Jump to content

Tornano i Portishead (sarà vero?)


HypFra

Recommended Posts

17 hours ago, echoes said:

Piemmino?

:ehhhh?:

eh, ormai sono convertito allo streaming...:(

Comunque concordo, i pur validissimi Beak mantengono uno spirito cazzone e cazzaro che è croce e delizia del progetto. 

I portishead ovviamente attirano più attese. Posto che Third è talmente fico che sono a posto per i prossimi 10 anni.

 

ps. eccolo

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=vL7bPrs_yNw

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 981
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

On 9/8/2019 at 8:47 AM, Lacatus said:

Come ho scritto poco sopra >>> è ottimo. Per me migliorano di disco in disco. Tra l'altro poco prima di >>> hanno pubblicato dei pezzi singoli clamorosi: Sex Music e Merry Xmas :natale:

si, sex music bella bella. 

L'ultimo disco secondo me è il loro disco più a fuoco, ci sono tutti gli ingredienti del loro sound, e scorre via piacevolissimo. E c'è qualche perla su tutte: "Alle Sauvage", Brithday Suit e la repise di When We Fall sono krautamente belle!

Link to comment
Share on other sites

Just now, Wanderer said:

si, sex music bella bella. 

L'ultimo disco secondo me è il loro disco più a fuoco, ci sono tutti gli ingredienti del loro sound, e scorre via piacevolissimo. E c'è qualche perla su tutte: "Alle Sauvage", Brithday Suit e la repise di When We Fall sono krautamente belle!

La mia top 3 :

The Brazilian
Allé Sauvage (o Il Vangelis Secondo Geoff Barrow) 
Harvester (omaggio a Jennifer dei Faust)

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Wanderer said:

eh, ormai sono convertito allo streaming...:(

Comunque concordo, i pur validissimi Beak mantengono uno spirito cazzone e cazzaro che è croce e delizia del progetto. 

I portishead ovviamente attirano più attese. Posto che Third è talmente fico che sono a posto per i prossimi 10 anni.

 

ps. eccolo

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=vL7bPrs_yNw

Ottimo, grassssie.

Però vedi che tristezza lo streaming? Io rimpiango i tempi dei piemmini e di quella genialata dello scatterdropbox, vero @pandroid?

7 minutes ago, Lacatus said:

@echoes non c'è bisogno di piemmini: i Beak> hanno una pagina Bancamp bellissima in cui si può ascoltare in streaming e anche scaricare tutto il loro materiale :prego:  

https://beak.bandcamp.com/

:music:

Fantastico! Grazie.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

Però vedi che tristezza lo streaming? Io rimpiango i tempi dei piemmini e di quella genialata dello scatterdropbox, vero @pandroid?

Lo streaming sará pure una tristezza ma è legale, a differenza di scatterdropbox e piemmini vari contenenti musica condivisa non legalmente, sai com'é :rolleyes:

Poi ce ne siam sempre fregati tutti allegramente e ok, peró bando all'ipocrisia, su :balla:

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Valderrama said:

Lo streaming sará pure una tristezza ma è legale, a differenza di scatterdropbox e piemmini vari contenenti musica condivisa non legalmente, sai com'é :rolleyes:

Poi ce ne siam sempre fregati tutti allegramente e ok, peró bando all'ipocrisia, su :balla:

Sì sì, questo è verissimo e c'è poco da dire.

 

Però ti dico anche che senza condivisione illegale io non avrei speso migliaia di euro tra concerti e vinili. Probabilmente ascolterei ancora gli Oasis, Vasco Rossi e i Green Day con buona pace di gran parte del mercato discografico che ho alimentato e con grande sollievo per le mie tasche.

I Portishead di sicuro non avrebbero visto una lira da me. Conto veloce: 70 euro di boxset di Third, 40 di concerto, 30 euro per cd di Roseland, omonimo e Dummy. E se non ho rimpinguato ulteriormente le loro tasche è solo colpa loro visto che non suonano mai in Italia e fanno un disco ogni 20 anni. :laugh:

 

Diciamo che l'odierno streaming legalizza un ascolto a basse spese che 10 anni fa era praticamente inevitabile. In questo senso è cosa buona, in generale lo reputo invece la definitiva distruzione della qualità della fruizione musicale. 

Link to comment
Share on other sites

Bello il disco dei Beak>, come ho fatto a tirare avanti senza di loro?

Però @Lacatus con i Portishead ci azzeccano ancora meno di quanto ricordassi. :laugh: 

Comunque band che è nata da un divertissement e che è invece diventata una realtà ormai consolidata, oltre che una garanzia.

 
Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, echoes said:

Ma anche no. Linguaggi musicali diversi, peso artistico diverso, songwriting diverso. I Beak restano un bellissimo progetto parallelo ma che non sfiora manco lontanamente la magnificenza dei Portishead. Poi chiaro che tanto background sonoro di Third è finito nei loro lavori.

 

guarda @Lacatus, i beak li ho pure visti dal vivo un paio di anni fa. simpatici e divertenti, ma per una volta mi tocca dare ragione al gobbo di Littoria, i Portishead giocano proprio un altro sport. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, jimy84 said:

 

guarda @Lacatus, i beak li ho pure visti dal vivo un paio di anni fa. simpatici e divertenti, ma per una volta mi tocca dare ragione al gobbo di Littoria, i Portishead giocano proprio un altro sport. 

Ma non era di Notre Dame?

200px-Mussolini_contadino.jpg

Maronna quanto è brutto.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...