Jump to content

Rock Oz Arenes, Avenches (Switzerland) 15-08-2006


Recommended Posts

è attualmente uno dei migliori 5 bootlegs dei radiohead in assoluto, intanto per la qualità cristallina (anche meglio di I Might Be Wrong - Live Recordings) ma soprattutto per la quantità di perle della setlist: la versione live 2006 di down is the new up favolosa alla pari con quella finita nel disco, la versione live 2006 di bangers and mash con parte di chitarra diversa dalla versione finale; una kid a allo stato dell'arte, una like spinning plates in una nuova versione con feedback di chitarra, la migliore registrazione live di myxomatosis in assoluto (anche meglio della versione di atlanta 2003); una i might be wrong ormai eseguita a una velocità quasi doppia dell'originale, una strofa di true love waits eseguita col piano elettrico a introdurre una eirrp dal finale favoloso...praticamente nessuna canzone in una versione risaputa e ripeto un suono di una perfezione clamorosa.

affinchè si propaghi ulteriormente ed esponenzialmente, eccovi i link mp3 (224 kbps)

http://www.megaupload.com/?d=IL2FP2T2

e flac

http://www.megaupload.com/?d=7ININ7F2

e

http://www.megaupload.com/?d=LHK48JWG

e, in appendice, a mò di bonus tracks, aggiungo i link a due altre perle, le versioni orchestrali di weird fishes/ arpeggi e where bluebirds fly suonate a ether nel 2005, anche queste in grande qualità (fm) (courtesy of fracturing girl)

http://sharebee.com/87d7cf60

http://sharebee.com/4340b1b7

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 156
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la versione live 2006 di down is the new up favolosa alla pari con quella finita nel disco

il tuo commento forse è un po' riduttivo...la versione di avenches è di gran lunga migliore di quella sul disco.......quando il maledetto lacatus :P mi ha consigliato di ascoltarla la versione ufficiale per me è diventata immondizia (vabbè ora ho esagerato) :D

edit: ma bootleg della maronna come avenches 2006 , montreux 2003 , berlino 2000 tra 20 anni si troveranno ancora in giro o no?

lo chiedo perchè credo di non poter affrontare la vita senza alcuni bootlegs dei radiohead...... :(

Link to comment
Share on other sites

Questa è una questione che mi preoccupa anche riguardo alle foto digitali e la musica propria: se la resistenza di un cd originale si attesta sulla ventina d'anni (se non sbaglio, secondo un test), ho visto che i primi cd che ho masterizzato di persona verso il 1999 si sono danneggiati da soli, senza graffi e il resto: hanno cominciato a bucherellarsi. Spero che ciò sia legato alla scarsa qualità di quei primi supporti, ma non ne sono sicuro. Affidarsi per il mantenimento dei propri dati agli hard disk poi mi sembra alquanto ottimistico... non so quanto possano durare. Siamo una generazione che arrivati ai sessant'anni non avrà più memoria storica, come quello scrittore (non ricordo chi) che ha avuto un'incendio nella sua biblioteca e ha visto svanire nel nulla una vita di studi e ricerche? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

edit: ma bootleg della maronna come avenches 2006 , montreux 2003 , berlino 2000 tra 20 anni si troveranno ancora in giro o no?

lo chiedo perchè credo di non poter affrontare la vita senza alcuni bootlegs dei radiohead...... :(

Questa è una questione che mi preoccupa anche riguardo alle foto digitali e la musica propria: se la resistenza di un cd originale si attesta sulla ventina d'anni (se non sbaglio, secondo un test), ho visto che i primi cd che ho masterizzato di persona verso il 1999 si sono danneggiati da soli, senza graffi e il resto: hanno cominciato a bucherellarsi. Spero che ciò sia legato alla scarsa qualità di quei primi supporti, ma non ne sono sicuro. Affidarsi per il mantenimento dei propri dati agli hard disk poi mi sembra alquanto ottimistico... non so quanto possano durare. Siamo una generazione che arrivati ai sessant'anni non avrà più memoria storica, come quello scrittore (non ricordo chi) che ha avuto un'incendio nella sua biblioteca e ha visto svanire nel nulla una vita di studi e ricerche? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

quello che mi preoccupa non è tanto che i dischi di backup si deteriorino...(diobono, tra cd dati, dvd dati ahard disk perchè dovrebbe sbricolarsi tutto tra qualche anno?) quanto che non venga fatto il backup dei files originali se non sono lossless e che si succedano continui transcoding...per esempio il concerto di berlino del 2000 ha sempre circolato in mp3 da 320 kbps... quegli mp3 non devono essere riconvertiti a wave e poi di nuovo mp3, ma salvati e tramandati sempre pari pari! ma la gente mica lo capisce

Link to comment
Share on other sites

quello che mi preoccupa non è tanto che i dischi di backup si deteriorino...(diobono, tra cd dati, dvd dati ahard disk perchè dovrebbe sbricolarsi tutto tra qualche anno?) quanto che non venga fatto il backup dei files originali se non sono lossless e che si succedano continui transcoding...per esempio il concerto di berlino del 2000 ha sempre circolato in mp3 da 320 kbps... quegli mp3 non devono essere riconvertiti a wave e poi di nuovo mp3, ma salvati e tramandati sempre pari pari! ma la gente mica lo capisce

a proposito del berlino 2000: la miglior versione in lossless è questa:http://zombtracker.the-zomb.com/details.php?id=20307

che è uguale a questa:

http://www.ronaldvdberg.nl/giglinkdump/?p=39

'???

Link to comment
Share on other sites

comunque cerchiamo di essere ottimisti!!! ancora oggi si trovano bootlegs dei pink floyd degli anni '70........troveremo pure quelli dei radiohead (spero).....

comunque edward condivido in pieno le tue preoccupazioni :(

Link to comment
Share on other sites

comunque cerchiamo di essere ottimisti!!! ancora oggi si trovano bootlegs dei pink floyd degli anni '70........troveremo pure quelli dei radiohead (spero).....

comunque edward condivido in pieno le tue preoccupazioni :(

Io mi riferisco principalmente alle foto digitali personali, e alla musica composta personalmente, mettiamo con il proprio gruppo: sono arrivato ad un passo dal perdere completamente il primo cd che abbiamo fatto, perchè mi sono accorto che chiedendo in giro ad amici, tutti avevano gli mp3, nessuno il cd con le tracce wave originali; ho cercato il mio, e mi sono accorto che aveva una serie di buchetti, e cominciava a saltare, ascoltandolo con lo stereo. Per fortuna l'ho acquisito sul pc, controllato con audacity, e sembra che il lettore del computer non abbia rilevato danni... ora ho rimasterizzato tutto e messo quasi sottovuoto... :ph34r:

In questi casi, non si può contare sul ritrovare i file in rete...

Link to comment
Share on other sites

Questa è una questione che mi preoccupa anche riguardo alle foto digitali e la musica propria: se la resistenza di un cd originale si attesta sulla ventina d'anni (se non sbaglio, secondo un test), ho visto che i primi cd che ho masterizzato di persona verso il 1999 si  sono danneggiati da soli, senza graffi e il resto: hanno cominciato a bucherellarsi. Spero che ciò sia legato alla scarsa qualità di quei primi supporti, ma non ne sono sicuro. Affidarsi per il mantenimento dei propri dati agli hard disk poi mi sembra alquanto ottimistico... non so quanto possano durare. Siamo una generazione che arrivati ai sessant'anni non avrà più memoria storica, come quello scrittore (non ricordo chi) che ha avuto un'incendio nella sua biblioteca e ha visto svanire nel nulla una vita di studi e ricerche?  :unsure:

E' vero! Anche a me è successa la stessa cosa....

Devo dire però che le mie cassette hanno fatto una brutta fine molto prima dei cd.

:ph34r:

Penso che non esista un supporto realmente indistruttibile, forse l'unico modo di salvarli

e fare varie copie su hd diversi.

Utilizzando questo metodo durante 10 anni sono riuscito a conservare i miei dati importanti...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Dopo aver ascoltato questo live dichiaro ufficilamente DITNU la canzone più rovinata dalla fase di registrazione in studio... Se acchiappo Nigel...

incredibile...

fino ad ora non ho trovato uno che sostenga il contrario

speriamo che dal vivo la ripropongano in quella veste

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver ascoltato questo live dichiaro ufficilamente DITNU la canzone più rovinata dalla fase di registrazione in studio... Se acchiappo Nigel...

incredibile...

fino ad ora non ho trovato uno che sostenga il contrario

speriamo che dal vivo la ripropongano in quella veste

e anche oggi io lo ribadisco.......DITNU live 2006 è favolosa.....che cazzo hanno fatto nel maledetto studio in cui quel dannato giorno hanno inciso quella specie di merda molliccia e disgustosa chiamata down is the new up.....porca puttana!!!!

ecco, lacatus come tu ogni lunedì esaltavi The Eraser io ogni giorno maledico DITNU da studio.......io spero che prima o poi esca una versione ufficiale della live 2006...

io azzardo: in questo tour DITNU non la sentiremo mai..... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver ascoltato questo live dichiaro ufficilamente DITNU la canzone più rovinata dalla fase di registrazione in studio... Se acchiappo Nigel...

incredibile...

fino ad ora non ho trovato uno che sostenga il contrario

speriamo che dal vivo la ripropongano in quella veste

e anche oggi io lo ribadisco.......DITNU live 2006 è favolosa.....che cazzo hanno fatto nel maledetto studio in cui quel dannato giorno hanno inciso quella specie di merda molliccia e disgustosa chiamata down is the new up.....porca puttana!!!!

ecco, lacatus come tu ogni lunedì esaltavi The Eraser io ogni giorno maledico DITNU da studio.......io spero che prima o poi esca una versione ufficiale della live 2006...

io azzardo: in questo tour DITNU non la sentiremo mai..... :unsure:

cosa è DITNU

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver ascoltato questo live dichiaro ufficilamente DITNU la canzone più rovinata dalla fase di registrazione in studio... Se acchiappo Nigel...

incredibile...

fino ad ora non ho trovato uno che sostenga il contrario

speriamo che dal vivo la ripropongano in quella veste

e anche oggi io lo ribadisco.......DITNU live 2006 è favolosa.....che cazzo hanno fatto nel maledetto studio in cui quel dannato giorno hanno inciso quella specie di merda molliccia e disgustosa chiamata down is the new up.....porca puttana!!!!

ecco, lacatus come tu ogni lunedì esaltavi The Eraser io ogni giorno maledico DITNU da studio.......io spero che prima o poi esca una versione ufficiale della live 2006...

io azzardo: in questo tour DITNU non la sentiremo mai..... :unsure:

cosa è DITNU

ah down is the new up,e che con queste minchia di abbreviazioni

Link to comment
Share on other sites

Si sente benissimo!! :dance::dance: Ancora a DITNU non ci sono arrivata...vi farò sapè...

Peccato per My Iron Lung......"sorry, excuse me for everybody" :D ....

Thommino fra un pò si innervosiva!

L'avevate mai visto quel video su You Tube che, durante un concerto, c'era qualcosa che non andava e ha cominciato a ptrendersela con qualcuno mostrando un bellissimo scatto di crisi di nervi? :P

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver ascoltato questo live dichiaro ufficilamente DITNU la canzone più rovinata dalla fase di registrazione in studio... Se acchiappo Nigel...

incredibile...

fino ad ora non ho trovato uno che sostenga il contrario

speriamo che dal vivo la ripropongano in quella veste

e anche oggi io lo ribadisco.......DITNU live 2006 è favolosa.....che cazzo hanno fatto nel maledetto studio in cui quel dannato giorno hanno inciso quella specie di merda molliccia e disgustosa chiamata down is the new up.....porca puttana!!!!

ecco, lacatus come tu ogni lunedì esaltavi The Eraser io ogni giorno maledico DITNU da studio.......io spero che prima o poi esca una versione ufficiale della live 2006...

io azzardo: in questo tour DITNU non la sentiremo mai..... :unsure:

cosa è DITNU

ah down is the new up,e che con queste minchia di abbreviazioni

non sarai mica tu ad essere decisamente impedito? (oltre che visibilmente sgrammaticato...)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...