Jump to content

In Rainbows: Pagelle


winston smith

intanto: il migliore?  

73 members have voted

  1. 1. intanto: il migliore?

    • Thom
      21
    • Jonny
      17
    • Ed
      1
    • Colin
      15
    • Phil
      5


Recommended Posts

ma come fate a fare sti sondaggi assurdi? ma avete mai suonato, registrato, composto? nelle vere band non ci sono punte di diamante e ultimi del carro, a maggior ragione nei radiohead. credete che johnny arrangi da solo gli archi, o thom trovi da solo le melodie? non dite fregnacce!!!

si ma è facilmente intuibile chi ha fatto cosa.

è chiaro che è possibile che phil inciampando ripetutamente su un basso abbia scritto 15 step, ma il giro di basse lo ritengo più facilmente attribuibile a Colin...

chiaro che i radiohead hanno fatto il disco, ma qualcosa si intuisce insomma...

e poi qui si valuta come effettivamente sono suonate le parti. e come Thom canta ed interpreta.

insomma, per me il sondaggio ha un senso.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

mi chiedo,

in questo muro di suoni, fatto di infiniti dettagli (che, tra l'altro, in questa versione neanche riusciamo ad apprezzare pienamente..)

come fate a sentenziare che il lavoro di Ed è nullo.

boh.

è un lavoro di gruppo.

impossibile sceglierne uno.

voto i Radiohead.

si può?

mi leggi nel pensiero? :D

quoto..quoto

Link to comment
Share on other sites

io voto Nigel :prego:

Io voto max che vota Nigel.:prego:

Ma come faccio a capire che una chitarra è suonata da ed piuttosto che thom o jonny?

Per me dopo che thom s'è sfogato con the eraser s'è fatto quello che voleva ed per kid a, un album facile, molto pop.

Lo sento molto corale, anche se l'apporto dei fratelli greenwood è superiore a tutti. :prego:

Link to comment
Share on other sites

,Oct 12 2007, 02:47 PM] io voto Nigel :prego:

Ma come faccio a capire che una chitarra è suonata da ed piuttosto che thom o jonny?

puoi iniziare a orientarti guardando i video dei loro concerti...

poi è una questione di stili... devi ascoltare ascoltare

è come quando all'inizio non distingui Lennon da McCartney, ma poi capisci col tempo che sono due cose diverse ;)

Link to comment
Share on other sites

,Oct 12 2007, 02:47 PM] io voto Nigel :prego:

Ma come faccio a capire che una chitarra è suonata da ed piuttosto che thom o jonny?

puoi iniziare a orientarti guardando i video dei loro concerti...

poi è una questione di stili... devi ascoltare ascoltare

è come quando all'inizio non distingui Lennon da McCartney, ma poi capisci col tempo che sono due cose diverse ;)

Grazie Lacatus.

Ma quindi, indicativamente chi suona cosa in inrainbows?

Si presuppone che se uno suona la chittara nella stessa canzone non suona anche il piano.

Per esempio Rackoner: parte la chitarra, poi arriva il piano. Chi suona il piano chi la chitarra?

Jonny il piano? Thom la chitarra? Il contrario? Ed la chitarra?

Se in una canzone ci sono tre chitarre insieme?

Link to comment
Share on other sites

,Oct 12 2007, 02:47 PM] io voto Nigel :prego:

Ma come faccio a capire che una chitarra è suonata da ed piuttosto che thom o jonny?

puoi iniziare a orientarti guardando i video dei loro concerti...

poi è una questione di stili... devi ascoltare ascoltare

è come quando all'inizio non distingui Lennon da McCartney, ma poi capisci col tempo che sono due cose diverse ;)

Grazie Lacatus.

Ma quindi, indicativamente chi suona cosa in inrainbows?

Si presuppone che se uno suona la chittara nella stessa canzone non suona anche il piano.

Per esempio Rackoner: parte la chitarra, poi arriva il piano. Chi suona il piano chi la chitarra?

Jonny il piano? Thom la chitarra? Il contrario? Ed la chitarra?

Se in una canzone ci sono tre chitarre insieme?

http://www.idioteque.it/strumenti/

presto saprai tutte queste cose, album per album :ok:

Link to comment
Share on other sites

Jonny il piano? Thom la chitarra? Il contrario? Ed la chitarra?

Se in una canzone ci sono tre chitarre insieme?

urubu?

ma sei rimasto 50 anni indietro?

cioè, tu pensi che entrano in studio in 5 e bah, registrano il pezzo tutto (e tutti) insieme?

:D

comunque in Reckoner la chitarra è PALESEMENTE nello stile di Jonny... non credo ci possano essere dubbi.

Link to comment
Share on other sites

FLIPPIN HECK!!

Lacatus, just watch a video of 15step, and you'll see that i play that sort of keybord sound, holding a box in my hand, through the whole second half of the song!

Lacatus, i don't like you, flipping sardish! my favourite guitarist in this forum is max.

good bye.

by the way, the title of the album is mine, i wanted to play it as a lullaby for salvador.

Link to comment
Share on other sites

Jonny il piano? Thom la chitarra? Il contrario? Ed la chitarra?

Se in una canzone ci sono tre chitarre insieme?

urubu?

ma sei rimasto 50 anni indietro?

cioè, tu pensi che entrano in studio in 5 e bah, registrano il pezzo tutto (e tutti) insieme?

ma voi gli rispondete anche?!

Link to comment
Share on other sites

Jonny il piano? Thom la chitarra? Il contrario? Ed la chitarra?

Se in una canzone ci sono tre chitarre insieme?

urubu?

ma sei rimasto 50 anni indietro?

cioè, tu pensi che entrano in studio in 5 e bah, registrano il pezzo tutto (e tutti) insieme?

sì.

ma se suona tutto thom come fanno a farla live?

e poi se ci sono tre chitarre ok che le registrano in tre momenti diversi, in ogni caso le suonano tuttietre non uno solo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi sono nuovo :P

Mmm è il primo thread che leggo non seguo motlo i forum musicali perche finisco per litigare sempre :D

Delle pagelle son difficili da dare... posso dire che Colin è molto piu presente e come al solito Thom non delud a livello interpretativo... però ho sentito un po troppi elogi sugli archi di Jonny. Non èche se si sente una sezione di archi deve essere per forza frutto di un genio.Il ragazzo è diplomato e sa come comporre . Jonny è il mio preferito ,ma dare del "geniale" solo perche si sentono due violini mi sembra azzardato.

Su Ed, dire che si sente solo nel coro di Arpeggi (arrangiamento che mi piace tantissimo) mi sembra esagerato pure. Ricorod che coro:"Il coro è un insieme di persone che, sotto la guida di un direttore, si esprime artisticamente attraverso il canto. I suoi componenti sono detti cantori (o coristi). Il termine coro può denominare, in modo generico, anche una composizione musicale scritta per tale organico." Direi che Ed fa una voce in sottofondo e non un coro e comunque segue la linea melodica scritta da Jonny per l'orchestra come si può sentire in parecchi video.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi sono nuovo :P

Mmm è il primo thread che leggo non seguo motlo i forum musicali perche finisco per litigare sempre :D

Delle pagelle son difficili da dare... posso dire che Colin è molto piu presente e come al solito Thom non delud a livello interpretativo... però ho sentito un po troppi elogi sugli archi di Jonny. Non èche se si sente una sezione di archi deve essere per forza frutto di un genio.Il ragazzo è diplomato e sa come comporre . Jonny è il mio preferito ,ma dare del "geniale" solo perche si sentono due violini mi sembra azzardato.

Su Ed, dire che si sente solo nel coro di Arpeggi (arrangiamento che mi piace tantissimo) mi sembra esagerato pure. Ricorod che coro:"Il coro è un insieme di persone che, sotto la guida di un direttore, si esprime artisticamente attraverso il canto. I suoi componenti sono detti cantori (o coristi). Il termine coro può denominare, in modo generico, anche una composizione musicale scritta per tale organico." Direi che Ed fa una voce in sottofondo e non un coro e comunque segue la linea melodica scritta Jonny per l'orchestra come si può sentire in parecchi video.

hai ragione, tutto è relativo

bravi tutti e 5!

;)

Link to comment
Share on other sites

Si ,certo. Devo dire che ho sentito l'album la mattina presto e mi è piaciuto come hanno trattato e arrangiato vecchie canzoni e non.Di solito nn mi succede con un album dei Radiohead di piacermi al primo ascolto. Certo non è stato come per Kid A ... nn dimenticherò mai l'attacco di "Everything in its right place" sul mio letto col cd appena comprato e col freddo fuori e tutto il cd ascoltato d'un fiato.

Devo ascoltarlo bene come tutti gli album... ma è di sicuro un bel lavoro.

Secondo me, poi, bisogna far scemare la "sudditanza" che si ha sui Radiohead. Voglio dire, molta gente sa fare un bel giro di basso o chitarra ,ma se ti chiami Grenwood o Yorke diventi genio .(anche se visti i regali che ci hanno fatto reputo i due sicuramenti dei taleni unici negli ultimi anni)

Quindi ,ascolto poi mi esprimo.

Link to comment
Share on other sites

Se posso... Lacatus avrebbe mandato in pensione i Radiohead qualora Jhonny non ci fosse stato, per me la stessa cosa sarebbe valsa in caso di assenza di Thom... Voti singoli non mi sento di darli, sarebbe ingeneroso, certo il basso di Colin è meraviglioso, Arpeggi è la mia canzone tipo, la mia idea di canzone, potrei ascoltarla un milione di volte di seguito senza batter ciglio... Ribadisco che l'album mi è già entrato dentro, e continuo ad aspettare ulteriori sorprese il 3 dicembre... comunque il genio di Thom è davvero oltre tutti, per come la vedo io, spero che, se un giorno i Rh si scioglieranno (!), l'alieno più umano dell'universo continuerà a deliziarmi con album tipo Eraser...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...