Jump to content

Inland Empire


ascar

Recommended Posts

devo ancora vederlo, ma la leggenda che i suoi film non abbiano senso o non si capiscano è da sfatare. io, magari non subito, ma li ho sempre compresi....diciamo che possono piacere anche se non li si capisce....certo non sono da tutti...

Secondo me, insieme a kim ki duk e trier è uno dei migliori 3 registi viventi...

sono d'accordo sulla prima parte,mentre non molto sui tre registi.fra i primi dieci si,ma prima di loro per me ci sono Jean Luc Godard,Alain Resnais,Arthur Penn,Wong Kar Wai e personalmente anche Pedro Almodovar (ma la sua è una scelta puramente soggettiva).

Perchè Lynch è un grandissimo regista,ma è un po' poco trasversale rispetto ad altri grandi viventi.

ma questi sono gusti. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

personalmente anche Pedro Almodovar (ma la sua è una scelta puramente soggettiva).

Perchè Lynch è un grandissimo regista,ma è un po' poco trasversale rispetto ad altri grandi viventi.

ma questi sono gusti.  ;)

Amo lynch a prescindere.

Per quel suo capolavoro bianco e nero che rimarra' immortale per la sua poesia.

Ma attualmente penso che i primi due registi viventi siano Michel Gondry e Tim Burton.

La loro follia e' un oppiaceo per la mia anima.

Per disintossicarmi dagli incubi che mi provoca Muccino.

Link to comment
Share on other sites

kar wai però ha fatto solo 2 film splendidi (inthemood e 2046)....anzi più che splendidi....fotografia...atmosfere....luci, musiche...amori impossibili dipinti divinamente...mi hanno lasciato tutti di merda...sempre...ma kim lo trovo più geniale...un pò monotematico....peeeeerò...anche lui ne ha cannato qualcuno (l'arco ad esempio)....c'ho pensato spesso a chi mi piacesse di più dei due, ma alla fine opto per kim...forse....comunque è sicuramente tra i miei primi 5...tra l'altro ho la filmografia completa di entrambi nella cartella degli intoccabili...non di de palma eh...

godard?Resnais?Penn? intendevo contemporanei cazzo....

gondry? ma dai oh....cazzo dici? piuttosto molto meglio gilliam

barton? mah....du coioni...ne ha azzeccato mezzo...

Link to comment
Share on other sites

kar wai però ha fatto solo 2 film splendidi (inthemood e 2046)....anzi  più che splendidi....fotografia...atmosfere....luci, musiche...amori impossibili dipinti divinamente...mi hanno lasciato tutti di merda...sempre...ma kim lo trovo più geniale...un pò monotematico....peeeeerò...anche lui ne ha cannato qualcuno (l'arco ad esempio)....c'ho pensato spesso a chi mi piacesse di più dei due, ma alla fine opto per kim...forse....comunque è sicuramente tra i miei primi 5...tra l'altro ho la filmografia completa di entrambi nella cartella degli intoccabili...non di de palma eh...

godard? intendevo contemporanei cazzo....

gondry? ma dai oh....cazzo dici?

barton? mah....du coioni...ne ha azzeccato mezzo...

pienamente d'accordo con la tua descrizione dei film di kar wai.vorrei vivere un amore impossibile e indistruttibile così e mi basterebbe per tutta la vita.

kim ki duk,anche lui poco trasversale anche se meno di lynch,ma bravissimo certamente (a me l'arco non è dispiaciuto).

godard perchè non è contemporaneo?l'ultimo film è di 3 anni fa.tutti SPLENDIDI i suoi film per me.il più grande dei viventi personalmente.

per Gondry ho assentito perchè molto bravo davvero e sicuramente farà grandi cose.

Burton è bravo ma per me fuori dalla classifica.

Edit: Resnais?ho visto Cuori pochi mesi fa al cinema,è in piena attività ;) il meglio del cinema francese per me :wub:

Link to comment
Share on other sites

kar wai però ha fatto solo 2 film splendidi (inthemood e 2046)....anzi più che splendidi....fotografia...atmosfere....luci, musiche...amori impossibili dipinti divinamente...mi hanno lasciato tutti di merda...sempre...ma kim lo trovo più geniale...un pò monotematico....peeeeerò...anche lui ne ha cannato qualcuno (l'arco ad esempio)....c'ho pensato spesso a chi mi piacesse di più dei due, ma alla fine opto per kim...forse....comunque è sicuramente tra i miei primi 5...tra l'altro ho la filmografia completa di entrambi nella cartella degli intoccabili...non di de palma eh...

godard? intendevo contemporanei cazzo....

gondry? ma dai oh....cazzo dici? piuttosto molto meglio gilliam

barton? mah....du coioni...ne ha azzeccato mezzo...

li hai visti di kar-wai lost angels e hong kong express? quelli sono i miei due preferiti, subito dopo in the mood for love. 2046 invece l'ha un pò cannato, tutto splendido eh fotografia e cazzi vari, però un gradino sotto gli altri.

kim ki-duk niente da dire, però non mi è piaciuto "talmente tanto" come invece è stato per wong kar-wai (che nomi del cazzo sti cinesigiapponesicoreanitantosonotuttiuguali), proprio per i due film di cui parlavo sopra.

ah, anche kitano, mi ero dimenticato.

sembra un pò la sagra del luogo comune adesso, però hana-bi e dolls sono molto poetici.

gondry a mio parere ha fatto due film splendidi. ha un suo stile personale.

Link to comment
Share on other sites

kar wai però ha fatto solo 2 film splendidi (inthemood e 2046)....anzi  più che splendidi....fotografia...atmosfere....luci, musiche...amori impossibili dipinti divinamente...mi hanno lasciato tutti di merda...sempre...ma kim lo trovo più geniale...un pò monotematico....peeeeerò...anche lui ne ha cannato qualcuno (l'arco ad esempio)....c'ho pensato spesso a chi mi piacesse di più dei due, ma alla fine opto per kim...forse....comunque è sicuramente tra i miei primi 5...tra l'altro ho la filmografia completa di entrambi nella cartella degli intoccabili...non di de palma eh...

godard? intendevo contemporanei cazzo....

gondry? ma dai oh....cazzo dici?

barton? mah....du coioni...ne ha azzeccato mezzo...

anche io preferisco kim a wong.

e 2046 come anche ad altri, a me è piaciuto non tanto.

sono d'accordissimo su gilliam, che veramente adoro. (e pure su tim burton, du palle)

non hai citato cronenberg, ma se non ricordo male ti piace molto.

faccio fatica comunque a fare delle classifiche.

preciso che nonostante il disappunto per alcune cose io lynch lo adoro. bella la citazione sui cretini e i coglioni.

Link to comment
Share on other sites

http://www.film.it/articoli/2006/09/07/il_...ynch.986936.php

si dicevano le stesse cose di mulholland drive appena uscito. <_<

“Inland Empire” è un film incomprensibile , che troppo si avvicina allo sperimentalismo nella sua ricerca visiva capace di soffocare ogni pretesa di logicità narrativa. David Lynch ha realizzato un’opera-contenitore ardua e magari anche coraggiosa, ma che mai si confronta con la necessità di raccontare qualcosa allo spettatore medio. In questo tipo di cinema, il rispetto verso il pubblico sembra essere facoltativo…

Lo spettatore medio?

Come chiedere ai Radiohead di fare cover degli Abba, o ai Sigur ros di comporre canzoni di 3 minuti.

Perche' l'ascoltatore medio potrebbe non capire.

Ma recensire solo Muccino senza dire idiozie pare brutto?

Link to comment
Share on other sites

sì angeli perduti e hong kong express li ho visti e ho visto anche happy together (che esula un pò dagli altri), "Ashes of Time", "Days of Being Wild" - fantastico e "As Tears Go By". Li adoro tutti e sono tutti legati tra loro. Intendiamoci, la differenza tra i due registi sarebbe minima e potrebbe cambiare da un giorno all'altro...

Anche Kitano mi piace moltissimo e anche Cronemberg...ricordi bene Ascar...spider è da sega...anche se me ne sono fatte di più con crash...nel senso...

Godard, ok....fa ancora film, ma "fino all'ultimo respiro" l'ha fatto nel '60....cioè...

comunque è vero, fare classifiche è difficile.

Link to comment
Share on other sites

http://www.film.it/articoli/2006/09/07/il_...ynch.986936.php

si dicevano le stesse cose di mulholland drive appena uscito. <_<

“Inland Empire” è un film incomprensibile , che troppo si avvicina allo sperimentalismo nella sua ricerca visiva capace di soffocare ogni pretesa di logicità narrativa. David Lynch ha realizzato un’opera-contenitore ardua e magari anche coraggiosa, ma che mai si confronta con la necessità di raccontare qualcosa allo spettatore medio. In questo tipo di cinema, il rispetto verso il pubblico sembra essere facoltativo…

Lo spettatore medio?

Come chiedere ai Radiohead di fare cover degli Abba, o ai Sigur ros di comporre canzoni di 3 minuti.

Perche' l'ascoltatore medio potrebbe non capire.

Ma recensire solo Muccino senza dire idiozie pare brutto?

sì però le canzoni dei radiohead sono ancora nella maggior parte intro-strofa-ritornello-strofa-ritornello, e i pezzi dei sigur ros hanno al loro interno un minimo di melodia.

con questo cosa voglio dire?

1-che sono pessimo a parafrasare frasi altrui

2- che comunque i due gruppi hanno un qualcosa di musicale e se vogliamo di "commerciale", nonostante la loro bravura. Quest'ultimo film di lynch, per quanto sia a livello di tecnica cinematografica ottimo, è qualcosa che ha poco a che vedere con il Cinema, che comunque è sempre stato un modo prima di tutto di raccontare storie, cosa che questo film non fa.

Link to comment
Share on other sites

visto ieri sera...TAVANATA GALATTICA!

da wikipedia

Tavanata: notizia, fatto, vero o fittizio, che per contenuto ha un audience paticolaramente limitato e generalmente circoscritto all'autore, e talvolta comprende anche un eventuale animale domestico (cane o gatto) con l'astensione generalmente del pesce rosso

La Tavanata ha una alta caapcita' camaleontica e mimetica. Se non letta, a colpo d'occhio non si distingue da un notizia vera!!!. Non esiste nulla di aprioristico che ti possa far compredere se una notizia sia una Tavanata. La Tavanata si riconosce solo dopo averla iniziata a leggere. Le migliori Tavannate sono riportate anche in stile brillante, ma il contenuto inesistente e lo spirito autocelbrativo del suddetto audience singolo le caratterizzano....

:lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

visto ieri sera...TAVANATA GALATTICA!

per me lynch ha assemblato sequenze a caso per dimostrare quanto coglioni sono i critici cinematografici - e mereghetti, puntualmente, ci è cascato.

brutta bestia eh.....?!?

... l'invidia

alternativo dei miei coglioni...

Link to comment
Share on other sites

visto ieri sera...TAVANATA GALATTICA!

per me lynch ha assemblato sequenze a caso per dimostrare quanto coglioni sono i critici cinematografici - e mereghetti, puntualmente, ci è cascato.

brutta bestia eh.....?!?

... l'invidia

alternativo dei miei coglioni...

dai quando lo vedo te lo spiego ;) ....che poi lynch fa sempre lo stesso film e ogni volta lo migliora...però capisco, comunque, le tue difficoltà... :consola:

quell'infibulato di kid andava stasera a vederlo...

Link to comment
Share on other sites

visto ieri sera...TAVANATA GALATTICA!

per me lynch ha assemblato sequenze a caso per dimostrare quanto coglioni sono i critici cinematografici - e mereghetti, puntualmente, ci è cascato.

brutta bestia eh.....?!?

... l'invidia

alternativo dei miei coglioni...

dai quando lo vedo te lo spiego ;) ....che poi linch fa sempre lo stesso film e ogni volta lo migliora...però capisco, comunque, le tue difficoltà... :consola:

quell'infibulato di kid andava stasera a vederlo...

se lo intendi senza leggere le fottute recensioni ti spedisco via postacelere 3, dico 3, salame da sugo. se non c'ho capito un cazzo io che sono un intellettuale reazionario figurati te... sei troppo ignorans per comprendere...

Link to comment
Share on other sites

visto ieri sera...TAVANATA GALATTICA!

per me lynch ha assemblato sequenze a caso per dimostrare quanto coglioni sono i critici cinematografici - e mereghetti, puntualmente, ci è cascato.

brutta bestia eh.....?!?

... l'invidia

alternativo dei miei coglioni...

dai quando lo vedo te lo spiego ;) ....che poi linch fa sempre lo stesso film e ogni volta lo migliora...però capisco, comunque, le tue difficoltà... :consola:

quell'infibulato di kid andava stasera a vederlo...

se lo intendi senza leggere le fottute recensioni ti spedisco via postacelere 3, dico 3, salame da sugo. se non c'ho capito un cazzo io che sono un intellettuale reazionario figurati te... sei troppo ignorans per comprendere...

ma infatti la cultura non è necessaria per capire lynch....anzi...nel tuo caso, credo che rischi di limitare ulteriormente il tuo, già quasi assente, relativismo...

Link to comment
Share on other sites

ma infatti la cultura non è necessaria per capire lynch....anzi...nel tuo caso, credo che rischi di limitare ulteriormente il tuo, già quasi assente, relativismo...

so che scherzavate ;) ma questa frase è verissima.

sono d'accordissimo che la cultura aumenti il relativismo................

:ok:

Link to comment
Share on other sites

ma infatti la cultura non è necessaria per capire lynch....anzi...nel tuo caso, credo che rischi di limitare ulteriormente il tuo, già quasi assente, relativismo...

so che scherzavate ;) ma questa frase è verissima.

sono d'accordissimo che la cultura aumenti il relativismo................

:ok:

anche se era una cazzata....veramente ho detto il contrario... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...