Jump to content

Coronavirus Wuhan


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In Cina c'è una città di 13 milioni di abitanti in lockdown (LOCKDOWN, non la nostra zona rossa dove col green pass vai ovunque anche se sei positivo) per appena 40 positivi al Covid.

https://www.rainews.it/dl/rainews/media/covid-La-Cina-chiude-Xi-an-13-milioni-di-abitanti-in-lockdown-f06a2e97-2a67-4b02-a83e-95861334e191.html#foto-1

Mentre da noi @echoes , Red Ronnie e Enrico Montesano denunciano la "fine della democrazia"...

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Lacatus said:

In Cina c'è una città di 13 milioni di abitanti in lockdown (LOCKDOWN, non la nostra zona rossa dove col green pass vai ovunque anche se sei positivo) per appena 40 positivi al Covid.

https://www.rainews.it/dl/rainews/media/covid-La-Cina-chiude-Xi-an-13-milioni-di-abitanti-in-lockdown-f06a2e97-2a67-4b02-a83e-95861334e191.html#foto-1

Mentre da noi @echoes , Red Ronnie e Enrico Montesano denunciano la "fine della democrazia"...

Di benaltrismo ne abbiamo?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

Di benaltrismo ne abbiamo?

Ultimamente la penso un po' come Rampini quando sostiene che Cina e "democrazie confuciane" (Giappone, Corea Sud, Taiwan) si stanno rivelando più efficaci nel contrasto al Covid e che le democrazie occidentali, dove i diritti individuali hanno preso il sopravvento sui diritti della collettività (e della specie), stanno fallendo miseramente. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

Ultimamente la penso un po' come Rampini quando sostiene che Cina e "democrazie confuciane" (Giappone, Corea Sud, Taiwan) si stanno rivelando più efficaci nel contrasto al Covid e che le democrazie occidentali, dove i diritti hanno preso il sopravvento sui diritti della collettività (e della specie), stanno fallendo miseramente. 

Un gregge ha sempre bisogno di un pastore

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, @li said:

dai ma seriamente cataniacreattiva? 😅

di sicuro non troverai mai un elenco dei morti o di persone che stanno male per il vaccino su Repubblica o Corriere, troverai sempre la donna 39enne morta per covid o il no vax pentito...ma tu guarda!
 
"Se sei di sana e robusta costituzione, alla tua età, il rischio di andare incontro -- se contagiato -- a sintomi severi o morte è "infinitesimale", cioè trascurabile. Nella vita il rischio zero non esiste, quindi ci sono sempre persone che muoio per le cose più improbabili, ma insomma fai prima a morire andando in giro in bici che per C**d.
Io a mio figlio, che ha 26 ed è sano come un pesce, gli ho consigliato di non vaccinarsi. Ma lui vive nello UK e non è sottoposto a ricatto come in Italia.
Stabilito questo, nel bilancio tra rischi e benefici se i benefici sono trascurabili i rischi quali sono?
I rischi di reazioni avverse dal vaccino si possono riassumere come segue: nel breve periodo sono accertati eventi rari anche gravi e mortali (trombosi) e eventi meno rari meno gravi ma comunque in grado in una persone giovane di avere effetti talvolta invalidanti nel tempo (miocarditi). Nel medio lungo periodo, i rischi sono semplicemente sconosciuti.
Infine, c'è il rischio per persone che tu potresti avere vicino, conviventi o familiari non conviventi eccetera. In linea generale, e anche dal punto di vista giuridico, tu non hai alcuna responsabilità per il rischio di altri di contrarre il virus, posto che tu non contagi qualcuno premeditatamente e volontariamente. Ma è evidente che esiste una responsabilità verso i propri cari: i quali, se in condizioni di rischio dovrebbero loro stessi vaccinarsi e rivaccinarsi alla bisogna, quindi risolvendo la questione. Esiste una terza situazione però: che le persone a te vicine siano in condizione di rischio MA non POSSANO vaccinarsi: questa è l'UNICA (a mio parere) situazione in cui uno dovrebbe a ragione sentire l'obbligo morale di vaccinarsi per salvaguardare altri. Sei tu in questa situazione?
In un paese normale, questo esaurirebbe la questione, anche in modo semplice. Tuttavia non siamo in un paese normale, ma in uno che espone i cittadini al ricatto di rendere indisponibili diritti umani e civili fondamentali se non ci si vaccina, come appunto il diritto allo studio, al lavoro, alla partecipazione alla società e al pieno sviluppo della propria persona.
A me pare che il tuo problema nasca da questo ricatto. Dal punto di vista medico, la vaccinazione cessa di procurare vantaggio rispetto al contagiarsi o contagiare dopo e circa 2-3 mesi, e rispetto allo sviluppare sintomi severi o morire dopo circa sei mesi.
Quindi la strada per mantenere alto lo scudo vaccinale è una via crucis di continui richiami a serrati, i quali aumentano ogni volta i rischi di reazioni avverse. E qui siamo alla fine delle cose che mi paiono indiscutibili. Ora ti do alcuni pareri del tutto personali che hanno maggiore o minore possibilità di essere veri o di avverarsi in futuro
A me pare che Il Governo sia intenzionato a stretto giro a imporre la terza dose come condizione per il via libera del green pass allo scadere dei 12 mesi dal completamento del primo ciclo vaccinale. Dopo la terza verrà la quarta (in Israele sono alla quinta...) eccetera. Prendere il green pass per assicurarsi la libertà in realtà conduce a un continuo richiamo vaccinale diciamo almeno ogni anno.
Il vero rischio che conta per te, mi pare di capire, non è tanto il rischio vaccinale quanto quello economico legato ai tamponi per poter vivere e lavorare. Lo capisco molto bene.Qui la scelta è solo tua, falla "laicamente", senza sentire pressioni esterne. Se ti può aiutare, io mi sono vaccinato nello UK in Aprile e Giugno 2021 proprio cedendo, in modo consapevole, al ricatto: cioè per non dover rinunciare a venire in Italia, vedere la mia famiglia di origine e portare il bimbo piccolo di nonni. Ma per il resto vivo nello UK, è tutta un'altra situazione: posso lavorare e condurre una pienissima vita sociale sen
Non farò mai la tera dose.
Ecco, questo è quello che posso dirti.  Permettimi solamente di rappresentarti quanto grande sia la mia indignazione, la mia rabbia, nel vedere che il mio Paese sia arrivato fino a questo punto di disumanità nella considerazione della propria gente, e specialmente dei propri giovani. È uno schifo infinito, gravissimo. Mi dispiace enormemente."
 
 
Link to comment
Share on other sites

e io (noi) mi devo fidare di sta gente?

di conseguenza non sostengo che dobbiamo fidarci dei "no vax", ci mancherebbe, io i "no vax" manco li prendo in considerazione, son dei folli a prescindere

il punto è: ma vi fidate così alla grande di tutto quello che vi dicono di fare? dove la trovate tutta sta fiducia? o forse semplicemente non ci volete pensare, prendete la "pastiglietta" (tanto fan tutti così! mi han detto che è così) e vi sentite tranquilli? boh

Link to comment
Share on other sites

si. scusami ma io mi sento molto piu tranquilla vedendo che abbiamo 1/5 o anche meno dei morti dell'anno scorso nello stesso periodo, vedendo che sono state somministrate milioni di dosi in tutto il mondo e che siamo ancora bene o male tutti  vivi e vegeti qui a scriverne e a commentare sull'internet.

Questo non vuol dire che non veda anche aspetti criticabili.

Ma di base sicuramente mi fido piu' di Draghi e dei medici che di Catania Reattiva, come giustamente fa la grande maggioranza della popolazione mondiale (quella che puo' permettersi di scegliere, che è gia' un privilegio).

 

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, @li said:

si. scusami ma io mi sento molto piu tranquilla vedendo che abbiamo 1/5 o anche meno dei morti dell'anno scorso nello stesso periodo, vedendo che sono state somministrate milioni di dosi in tutto il mondo e che siamo ancora bene o male tutti  vivi e vegeti qui a scriverne e a commentare sull'internet.

Questo non vuol dire che non veda anche aspetti criticabili.

Ma di base sicuramente mi fido piu' di Draghi e dei medici che di Catania Reattiva, come giustamente fa la grande maggioranza della popolazione mondiale (quella che puo' permettersi di scegliere, che è gia' un privilegio).

 

ti attacchi a Catania Reattiva, che è il primo link che ho trovato (e ce ne sono migliaia, anche video e testimonianze personali, non posso star qui a riempire il forum di link) quindi quei morti sono falsi?....quando ci sono centinai di medici, ripeto medici e non cazzari, che sostengono tesi differenti...però fidiamoci di un fantoccio banchiere messo lì che parla ripetendo frasi fatte senza sapere cosa dice

fidiamoci della scienza...come se la scienza non si fosse mai sbagliata

non sempre quello che fanno tutti è la strada corretta, parla la storia ahimè

se ti senti MOLTO più tranquilla perfetto, alla fine conta quello ;)

Link to comment
Share on other sites

"Il covid è diventato una malattia pediatrica"
 
Ce lo ha detto Giorgio Palù, autorevole virologo e presidente di Aifa, che ha aggiunto: "È tra le prime cause di morte a questa età. Mentre nessuna giovane vita è stata interrotta a causa del vaccino."
Tralasciamo il fatto che rimuovere dalla memoria collettiva la morte di Camilla Canepa, diciottenne perfettamente sana "ufficialmente" uccisa da un vaccino anticovid, è veramente increscioso; e cerchiamo invece un riscontro – doverosamente, in quanto genitori direttamente interessati, o semplicemente in quanto cittadini che vorrebbero potersi fidare delle istituzioni – sull'altra parte della frase, quella che ha avuto l'effetto di indurre molti genitori a farsi un'opinione a favore della vaccinazione anticovid per i propri bambini.
Il riscontro lo cerchiamo nelle parole di Gian Vincenzo Zuccotti, primario dell’Ospedale Buzzi di Milano, riportate dal Corriere della Sera l'8 dicembre:
"Nel mese di novembre abbiamo avuto 4 MILA accessi al pronto soccorso, che al Buzzi è esclusivamente pediatrico. Fortunatamente i bambini ricoverati per Covid-19 si contano sulle DITA DI UNA MANO [una mano ha 5 dita, ndr], non da novembre, ma DA SETTEMBRE a oggi."
Un tema su cui spingono tutti i sostenitori del vaccino pediatrico è il rischio della sindrome infiammatoria multisistemica (MISC).
Sentiamo ancora Zuccotti:
"Casi di complicanze come le sindromi infiammatorie multisistemiche (la «mis-c») al Buzzi ne abbiamo osservati durante la prima e la seconda ondata, meno nella terza e in quest’ultima ondata QUASI NESSUNO».
Pur con il deciso aumento dei casi di positività che si registra tra i bambini. Infatti continua Zuccotti:
"Quello che si registra è un aumento dei casi positivi nei tamponi. Del resto, nelle scorse ondate la vita di comunità dei bambini era ridotta, ora per fortuna è ripresa. Ma IN OSPEDALE non sto osservando NULLA DI PARTICOLARE, e come me i colleghi degli altri ospedali pediatrici lombardi."
Interrogato dal giornalista, Zuccotti afferma che i 4 mila accessi al pronto soccorso pediatrico nel solo mese di novembre sono dovuti "Ad altre infezioni, come il virus respiratorio sinciziale, responsabile tra l’altro delle bronchioliti, che ci ha riempito i reparti."
Per inciso, sappiamo – perché ce lo hanno detto – che il virus sinciziale quest'anno si è presentato in anticipo e con una inedita aggressività – molto costosa per i neonati, finiti a centinaia in terapia intensiva, intubati – a causa degli effetti di lockdown e restrizioni sul delicato equilibrio dell'ecosistema microbiologico in cui viviamo immersi da sempre. Ma guai a suggerire – allora come ora – che l'opzione dei lockdown e delle chiusure andrebbe valutata anche sulla base dei rischi di questo genere che avrebbe potuto comportare.
Arriviamo al vaccino per i bambini:
"Io penso che sia importante avere a disposizione un vaccino, ma credo che si debba guardare la realtà epidemiologica. I bambini fragili e le loro famiglie devono essere vaccinati, per gli altri credo si possa ATTENDERE un poco e — nel frattempo — fare le terze dosi e vaccinare tutti gli adulti non ancora protetti: sarebbe un approccio di buon senso."
Eh, ma il long covid?
"Si sente parlare tanto di long Covid in età pediatrica, ma i veri danni nei bambini che vediamo al momento sono quelli provocati dalla MANCATA SOCIALIZZAZIONE e dal lockdown. Si osserva in tutte le fasce d’età un aumento dei disturbi psichici: anoressia, bulimia, autolesionismo."
Questi sono i danni inflitti dalle scelte di governo anche agli adolescenti e ai ragazzi. Con i tentativi di suicidio e gli atti di autolesionismo raddoppiati tra bambini e adolescenti, e l'aumento drammatico di ricoveri per depressione, anoressia, bulimia (fenomeni paventati da qualcuno già nell'aprile 2021... ma "i bambini si adattano"), la prima preoccupazione di adulti responsabili verso la generazione dei figli dovrebbe riguardare la salute mentale, il benessere emotivo e relazionale, la possibilità di un sano e pieno sviluppo. Se QUESTA fosse la preoccupazione, nessun essere umano avrebbe pensato che potesse essere lecito sottoporre adolescenti e ragazzi a pressioni psicologiche, passaporti, esclusioni dalla vita sociale e dalle opportunità di benessere, di crescita e di formazione, a campagne di odio e di colpevolizzazione per spingerli alla vaccinazione (senza obbligarli a farlo, però, si badi bene).
QUESTA politica ha suscitato in centinaia di migliaia di ragazzini - o forse milioni, se guardiamo i numeri dei vaccinati spontaneamente e di quelli vaccinati sotto ricatto – angoscia, sofferenza, paura, tensioni in famiglia, senso di colpa, senso di impotenza di fronte a un ricatto di istituzioni che tirano il sasso (per lapidare moralmente) e ritirano la mano. Questa politica non ha alleviato le sofferenze dei giovani, non è per i giovani, è contro i giovani: è un continuo ATTENTATO alla salute, alla serenità, e potenzialmente perfino alla vita, dei più giovani.
Questa politica - tolto per ora il green pass, che comunque i bambini pagano in molti modi indiretti - tra una settimana riguarderà anche i bambini dai 5 agli 11 anni. Con milioni di genitori che correranno a vaccinarli con un farmaco approvato per uso in emergenza* perché "il covid è diventato una malattia pediatrica".
(* Anticipo l'obiezione: il fatto che il vaccino sia già stato somministrato a miliardi di adulti e a milioni di bambini compensa il fatto che è stato oggetto di una "approvazione condizionata" per uso in emergenza. No, signori. Il fatto che le reazioni gravi immediate e manifeste accertate siano un numero X, non ci dice nulla sul fatto che reazioni prive di manifestazioni cliniche, e quindi non rilevate dalla farmacovigilanza passiva, possano verificarsi nell'organismo – nell'organismo di persone in mezzo all'età dello sviluppo, soprattutto – e andare a costituire un fattore di rischio per determinate patologie a distanza di anni. Non per niente la società francese di pediatria – assumendo una posizione diametralmente opposta rispetto all'omologa italiana - non raccomanda affatto la vaccinazione dei bambini francesi, non ritenendola necessaria in questo momento; e raccomanda invece di aspettare che si sia accumulato ed elaborato un maggior numero di dati, che possa rassicurare sugli eventuali effetti a lungo termine del vaccino. Effetti la cui esistenza, evidentemente, in barba ai miliardi di vaccinati negli ultimi 12 mesi, non può essere esclusa categoricamente. Posizione analoga espressa dalla Società di pediatria tedesca.)
Link to comment
Share on other sites

Io non mi fiderei mai di uno che vive NELLO UK.
Io che vivo in UK, nello specifico in Inghilterra, non mi fido di Boris Johnson neanche sotto tortura, e infatti ho sempre preso piu' precauzioni di quelle indicate dal governo. Mi sono fidata dei medici, mi sono documentata per quanto mi e' stato possibile sulla questione vaccini e l'ho fatto per scelta.
I dubbi e le preoccupazioni sulle possibili controindicazioni penso li abbiano avuti tutti, ma alla fine si fa sempre un bilancio pro-contro e si decide.
Fondamentalmente mi sono fidata di scienziati e medici, gli stessi di cui mi fiderei, dovrei fidarmi, se mi venisse un accidenti qualsiasi e finissi in ospedale.

La questione di come si siano incartati i vari governi sulla gestione della pandemia, continua ad essere tutt'altra cosa.

15 minutes ago, myxo said:

ripeto medici e non cazzari, che sostengono tesi differenti...però fidiamoci di un fantoccio banchiere messo lì che parla ripetendo frasi fatte senza sapere cosa dice

ma guarda che esistono anche medici cazzari.
e prima non se ne parlava perche' non c'erano pandemia e campagna vaccinale mondiale, ma la gente moriva per cause sconosciute e/o non accertate anche prima. Solo che non c'era niente e nessuno a cui poter dare la colpa e Cataniacreattiva & C. non scrivevano gli articoli.

Un consiglio spassionato, scherzi a parte, non vi fidate mai troppo dei catanesi :)

 

Link to comment
Share on other sites

https://www.linkiesta.it/2021/12/se-vogliamo-uno-stato-meno-paternalista-iniziamo-a-non-comportarci-come-bambini/


"Alla base di queste reazioni c’è però un problema di fondo, che ha a che fare, credo, con una scarsa capacità di astrazione. Se infatti le ondate del virus fossero visibili come le ondate di una marea, non penso che a nessuno verrebbe in mente di dire, ad esempio, che tanto valeva lasciarsi sommergere due settimane fa, che non ha nessun senso fare tanta fatica per mettere in salvo chi abita sulla costa, visto che comunque la marea continua a salire, e mica potremo continuare a spostarci all’infinito, ad alzare gli argini all’infinito, a indossare il giubbotto di salvataggio all’infinito. Se il contagio fosse qualcosa che si vede a occhio nudo, di sicuro nessuno direbbe che il gioco non vale la candela, né paragonerebbe il rischio di vedere migliaia di persone morire annegate con il proprio diritto al cenone di Natale o al concerto di Capodanno."

 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, myxo said:
Questi sono i danni inflitti dalle scelte di governo anche agli adolescenti e ai ragazzi. Con i tentativi di suicidio e gli atti di autolesionismo raddoppiati tra bambini e adolescenti, e l'aumento drammatico di ricoveri per depressione, anoressia, bulimia (fenomeni paventati da qualcuno già nell'aprile 2021... ma "i bambini si adattano")

e anche questa e' una drammatica problematica generazionale di cui si parlava gia' da prima del 2020, della pandemia e del lockdown. Ma magari tu e chi ha scritto questo articolo non lo sapevate.

A me il lavaggio del cervello non lo ha fatto proprio nessuno. E sinceramnete non ti permetto neanche di insinuarlo.
Pero' a me non interessa ammorbare gli altri su sto forum con la mia vicenda personale e non ho tempo di andare a ripescare articoli etc che ho letto per decidere se fare il vaccino o no.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, @li said:

ci salverete voi Illuminati dai, anzi meglio, resterete vivi solo voi tanto ;)

sì dai bella battuta...

scrivere che siamo tutti vivi e vegeti non significa che tutto vada bene, o che tutto andrà bene senza conseguenze, vaccinare 4.5 mld di persone con un vaccino ancora in fase di sperimentazione...però figo dai ora puoi andare ai concerti che sei vaccinata

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, @li said:

ci salverete voi Illuminati dai, anzi meglio, resterete vivi solo voi tanto ;)

quando saremo tutti morti, per autocombustione causata dal microchip che ci hanno iniettato col vaccino, rimarranno tutti i non vaccinati e manco la soddisfazione di poterci dire "Te l'avevo detto! avevo ragione io!".
Il Karma ;) 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, LiveAirSpace said:

 

A me il lavaggio del cervello non lo ha fatto proprio nessuno. E sinceramnete non ti permetto neanche di insinuarlo.
 

il lavaggio ce lo stanno facendo, non era riferito a te

però intanto ti permetti di dare dei "cazzari" a medici che manco conosci 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...