Jump to content

Skrting On The Surface


Lacatus

Recommended Posts

2 hours ago, Lacatus said:

 @molonovo non è nemmeno stata annunciata sui social: per ora è uscita su Bandcamp e basta. Qui dentro l'abbiamo sentita io e te e basta :lol:

Veramente..  :D

L'hanno tolta subito?? Ma che botta c'hanno! :D

Giusto quei 10' per sentirla un paio di volte. Non volevo spoilerare ma vedo che è già stata diffusa quindi...

Conferma le mie aspettative su questo disco e questo progetto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 374
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

29 minutes ago, echoes said:

è un po' il sound che sognavo nel post IR e che TKOL ha toccato solo in parte.

21 minutes ago, echoes said:

Stesso effetto del primo ascolto di Present Tense (anche se meno intenso per motivi miei): roba enorme.

:mitico:Il Re Dei Rami vive :mitico:

Tu pensa che sia Skrting On The Surface che Present Tense potevano essere benissimo "rami" di TKOL... cosa ci siamo persi!

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, echoes said:

Leggo solo ora ma stesso mio pensiero. Qualcuno mi spieghi dove sarebbero “diversi” dai Radiohead.

Comunque splendida: ottimo lavoro sul finale coi fiati che è da lacrime. Grandissimo Nigel. Risultato finale oltre le aspettative per quanto mi riguarda.

non vedo l’ora di sentire Panavision.

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro sentite quanto sono ruvide le corde della Gibson e come raschia con il tocco greenwood. Il basso conferma la mia impressione dei live :non so se sia una questione di tocco ma mi pare poco dinamico non posso a fare a meno di pensare a come avrebbe reso Colin sulla stessa parte. Il giro è bello eh! Però non so Thom bassista....

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Wanderer said:

No, intendevo, registrata dai Radiohead ma in questa versione. 

Ah okay. Beh, sì, immagino che Colin, con la sua impostazione-Motown, su una base del genere avrebbe fatto faville (ma questo vale per TUTTI i pezzi degli Smile).

Diciamo che la sezione ritmica degli Smile, rispetto a quella dei Radiohead si è liberata dal punto di vista del tempo (tempi dispari), ma si è ingabbiata a livello di "swing": come hai già notato tu Skinner è più legnoso di Phil e al basso Thom e Jonny sono più legnosi di Colin.

P.S. vorrei notare anche un elemento distintivo del sound degli Smile: sia in The Smoke che in Skrting On The Surface la batteria ha un riverberone quasi-dub :bob: 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lacatus said:

Ah okay. Beh, sì, immagino che Colin, con la sua impostazione-Motown, su una base del genere avrebbe fatto faville (ma questo vale per TUTTI i pezzi degli Smile).

Diciamo che la sezione ritmica degli Smile, rispetto a quella dei Radiohead si è liberata dal punto di vista del tempo (tempi dispari), ma si è ingabbiata a livello di "swing": come hai già notato tu Skinner è più legnoso di Phil e al basso Thom e Jonny sono più legnosi di Colin.

P.S. vorrei notare anche un elemento distintivo del sound degli Smile: sia in The Smoke che in Skrting On The Surface la batteria ha un riverberone quasi-dub :bob: 

Concordo. E oltre Colin, che sarebbe stato forse più sinuoso, anche Ed avrebbe potuto "colorare" parecchio.

Sinceramente non ho amato tanto il rientro della batteria in fade in quando i fiati si alzano di dinamica. Secondo me quel momento chiamava un attacco più diretto e in dinamica alta.

Il tempo di batteria è comunque molto bello, però Skinner è proprio piatto, c'è poco da fare. Il toco è bellissimo, ma omogenizza tutto a livello dinamico. 

Purtroppo mi sa che con questo disco farò fatica. In Skirting - che è un bellissimo pezzo - trovo i due difetti, per me degli Smile: ritmica troppo piatta e, anche in conseguenza di questo, troppo spazio tra gli strumenti; secondo me in trio non funzionano in pieno. 

 

***

Il pezzo è molto bello, comunque.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Wanderer said:

Il pezzo è molto bello, comunque.

Per me è promossissima: meglio di così questo trio non poteva fare. 

I Radiohead hanno avuto almeno un decennio di tempo per completare questo pezzo e non ci sono mai riusciti. Va sottolineato anche questo.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Wanderer said:

Vabbè ho capito, evito di commentare i brani nuovi, ripasso quando è terminata la buriana, no problem

ciau ;) 

Ma no, resta, continua a scrivere!

E' ovvio che ci sono pareri diversi: soprattutto la sensibilità tua che sei batterista per il lavoro di Skinner non può essere la stessa di chi quello strumento non lo conosce a fondo come te. Io per esempio avendo suonato il basso per anni ho lo stesso tipo di flash con quello strumento.

Link to comment
Share on other sites

  • @li changed the title to Skrting On The Surface

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...