Jump to content

Coronavirus Wuhan


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vi ricordo che mentre a nessuno importava molto, una normale stagione influenzava cubava sui 10/15k morti all'anno, tutti concentrati tra Novembre e Marzo, in assenza di qualsiasi misura anticontagio e in presenza una percentuale di vaccinati con l'antiinfluenzale. Per il prossimo futuro, numeri simili (in ordine di grandezza) per il covid in presenza di vaccinazione a tappeto sono la nuova normalità, e prima ce ne facciamo una ragione meglio è. L'unica cosa che conta è che non salti il SSN, e finora sembra reggere come ai tempi della "normale" influenza.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, modifiedbear said:

Oggi mi sono fatto la maratona:

Terza dose di autismo/5G al mattino.
Un antigenico a metà pomeriggio appena saputo di due casi di amici stretti positivi: positivo.
Un'altra stuprata di naso molecolare nel tardo pomeriggio: in trepidante attesa dei risultati.


Sempre sia lodato.

Più sfigato di me. Io lo presi una settimana dopo il vaccino

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, modifiedbear said:

Oggi mi sono fatto la maratona:

Terza dose di autismo/5G al mattino.
Un antigenico a metà pomeriggio appena saputo di due casi di amici stretti positivi: positivo.
Un'altra stuprata di naso molecolare nel tardo pomeriggio: in trepidante attesa dei risultati.


Sempre sia lodato.

10 hours ago, principles said:

Più sfigato di me. Io lo presi una settimana dopo il vaccino

Il mio timore maggiore: in questi casi di combinazione tra vaccino e virus si sa cosa accade all'organismo? Che dice la scienza?

 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Lacatus said:

Il mio timore maggiore: in questi casi di combinazione tra vaccino e virus si sa cosa accade all'organismo? Che dice la scienza?

 

Non lo so Laca. Come non so tantissime cose riguardo quello che sta accadendo.

Ho fatto il vaccino l’altro ieri. Me l’hanno contatato come II dose.

Se avessi contratto il covid a partire dal 15esimo gg dopo il vaccino allora me l’avrebbero contata come III dose:

I dose

Covid 

III dose booster.

 

mah. Non so cosa pensare o dire. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, principles said:

Non lo so Laca. Come non so tantissime cose riguardo quello che sta accadendo.

Ho fatto il vaccino l’altro ieri. Me l’hanno contatato come II dose.

Se avessi contratto il covid a partire dal 15esimo gg dopo il vaccino allora me l’avrebbero contata come III dose:

I dose

Covid 

III dose booster.

 

mah. Non so cosa pensare o dire. 

:(

Però il pensiero in merito di Pippo Franco, quello lo sappiamo bene.

C'è un deficit di comunicazione agghiacciante. E' una Babele.

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, principles said:

Che è uno dei problemi principali ad ogni livello della società. 
è allucinante che non si capisca veramente un beneamato cazzo. 
siamo in balia delle onde. E dell’incertezza. 

Sì, è un problema generale. Le democrazie occidentali sono entrate nell'era della post-verità.

Paradossalmente, le dittaure e le democrazie dell'estremo Oriente si stanno rivelando più resilienti in questa fase della pandemia.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Lacatus said:

Il mio timore maggiore: in questi casi di combinazione tra vaccino e virus si sa cosa accade all'organismo? Che dice la scienza?

Una mazza, il vaccino dice alle tue cellule di produrre proteine spike che il tuo sistema immunitario riconosce come estranee, producendo anticorpi, il tutto mentre il virus entra nelle tue cellule per replicarsi.

Link to comment
Share on other sites

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/17/covid-120-morti-e-28-632-contagi-mai-cosi-tanti-nel-2021-effetto-vaccini-18mila-ricoverati-in-meno-rispetto-al-picco-della-terza-ondata/6430118/?utm_content=fattoquotidiano&utm_medium=social&utm_campaign=Echobox2021&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR1iG44NztI51-_-MlVbtmOw0sIgT1dOwWkrGam-4KXvO5oucNJTX05nSzA#Echobox=1639768353

 

Daje che siamo punto e a capo.

 

"Nella situazione attuale, la sola vaccinazione non consentirà di prevenire l'impatto della variante Omicron, perché non ci sarà tempo per colmare le lacune vaccinali ancora esistenti. È urgente intraprendere azioni forti per ridurre la trasmissione e alleviare il pesante fardello sui sistemi sanitari e proteggere i più vulnerabili nei prossimi mesi. I Paesi hanno diverse opzioni di risposta in vista delle festività natalizie nella situazione attuale". Lo ha affermato la direttrice dell'Ecdc, il centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, Andrea Ammon. - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Covid-Ecdc-vaccinazione-da-sola-non-basta-contro-variante-Omicron-997baa34-e869-4bc1-9775-d50abe4d1a9e.html

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, MyIronAlien said:

Dopo aver detto che i tamponi non sono attendibili, aver spinto col green pass e super green pass ecc, ora metteranno tamponi obbligatori per accedere a locali, cinema, stadi ecc anche per i vaccinati

 

Poi si stupiranno che la gente sarà sfiduciata per la terza dose

 

 

Andrebbero processati, sono dei criminali legalizzati. Era evidente che solo il tampone molecolare fosse una misura realmente sanitaria e di contenimento del rischio invece hanno fatto passare il vaccino per la panacea affibbiando la ripresa dei contagi ai no-vax mentre erano i presunti super-man vaccinati a spargere virus in giro grazie al lascia passare.

Oltretutto adesso pare vogliano ridurre il Green Pass a 5 o 7 mesi quindi bisogna pure iniziare a farsi i calcoli su quando farla 'sta terza dose perché si rischia di essere obbligati alla quarta prima dell'estate.

Quello che è certo è che non siamo più in democrazia. Oggi riesco ad immaginare molto meglio di prima cosa si provasse sotto il fascismo quando la vita personale era assoggettata al "rigare dritto" secondo i parametri stabiliti dai comandanti.

Tempi bui.

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, echoes said:

Andrebbero processati, sono dei criminali legalizzati. Era evidente che solo il tampone molecolare fosse una misura realmente sanitaria e di contenimento del rischio invece hanno fatto passare il vaccino per la panacea affibbiando la ripresa dei contagi ai no-vax mentre erano i presunti super-man vaccinati a spargere virus in giro grazie al lascia passare.

Oltretutto adesso pare vogliano ridurre il Green Pass a 5 o 7 mesi quindi bisogna pure iniziare a farsi i calcoli su quando farla 'sta terza dose perché si rischia di essere obbligati alla quarta prima dell'estate.

Quello che è certo è che non siamo più in democrazia. Oggi riesco ad immaginare molto meglio di prima cosa si provasse sotto il fascismo quando la vita personale era assoggettata al "rigare dritto" secondo i parametri stabiliti dai comandanti.

Tempi bui.

secondo me sono più che tutto incompetenti, non sanno che pesci pigliare un po' come dappertutto nel mondo, e ragionano di pancia come se non fossero invece a capo di una nazione, con sta mossa hanno sbugiardato tutta la campagna vaccinale in pratica

 

se mai arriveremo a una fine ci arriveremo con una società completamente sgretolata 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, @li said:

io si. Non che mi stupisca piu di tanto ma leggere nero su bianco certe cose fa abbastanza effetto.

No, chiaro, nessuna sorpresa, ed è probabile che le cose nella realtà andranno pure molto peggio di così.
Ma oh... Fa un certo effetto, sì.
Pezzo molto buono, ma sono stupito di come gli autori non abbiano preso alcuna posizione nelle conclusioni.

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, MyIronAlien said:

secondo me sono più che tutto incompetenti, non sanno che pesci pigliare un po' come dappertutto nel mondo, e ragionano di pancia come se non fossero invece a capo di una nazione, con sta mossa hanno sbugiardato tutta la campagna vaccinale in pratica

 

se mai arriveremo a una fine ci arriveremo con una società completamente sgretolata 

La società si sta già sgretolando. Se un  (ex) legalitario / illuminista come il sottoscritto è arrivato a considerare la politica tout court alla stregua della mafia e lo Stato come una forma legalizzata di nazismo significa che la situazione è veramente molto grave.

23 minutes ago, modifiedbear said:

L'avete letto l'articolo allucinante sulla Pfizer nello scorso Internazionale, per caso?
MAMMA MIA.

PS. Io nel frattempo di nuovo positivo, stavolta ad un molecolare 😷
Mannaggia a babbo natale e alle feste andate in sciagura.

Cavolo mi dispiace, ma come stai?

 

19 minutes ago, @li said:

io si. Non che mi stupisca piu di tanto ma leggere nero su bianco certe cose fa abbastanza effetto.

Non so nulla dell'articolo di Internazionale, come posso reperirlo e cosa dice nella sostanza?

Link to comment
Share on other sites

Just now, echoes said:

 

Cavolo mi dispiace, ma come stai?

 

Non so nulla dell'articolo di Internazionale, come posso reperirlo e cosa dice nella sostanza?

Sto benissimo a parte una specie di mega raffreddore. La rogna grossa è averlo trasmesso pure ad amici ed aver rovinato le feste anche a loro.

Sull'internazionale: provo a vedere se riesco a recuperare il numero in PDF, sennò ti mando le foto dell'articolo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...