Jump to content

un libro....ogni tanto


lift

Recommended Posts

Ragionevoli dubbi e' l'unico suo libro che non ho letto. Non mi dispiace, Carofiglio, i suoi sono libri molto scorrevoli, forse il suo stile e' un po' troppo scarno e scialbo, per i miei gusti.

Quanto al resto... si'! ho bisogno anche di un esperto hacker, però :lol:

Io sto al momento leggendo Ad occhi chiusi ma mi sono incartata....non mi dice niente......

invece per quanto riguarda Gogol: mito! :prego:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

finiti i ragionevoli dubbi: buono, soprattutto per le dosi massiccie di ironia ma carofiglio è meno giallista che narratore, forse dovrebbe buttarsi sul romanzo tout court

adesso ho appena iniziato

1975974.jpg

e non posso dire proprio nulla perchè sono alle primissime pagine ed è un bel tomo...vedremo

Link to comment
Share on other sites

finiti i ragionevoli dubbi: buono, soprattutto per le dosi massiccie di ironia ma carofiglio è meno giallista che narratore, forse dovrebbe buttarsi sul romanzo tout court

adesso ho appena iniziato

1975974.jpg

e non posso dire proprio nulla perchè sono alle primissime pagine ed è un bel tomo...vedremo

ce l'ho anche io in casa non so da quanti anni ormai.......poi mi dirai se ti è piaciuto!

Link to comment
Share on other sites

Poi mi dici com'è! L'ho regalato a mia sorella per il suo compleanno, magari poi glielo rubo per leggermelo io (tanto i soldi glieli ho spesi io, per cui deve soltanto starsene zitta e buona).

A me è piaciuto davvero tanto. Sembrerebbe una lettura veloce, ma in realtà offre molte analisi interessantissime sulle quali ritornare. Appunto, per quanto sia breve, dopo ogni capitolo/lezione/valore-letterario-considerato c'è da fermarsi un attimo per "assorbire" quello che si è letto.

Poi per sostenere le sue tesi trova anche questi simbolismi dietro al mito o alle fiabe, e alcuni esempi che fa mi hanno fatto venir voglia di trovare quei libri che cita.. in sostanza, sì, fregalo a tua sorella appena puoi! :D

Link to comment
Share on other sites

73251-zj6n8eq97zs8sxd4dfs6.jpg

Insomma, mi aspettavo qualcosa di piu' ... finita la rapina, la mia prossima lettura:

2748621.jpg

Un passato imperfetto di Julian Fellowes. Attore e sceneggiatore inglese (come sceneggiatore ha vinto l'Oscar per Gosford Park di Altman)L'editore lo presenta come un "avvincente romanzo sull'upper class inglese" , molto belle sia l'edizione che la copertina. Vi faro' sapere ^_^

Link to comment
Share on other sites

8804379898.jpg

romanzo che breve è dire poco (circa 80 paginette), ma che fornisce molti spunti riflessivi sulle riflessioni del protagonista (politica, religione, procreazione) che si susseguono in prevalenza in tutto il racconto...

sempre di Calvino, ora sto inziando a leggere: "se una notte d'inverno un viaggiatore".

Link to comment
Share on other sites

8804379898.jpg

romanzo che breve è dire poco (circa 80 paginette), ma che fornisce molti spunti riflessivi sulle riflessioni del protagonista (politica, religione, procreazione) che si susseguono in prevalenza in tutto il racconto...

Mo' me lo segno..

Di Calvino l'altro giorno ho comprato "Le città invisibili"

Link to comment
Share on other sites

8804379898.jpg

romanzo che breve è dire poco (circa 80 paginette), ma che fornisce molti spunti riflessivi sulle riflessioni del protagonista (politica, religione, procreazione) che si susseguono in prevalenza in tutto il racconto...

sempre di Calvino, ora sto inziando a leggere: "se una notte d'inverno un viaggiatore".

se una notte d'inverno è un libro da assaporare, per me tra i migliori di calvino e quindi tra i migliori al mondo :ok:

Link to comment
Share on other sites

73251-zj6n8eq97zs8sxd4dfs6.jpg

Insomma, mi aspettavo qualcosa di piu' ... finita la rapina, la mia prossima lettura:

2748621.jpg

Un passato imperfetto di Julian Fellowes. Attore e sceneggiatore inglese (come sceneggiatore ha vinto l'Oscar per Gosford Park di Altman)L'editore lo presenta come un "avvincente romanzo sull'upper class inglese" , molto belle sia l'edizione che la copertina. Vi faro' sapere ^_^

allora la banca non la prendo, ero indecisa come reaglo di natale...mi dirai poi dell'altro che già sono interessata :bava:

Link to comment
Share on other sites

Scala la montagna, scala che ne vale la pena...

A che punto è il tuo libro?

finita la terza correzione. ora lo faccio rileggere a mia moglie (letterata), considero i suoi ultimi rilievi e poi si parte - spero. ho individuato qualche casa editrice che può fare al caso: fazi, e/o, baldini castoldi dalai, minumun fax, einaudi stile libero (utopia) e, come ultima spiaggia, una piccola casa editrice della mia città in cui lavora un mio amico. considerato che alla fazi hanno pubblicato roba tipo mia sorella è una foca monaca, sono piuttosto ottimista, anzi, decisamente.

se tutto dovesse andare per il verso giusto, farò (ovviamente) un po' di pubblicità tramite il forum - come lancelot, peraltro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...