Jump to content

Sponsorizza la band di tuo cugino


bastone

Recommended Posts

Non male. Ma è tutto l'ep?

Dovrebbero esserci anche altri brani. Non so se sono finiti e usciranno a breve o ci sarà un altro EP fra qualche mese.

Mi ha pure detto che c'è un pezzo molto psichedelico che dura una decina di minuti.

Non so tu ma io avrei disseminato qua e là qualche strumento bizzarro senza per questo appesantire gli arrangiamenti, che vanno bene in questa dimensione intima. Avrei anche fatto qualche arrangiamento a due voci, per dare un tocco meno cantautoriale e più "pop". Rimane comunque un ottimo lavoro, da parte di uno dei musicisti sardi più preparati ed ecclettici (tra l'altro lui viene da un adolescenza new wave '80..ha fatto negli anni cose diversissime)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma non è propriamente questione di arrangiamenti secondo me. Ci vedrei una produzione più attenta. Gruppi inglesi o esteri che stanno su questo genere, anche meno bravi, hanno produzioni che contano. Quindi avrei lavorato molto sui suoni di chitarra e di tastiera e poi ragionato su abbellimenti vari, utilizzando altri strumenti come dici tu. Poi restano consigli perché tra il dire e il fare ce ne passa e avranno avuto sicuramente delle ottime ragioni per presentarlo così com'è. Anche in questa veste intima il tutto funziona. Il mio è esclusivamente un ragionamento in base al potenziale pop che qui è come intimidito.

Link to comment
Share on other sites

Ma non è propriamente questione di arrangiamenti secondo me. Ci vedrei una produzione più attenta. Gruppi inglesi o esteri che stanno su questo genere, anche meno bravi, hanno produzioni che contano. Quindi avrei lavorato molto sui suoni di chitarra e di tastiera e poi ragionato su abbellimenti vari, utilizzando altri strumenti come dici tu. Poi restano consigli perché tra il dire e il fare ce ne passa e avranno avuto sicuramente delle ottime ragioni per presentarlo così com'è. Anche in questa veste intima il tutto funziona. Il mio è esclusivamente un ragionamento in base al potenziale pop che qui è come intimidito.

Oh conta che ha fatto tutto in casa, eh ;)

Concordo con te sulla preponderanza del cantautorato a discapito del potenziale pop.

Link to comment
Share on other sites

Gracias; passerà un bel pò di tempo prima che sia pronto comunque ^_^

Bellissima esperienza però andare in studio; ti svegli, ti prendi il tuo caffè e inizi a suonare...che vuoi de più?

Ovviamente è stata anche una corsa folle (registrare un disco in 3 giorni in presa diretta è da malati :laugh: ) però...che figata :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Non male. Ma è tutto l'ep?

Confermo...l'EP è tutto qui.

http://soundcloud.com/seacrash

Comunque sta anche preparando roba con la sua band gli Orange Break che esordiranno dal vivo il 21 febbraio.

Speriamo registrino presto il loro materiale perché son fortissimi pure loro. Ho sentito una jam che stavano facendo, sembravano un incrocio da Pink Floyd barettiani e Jefferson Airplane

qui ci sono alcuni miei scatti agli Orange Break quando ancora non c'era il bassista (si intravede anche una persona che kid-max dovrebbe conoscere...)

http://www.flickr.com/photos/packyrromanticmind/

così mi auto-sponsorizzo la mia pagina flickr in fase di allestimento :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...