Jump to content

Skrting On The Surface


Lacatus

Recommended Posts

15 hours ago, echoes said:

Splendida! Mi convince al 100% e il ritmo sincopato è 'na bomba atomica, quei tappeti di fiati poi sono da sturbo ed è un po' il sound che sognavo nel post IR e che TKOL ha toccato solo in parte.

Perfetto equilibrio tra IR (atmosfera 100% In Rainbowsiana) e TKOL (ritmica spezzettata + tappeti). Bombissima, questi sono Radiohead totalmente.

condivido in pieno...sul finale mi sono commosso, mentre ascoltavo mi sono sentito fortunato a poter esser vivo per poterla sentire, dopo tanti anni sono stati in grado di partorire ancora una perla,

me la sono immaginata come se fosse un nuovo pezzo dei Radiohead al completo, perchè sì, è TOTALMENTE Radiohead questa 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 374
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

46 minutes ago, Wanderer said:

Vabbè ho capito, evito di commentare i brani nuovi, ripasso quando è terminata la buriana, no problem

ciau ;) 

permalossss😄

ma accetta invece che prendertela! Sei lì che fai il pelo all'uovo di fronte a un pezzo stratosferico per freschezza, originalità e struttura. Lasciati andare! È musica...non un compito da correggere.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, myxo said:

condivido in pieno...sul finale mi sono commosso, mentre ascoltavo mi sono sentito fortunato a poter esser vivo per poterla sentire, dopo tanti anni sono stati in grado di partorire ancora una perla,

me la sono immaginata come se fosse un nuovo pezzo dei Radiohead al completo, perchè sì, è TOTALMENTE Radiohead questa 

sì, sensazioni splendide. Pelle d'oca.

Link to comment
Share on other sites

  • @li changed the title to Skrting On The Surface
4 hours ago, Lacatus said:

I Radiohead hanno avuto almeno un decennio di tempo per completare questo pezzo e non ci sono mai riusciti. Va sottolineato anche questo.

Speriamo che gli Smile completino anche Wake me before they come che è anche più antica e il risultato sia eccellente come nel caso di Skrting:wub:

(grazie @@li

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Thomyorke said:

permalossss😄

ma accetta invece che prendertela! Sei lì che fai il pelo all'uovo di fronte a un pezzo stratosferico per freschezza, originalità e struttura. Lasciati andare! È musica...non un compito da correggere.

Ma vedi, io non me la prendo; non sembra, ma è cosi;) Mi rendo solo conto che quando state tutti a mille, il mio modo di commentare può stonare e quindi per evitare, mi taccio. Non è, secondo me, questione di "fare il pelo nell'uovo", nè di compito da correggere, ma semplicemente un mio modo di scrivere di musica, perchè quelle cose che per te sono un pelo nell'uovo, per me sono elementi con cui cerco di scrivere per farvi capire perchè un pezzo mi piace o meno. 

Non è questione nè di "capirne", nè di altro, solo di scrivere diversamente. Ma per me lo stile con cui suona uno strumentista, ad esempio - visto che qui parlavamo di questo - è un elemento molto importante e soprattutto uno straordinario gancio per poter far passare, per iscritto, se un pezzo mi piace o meno. Non sono minuzie.

So che questo mio modo di fare, quando l'entusiasmo è alto è abbastanza in controluce e può risultare pedante - e anche perche a caldo si è tutto un po' più suscettibili - , quindi cerco di limitarmi. ;) Neanche volevo farlo quel post, ma Lacatus l'aveva scritto bene e mi ha strappato la risposta da sotto le dita. Ma mica voglio rovinarvi il godimento:D

***

Il pezzo per me è bello. Se ti intriga un'immagine per descriverlo, a me pare una passeggiata sotto la luna di un immaginario personaggio con una gamba più corta dell'altra ;) 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Wanderer said:

 

Il pezzo per me è bello. Se vuoi sapere la mia, emotivamente, pare una passeggiata sotto la luna di un immaginario personaggio con una gamba più corta dell'altra ;) 

Al corso di recitazione stiamo lavorando sulle metafore: ottima davvero la tua :)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, @li said:

Al corso di recitazione stiamo lavorando sulle metafore: ottima davvero la tua :)

La userò per quando mi faranno recensire il disco per Kalporz

(si, mi han preso. Quindi vi tocca sopportarmi doppio ;) )

****

Ad ogni modo, il post di Thomyorke mi ha fatto pensare che quando scrivo recensioni ho tolto qualsiasi riferimento tecnico e vado solo sull'emotivo. 

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Wanderer said:

La userò per quando mi faranno recensire il disco per Kalporz

(si, mi han preso. Quindi vi tocca sopportarmi doppio ;) )

 

 

congrats! Bella webzine.
comunque stamattina era davvero solo una battuta ;) . A me piace leggere anche i pareri piu' tecnici visto che per me sono arabo.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Wanderer said:

Ma vedi, io non me la prendo; non sembra, ma è cosi;) Mi rendo solo conto che quando state tutti a mille, il mio modo di commentare può stonare e quindi per evitare, mi taccio. Non è, secondo me, questione di "fare il pelo nell'uovo", nè di compito da correggere, ma semplicemente un mio modo di scrivere di musica, perchè quelle cose che per te sono un pelo nell'uovo, per me sono elementi con cui cerco di scrivere per farvi capire perchè un pezzo mi piace o meno. 

Non è questione nè di "capirne", nè di altro, solo di scrivere diversamente. Ma per me lo stile con cui suona uno strumentista, ad esempio - visto che qui parlavamo di questo - è un elemento molto importante e soprattutto uno straordinario gancio per poter far passare, per iscritto, se un pezzo mi piace o meno. Non sono minuzie.

So che questo mio modo di fare, quando l'entusiasmo è alto è abbastanza in controluce e può risultare pedante - e anche perche a caldo si è tutto un po' più suscettibili - , quindi cerco di limitarmi. ;) Neanche volevo farlo quel post, ma Lacatus l'aveva scritto bene e mi ha strappato la risposta da sotto le dita. Ma mica voglio rovinarvi il godimento:D

***

Il pezzo per me è bello. Se ti intriga un'immagine per descriverlo, a me pare una passeggiata sotto la luna di un immaginario personaggio con una gamba più corta dell'altra ;) 

Ma tranquillo! La mia non era una critica ma un contributo alla discussione e complimenti per l'opportunità di collaborazione. 

PS: ci siamo!

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Wanderer said:

credo che sia lui ad avermi risposto, aveva l'orso modificato come immagine profilo :D 

ps. Oh, non sono ancora sicuro neh, ma pare di si. Solo che non credo recensirò gli Smile ;) 

Se è lui devi sapere che erano uno degli scatters più in gamba. E' anche uno dei tanti scatters storici che sono scomparsi nel periodo fra In Rainbows e The King Of Limbs, quando ha cominciato ad affermarsi Facebook. Mandagli i miei saluti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...