Jump to content

Björk - Album nuovo e tour!


The_Blue_Bird

Recommended Posts

In due parole molto povere, quello che ascolti con le cuffie (o da una chitarra amplificata) è una rielaborazione della rielaborazione "elettrica" in segnale del suono. Essendo quindi possibile convertire il suono in segnali elettrici e viceversa, non è difficile (oggi) smanettare a tal punto da convertire persino scariche elettriche in suono, e non è difficile (palloso, forse) farlo in maniera sensata e continua e armonica.

(per quanto quello di Thunderbolt mi suona più come un synth scrauso di Logic Pro)

:prego:

Sono strabiliato...

Ma ci aveva mai provato qualcuno a fare musica con delle scariche elettriche così?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 424
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:prego:

Sono strabiliato...

Ma ci aveva mai provato qualcuno a fare musica con delle scariche elettriche così?

Boh, da un punto di vista puramente fisico, ogni volta che suoni attaccato ad un ampli o fai quattro cagate con un synth stai facendo musica con delle scariche elettriche. In questo senso, il primo di tutti è stato un tal Edouard-Leon Scott de Martinville, il primo a farci musica Leon Theremin. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Boh, da un punto di vista puramente fisico, ogni volta che suoni attaccato ad un ampli o fai quattro cagate con un synth stai facendo musica con delle scariche elettriche. In questo senso, il primo di tutti è stato un tal Edouard-Leon Scott de Martinville, il primo a farci musica Leon Theremin. :ok:

:prego:

Sei un pozzo di scienza, Pan...

Mi sorprendi ogni giorno di più. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Ma, in alcuni punti del disco, la voce di Bjork è leggermente stonata?

L'unica stonatura che mi disturba è quella in Solstice, quando canta la parola "radiance", ma del resto è una traccia live quindi l'errore è ammissibile. Piuttosto, non capisco perché abbia deciso di usare proprio quella registrazione.

Altre stonature io non ne sento. Stai pensando a un pezzo in particolare?

Link to comment
Share on other sites

L'unica stonatura che mi disturba è quella in Solstice, quando canta la parola "radiance", ma del resto è una traccia live quindi l'errore è ammissibile. Piuttosto, non capisco perché abbia deciso di usare proprio quella registrazione.

Altre stonature io non ne sento. Stai pensando a un pezzo in particolare?

No, tipo: quando canta Crystalline, nel ritornello, sembra non ci arrivi.

Poi anche Moon e in diversi altro pezzi: sembra stia cantando non nel suo registro.

Poi, forse è un'impressione.:)

Link to comment
Share on other sites

anche i radical-brit iniziano ad apprezzare B)

bravo massimmeddu!

ma io sono la parte sana del radical-brit, è il calabritish quello patologico :clapclap:

comunque sai qual è la mia impressione nell'ascoltare sto disco?

se in blade runner Harrison Ford fosse entrato in una chiesa, la Santa Messa sarebbe suonata più o meno così.

ha la stessa "pesantezza" e "imponenza" di un qualcosa di sacro, di tramandato.

Link to comment
Share on other sites

ma io sono la parte sana del radical-brit, è il calabritish quello patologico :clapclap:

comunque sai qual è la mia impressione nell'ascoltare sto disco?

se in blade runner Harrison Ford fosse entrato in una chiesa, la Santa Messa sarebbe suonata più o meno così.

ha la stessa "pesantezza" e "imponenza" di un qualcosa di sacro, di tramandato.

:prete::bava:

figata... m'immagino già quanto mi salirà sto disco nelle prossime settimane, col primo freddo!

Link to comment
Share on other sites

prime impressioni complete

Moon: bell'inizio, molto delicato e sognante

Thunderbolt: bello

Crystalline: dde più :ok:

Cosmogony: non male ma mi sembra troppo melò/romantica per essere una canzone di Bjork

Dark Matter: per ora è una mattonata ma potrebbe risalire

Hollow: noia, solo quando entrano i beat riesce ad attirare la mia attenzione

Virus: vedi sopra, scorre piatta fino ai 3:37

Sacrifice: ottima :ok:

Mutual Core: stesso effetto di Hollow e Virus, ma il "caffè" Sacrifice la fa rimanere un gradino sopra quelle due

Solstice è una chiusura rilassante, a suo modo ci sta bene

per ora il podio è

Sacrifice

Crystalline

Thunderbolt

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...