Jump to content

OKNOTOK 1997-2017


Lacatus

Recommended Posts

13 minutes ago, @li said:

Beh stasera serata solitaria e un po' malinconica ho messo il cd 2 della collector's di OKC ed è bellissimo.

Io l'ho ascoltato l'altra sera Airbag/How am I driving? EP. 

Non lo ascoltavo da anni e anni, alcuni pezzi mi hanno stupito, altri mi ricordo mi piacevano di più. 

Polyethylene e Pearl mi sono piaciute di meno rispetto a come le ricordavo e pure Melatonin, mi è sembrata così, scialba e sciacquata.

Palo Alto e Meeting in the aisle invece mi sono piaciute moltissimo. Palo Alto, non me la ricordavo così, un bel pop-rock anni '90 fresco e tosto! 
 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io mi sono riascoltato sia Airbag/How Am I Driving? che No Surprises/Running Demons che hanno gli stessi brani ma in scaletta diversa.
Sarebbe stato carino se avessero pubblicato in vinile questi due EP visto che non si riescono a trovare, invece del malloppone da cento e passa euri.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, @li said:

Ma sicuro sia mai esistito il vinile? Perché a me nn risulta...pero ok forse intendevi pubblicare ex novo. Boh io preferisco le tre inedite.

Non lo so, so solo che ad oggi non si trovano. Non credo all'epoca li abbiano fatti uscire. Ho notato che in giro si trova qualche singolo in vinile ma non gli EP.
Farli uscire, che so, a 15 euro l'uno più Ok Computer a 25 sarebbe stata una mossa forse più saggia. E magari avrei pensato di prendere qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Il mio "nn credo" era un eufemismo essendo una collezionista: non sono mai esistiti. I "12 che trovi oggi a prezzo "normale" sono ristampe di dubbia qualità. Le prime stampe (di ciò che è uscito in vinile) si trovano con un po' di fatica e un po' di investimento economico (a seconda dei pezzi).

No Surprises/Running from Demons https://www.discogs.com/Radiohead-No-Surprises-Running-From-Demons/release/27386

Airbag/ How Am I Driving? https://www.discogs.com/Radiohead-Airbag-How-Am-I-Driving/master/326153

 

comunque non credo che la ristampa degli EP sarebbe stata tanto "attraente" quanto questa per i non-fan.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

So che si dice ad ogni giro di valzer e la cosa ha obiettivamente stancato, ma stavolta qualcosina sembra esserci, ma più per motivazioni extra band che non intra..;)

Poi però c'è anche un Gionni felice come non mai, e parla per tutta la band..chi vivrà vedrà.:)

Secondo me, come diceva monolovo, nonl o sanno neanche loro, ed è giusto cosi...finiranno quando vorrano:D

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, @li said:

Neanche io sono cosí bravo a gufare (infatti la rube sta per fare il triplete) :laugh:

Vabbé, solite cose che si dicono da anni. Vorrei star qui a controbattere paragrafo per paragrafo ma ormai ne ho abbastanza, che scrivano le loro cazzate, fa niente :lol:

Comunque è sempre bello il potervi ricordare questa intervista:

<< Finally, Greenwood discusses the band’s preference for spending time in the studio working with songs. “But then the next record,” he adds, “we’ll be really frustrated with that and we’ll hopefully change direction. It’s the process of saying, ‘Yeah, it’s not quite right, let’s go in this direction instead.’ So yeah, I’m trying to get into heavy metal at the moment, because I’m feeling like I missed out. I saw Deep Purple a couple of weeks ago, in Italy, and it was great. And it’s all new music to me, I don’t know any of that stuff >>

http://pitchfork.com/news/67299-listen-to-jonny-greenwood-break-down-radiohead-a-moon-shaped-pool-tracks/

:laugh:

Link to comment
Share on other sites

On 3/5/2017 at 7:44 PM, Lacatus said:

I Beatles prima di aprire gli archivi hanno aspettato 32 anni dal primo album (1963-1995), i Radiohead 24 (1993-2017): 8 anni di differenza alla fine non sono poi così tanti... Almeno Thom, Jonny, Colin, Ed e Phil (e Nigel) hanno il totale controllo sull'operazione nostalgia... Io non mi lamento: NO NO e NO. 

Ecco un altro pensierino su questa questione:

La carriera dei Beatles è durata nemmeno 10 anni, per cui per aprire gli archivi aveva anche un senso aspettare 30 anni... Nel caso dei Radiohead se avessero aspettato al 2027 per pubblicare OKNOTOK, poi avremmo dovuto aspettare al 2037 per sentire l'eventuale edizione deluxe di In Rainbows... duemilatrentasette, quando tipo io avrò 55 anni e soprattutto Thom sarà quasi a 70. Mi sembra eccessivo. 

Secondo me han fatto benissimo a cominciare a vuotare il sacco adesso :) Stamattina mi sono svegliato con in testa Man Of War... non vedo l'ora di sentire tutto questo ben d'iddio :):):)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...