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LP7


molonovo

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holden io non lo so il tedesco

quindi per apprezzare a pieno la tua sarcastica invettiva

chiederei gentilmente se mi traducessi quella scritta

grazie

tanto più

che bahnhof zoo è anche una canzone dei port royal

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino

gnurènt <_<

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Io una tracklist virtuale ce l'avrei...

Vorrei la freschezza e l'innocenza di Stop Whispering e Blow Out, la profondità emotiva di Fake Plastic Trees e Street Spirit, lo spleen rock di Let Down e Lucky, la scossa elettronica di Idioteque e Packt Like Sardines..., più il mezzo rock-rap stellare di A Wolf At The Door...

Se mi fanno un album che mischia tutti i precedenti 6 li eleggerò a mio gruppo preferito di sempre...(e già ci sono vicini ad esserlo...)

Forse pretendo troppo ma ho idea che torneranno un pò indietro, stile All That You Can't Leave Behind Degli U2.

Conosco solamente Videotape delle tracce papabili per l'lp 7, ed è geniale nella versione con la band al completo, struggente con il solo Thom al piano...Regà, mi aspetto un capolavoro assoluto :mozart::guitar::batteria::yeah:

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Forse pretendo troppo ma ho idea che torneranno un pò indietro, stile All That You Can't Leave Behind Degli U2.

Conosco solamente Videotape delle tracce papabili per l'lp 7, ed è geniale nella versione con la band al completo, struggente con il solo Thom al piano...Regà, mi aspetto un capolavoro assoluto :mozart::guitar::batteria::yeah:

contraddizione in termini:

ATYCLB è il definitivo necrologio degli U2.

poi dici che ti aspetti un capolavoro.

qualcosa non torna.

(oltre all'improbabile paragone Radiohead - U2).

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Che ATYCLB sia il necrologio degli U2 è una tua opinabilissima opinione...L'ho portato solamente come esempio di gruppo che dalla sperimentazione(vedi U2 con Zooropa e Pop)ha poi fatto un passetto indietro, verso le proprie radici.

Il paragone Radiohead-U2 ci può stare, perché volenti o meno, anche i nostri cari alieni hanno fatto delle canzoni inni da stadio, vedi Creep o Karma Police, così come gli U2. Entrambe sono band da stadio, anche se negli ultimi anni i Radio hanno cercato volontariamente un pò di esilio sonoro dalla massa

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Che ATYCLB sia il necrologio degli U2 è una tua opinabilissima opinione...L'ho portato solamente come esempio di gruppo che dalla sperimentazione(vedi U2 con Zooropa e Pop)ha poi fatto un passetto indietro, verso le proprie radici.

Il paragone Radiohead-U2 ci può stare, perché volenti o meno, anche i nostri cari alieni hanno fatto delle canzoni inni da stadio, vedi Creep o Karma Police, così come gli U2. Entrambe sono band da stadio, anche se negli ultimi anni i Radio hanno cercato volontariamente un pò di esilio sonoro dalla massa

Che ATYCLB sia il necrologio degli U2 è una tua opinabilissima opinione...

Anche mia opinione....... e di altri milioni di persone che non sono fan degli u2.

L'ho portato solamente come esempio di gruppo che dalla sperimentazione(vedi U2 con Zooropa e Pop)ha poi fatto un passetto indietro, verso le proprie radici.

Qeullo che hanno "sperimentato" gli u2 tom morello dei rage against the machine lo fa in 3 pezzi in tutta la sua carriera.

Il paragone Radiohead-U2 ci può stare, perché volenti o meno, anche i nostri cari alieni hanno fatto delle canzoni inni da stadio, vedi Creep o Karma Police.

Qui caro mio ti sbagli o almeno la tua opinione è parecchio opinabile dal mio punto di vista perchè non è la musica da stadio che entra nelle camere, con i radiohead è la musica da camera o da club che entra negli stadi.... è opinione mia .

Entrambe sono band da stadio, anche se negli ultimi anni i Radio hanno cercato volontariamente un pò di esilio sonoro dalla massa.

Gli u2 sono una band finita da tempo, e quando dico tempo dico circa 15 anni. I radiohead non finiranno mai e di fatti dopo questo album finiranno di incidere ma non di suonare. Non sono così paraculi come igli u2 o bono che pur di stare sulla cresta dell'onda farebbero i pom**** al Papa...

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Che ATYCLB sia il necrologio degli U2 è una tua opinabilissima opinione...L'ho portato solamente come esempio di gruppo che dalla sperimentazione(vedi U2 con Zooropa e Pop)ha poi fatto un passetto indietro, verso le proprie radici.

Il paragone Radiohead-U2 ci può stare, perché volenti o meno, anche i nostri cari alieni hanno fatto delle canzoni inni da stadio, vedi Creep o Karma Police, così come gli U2. Entrambe sono band da stadio, anche se negli ultimi anni i Radio hanno cercato volontariamente un pò di esilio sonoro dalla massa

Il paragone tra radiohead e u2 non sussiste, sono gruppi troppo diversi.

I radiohead comunque hanno variato molto, questo mi pare indiscutibile. Kid A nella discografia degli U2 non c'è - inteso ovviamente come disco simbolico di cambiamento.

Senza volerli sminuire, sia chiaro ;)

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Entrambe sono band da stadio, anche se negli ultimi anni i Radio hanno cercato volontariamente un pò di esilio sonoro dalla massa.

no, no...sei un pò fuori strada.

se i Radiohead sono una band da stadio,

ATYCLB è un gran album.

e se mi paragoni ATYCLB a war o october,

parliamo proprio due lingue differenti.

comunque, rimane il discorso di fondo:

paragonare Radiohead e U2 è, dal mio punto di vista, sbagliato e anche decisamente offensivo.

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Io per band da stadio o cantante da stadio intendo chi riesce a tirar fuori delle canzoni che diventano inni generazionali, radicate nella cultura popolare del tempo nel quale sono create. Potrete dirmi di tutto ma come possiamo non ammettere come Creep o Karma Police se i Radiohead venissero a San Siro, per esempio, farebbero crollare lo stadio in un coro collettivo? I Radiohead sono una band potenzialmente da 80000 spettatori, tali e quali agli U2. Ma a differenza loro preferiscono una dimensione più intima. Li paragonavo agli U2 in quel senso, non musicalmente. Non li associo certo a Vasco o similari, ma nonostante abbiano una vena intimista certe loro canzoni sono e resteranno per sempre epiche e farebbero cantare uno stadio intero, se ci suonassero. Tutto qua

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Non li associo certo a Vasco o similari, ma nonostante abbiano una vena intimista certe loro canzoni sono e resteranno per sempre epiche e farebbero cantare uno stadio intero, se ci suonassero.

e tu, per due canzoni, definisci una band "da stadio"? (che poi, su karma police tutte ste certezze non le avrei..)

mi sembra un tantinello forzato.

i Radiohead non sono una band da 80000 spettatori,

vale lo stesso identico discorso.

porto ad esempio la parte quotata. tipo?

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Allora...Ero a Verona il 30 maggio 2001 se non erro e pure a Ferrara nel 2003...Li ho visti live, come te immagino, e in quei momenti pensavo: se sti ragazzi fossero più "coraggiosi", riempirebbero gli stadi.

Oltre alle due già citate, potrei dirti Fake Plastic Trees, con tanto di contorno di accendini. O No Surprises. Idem. Il ritornello di High & Dry non si presterebbe forse a un memorabile coro collettivo? Ok, da Kid A in poi probabilmente hanno rifuggito di proposito le torch song di un tempo imboccando una via più sperimentale, ma nel loro passato non mancano certo gli episodi epici.

Con questo volevo esprimere la mia gioia da una parte, cioè i Radio come band di culto e di nicchia, e magari un filo di amarezza perché non hanno voluto diventare una band per tutti avendo una qualità stratosferica che comunque li avrebbe differenziati da tutti gli altri. Sai quante volte mi tocca di sentire: "I Radiohead? Quella band di tristoni sfigati...Ma che cazzo ascolti...", quando invece vorrei sentirmi dire: "I Radiohead? Ah sì, grandi, quelli di Karma Police"...Hanno scelto una loro via e strada che CONDIVIDO PIENAMENTE, solo mi spiace non abbiano la visibilità che meriterebbero

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Allora...Ero a Verona il 30 maggio 2001 se non erro e pure a Ferrara nel 2003...Li ho visti live, come te immagino, e in quei momenti pensavo: se sti ragazzi fossero più "coraggiosi", riempirebbero gli stadi.

Oltre alle due già citate, potrei dirti Fake Plastic Trees, con tanto di contorno di accendini. O No Surprises. Idem. Il ritornello di High & Dry non si presterebbe forse a un memorabile coro collettivo? Ok, da Kid A in poi probabilmente hanno rifuggito di proposito le torch song di un tempo imboccando una via più sperimentale, ma nel loro passato non mancano certo gli episodi epici.

Con questo volevo esprimere la mia gioia da una parte, cioè i Radio come band di culto e di nicchia, e magari un filo di amarezza perché non hanno voluto diventare una band per tutti avendo una qualità stratosferica che comunque li avrebbe differenziati da tutti gli altri. Sai quante volte mi tocca di sentire: "I Radiohead? Quella band di tristoni sfigati...Ma che cazzo ascolti...", quando invece vorrei sentirmi dire: "I Radiohead? Ah sì, grandi, quelli di Karma Police"...Hanno scelto una loro via e strada che CONDIVIDO PIENAMENTE, solo mi spiace non abbiano la visibilità che meriterebbero

no vabbè eh

io sono contento quando mi dicono che non li conoscono

e divento una bestia quando mi dicono "ah si, quelli di creep, scommetto che la tua preferita è karma police"....

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Ma io godo e stragodo che i radiohead siano i radiohead. Ma tanto poi. Sono perfetti così per me. Il coraggio sta nel fare ciò che fanno loro, non nel riempire un'arena creando ritornelli e fracassandro strumenti... quello sarebbe facile :)

E non penso abbiano il potenziale per un pubblico - in italia - da 80.000 spettatori... Creep da noi non è mica tanto conosciuta, tutt'altro. Prova a chiedere in giro, è molto più famosa Karma Police. A parte quello, sicuramente a me memoria non le conosce nessuno e non sono state affatto un inno generazionale per la massa ;)

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ho letto delle cose assurde :triste:

ma come può passare anche lontanamente per la testa che i Radiohead firmino per la Sony o una grossa Major, quando sulla home-page loro sito ci stava scritto AUTONOMIA a caratteri cubitali???????????????????????

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A me fa stra-piacere che i Radiohead siano meno conosciuti degli U2. Mi fa piacere pensare che i nostri siano un gruppo per "pochi eletti" altro che storie. Se i Rh avessero la stessa popolarità degli Ucciù oggi sarabbero sputtanatissimi e di conseguenza farebbero dischi di merda solo per accontentare milioni di fans. Preferisco così. Preferisco quando qualcuno fa la faccia strana quando dico che amo i Rh perchè non ha capito di che cazzo si parla. Gli U2 poi sono finiti da tempo, troppo "ruffiani" e troppo "lecchini" sopratutto nei confronti del mercato USA.

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Ci sarà pure scritto AUTONOMIA, ma se non riescono a trovare una casa indipendente a breve, credi forse che rinunceranno a pubblicare il nuovo cd se la Sony, per esempio, facesse loro un'offerta milionaria?

non credo che sia così difficile per i R. risolvere la questione etichetta.

per loro è l'ultimo problema quello...

tutti stanno sbavando alla sola idea di pubblicare materiale inedito dei 5 di Oxford.

Come disse Paul McCartney: "nel 1967, durante la creazione di Sargent Pepper, i Beatles avevano licenza di uccidere".

Ecco, secondo me, come i Beatles del '67, anche i Nostri si sono voluti concedere licenza di uccidere, sfanculando tutto il carrozzone delle labels.

Questo è tutto ciò che so.

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