Jump to content

Coronavirus Wuhan


Lacatus

Recommended Posts

2 minutes ago, myxo said:

sì dai bella battuta...

scrivere che siamo tutti vivi e vegeti non significa che tutto vada bene, o che tutto andrà bene senza conseguenze, vaccinare 4.5 mld di persone con un vaccino ancora in fase di sperimentazione...però figo dai ora puoi andare ai concerti che sei vaccinata

 

tu che sai. quando finisce esattamente la fase di sperimentazione?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

3 minutes ago, myxo said:

sì dai bella battuta...

scrivere che siamo tutti vivi e vegeti non significa che tutto vada bene, o che tutto andrà bene senza conseguenze, vaccinare 4.5 mld di persone con un vaccino ancora in fase di sperimentazione...però figo dai ora puoi andare ai concerti che sei vaccinata

 

o forse ti dovrai fare il tampone anche tu 😁

Link to comment
Share on other sites

Just now, myxo said:

il lavaggio ce lo stanno facendo, non era riferito a te

però intanto ti permetti di dare dei "cazzari" a medici che manco conosci 

 

Ma ce lo stanno facendo a chi?!
A me che ho fatto una scelta consapevole col mio cervello e a te che hai un opinione diversa e non ti vaccini?

Io non ho dato del cazzaro a medici che non conosco. La considerazione e' che uno puo' essere medico e cazzaro. Dire "medici, non cazzari" lascia il tempo che trova.

Link to comment
Share on other sites

se volete credere alla bella favoletta che le svariate punturine di un vaccino sperimentale ci salveranno e non causeranno a milioni di persone danni gravi permanenti oltre alle morti, siete liberi di farlo ci mancherebbe ("fin qui tutto bene, fin qui tutto bene") 

ma prima di parlare ed essere sicuri al 100% senza manco avere dei minimi dubbi almeno abbiate il buon senso di ascoltare l'altra campana, e metteteci un po' di fatica, perchè di fatica si parla, per capire, leggere, studiare, comprendere che giorni neri stiamo vivendo 

quanto fascismo che sento, che tristezza

Link to comment
Share on other sites

https://www.adnkronos.com/terza-dose-oms-attacca-cosi-pandemia-non-finisce_5oLqVv6PjpzLCTFfShxN5i

 

"È probabile che i programmi con le dosi booster generalizzate prolunghino la pandemia invece di porre fine" alla diffusione del covid. Con queste parole il il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, sottolinea come le campagne incentrate sulla terza dose di vaccino covid rischino di produrre risultati opposti a quelli sperati. Molti paesi somministrano la terza dose. Qualcuno, come Israele, pensa già alla quarta dose. Dove però i vaccini non arrivano, il virus circola e può mutare, fino a produrre nuove varianti come Omicron

 

 

A voi.

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

guarda io la finirei qui, perche' la supponenza di sapere chi e cosa gli altri hanno ascoltato, letto e vissuto la sento solo da una parte e sempre dalla stessa. Ho usato Illuminati nn a caso.

Il resto lo dira' la storia credo.

E penso e spero che saremo qui a vedere "come finisce" anche noi brainwashed. Mi auguro per loro che lo saranno anche quelli che si curano con l'invermectina.

Buon Natale 

Link to comment
Share on other sites

E' evidente la retorica delle società occidentali: la religione del vaccino serve per non fermare le economie, easy and simple. Green pass e misure simili sono piegare i diritti civili e sociali al sacro denaro visto che come misure sanitarie sono palesemente fallimentari dal punti di vista collettivo, mentre è evidente la loro efficacia nel prevenire effetti gravi ma qui, appunto, si tratta di scelte di auto-tutela totalmente slegate dal creare luoghi a prova di contagio.

Il meccanismo è simile a quello usato nelle guerre quando si mandano a morte innocenti per mere ragioni economiche, per me i nostri governanti sono alla stregua di criminali e dittatori. La cosa sconcertante è vedere intere popolazioni serenamente piegate al ricatto, d'altronde la storia insegna che nei momenti di incertezza ci si affida ciecamente al capo o alla religione di turno, lo ha spiegato benissimo Cacciari che è palesemente troppo profondo nei ragionamenti per questa stuola di giornalistucci da strapazzo capaci solo di andare avanti per slogan e genuflessioni di fronte a Draghi.

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

E questi sarebbero i "migliori" che abbiamo... cioè all'epoca di questa dichiararazione già si sapeva che il vaccino proteggeva dalle complicazioni non dal contagio. Costava molto ribadire che dal contagio ci proteggono le MASCHERINE FFP2?

Già solo per questo andrebbero processati, giusto per essere "democratici" ed evitare di invocare note piazze milanesi.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, @li said:

guarda io la finirei qui, perche' la supponenza di sapere chi e cosa gli altri hanno ascoltato, letto e vissuto la sento solo da una parte e sempre dalla stessa. Ho usato Illuminati nn a caso.

Il resto lo dira' la storia credo.

E penso e spero che saremo qui a vedere "come finisce" anche noi brainwashed. Mi auguro per loro che lo saranno anche quelli che si curano con l'invermectina.

Buon Natale 

sempre dalla stessa? è un anno che vengo trattato come un untore, da chi? da chi si sente highlinder con il vaccino, e come me sicuro anche altri milioni di persone

non apriamo la parentesi della supponenza che è meglio....

Buon Natale 

Link to comment
Share on other sites

ecco allora vediamo di nn generalizzare.

Io nn ho mai trattato nessuno come un untore. Esiste la scelta di nn vaccinarsi e per ora è lecito farlo. Come ogni scelta pero' ha le sue conseguenze.

Esiste anche quella di farlo il vaccino, per vari e svariati motivi che tutti noi possiamo elencarti, ma che nn sentiamo il bisogno di fare per convincerti di nulla.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

E' evidente la retorica delle società occidentali: la religione del vaccino serve per non fermare le economie, easy and simple. Green pass e misure simili sono piegare i diritti civili e sociali al sacro denaro visto che come misure sanitarie sono palesemente fallimentari dal punti di vista collettivo, mentre è evidente la loro efficacia nel prevenire effetti gravi ma qui, appunto, si tratta di scelte di auto-tutela totalmente slegate dal creare luoghi a prova di contagio.

Il meccanismo è simile a quello usato nelle guerre quando si mandano a morte innocenti per mere ragioni economiche, per me i nostri governanti sono alla stregua di criminali e dittatori. La cosa sconcertante è vedere intere popolazioni serenamente piegate al ricatto, d'altronde la storia insegna che nei momenti di incertezza ci si affida ciecamente al capo o alla religione di turno, lo ha spiegato benissimo Cacciari che è palesemente troppo profondo nei ragionamenti per questa stuola di giornalistucci da strapazzo capaci solo di andare avanti per slogan e genuflessioni di fronte a Draghi.

 

quando sento parlare dell'economia come se fosse un'entità astratta e non i nostri stipendi e il nostro lavoro, mi viene voglia di vedere questo paese fallire e con esso i risparmi che avete in banca in fumo, giusto per farvi provare sulla vostra pelle cosa significhi davvero "fermare l'economia." 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, kid a said:

quando sento parlare dell'economia come se fosse un'entità astratta e non i nostri stipendi e il nostro lavoro, mi viene voglia di vedere questo paese fallire e con esso i risparmi che avete in banca in fumo, giusto per farvi provare sulla vostra pelle cosa significhi davvero "fermare l'economia." 

Evidentemente essendo un libero professionista non ho tutta questa ansia da "aiuto, nessuno mi porta la ciotola", che devo dirti.

In ogni caso lo Stato e l'Europa hanno ampiamente dimostrato di scucire a volontà quando vogliono salvare banche o favorire lobbies dunque non vedo quale sia il problema nel metterli su sussidi e servizi.

Ciò detto auspico da tempo un totale default del sistema con tutte le conseguenze del caso. 

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, @li said:

ecco allora vediamo di nn generalizzare.

Io nn ho mai trattato nessuno come un untore. Esiste la scelta di nn vaccinarsi e per ora è lecito farlo. Come ogni scelta pero' ha le sue conseguenze.

Esiste anche quella di farlo il vaccino, per vari e svariati motivi che tutti noi possiamo elencarti, ma che nn sentiamo il bisogno di fare per convincerti di nulla.

 

Infatti non bisogna ora cadere nel tranello di considerare il vaccino un male tout court perché la sua efficacia sugli effetti gravi è incontestabile. Quello che invece va contestato è la menzogna sulla prevenzione dal contagio, vile retorica per "tenere aperto" e "salvare il Natale" che sta producendo contagiati e minando l'essenza stessa dello stato di diritto.

Io personalmente rifiuto questa divisone della società in pro-vax / no-vax, ci possono essere anche posizioni più sfumate e criticamente fondate da entrambe le parti. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, echoes said:

Evidentemente essendo un libero professionista non ho tutta questa ansia da "aiuto, nessuno mi porta la ciotola", che devo dirti.

In ogni caso lo Stato e l'Europa hanno ampiamente dimostrato di scucire a volontà quando vogliono salvare banche o favorire lobbies dunque non vedo quale sia il problema nel metterli su sussidi e servizi.

Ciò detto auspico da tempo un totale default del sistema con tutte le conseguenze del caso. 

guarda che io sono avvocato, e nel 2020 ho fatturato una tale miseria che per mantenermi ho dovuto attingere ai risparmi. E a me è andata pure bene, perché tanti che operano nei settori più colpiti dalle restrizioni hanno dovuto chiudere baracca. Mi fa piacere per te se hai un giro d'affari che ti consente di stare sereno ma non vale per tutti. Quanto ai sussidi, evidentemente non avete sufficiente contezza di quello che è lo stato delle nostre finanze pubbliche. I soldi non crescono sugli alberi

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, kid a said:

guarda che io sono avvocato, e nel 2020 ho fatturato una tale miseria che per mantenermi ho dovuto attingere ai risparmi. E a me è andata pure bene, perché tanti che operano nei settori più colpiti dalle restrizioni hanno dovuto chiudere baracca. Mi fa piacere per te se hai un giro d'affari che ti consente di stare sereno ma non vale per tutti. Quanto ai sussidi, evidentemente non avete sufficiente contezza di quello che è lo stato delle nostre finanze pubbliche. I soldi non crescono sugli alberi

Io fatturo abbastanza poco tutti gli anni ma risparmio, differenzio le entrate ed ho uno stile di vita estremamente sobrio e che sto progettando di rendere quanto prima parzialmente auto-sufficiente da un punto di vista alimentare ed energetico.

I soldi non crescono sugli alberi ma per il 110% si sono trovati miliari di miliardi di finanze pubbliche con massimali pazzeschi e senza ribasso. Così come se ne sprecano serenamente per la TAV, per le autostrade o per altre stronzate simili mentre abbiamo una sanità che va a pezzi e dove per prenotarti una TAC nel pubblico hai tempi di attesa di 15 mesi e mentre nelle scuole non hai manco il ricircolo d'aria.

Sono scelte politiche, molto semplicemente. Far ingrassare i lobbisti di turno è più remunerativo che offrire servizi al cittadino e garantirne i diritti fondamentali. A voi piace? A me fa schifo ed è la più vile forma di inciviltà che si sia mai vista.

Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo sto "sprenotando" per la seconda volta la terza dose per aspettare la cabina di regia e capire come muovermi. I geni al Governo ti rendono la vita talmente impossibile da determinare anche in uno come me, che la terza voleva farla quanto prima, una serie di dubbi ed incertezze. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, echoes said:

Io fatturo abbastanza poco tutti gli anni ma risparmio, differenzio le entrate ed ho uno stile di vita estremamente sobrio e che sto progettando di rendere quanto prima parzialmente auto-sufficiente da un punto di vista alimentare ed energetico.

I soldi non crescono sugli alberi ma per il 110% si sono trovati miliari di miliardi di finanze pubbliche con massimali pazzeschi e senza ribasso. Così come se ne sprecano serenamente per la TAV, per le autostrade o per altre stronzate simili. Sono scelte politiche, molto semplicemente. 

anch'io, del resto per vivere a firenze è difficile non rimanere parsimoniosi. 

Quanto agli sprechi io sarei per un'austerity thatcheriana, quindi figuriamoci... 

Detto questo i sussidi comportano due problemi:

1 l'economia è un fatto reale. Coi sussidi puoi dare alle imprese la liquidità per non fallire, ma non può che essere una misura temporanea, perché se tieni ferma la produzione e lo scambio a tempo indeterminato (o comunque per lunghi periodi) non c'è sussidio che tenga;

2 il virus è qui per restare. Bisogna anche iniziare a pensare a come conviverci. 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, kid a said:

anch'io, del resto per vivere a firenze è difficile non rimanere parsimoniosi. 

Quanto agli sprechi io sarei per un'austerity thatcheriana, quindi figuriamoci... 

Detto questo i sussidi comportano due problemi:

1 l'economia è un fatto reale. Coi sussidi puoi dare alle imprese la liquidità per non fallire, ma non può che essere una misura temporanea, perché se tieni ferma la produzione e lo scambio a tempo indeterminato (o comunque per lunghi periodi) non c'è sussidio che tenga;

2 il virus è qui per restare. Bisogna anche iniziare a pensare a come conviverci. 

Esatto, quindi finiamola con gli "stati d'emergenza" e pensiamo a come gestirlo nella normalità. Basta con tutte 'ste cagate, iniziassero a potenziare la sanità pubblica a cui invece saranno destinati 9 miseri miliardi, a proposito di PNNR @Wanderer, contro le decine per la digitalizzazione e per le infrastrutture (ergo continuiamo con la chimera della crescita infinita).

Più qualità della vita, meno crescita economica. Due cose che a me sembrano mai come ora inversamente proporzionali. Che poi questa bolla sta creando una inflazione spaventosa con conseguente impoverimento della classe media, però ehi evviva Draghi e il PIL al 6%.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...