Jump to content

Patrick Wolf


CutToShreds

Recommended Posts

Ascoltato. Non mi pare così pessimo come tutti lo dipingete, questo Lupercalia, anzi.

Cut, mi sa che ti hanno fatto sentire un tarocco quella volta in anteprima, sicuro fosse lui? :lol:

E' semplicemente un disco "felice", si sente che il ragazzo è contento e innamorato. Pure io preferisco le atmosfere di Augustine o Magpie, ma è molto piacevole e melodicamente ispirato. I singoli sono i pezzi più commerciali (ok, The City è pessimina), ma è pur sempre pop di alta fattura, non la feccia che passa per radio. Ed è una stronzata dire che si sia venduto. Per quel che mi riguarda, promosso abbondantemente, come sempre.

è lui, è lui :) Mah, rispetto a tutte le perle del passato, salvo solo "House", e un po' "Armistice" e "The Falcons". Per il resto continua ad annoiarmi profondamente!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 332
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Grazie ragazzi! Mi fa molto piacere!

E' vero, amo molto la musica di PW, però non credo di aver difettato in spirito critico , anzi! Unico difetto la lunghezza; è venuto fuori un papiro ma non sono proprio riuscito a tagliare nulla :) Certa musica ha un valore affettivo per me e scriverne mi dà gran soddisfazione, quindi faccio fatica a tagliare parti di recensioni..

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi! Mi fa molto piacere!

E' vero, amo molto la musica di PW, però non credo di aver difettato in spirito critico , anzi! Unico difetto la lunghezza; è venuto fuori un papiro ma non sono proprio riuscito a tagliare nulla :) Certa musica ha un valore affettivo per me e scriverne mi dà gran soddisfazione, quindi faccio fatica a tagliare parti di recensioni..

figurati... qual è il tua album preferito?

Link to comment
Share on other sites

L'ho scritta io :) Non t'è piaciuta?

Senza entrare nel merito del disco, che non ho ascoltato e quindi non posso essere d'accordo o meno, ti prolunghi troppo sui perchè e per come, come quasi volessi giustificarlo.

Poi concludi l'arringa con qualcosa di totalmente soggettivo e un po' stona col taglio obiettivo che vorresti dare alla recensione. Tutto qui. ;)

Link to comment
Share on other sites

Senza entrare nel merito del disco, che non ho ascoltato e quindi non posso essere d'accordo o meno, ti prolunghi troppo sui perchè e per come, come quasi volessi giustificarlo.

Poi concludi l'arringa con qualcosa di totalmente soggettivo e un po' stona col taglio obiettivo che vorresti dare alla recensione. Tutto qui. ;)

La musica è sempre soggettiva. Elenco gli elementi a favore e contro DAL MIO PUNTO DI VISTA e poi traggo una conclusione. Tutto qua. Non impantaniamoci nel discorso soggetivo / oggetivo che non finirà mai.

Link to comment
Share on other sites

La musica è sempre soggettiva. Elenco gli elementi a favore e contro DAL MIO PUNTO DI VISTA e poi traggo una conclusione. Tutto qua. Non impantaniamoci nel discorso soggetivo / oggetivo che non finirà mai.

*soggeTTivo/oggeTTivo.

Ad ogni modo, un conto è pensare soggettivamente, alla fine della disamina di un disco: questo è il miglior/peggior lavoro di quell'artista; un altro è dire : codesto artista è il migliore cantautore del suo tempo. Quest'ultima affermazione è una cosa per la quale:

1) non gliene sbatte un cazzo a nessuno

2) non hai fornito motivazioni approvate, se non l'immaginabile: sono un fan.

Link to comment
Share on other sites

*soggeTTivo/oggeTTivo.

Ad ogni modo, un conto è pensare soggettivamente, alla fine della disamina di un disco: questo è il miglior/peggior lavoro di quell'artista; un altro è dire : codesto artista è il migliore cantautore del suo tempo. Quest'ultima affermazione è una cosa per la quale:

1) non gliene sbatte un cazzo a nessuno

2) non hai fornito motivazioni approvate, se non l'immaginabile: sono un fan.

Quando uno scrive una recensione ci mette dentro le sue opinioni. Punto.

Grazie per la correzione ;) ero di corsa prima. Buona serata !

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...