Jump to content

un libro....ogni tanto


lift

Recommended Posts

  • Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' la prima volta che mi capita di abbandonare un libro dopo aver letto 300 pagine su 450...

neve.jpg

ahia, ozio

come mai?

(non l'ho letto)

Veramente è dalle prime pagine che ho tentato di trascinarmi avanti nella lettura, sperando di farmelo piacere, arrancando così per giorni e giorni nel limbo di depressione del protagonista e della storia, ma adesso basta.

(Detto in volgar favella, du palle!)

Link to comment
Share on other sites

E' la prima volta che mi capita di abbandonare un libro dopo aver letto 300 pagine su 450...

neve.jpg

ahia, ozio

come mai?

(non l'ho letto)

Veramente è dalle prime pagine che ho tentato di trascinarmi avanti nella lettura, sperando di farmelo piacere, arrancando così per giorni e giorni nel limbo di depressione del protagonista e della storia, ma adesso basta.

(Detto in volgar favella, du palle!)

:lol:

Link to comment
Share on other sites

E' la prima volta che mi capita di abbandonare un libro dopo aver letto 300 pagine su 450...

neve.jpg

ahia, ozio

come mai?

(non l'ho letto)

Veramente è dalle prime pagine che ho tentato di trascinarmi avanti nella lettura, sperando di farmelo piacere, arrancando così per giorni e giorni nel limbo di depressione del protagonista e della storia, ma adesso basta.

(Detto in volgar favella, du palle!)

Devo confessare che non sono riuscita a finirlo neppure io :unsure:

Link to comment
Share on other sites

finito di leggere proprio questa mattina sul treno

RemarqueEM_NienteDiNuovo.jpg

duro, crudo, spietato e terribilmente realista.

un libro di guerra che fa odiare la guerra, lasciandoti un groppo in gola.

sai che volevo leggerlo tempo fa, ma poi mi è letteralmente passato di mente? :huh:

ora che me l'hai fatto ricordare, magari...

Link to comment
Share on other sites

Straconsiglio: Le intermittenze della morte, di Josè Saramago, da poco finito di leggere, magnifico...

A me è piaciuta solo la parte iniziale,poi si è perso.Diciamo sufficiente

Io ho finito di leggere Comica finale,di Vonnegut.

9788885060593p.jpg

Divertente,incasinato,un pò esagerato.Chi mi consiglia un altro libro dei suoi?

88-07-01636-2.gif

posso dirlo? una vaccata.

l'ho comprato - dico, pagato per leggerlo! - sulla scorta delle recensioni entusiaste di questa MB, per fortuna avevo ancora lo scontrino, l'ho cambiato dopo due giorni, a lettura conclusa.

una sòla, infantile, scritto bene ma non troppo, una non-morale fanfarona, trama e narrazioni inconcludenti.

ora, mi sarei tenuto tutto per me, ma se lo si consiglia, allora si sentano le due campane.

uno degli entusiastici commenti era mio...

eheh mi viene da ridere perchè anche io, sulla scorta delle ugualmente entusiastiche recensioni sulla mb, quest'estate ho preso (in biblioteca perchè sono furba) un libro di Borges e non ne sono rimasta folgorata come forse avrei dovuto.

Erano dei racconti, "Il libro di sabbia".

Non mi è piaciuto; però non penso affatto che sia una sòla e che Borges sia un cogliòne, e non penso neanche che quelli a cui Borges piace siano a loro volta dei cogliòni che non capiscono niente di libri, che non dovrebbero consigliare i libri di Borges alle altre persone.

Anzi, grazie trickster, vedrò di leggere altri suoi libri e di farmeli piacere;

voglio dire, non può piacermi Vonnegut e non Borges, o meglio, non può piacermi Vonnegut.

A meno che io non sia una bifolca dai gusti letterari poco raffinati :ph34r:

sì, parole sante.

però mi son levato a criticare non così, a caso, ma solo quando qualcuno ha detto "bello questo, consigliato a tutti".

non mi importa valutare i gusti di chi l'ha letto, ma dar consigli ponderati a chi non l'ha letto, perché non senta solo quelli degli entusiasti.

per capirsi: se a te il libro di sabbia non è piaciuto, bòn, sconsiglialo, io mica mi offendo.

Missione fallita,Trickster,ora tocca leggermelo per vedere chi ha ragione.Naturalmente in prestito dalla biblioteca,che qui i librai sono meno permissivi.

Link to comment
Share on other sites

Albert Camus "Il rovescio e il diritto"

Folgorante. Che stile. Che pensiero. Essenziale e perfettamente equilibrato. Lucida strazione. Lo adoro.

e allora dillo, Voyant :wub:

all'epoca del liceo Camus era il mio scrittore preferito, avrei voluto tanto portarlo come "argomento a piacere" alla maturità, nel caso che fosse uscita filosofia, in modo da poterlo anche studiare come filosofo, oltre che amarlo come scrittore

poi uscì storia

e a Camus, col programma di filosofia, non arrivammo mai <_<

Link to comment
Share on other sites

di camus ho letto qualche tempo fa "la peste" e "lo straniero".

eccezionali :ok:

(fra l'altro a "lo straniero", e in particolare all'episodio centrale del romanzo, si ispirarono i cure per la canzone "killing an arab")

di vonnegut ho apprezzato molto slaughterhouse no. 5

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...