Jump to content

Björk - Album nuovo e tour!


The_Blue_Bird

Recommended Posts

  • Replies 424
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se in blade runner Harrison Ford fosse entrato in una chiesa, la Santa Messa sarebbe suonata più o meno così.

ha la stessa "pesantezza" e "imponenza" di un qualcosa di sacro, di tramandato.

:ok:

I due pezzi centrali sono enormi, ma capisco che possano lasciare interdetti: sono pura classica novecentesca, filiazione diretta (con propaggini più indietro). Anche in Dark Matter c'è Holst, e anzi gli spruzzi holstiani sono numerosi qua e là per l'album (certi tappeti sonori, quelle voci di contrappunto). Holstiano in pieno è il concept, lo spazio, l'universo. In Hollow sento pure un goccio di dodecafonia, quindi insomma, bisogna che piacciano queste cose per apprezzarli, secondo me.

Link to comment
Share on other sites

:ok:

I due pezzi centrali sono enormi, ma capisco che possano lasciare interdetti: sono pura classica novecentesca, filiazione diretta (con propaggini più indietro). Anche in Dark Matter c'è Holst, e anzi gli spruzzi holstiani sono numerosi qua e là per l'album (certi tappeti sonori, quelle voci di contrappunto). Holstiano in pieno è il concept, lo spazio, l'universo. In Hollow sento pure un goccio di dodecafonia, quindi insomma, bisogna che piacciano queste cose per apprezzarli, secondo me.

Parole saggie ;)

Comunque basta mi state facendo venire voglia di ascoltarlo, ma devo trattenermi voglio aspettare il vero freddo...

Link to comment
Share on other sites

Parole saggie ;)

Comunque basta mi state facendo venire voglia di ascoltarlo, ma devo trattenermi voglio aspettare il vero freddo...

Sì, vorrei provarci anch'io :ok:

E comunque, per concludere, il buon papà Igor che col suo sguardo benevolo tutto ricopre dall'alto. B)

Mi ci sarebbero voluti anche degli echi raveliani, e poi sarei potuta morire felice :laugh:

Link to comment
Share on other sites

http://www.youtube.com/watch?v=0Joh_bxezuA&feature=player_embedded#!

Per chiunque si chieda come si possa fare musica con dei lampi: dal minuto 4:20 vi sono un po' di figate. :laugh:

A 4:51 il capolavoro. :prego:

(e anche risposte a chi non sa spiegarsi altre diavolerie del tipo luci che si accendono senza fili o cellulari che si caricano a distanza: è tutta induzione)

Link to comment
Share on other sites

Lac, stamattina pensavo che se quest'alta pressione dura ancora un altro po', ci tocca ascoltare Biophilia a gennaio :alieno:

L'altra pressione dovrebbe finire giovedì... (si capisce dai miei post che sono metereopatico? :P)

Comunque potrei tentare un esperimento: mi porto l'ipod al mare, di notte.

Potrebbe essere una soluzione :bong:

io ho il condizionatore a palla, maglioncino coperta e hollow a tutta birra! :clapclap:

CANAGLIA!

Link to comment
Share on other sites

Con Dark Matter credo abbia raggiunto il non plus ultra evocativo. L'ascolto (mi risveglio dal torpore delle prime 4 traccie) e mi sento buttato nello spazio intergalattico, tra due superammassi, abbastanza distanti perchè il mio occhio umano non sappia integrarne la luce, e di fatto non veda nient'altro che il buio più pesto, in assenza di ogni interazione gravitazionale.

Peccato che il resto non sia all'altezza. :(

Link to comment
Share on other sites

Se Vespertine era l'album delle cose che prendono vita al crepuscolo, dei micro-organismi e dei micro-battiti, degli insetti e delle pulsazioni, Biophilia è la musica delle sfere, dei giganti del cielo che si manifestano con il buio. Un fratello maggiore di Medúlla, dalla voce umana alla voce delle profondità spaziali.

Almeno io la vedo così.

Link to comment
Share on other sites

Se Vespertine era l'album delle cose che prendono vita al crepuscolo, dei micro-organismi e dei micro-battiti, degli insetti e delle pulsazioni, Biophilia è la musica delle sfere, dei giganti del cielo che si manifestano con il buio. Un fratello maggiore di Medúlla, dalla voce umana alla voce delle profondità spaziali.

Almeno io la vedo così.

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Se Vespertine era l'album delle cose che prendono vita al crepuscolo, dei micro-organismi e dei micro-battiti, degli insetti e delle pulsazioni, Biophilia è la musica delle sfere, dei giganti del cielo che si manifestano con il buio. Un fratello maggiore di Medúlla, dalla voce umana alla voce delle profondità spaziali.

Almeno io la vedo così.

Più o meno la vedo come te. Sto disco mi è sembrato fin da subito competitivo con Verpertine e Medulla. Però voglio dare un giudizio più articolato quando avrò un pò più di ascolti...

E' musica sicuramente da esperienze profonde, trascendenti, non sono canzonette ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...