Jump to content

un libro....ogni tanto


lift

Recommended Posts

  • Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

i fiori blu, finiti ieri sera.

ozio, non smetterò mai di ringraziarti.

casa mia è anche casa tua adesso! (per l'affitto il 5 di ogni mese, puntuale..)

Guarda, se abitavi a milano ti avrei preso volentieri in parola (almeno per la notte tra il 18 e il 19 giugno prox...)

Link to comment
Share on other sites

Un libro che mi è piaciuto un sacco è questo qua..

middlesex.jpg

:ok:

anche a me

mi ha sorpresa, non era affatto come me lo immaginavo, la storia, e anche il finale, del tutto inaspettati. Bello

anche mia mamma continua a dirmi che è molto bello....dovrò decidermi

Link to comment
Share on other sites

Edgar Allan Poe - Tutti i Racconti del Mistero, dell'Incubo e del Terrore

Non so se esiste ancora questa edizione (erano i volumoni "grandi tascabili economici" della Newton), ma questo libro, se non l'avete letto, ve lo consiglio caldamente. Sono dei racconti visionari, cupi, deliranti.

Poe è l'unico "giallista" (è molto, molto di più) che mi appassioni. Sono belle ed interessanti anche le sue poesie, ma i "Tales of mistery and imagination" sono il suo miglior lavoro.

Link to comment
Share on other sites

i fiori blu, finiti ieri sera.

ozio, non smetterò mai di ringraziarti.

casa mia è anche casa tua adesso! (per l'affitto il 5 di ogni mese, puntuale..)

:ok:

ovviamente, se ti va di abitare un pò anche a Firenze, ozio, la tua stanza è sempre pronta ;)

:dance::dance:

Link to comment
Share on other sites

curiosità:

Colin is currently reading Piers Brendon's new The Decline and Fall of the British Empire, Jonny's re-reading Gibbon's The History of the Decline and Fall of the Roman Empire, Ed's just finished Man's Search For Meaning by Victor Frankel ('Brilliant. He's an Auschwitz survivor'), Phil's reading Mark Haddon's A Spot of Bother, and Thom's reading Q by mysterious Italian anarchist group Luther Blisset

http://observer.guardian.co.uk/omm/story/0...2222271,00.html

quello che sta leggendo thom è nella mia wishlist per i prossimi mesi.

Link to comment
Share on other sites

curiosità:

Colin is currently reading Piers Brendon's new The Decline and Fall of the British Empire, Jonny's re-reading Gibbon's The History of the Decline and Fall of the Roman Empire, Ed's just finished Man's Search For Meaning by Victor Frankel ('Brilliant. He's an Auschwitz survivor'), Phil's reading Mark Haddon's A Spot of Bother, and Thom's reading Q by mysterious Italian anarchist group Luther Blisset

http://observer.guardian.co.uk/omm/story/0...2222271,00.html

quello che sta leggendo thom è nella mia wishlist per i prossimi mesi.

Q by mysterious Italian anarchist group
?

ma che sta a dì?

parla di eretici, anabattisti, prevalentemente non italiani...

Link to comment
Share on other sites

holden !? :o

ma che stai a dì tu: c'è scritto "Q by misterious anarchist group", si riferisce agli autori, luther blissett, che come certo saprai sono gli attuali wu ming. italiani e anarchici per l'appunto, donde la definizione.

Link to comment
Share on other sites

finito ieri "molto forte, incredibilmente vicino" di Safran Foer.

in una parola sola, toccante. :wub:

bravo!!!

vedi supervì, anche al rub è piaciuto!

toccantissimo, vero.

;)

è un bellissimo libro, però 'Ogni cosa è illuminata' per me rimane una spanna sopra...

io da bravo studente di Jappo nonchè weeaboo sto leggendo:

genji.jpg

Link to comment
Share on other sites

holden !? :o

ma che stai a dì tu: c'è scritto "Q by misterious anarchist group", si riferisce agli autori, luther blissett, che come certo saprai sono gli attuali wu ming. italiani e anarchici per l'appunto, donde la definizione.

avevo letto male...

comunque non mi risulta che siano anarchici, o, perlomeno, non mi sembra abbiano fatto professione di fede anarchica. o sì?

Link to comment
Share on other sites

considerando le loro posizioni politiche, è una definizione che secondo me ci sta tutta.

loro ovviamente non sono d'accordo :D

A detta di alcuni, noi saremmo "situazionisti". In Gran Bretagna, poi, c'è chi si ostina a definirci "anarchici". Davvero, davvero, davvero perplimente. Questi epiteti hanno ancora qualche significato, oppure li si scaglia addosso alla gente un po' a casaccio, in mancanza di qualcosa di sensato da dire (e in seguito vengono ripresi in buona fede da altri, e dati per buoni)? Le nostre poetiche e strategie non hanno proprio nulla a che vedere con la teoria di quella che si definì "Internazionale Situazionista", compresi eredi e addentellati. Quanto agli anarchici, li rispettiamo (almeno alcuni), ma la nostra storia è differente.

http://www.wumingfoundation.com/italiano/biografia.htm

Link to comment
Share on other sites

finito ieri "molto forte, incredibilmente vicino" di Safran Foer.

in una parola sola, toccante. :wub:

bravo!!!

vedi supervì, anche al rub è piaciuto!

toccantissimo, vero.

;)

beh, questo corrisponde a un doppio bollino blu ;)

è che devo ancora leggere almeno 2 se non 3 libri caldamente consigliatimi dal rub, sono spaventosamente indietro :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...