Jump to content

Sam Petts-Davis


Lacatus

Sondaggione su Sam Petts-Davis  

15 members have voted

  1. 1. Sam Petts-Davis mixerà il nuovo disco degli Smile?

    • 12
    • no
      3
  2. 2. Vi è piaciuto il mix che ha fatto Sam Petts-Davis per Bending Hectic?

    • 9
    • no
      6


Recommended Posts

  • Replies 126
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

10 minutes ago, @li said:

ah ok grazie. comunque anche se tutti gli odds sono contrari io ancora continuo a sperare che ci sia nigel on board.

Anch'io, sopratutto perché pare che, fino ad ora, sono l'unico che ha votato NO al mix Bending Hectic :laugh: 

Uno degli elementi che più mi hanno gasato di ALFAA è proprio il mix di Nigello, per cui mi infastidirebbe molto sentire un approccio al mix "live in studio" tipo Bending Hectic: per me il sound in studio deve essere il sound in studio, non un tentativo di riprodurre il sound live in studio (per quello non mi hanno mai gasato più di tanto Hail To The Thief e anche i vari From The Basement, per esempio). 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, molonovo said:

Ma magari si spingessero una volta tanto a lasciare nel mix quello strato di sporcizia e quel grado di bassa definizione nella separazione tra gli strumenti in vero stile rock'n'roll!

Se così facendo evitassero di seppellire gli strumenti come l'arpa in Speech Bubbles, che per sentirla devi avere gli ultrasuoni, io preferirei.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, molonovo said:

Ma magari si spingessero una volta tanto a lasciare nel mix quello strato di sporcizia e quel grado di bassa definizione nella separazione tra gli strumenti in vero stile rock'n'roll!

Ma tanto non lo faranno mai perché sono di Oxford...

The King Of Limbs è bello sporco per i loro standard: riascoltati Feral o Bloom, dove i loop sono tagliati in malo modo e c'è un uso quasi artistico delle "cuciture" :music:

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, @li said:

2) si ma il pezzo ha qualcosa che "manca" (nn so dire se sia colpa del mix pero')

Petts-Davis ha inghiottito tutto in un gorgo di frequenze basse che non si sa bene da dove provengono (cassa? basso elettrico?) e poi su un canale ha tenuto la chitarra di Jonny in direct input, completamente staccata da tutto il resto della "pappa" sonora. 

Fortunatamente almeno dal vivo non c'è Petts-Davis e i suoni sono tutti molto più a fuoco: si distinguono basso distorto, chitarra elettrica, e tutte le componenti della batteria (piatti, tom, rullante, cassa, ecc...) 

Threads dei Portishead è un buon esempio di come doveva essere mixata Bending Hectic

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

The King Of Limbs è bello sporco per i loro standard: riascoltati Feral o Bloom, dove i loop sono tagliati in malo modo e c'è un uso quasi artistico delle "cuciture" :music:

Quando parlo di "sporcizia" e "rock'n'roll" ho più in mente queste cose qua

 

Poi è chiaro che sono due band diverse etc etc ma la parte finale di Bending Hectic sembrava andare da quelle parti là ragion per cui mi son detto:"stai a vedere che..." Ma come dicevo prima, è impossibile... Son di Oxford!

@The_Tourist nella versione in studio di Speech Bubbles non c'è l'arpa.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...