccia qualche differenza ma ho letto qui questa ripartizione (per la cronaca forum di "audiofili" e discussione abba interessante su contenuti/qualita' del box)

p.s. i cd nel box nn ci sono (e questa è proprio una minkiata :) )

http://forums.stevehoffman.tv/threads/radiohead-oknotokay-ok-computer-anniversary-box-set.668740/page-2

 

3 LPs = £23
24 bit WAV = £16
40 page Hardcover book housing LPs = £12
104 page notebook = £12
48 page sketch book = £12
C90 Cassette = £20
Box = £5

 

alzerei un po' il costo del box (se è bello come quello di AMSP) e abbasserei quello della cassetta ma mi sembra una stima abbastanza sensata.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, On a Friday said:

Questi devono essere cimeli rarissimi e di inestimabile bellezza. 

Già.
Calcolavo, che in 90 minuti ci stanno circa una ventina di canzoni... Sono proprio curioso di sentire che ci hanno buttato dentro... Sicuramente ci saranno le due No Surprises scartate (o una di esse), mi aspetto qualcosa tipo le versioni registrate nel 1996 di Nude, True Love Waits, Motion Picture Soundtrack e "Last Flowers stile David Bowie" scartata da Ok Computer con sommo disappunto di Colin*

*The song was part of the OK Computer recording sessions. Thom apparently didn't like the resulting recording a lot. As Ed said, "It was one that we actually tracked and it sounded shite." The song, as described by the band, had elements of David Bowie in it, and was a favorite of Colin's, who explained that while he knows all band members must be in agreement before a track is used on an album, he was still upset to see this one left off.

Link to comment
Share on other sites

Don't get (too many) big ideas..

io mi aspetto piu' una cosa tipo jam... dove si ci saranno cose interessanti ma anche parti "noiose" e inutili... proprio come fosse una take in diretta dallo studio.

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, frasky said:

Ho provato per un attimo a calcolare quanti soldi gli ho dato tra 2016 e 2017 e mi sono dovuto fermare :D 

p.s.

ancora niente Boxed Edition per me

calcola per ipotesi quanto avresti speso se fossi stato fan dal 2005? concerti esclusi:lol:

Link to comment
Share on other sites

Just now, clarisse said:

calcola per ipotesi quanto avresti speso se fossi stato fan dal 2005? concerti esclusi:lol:

pensa a quegli sfigati come me che lo sono dal 95. Potrei essere Donalda Trump se nn fosse per lo sguercio :D;)

Link to comment
Share on other sites

Just now, @li said:

Don't get (too many) big ideas..

io mi aspetto piu' una cosa tipo jam... dove si ci saranno cose interessanti ma anche parti "noiose" e inutili... proprio come fosse una take in diretta dallo studio.

Mh...se hanno fatto una compilation, credo che metteranno "il-meglio-del-loro-meglio"... ci saranno anche spezzoni di jam sicuramente e non dimentichiamo le demo acustiche (che non differiranno più di tanto da quelle che già conosciamo di Airbag, No Surprises, Subterranean Homesick Alien, Lucky), ma penso ci butteranno dentro roba il più possibile completa (anche se le uniche realmente complete saranno le magiche 3 Man Of War, I Promise e Lift).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...