Jump to content

Coronavirus Wuhan


Lacatus

Recommended Posts

11 minutes ago, LiveAirSpace said:

non c'e' bisogno che mi spieghi niente.
Il cristianesimo e l'essere cristiano (vero) si basano sulla fede, non vanno oltre la fede.
La fede e' il perno e l'essenza del Cristianesimo [PUNTO].

Per gli altri: scusate l'OT
 

guarda lo spiega bene Galimberti, un pro-vax al 100%

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

14 minutes ago, LiveAirSpace said:

non c'e' bisogno che mi spieghi niente.
Il cristianesimo e l'essere cristiano (vero) si basano sulla fede, non vanno oltre la fede.
La fede e' il perno e l'essenza del Cristianesimo [PUNTO].

Per gli altri: scusate l'OT
 

Esatto, anche basta con 'ste cagate meloniane.

7 minutes ago, myxo said:

allora, ci provo brevemente

essere cristiani non significa essere di "fede" cristiana, andare a messa ecc ecc...

tutto l'occidente è cristiano, il cristianesimo ha permeato tutto l'occidente, siamo tutti di "cultura" cristiana, anche chi pensa di non esserlo

il cristianesimo si è affermato perchè riconfigura la dimensione del tempo, con una dimensione di "salvezza"

la scienza è profondamente cristiana (anche se non sa di esserlo)

01.la religione pensa che il passato sia il "male" (il negativo, il peccato originale ecc) il presente è redenzione, il futuro è salvezza,

02.così la scienza ragiona in egual modo: il passato è "ignoranza", il presente è "ricerca", il futuro è "progresso"

03. anche Marx era un grande cristiano: il passato è ingiustizia sociale, il presente è rivoluzione, il futuro è "giustizia sociale sulla terra"

04. anche Freud è cristiano... ecc ecc

siamo tutti cristiani anche tu @LiveAirSpace

te vist?

 

Ma dai basta con 'sta retorica catto-patriottica, suvvia. Certamente il cristianesimo ha influito enormemente sulle culture occidentali ereditando a sua volta dall'Impero Romano altri retaggi culturali che a loro volta erano stati assorbiti dalla cultura ellenica ed anche dalla cultura araba ma anche barbarica. Tutto deriva da tutto, l'Europa poi è un frullato di influenze e culture tra le più disparate, oggi quale significato ha il cristianesimo? Fondamentalmente nessuno se non quello di essere diventato un centro di potere che ha ereditato l'imperialismo dall'Impero Romano e trasformato il potere spirituale in quello temporale grazie ai secoli bui. 

Dunque inutile lanciarsi in disamine senza capo né coda: cristiano è chi crede in Cristo e nella Chiesa (cattolica o protestante o vattelapesca), tutti gli altri sono figli principalmente del proprio pensiero e della civiltà in cui hanno la fortuna o la sfiga di vivere. Personalmente non sognerei mai di definirmi cristiano, né tale mi sento pur condividendo parte del messaggio di Gesù. Di certo non ha nulla a che vedere con la scienza medica. La scienza, così come il pensiero critico e filosofico, sono esattamente agli antipodi rispetto a quello religioso che si fonda appunto sul credere piuttosto che sull'analizzare e comprendere. Non può esserci alcuna evoluzione nel prendere per oro colato favolette che avevano l'unico scopo di plagiare le masse (masse ignoranti).

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, @li said:

mah sara' ma secondo me quando si iniziano a far questioni di lana caprina è perche'  di fatto l'emergenza sta finendo (e questa potrebbe essere la parte bella della cosa).

quando ci han chiusi in casa sara' mica stato non-autoritarioblabla ma siccome si aveva paura andava (piu o meno) bene a tutti. Adesso che forse si parla di un raffreddore, forti dei vaccini, allora si fanno proclami di liberta'. 

Per quanto si tenda ormai tutti a sottovalutare la questione, pero', siamo ancora nel mezzo di una pandemia (che dura da 2 anni e nn si sa quando finira'): tutto quanto, compresi alcuni provvedimenti sicuramente discutibili, andrebbe parametrato di conseguenza. E con questo secondo me si chiudono sul nascere molte questioni.

 

No, sono proprio delle deviazioni giuridiche ormai molto preoccupanti, anche perchè l'emergenza (si spera) sta finendo

Il fatto che vengano considerate questioni di lana caprina mi fa abbastanza specie, ma capisco che non posso valutare il mondo solo sulla base di cosa ho studiato. Certo, mi piacerebbe che fossero più orese in considerazioni e meno buttate in vacca ;)

Quello che ha detto Macron è l'ennesima spia di un sistema che fa sempre più fatica e di persone che vogliono - un po per convinzione, un po per paura, un po per stufezza, un po' per noia - sempre più misure stringenti.

Il che andrebbe benissimo, se non ci fosse ormai un circolo vizioso, una vera ruota del criceto, che è pura escalation. Per convincere una percentuale della popolazione si è arrivati ad ipotizzare misure di una estremità notevole. C'è una percentuale molto maggioritaria che chiede - in buona fede o meno - sempre più misure per un senso d sicurezza; dall'altro c'è una minoranza che è sempre più esclusa dal patto sociale, Il tutto con un dibattito sempre più inquinato  - Macron oggi li ha definiti NON CITTADINI. ECCO. CHIUDETE GLI OCCHI, GRAZIE-, e una divisione sociale abbastanza spaventosa e il tutto in un periodo storico in cui le democrazie occidentali fanno molta, molta fatica a reprimere istinti di dirigismo e autoritarismo. 

 

Vi ricordo che in due anni

 

si è partiti criminalizzando i runners - e l'ho fatto anche io

si sono criminalizzati i giovani

si sono criminalizzati i festaioli

si è affermato un nuovo lavoro, quello dei questurini

il paramentro etico e quello normativo sanno sempre più affievolendosi, tanto che orma ognuno giudica l'altro non sulla ase di quello che la legge dice, ma sulla base di cosa lui farebbe - quanti si sono beccati le reprimende o per essere ipcondriaci immaginari o per essere, invece, andati ad una festa?

si è definito no stato d'emergenza ad libitum

si è chiesto sempre piu spesso interventi rapidi e senza troppo confronto

si è inserito uno strumento altamente divisivo come il green pass

in alcuni paesi si è fatto il lockdown solo per i no vax

adesso si chiede l'obbligo vaccinale.

Poi non lo so, la mia fantasia me ne suggerisce altri che spero di non vedere

 

 

Per carità, tutto può essere considerato legittimo - io alcune cose di queste le considero tali - ma il pattern è bello che chiaro e gli elementi di contorno - rabbia sociale, frustrazione, dirigismo, ecc - non sono belli da vedere.

Questo non significa che domani al vostro comune troverete il sindaco che fa il passo dell'oca, ma che si è aggiunto un altro granello di incertezza sulle democrazie occidentali, che già di suo da anni non se la passavano bene.

 

Occhio che la china è brutta, brutta e questa senza volerla buttare in vacca su GREAT RESET o la dittatura sanitaria. 

 

Tutto fatto in modo costituzionalmente legittimo, eh. Ma sono gli uomini a doverla rispettare, sopratutto in caso di emergenza, non è la costituzione a doversi far rispettare. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

hai ragione ma io sono fiduciosa che finito tutto questo periodo orrendo finiranno anche tutte le schifezze che hai elencato (e che ho criticato dal gg zero perche' vanno proprio contro il mio modo di vedere la "vita"). Proprio in quanto "incosciente" mi rendo conto che gran parte di quei comportamenti sono dettati da una sola cosa che si chiama paura.

Io ho deciso che la pandemia finira' quando tutti quanti torneranno/torneremo a farci i cazzi nostri (e nn scherzo mica tanto). ;)

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Wanderer said:

No, sono proprio delle deviazioni giuridiche ormai molto preoccupanti, anche perchè l'emergenza (si spera) sta finendo

Il fatto che vengano considerate questioni di lana caprina mi fa abbastanza specie, ma capisco che non posso valutare il mondo solo sulla base di cosa ho studiato. Certo, mi piacerebbe che fossero più orese in considerazioni e meno buttate in vacca ;)

Quello che ha detto Macron è l'ennesima spia di un sistema che fa sempre più fatica e di persone che vogliono - un po per convinzione, un po per paura, un po per stufezza, un po' per noia - sempre più misure stringenti.

Il che andrebbe benissimo, se non ci fosse ormai un circolo vizioso, una vera ruota del criceto, che è pura escalation. Per convincere una percentuale della popolazione si è arrivati ad ipotizzare misure di una estremità notevole. C'è una percentuale molto maggioritaria che chiede - in buona fede o meno - sempre più misure per un senso d sicurezza; dall'altro c'è una minoranza che è sempre più esclusa dal patto sociale, Il tutto con un dibattito sempre più inquinato  - Macron oggi li ha definiti NON CITTADINI. ECCO. CHIUDETE GLI OCCHI, GRAZIE-, e una divisione sociale abbastanza spaventosa e il tutto in un periodo storico in cui le democrazie occidentali fanno molta, molta fatica a reprimere istinti di dirigismo e autoritarismo. 

 

Vi ricordo che in due anni

 

si è partiti criminalizzando i runners - e l'ho fatto anche io

si sono criminalizzati i giovani

si sono criminalizzati i festaioli

si è affermato un nuovo lavoro, quello dei questurini

il paramentro etico e quello normativo sanno sempre più affievolendosi, tanto che orma ognuno giudica l'altro non sulla ase di quello che la legge dice, ma sulla base di cosa lui farebbe - quanti si sono beccati le reprimende o per essere ipcondriaci immaginari o per essere, invece, andati ad una festa?

si è definito no stato d'emergenza ad libitum

si è chiesto sempre piu spesso interventi rapidi e senza troppo confronto

si è inserito uno strumento altamente divisivo come il green pass

in alcuni paesi si è fatto il lockdown solo per i no vax

adesso si chiede l'obbligo vaccinale.

Poi non lo so, la mia fantasia me ne suggerisce altri che spero di non vedere

 

 

Per carità, tutto può essere considerato legittimo - io alcune cose di queste le considero tali - ma il pattern è bello che chiaro e gli elementi di contorno - rabbia sociale, frustrazione, dirigismo, ecc - non sono belli da vedere.

Questo non significa che domani al vostro comune troverete il sindaco che fa il passo dell'oca, ma che si è aggiunto un altro granello di incertezza sulle democrazie occidentali, che già di suo da anni non se la passavano bene.

 

Occhio che la china è brutta, brutta e questa senza volerla buttare in vacca su GREAT RESET o la dittatura sanitaria. 

 

Tutto fatto in modo costituzionalmente legittimo, eh. Ma sono gli uomini a doverla rispettare, sopratutto in caso di emergenza, non è la costituzione a doversi far rispettare. 

 

 

Peccato che "la cosa per cui hai studiato" è il fondamento della società democratica, almeno per come la conosciamo fino ad ora. Come ho sempre detto nelle scuole bisognerebbe si studiassero meno numerini inutili e processi di produzione (alle medie si studia l'altoforno per dincibacco) e più diritto, educazione civica, sociologia.

Sottoscrivo pienamente il tuo post, tira una bruttissima aria. Inizialmente anche io ho invocato il pugno di ferro ma si era appunto in una fase totalmente imprevedibile e di assoluta novità (io a volte mi chiedevo se potesse trovarsi nell'aria aperta addirittura), ora mi sembra che i segnali inizino ad essere molto inquietanti perché le dinamiche sono note e quindi una gestione semi-ordinaria sarebbe possibile. Non a caso stiamo tutti svolgendo una vita lavorativa e sociale più o meno normale eppure si continua con un regime di emergenza che sta derogando a qualsiasi banco di confronto democratico.

A tutto questo aggiungerei  il dettaglio, di lana caprina, che i provvedimenti di legge vengono mandati in firma dal Ministro senza che questo li abbia letti e che in pratica il Parlamento ha cessato di svolgere qualsiasi ruolo, tutto ciò è pericolosissimo ma mi rendo conto che nella società della statistica come verbo e dei grafici a pioggia certi concetti siano un pochino difficili da comprendere rispetto al n+1>n.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, echoes said:

Peccato che "la cosa per cui hai studiato" è il fondamento della società democratica, almeno per come la conosciamo fino ad ora.

questo è vero, però, dato che apprezzo da sempre l'onesta intellettuale, ti dico che in una pandemia le decisioni andrebbero prese sentendo anche un epidemiologo. Questo è indubbio, pure per me.

Spesso, nel dibattito pubblico, però, hanno parlato molto più questi che gli altri e appunto, le questioni socio giuridiche sono state considerate di lana caprina, perchè non direttamente incidenti. 

Penso da mesi che la pandemia sia non solo sanitaria, ma anche socio/giuridica; ovviamente lo è a livello sanitario negli effetti concreti e di brevissimo perdioso, forse lo sarà giuridicamente negli effetti di lungo periodo?

Io spero di no, ma quando vedo la situazione attuale, un po' di paura mi prende.

 

Certo, la soluzione migliore sarebbe che la pandemia finisse e per fare questo bisogna vaccinare, nn si scappa di li. Però vorrei che veramente un virologo, un giurista e un fracazzo da velletri si mettessero ad un tavolo e mi dicessero quant'è il beneficio - se è comunqe speriore o inferiore -  della vaccinazione ad ogni costo di questo 10%, se poi abbiamo una società distrutta. 

E lo chiedo non perchè io sia convinto di qualcosa, ma PERCHE NON LO SO

E se so che Calamandrei, pur in una situazione diversa diceva che "la libertà è come l'aria, ti accorgi di quanto è importante, quanto manca", io penso che l'eterna vigilanza e il fissare tutti, più o meno un limite sia molto importante. 

Ovviamente il limite lo dà la Costituzione, ma...la Costituzione dee anche essere seguita o meglio interpretata, è documento fatto di sudore e sangue, non di atomi nell'aria... 

 

ps. Io mi fido di Mattarella. 

Link to comment
Share on other sites

Dopo l'ultimo pacchetto di misure varato dal Governo, il quinto in poche settimane alla faccia della pianificazione, se ne vedranno delle belle. Non ricordo più grande aberrazione partorita a memoria di Repubblica.

:chips:

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, echoes said:

Dopo l'ultimo pacchetto di misure varato dal Governo, il quinto in poche settimane alla faccia della pianificazione, se ne vedranno delle belle. Non ricordo più grande aberrazione partorita a memoria di Repubblica.

:chips:

Sai cosa mi spaventa? Noi che non siamo d'accordo a chi dovremmo fare riferimento? Alla Meloni? 

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, Lacatus said:

Sai cosa mi spaventa? Noi che non siamo d'accordo a chi dovremmo fare riferimento? Alla Meloni? 

A nessuno purtroppo: chiunque ha appoggiato questo Governo criminale per me è bandito a vita. La Meloni è una finta opposizione, non ci sono alternative all'astensione.

Link to comment
Share on other sites

Breve riassunto del sesto decreto in un mese del Governo dei fenomeni:

- Supergreen pass per gli over 50 (sarebbe interessante capire quale discriminante ci sia per stabilire questo limite di età) con, udite udite, multa una tantum di 100 euro in caso di mancato adempimento :lol: . Il tutto a partire dal 15 febbraio :lol: , cioè tra più di un mese, con i contagi che raddoppiano ogni 2 giorni. Per la serie: tacita ammissione dell'inutilità della misura.

- Quarantene a scuola oltre i limiti del delirio: DAD con 1 positivo all'asilo, 2 positivi alle elementari, 3 positivi alle medie e alle superiori tipo punti del latte.

 Laddove c'è un positivo ma non si va in quarantena ecco le fantasmagoriche soluzioni: DAD per i non vaccinati con tutti gli altri in presenza, con una discriminazione che non si vedeva dai tempi del fascismo, e, udite udite, uso della FFP2.

Cioè la FFP2 non la usiamo a prescindere per prevenire, evidentemente costa troppo, ma solo se c'è stato un positivo e per evitare di cercarne degli altri con il tracciamento.

 

Io davvero credo che sia la roba più comica mai approvata nella storia, una roba da far impallidire qualsiasi esecutivo precedente per la ridicolezza della misura. Se non fosse il modo in cui questi vogliono gestire il più alto incremento di contagi da inizio pandemia, e se non ci fosse una compressione dei diritti e una violazione del principio di uguaglianza che non si vedeva dai tempi del Duce, ci sarebbe da sganasciarsi per una simile gag.

Soprassiedo poi sull'insistere con questo accanimento nel voler far vaccinare il 10% di persone che non lo ha fatto, che non lo farà comunque come già il Green Pass ha dimostrato, nel momento in cui è palese che per ridurre la circolazione del virus l'unica misura sensata siano distanziamento e mascherine. D'altronde è geniale perseverare nell'adozione di una strategia che ci ha portato al record assoluto di contagi da inizio pandemia. Palesemente non funziona quindi continuiamo ad usarla anzi incrementiamola.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

Breve riassunto del sesto decreto in un mese del Governo dei fenomeni:

- Supergreen pass per gli over 50 (sarebbe interessante capire quale discriminante ci sia per stabilire questo limite di età) con, udite udite, multa una tantum di 100 euro in caso di mancato adempimento :lol: . Il tutto a partire dal 15 febbraio :lol: , cioè tra più di un mese, con i contagi che raddoppiano ogni 2 giorni. Per la serie: tacita ammissione dell'inutilità della misura.

- Quarantene a scuola oltre i limiti del delirio: DAD con 1 positivo all'asilo, 2 positivi alle elementari, 3 positivi alle medie e alle superiori tipo punti del latte.

 Laddove c'è un positivo ma non si va in quarantena ecco le fantasmagoriche soluzioni: DAD per i non vaccinati con tutti gli altri in presenza, con una discriminazione che non si vedeva dai tempi del fascismo, e, udite udite, uso della FFP2.

Cioè la FFP2 non la usiamo a prescindere per prevenire, evidentemente costa troppo, ma solo se c'è stato un positivo e per evitare di cercarne degli altri con il tracciamento.

 

Io davvero credo che sia la roba più comica mai approvata nella storia, una roba da far impallidire qualsiasi esecutivo precedente per la ridicolezza della misura. Se non fosse il modo in cui questi vogliono gestire il più alto incremento di contagi da inizio pandemia, e se non ci fosse una compressione dei diritti e una violazione del principio di uguaglianza che non si vedeva dai tempi del Duce, ci sarebbe da sganasciarsi per una simile gag.

Soprassiedo poi sull'insistere con questo accanimento nel voler far vaccinare il 10% di persone che non lo ha fatto, che non lo farà comunque come già il Green Pass ha dimostrato, nel momento in cui è palese che per ridurre la circolazione del virus l'unica misura sensata siano distanziamento e mascherine. D'altronde è geniale perseverare nell'adozione di una strategia che ci ha portato al record assoluto di contagi da inizio pandemia. Palesemente non funziona quindi continuiamo ad usarla anzi incrementiamola.

"Apprendisti stregoni".

Penso che chi aveva rimosso Conte (Renzi, Grillo, Confindustria) un anno fa, proprio all'inizio della campagna vaccinale, si era fatto il film che il 2021 sarebbe stato l'anno dei vaccini, dell'immunità di gregge, del "Ritorno alla Normalità", del nuovo Piano Marshall, il PNNR, che avrebbe spianato la strada a un nuovo "boom economico", la Ripartenza. Certamente il film non contemplava il fatto che i "Migliori" avrebbero dovuto gestire una situazione di  iena emergenza quale quella che stiamo vivendo in queste settimane. E per me questo è solo l'inizio: a situazione rischia di precipitare nel corso del 2022.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, echoes said:

Breve riassunto del sesto decreto in un mese del Governo dei fenomeni:

- Supergreen pass per gli over 50 (sarebbe interessante capire quale discriminante ci sia per stabilire questo limite di età)

mi fermo qua. Ma veramente vi fate sta domanda?

Sul resto posso in parte concordare ma su questo... davvero?

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/07/covid-grillo-deludenti-le-strategie-adottate-dai-paesi-occidentali-non-basta-puntare-solo-sulle-vaccinazioni/6448164/

Bravo Grillo, esattamente quello che penso io. 

Ma allora perché il tuo partito continua a sostenere il governo Draghi?

Non capisco invece come si possa, in tempo di vaccino e quando di conseguenza le forme virali contratte non sono peggio di un brutto raffreddore, dare ancora importanza alla curva dei contagi.

Non ci vedo altro che isteria.

Link to comment
Share on other sites

On 1/5/2022 at 1:14 PM, modifiedbear said:

@pandroid tu che contrariamente a @myxo il youtuber da spiaggia sei del mestiere e hai il diritto di fartene un'idea, cosa ne pensi?

Che tutti noi dovremmo augurarci che omicron* (e future varianti) soppiantino delta e alpha**, che a livello legislativo questo Governo sia il peggiore che io ricordi***, che l'obbligo vaccinale 50+ era una roba da fare un anno fa, e per quanto mi riguarda io mi boostererò oggi pomeriggio, farò e farò fare ai miei cari tutti i richiami necessari, e mi sentirò libero di portare in giro da asintomatico tutte le varianti del mondo, i no vax si infettino pure che Dio riconoscerà i suoi.

* son stato in quarantena per contatto con positivo dal 25 al 2. Il positivo aveva omicron, si è manifestato come un raffreddorino molesto, e nonostante i contatti stretti non ha infettato nessuno, perché pare che nei vaccinati omicron diventi infettiva quando sei sintomatico. Nel caso sarebbe oro.

** praticamente quasi tutti quelli che stanno in TI sono alpha e delta, e i vaccinati che stanno male sono tutti 5+ mesi dalla seconda dose + quota fisiologica del 10% a cui non funzionano le prime due.

*** una capacità unica di complicare le cose, decreti che escono sui giornali e non in GU, poi escono in GU ma retrodatati. :bud_ohno:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, modifiedbear said:

Non capisco invece come si possa, in tempo di vaccino e quando di conseguenza le forme virali contratte non sono peggio di un brutto raffreddore, dare ancora importanza alla curva dei contagi.

Non ci vedo altro che isteria.

Ne riparliamo alla prossima mutazione...

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, modifiedbear said:

Non capisco invece come si possa, in tempo di vaccino e quando di conseguenza le forme virali contratte non sono peggio di un brutto raffreddore, dare ancora importanza alla curva dei contagi.

Non ci vedo altro che isteria.

6 hours ago, Lacatus said:

Ne riparliamo alla prossima mutazione...

Mi correggo: non c'è nemmeno bisogno di aspettare alla prossima mutazione. Guarda qui:

Ecco la situazione https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/08/lemergenza-covid-ce-di-nuovo-ma-con-i-nuovi-criteri-del-sistema-a-colori-le-regioni-per-adesso-non-vanno-in-zona-arancione-o-rossa/6448146/

Purtroppo il sistema sanitario è prossimo al collasso, a due anni dall'inizio dello stato di emergenza. E così si ripeterà ciclicamente, se continueremo a rifiutarci di capire che bisogna cambiare sistema. Per esempio io ho dovuto aspettare una settimana per fare un tampone che certificasse la mia negatività dopo un contatto con un positivo (e mi reputo fortunato).

Link to comment
Share on other sites

On 1/7/2022 at 11:50 AM, Novax_Djokovic said:

vacino no é sicuro siero sperimentale

io no cavia io gioca tennis 

mio amico Ilja fato vacino diventa come calamita, ataca monete, posate, rame, tutto

 basta co ditattura sannitaria, no se puó piú 

Con vaccino tu diventare numero 300 del mondo in poche ore.

22 hours ago, Lacatus said:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/07/covid-grillo-deludenti-le-strategie-adottate-dai-paesi-occidentali-non-basta-puntare-solo-sulle-vaccinazioni/6448164/

Bravo Grillo, esattamente quello che penso io. 

Ma allora perché il tuo partito continua a sostenere il governo Draghi?

Se non fosse al Governo avrebbe ragione.

20 hours ago, modifiedbear said:

Non capisco invece come si possa, in tempo di vaccino e quando di conseguenza le forme virali contratte non sono peggio di un brutto raffreddore, dare ancora importanza alla curva dei contagi.

Non ci vedo altro che isteria.

I problemi sono due:

- più circolazione equivale a maggiore possibilità di creare varianti 

- se i contagi crescono troppo, avendo fisiologicamente un tot. di persone che finisce in ospedale, inevitabilmente si arriva al collasso delle strutture ospedaliere. Considerando che i no-vax sono una percentuale minima e che prima o poi si immunizzano o crepano, resta comunque il fatto che con contagi alle stelle anche una massa critica di vaccinati va ad intasare gli ospedali. Legge dei grandi numeri.

Ci si è illusi che il vaccino fosse la soluzione e invece no: va accompagnato a misure di contenimento del contagio con buona pace del sacro PIL.

18 hours ago, pandroid said:

Pisciare su un albero: 5000 euro di multa.

Essere novax durante una pandemia: 100 euro.

È tutto meraviglioso, un Governo così lo sognavo da anni. :wub:

 

Link to comment
Share on other sites

On 1/8/2022 at 10:18 AM, Lacatus said:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/07/covid-grillo-deludenti-le-strategie-adottate-dai-paesi-occidentali-non-basta-puntare-solo-sulle-vaccinazioni/6448164/

Bravo Grillo, esattamente quello che penso io. 

Ma allora perché il tuo partito continua a sostenere il governo Draghi?

Incredibile che abbia ancora il coraggio di parlare

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...