Jump to content

Under Our Pillows


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 160
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

6 hours ago, Lacatus said:

A proposito, ma Thom questa estate suonava questo basso, o è nuovo?

Mi rispondo da solo: questa estate Thom suonava il Fender Mustang Bass.

Quindi questo "Vox" (non sono sicurissimo sia un Vox, ma per ora chiamiamolo così, vista la somiglianza con la celebre chitarra elettrica Mark VI, giustamente notata da @The_Tourist) è nuovo di zecca.

Aspettiamo thekingofgear.com per saperne di più :) 

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, @li said:

Ma è migliorata un botto!

La prima parte, sì, è migliorata (suonano più "tight" come si dice in gergo musicale), ma la seconda? Riascoltandola a me sembra che ad un certo punto si siano incasinati e per metterci una pezza hanno fatto una specie di improvvisazione.

Vediamo se la suonano stanotte a Dallas...

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, @li said:

Comunque si sì sono incasinati (ma poi han ripreso)

ps certo che la rifanno a Dallas 

...e infatti l' hanno suonata anche stanotte, e anche stanotte il max/msp di Jonny non ha funzionato, per cui si sono incasinati di nuovo ed è venuta fuori una jam tipi quella di ieri :laugh:

 

 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Lacatus said:

Ed eccola qua a Dallas: che pasticciaccio brutto! :lol: 

 

:(:(:(

dai ma come si fa?

ripeto: o si esercitano di più, o fanno roba più semplice. Queste scene fanno troppo "vorrei ma non posso".

EDIT: comunque pericolosamente simile a thin thing

Link to comment
Share on other sites

Dicono su reddit che ieri a Denver sono finalmente riusciti ad eseguire questo pezzo senza problemi tecnici. Thom avrebbe fatto riferimento a "debugging" prima di eseguirlo. Ecco un video che però sembra essere stato editato proprio nel punto dove avevano problemi in precedenza perciò attendo un video intero prima di poterlo confermare al 100%:

 

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Billy Beach said:

Ecco un video fatta bene del esecuzione senza errori di ieri sera:

 

Alleluja :angel: 

20 hours ago, @li said:

Bella ora mi piace 

Sì bella bella :)

E' la nuova Sit Down Stand Up, per me.

17 hours ago, Lurgee said:

per ora è solo un grande boh per me 

Cosa non ti convince?

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Lacatus said:

Alleluja :angel: 

Sì bella bella :)

E' la nuova Sit Down Stand Up, per me.

Cosa non ti convince?

non so se sia la qualità audio del video o l'esecuzione imprecisa ma  sembra che il giro di basso sia troppo "confuso" e che non riesca a  "tagliare" bene il mix. Thom non esegue bene la linea vocale ed essendo sovrapposto ad  un intreccio di parti/melodie diverse tra loro  crea confusione. Ci sento un po' i can e un finale campionato alla eiirp (live) , interessante a lv tecnico ma forse un po' fine a se stesso. Noiosetta.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Lurgee said:

non so se sia la qualità audio del video o l'esecuzione imprecisa ma  sembra che il giro di basso sia troppo "confuso" e che non riesca a  "tagliare" bene il mix. Thom non esegue bene la linea vocale ed essendo sovrapposto ad  un intreccio di parti/melodie diverse tra loro  crea confusione. Ci sento un po' i can e un finale campionato alla eiirp (live) , interessante a lv tecnico ma forse un po' fine a se stesso. Noiosetta.

La linea di basso della prima parte pare davvero intricata, effettivamente: non dev'essere semplice eseguirla.

A me piace molto la seconda parte, anche se il nuovo finale lascia un po' il tempo che trova. 

Nel disco sarà suonato tutto bene e penso ci convincerà tutti :) 

Link to comment
Share on other sites

Ma si sono convinta che anche i vari “casini” che fanno sul palco non abbiano altro motivo che cercare di riprodurre quella che nella loro testa (o nei loro nastri se già l’hanno registrata) è la versione definitiva.  A me in questa nuova versione convince molto di più tranne la parte finale che sembra un po’ una vorrei-climbing-ma-non-posso.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
On 12/7/2022 at 12:37 PM, Wanderer said:

Mai visto sto basso, sembra un liuto :D 

On 12/7/2022 at 1:20 PM, The_Tourist said:

A occhio mi sembra un basso vox.

Di che basso si tratta? Anche a me sembra un Vox, ma non trovo conferma: nemmeno thekingofgear.com ha fatto un articolo in proposito...

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...