Jump to content

Tornano i Portishead (sarà vero?)


HypFra

Recommended Posts

  • Replies 981
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 3 months later...
  • 5 months later...
  • 1 month later...
3 minutes ago, Lacatus said:

Il prossimo 28 Aprile saranno 15 anni -QUINDICI ANNI- che è uscito Third, l'ultimo album dei Portishead :( 

Ma quando tornano?  :destroypc:

Primo ascolto sul lago di Bracciano qualche mese dopo, era giugno o luglio ed avevo uno dei primi lettori mp3 (simil i-pod). Era un Creative zen. Ricordo ancora che rimasi folgorato e che la sera a cena fuori non facevo che pensare a quell'ascolto. Che tempi. 😞

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, echoes said:

Primo ascolto sul lago di Bracciano qualche mese dopo, era giugno o luglio. Ricordo ancora che rimasi folgorato e che la sera a cena fuori non facevo che pensare a quell'ascolto. Che tempi. 😞

Che folgorazione!

Ricordo anch'io il primo ascolto: era un leak di infima qualità e il fatto che Silence fosse preceduta da quell'intro in portoghese, mi portò a credere per i primi 2 minuti che si trattasse di un fake. Poi arrivò la voce di Beth e capii che erano proprio i Portishead :prego:

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

Che folgorazione!

Ricordo anch'io il primo ascolto: era un leak di infima qualità e il fatto che Silence fosse preceduta da quell'intro in portoghese, mi portò a credere per i primi 2 minuti che si trattasse di un fake. Poi arrivò la voce di Beth e capii che erano proprio i Portishead :prego:

Ahaha. Io invece credevo fosse fallato il file quando Silence finiva tagliata. Che tempi comunque: avevo 23 anni, il forum mi stimolava di continuo con proposte musicali che all'epoca erano pura scoperta. Ero all'università ma non sentivo la fatica, non sapevo cosa fossero i social, non avevo lo smartphone e credevo nel progresso umano. Pensavo che vivessimo in un mondo mediamente sicuro e che il mio futuro mestiere fosse l'unica vera fonte di ansia. Beata ingenuità.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, echoes said:

Ahaha. Io invece credevo fosse fallato il file quando Silence finiva tagliata. Che tempi comunque: avevo 23 anni, il forum mi stimolava di continuo con proposte musicali che all'epoca erano pura scoperta. Ero all'università ma non sentivo la fatica, non sapevo cosa fossero i social, non avevo lo smartphone e credevo nel progresso umano. Pensavo che vivessimo in un mondo mediamente sicuro e che il mio futuro mestiere fosse l'unica vera fonte di ansia. Beata ingenuità.

Sottoscrivo, tranne che ero già fuori dall'università e cominciavano a sentirsi delle "note stonate", ma non ci facevo caso, perché ci avevano promesso che nel futuro saremmo stati più ricchi dei nostri genitori, esattamente come loro lo erano rispetto ai nostri nonni.

 "Sì, sì, proprio così..."

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Sottoscrivo, tranne che ero già fuori dall'università e cominciavano a sentirsi delle "note stonate", ma non ci facevo caso, perché ci avevano promesso che nel futuro saremmo stati più ricchi dei nostri genitori, esattamente come loro lo erano rispetto ai nostri nonni.

 "Sì, sì, proprio così..."

Io mi sarei accontentato di ripercorrere le orme dei miei genitori: laureati e, da questo , premiati con impieghi pubblici e da liberi professionisti guadagnati con fatica ma che hanno ripagato dei sacrifici fatti. Soprattutto non avrei mai pensato di vivere in un mondo molto più instabile, insicuro e stressante di quello vissuto da loro.

Oggi lavoriamo di più, ci stressiamo di più, guadagniamo meno, viviamo con un'ansia latente costante.

Mio padre tornava fisso a casa a pranzo e facevamo un mese intero di ferie in camper, cose oggi considerate utopistiche per la maggior parte della popolazione e che all'epoca erano la normalità.

Da due anni abbiamo anche scoperto che possiamo finire dentro una pandemia e una guerra nucleare con relativa facilità. Se ripenso al 2004-2012 mi rendo conto di quanto fossimo fortunati e di quanto inutilmente me la sia magari presa per inezie. La verità è che pagherei oro per tornare a quell'epoca.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

Ahaha. Io invece credevo fosse fallato il file quando Silence finiva tagliata. Che tempi comunque: avevo 23 anni, il forum mi stimolava di continuo con proposte musicali che all'epoca erano pura scoperta. Ero all'università ma non sentivo la fatica, non sapevo cosa fossero i social, non avevo lo smartphone e credevo nel progresso umano. Pensavo che vivessimo in un mondo mediamente sicuro e che il mio futuro mestiere fosse l'unica vera fonte di ansia. Beata ingenuità.

Io stavo per laurearmi ed a quei tempi il forum era uno dei miei svaghi preferiti…ricordo benissimo la folgorazione del forum quando uscì.

Un vero plebiscito, e molti demolirono in Rainbows, uscito ad ottobre, dicendo che non reggeva il paragone.

I live che uscirono poi furono puro orgasmo.

Quel disco è una perla, anche se tornassero come potrebbero fare di meglio?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, OKPC_82 said:

Io stavo per laurearmi ed a quei tempi il forum era uno dei miei svaghi preferiti…ricordo benissimo la folgorazione del forum quando uscì.

Un vero plebiscito, e molti demolirono in Rainbows, uscito ad ottobre, dicendo che non reggeva il paragone.

I live che uscirono poi furono puro orgasmo.

Quel disco è una perla, anche se tornassero come potrebbero fare di meglio?

Infatti secondo me è per quello che si sono auto-castrati ed hanno abortito il progetto LP4.

Ricordo nel 2008 un live@Canal plus pazzesco, io stesso li vidi nel 2012 e fu qualcosa di indescrivibile.

2 hours ago, Wanderer said:

Io nel 2008 ero all'ultimo anno di liceo! Che tempi - quell'anno bello, quelli precedenti orribili - ... proprio ieri ci pensavo, in riferimento ad altro.

Secondo me comunque un nuovo disco dei Portishead non uscirà mai.

Anche secondo me non uscirà mai. Se tornano a fare qualche live è già grasso che cola...Che poi nemmeno il secondo della Gibbons, ormai datato a 21 anni fa e che sembrava in procinto di uscire qualche anno fa.

50 minutes ago, Lacatus said:

Se mai dovessero pubblicare un LP4, difficile possano fare di meglio di Third, ma altrettanto difficile, difficilissimo possano fare di peggio: sono i Portishead  :band: 

Non faranno più nulla ormai. Ricordo ancora le interviste dell'epoca "non faremo passare altri 10 anni".

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, jimy84 said:

comunque ci stava la regola non scritta che in questo topic si puó postare solo quando ci sono novitá sui portishead. mi ero illuso per 30 secondi, e invece era solo un post di echoes tipo "noi che siamo nati negli anni 80". 

 

NON LO PORTARE AD ASTI!

Dato il tempo passato ormai questo è un topic nostalgico.

Link to comment
Share on other sites

Addirittura rinunciarono a presenziare ai Brit Awards quell’anno perché stavano lavorando ad un disco nuovo…chissà è successo di irrimediabile…

Comunque io tempo fa commentai in post di Adrian su Instagram chiedendo espressamente se saremo mai così fortunati ad ascoltare qualcosa di nuovo dei Portishead…e mi rispose gentilmente che quest’anno avrebbe fatto tante cose interessanti, della serie perdi o le speranze…

Link to comment
Share on other sites

On 3/16/2023 at 7:37 PM, OKPC_82 said:

Addirittura rinunciarono a presenziare ai Brit Awards quell’anno perché stavano lavorando ad un disco nuovo…chissà è successo di irrimediabile…

Comunque io tempo fa commentai in post di Adrian su Instagram chiedendo espressamente se saremo mai così fortunati ad ascoltare qualcosa di nuovo dei Portishead…e mi rispose gentilmente che quest’anno avrebbe fatto tante cose interessanti, della serie perdi o le speranze…

Da una parte se chiudessero così sarebbero ancora di più da leggenda paradossalmente. Tre dischi e tre pietre miliari.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...