Jump to content

la musica che vi sta sul c.....


echoes

Recommended Posts

  • Replies 533
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Aspè Karma, io ho la prova del nove per capire se sono delle cocciute cause perse o se possono ancora salvarsi.

Di lui che ne pensate?

Lo conosco davvero poco. Però questa è :wub:, son sincero. :ok:

Comunque non ho mai scritto "pessima produzione", hai interpretato male...

Link to comment
Share on other sites

In ordine sparso:

Lady Gaga è un genio della musica pop e mi stupisce che alcuni di voi non capiscano che tra 50 anni si parlerà delle sue canzoni come si parla oggi di quelle di Jackson (PS: karma bellissimo il mash up!). Telephone è un capolavoro.

Vasco brondi è il male supremo della musica italiana: incarna tutto il peggio. Rock finto con 4 accordi, produzione minimale non per scelta ma necessità di venderlo come fenomeno da one man band, parole buttate a caso. E voi venite anche qui a dare addosso ai verdena???

Timberlake è un mostro del pop al livello di lady gaga. Il suo ultimo disco è una sfilza di singoli della madonna con alcune trovate armoniche davvero belle. Ascoltare prima di giudicare.

I coldplay sono un onestissimo gruppo che ascolto sempre volentieri. Non sono i beatles, ma hanno portato musica di buona qualità alle masse, e non è cosa da poco.

Io adoro questi 2 pezzi... e mo che mi dite?

http://www.youtube.com/watch?v=I7HahVwYpwo&ob=av2e

http://www.youtube.com/watch?v=a47Y1lCRHlM&ob=av3e

Link to comment
Share on other sites

il solo fatto che vi sia una parte del forum che difende una icona commerciale come lei dovrebbe far capire a tutti il perchè della mia affermazione.

In ogni caso, con le dovute proporzioni e condizioni di mercato, gaga vende immensamente di più di chiunque altro sulla faccia della terra. E' un carrozzone mediatico da capogiro e i suoi show sono a livello delle maggiori icone pop degli ultimi 20 anni.

Il fatto è che lady gaga è, se non sbaglio, solo al suo secondo disco. E' praticamente fuori da un anno e mezzo. Ogni singolo è un successo, nessun errore, niente di niente.

L'ultima star a fare questo tipo di scalata alla celebrità in così poco tempo fu madonna. E qualche singolo lo sbagliò pure.

A voi i conti.

In ogni caso vorrei proprio sentire chi di voi conosce Jackson e lo ascoltava prima di morire. Brutti VOLTAGABBANA.

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso vorrei proprio sentire chi di voi conosce Jackson e lo ascoltava prima di morire. Brutti VOLTAGABBANA.

Io.

E' un carrozzone mediatico da capogiro e i suoi show sono a livello delle maggiori icone pop degli ultimi 20 anni.

ad esempio, secondo me fu molto più carrozzone mediatico la Spears.

Sarà anche per il fatto che ho la Tv monca, ma non ne sento poi così tanto parlare come se ne sentiva parlare di lei ai suoi tempi, mah...

Link to comment
Share on other sites

il solo fatto che vi sia una parte del forum che difende una icona commerciale come lei dovrebbe far capire a tutti il perchè della mia affermazione.

In ogni caso, con le dovute proporzioni e condizioni di mercato, gaga vende immensamente di più di chiunque altro sulla faccia della terra. E' un carrozzone mediatico da capogiro e i suoi show sono a livello delle maggiori icone pop degli ultimi 20 anni.

Il fatto è che lady gaga è, se non sbaglio, solo al suo secondo disco. E' praticamente fuori da un anno e mezzo. Ogni singolo è un successo, nessun errore, niente di niente.

L'ultima star a fare questo tipo di scalata alla celebrità in così poco tempo fu madonna. E qualche singolo lo sbagliò pure.

A voi i conti.

In ogni caso vorrei proprio sentire chi di voi conosce Jackson e lo ascoltava prima di morire. Brutti VOLTAGABBANA.

Io.

Da qualche parte ho ancora la cassetta di Bad. :prego:

Ma nessuno mette in discussione la potenza mediatica, il successo stratosferico e la bravura di questa donna (donna?), almeno credo.. qui si tratta solo di gusti personali.

A me fa cagare e non la trovo neanche bella da vedere. Punto.

Per dire, neanche Madonna mi piace (a parte qualche vecchio singolo) ma non mi sta così tanto sulle palle. E' una sensazione a pelle..o a palle.. :phr34:

Ok basta.

Però Alejandro è carina. :smoke:

..Don't call my name

Don't call my name

Roberto..

Link to comment
Share on other sites

considerazioni in ordine sparso:

Lady Gaga è un genio del marketing, ma starebbe meglio (forse) ad aprire case semichiuse per solitari amanti della finta arte moderna: così com'è (dico questo incalzare e martellare delle sue canzoni senza eccezione alcuna) non può durare perchè presto i suoi fan accaniti se ne stuferanno. Quindi non vale la pena odiarla, anche perchè lei fa più male al concetto "donna≠oggetto" che alla musica. (Geniale l'incrocio coi Muse.)

Giustino LagodiLegno ne sa.

L'avrà già detto qualcun altro, ma è inutile dire che vasco rossi fa schifo: lui si autocommenta. Peraltro non credo che qui ci sia qualche suo fan (e anche ci fosse, dubito verrebbe a difenderlo), per cui il denigrarlo non ha alcuno scopo pratico. Capisco il lamentarsi dei disagi che causa alla viabilità e vivibilità di qualsiasi città quando egli vi suona, però non penso sia necessario sottolineare la pochezza della sua musica.

musica che non sopporto:

ultimo in ordine di tempo Wavves: me ne ero sempre tenuta alla larga, purtroppo ho sbattuto le orecchie su un suo pezzo e non ho retto 50 secondi. Non vi trovo niente di bello, niente da dire, niente che mi spinga a dargli altre possibilità.

Mi accodo a Sexbeatles su Isis e similia: la vita ha già il suo carico di sofferenze, non vedo a che pro procurarsene di altre martoriandosi i timpani con quella roba. Idem per i Tool, che ho provato ad ascoltare in gioventù ma con scarsi risultati: se voglio acculturarmi su Mandelbrot e Fibonacci ci sono fior fior di libri.

Ora odiatemi: da un bel po' io e i Cure siamo su due putrelle parallele che non hanno intenzione alcuna di incontrarsi: non sopporto più la voce di Robert Smith, gran parte dei loro pezzi mi annoiano - non tutti, qualcosina che mi "parli" c'è ancora ma sembra che il resto non mi possa dire più nulla, e anzi, infastidirmi.

Idem per gli Arcade Fire ma c'è un topic apposito, io la faccio corta: non mi dicono un bel nulla.

Bruce Springsteen per me è una palla immensa senza possibilità di redenzione, e i Van Der Graaf Generator stanno a me come l'acqua sta al litio.

forse ho finito. :D

Link to comment
Share on other sites

la mia personale analisi, paradossalmente, è che se non vi piace, o non apprezzate quantomeno, Lady Gaga, è solamente perché siete ancora in quella fase adolescenziale o subito post adolescenziale in cui borsoni spille rock anni 70 e converse la fanno da padrone.

ma passerà, tranquilli. :)

porsi dinnanzi al più grande fenomeno di costume del nostro tempo con un banale "mi fa cagare" vi rende non solo poco costruttivi e, appunto, banali, ma anche perdenti in partenza. :(

Link to comment
Share on other sites

la mia personale analisi, paradossalmente, è che se non vi piace, o non apprezzate quantomeno, Lady Gaga, è solamente perché siete ancora in quella fase adolescenziale o subito post adolescenziale in cui borsoni spille rock anni 70 e converse la fanno da padrone.

Non ho mai avuto spille rock anni '70 e non ho mai comperato delle converse. Inoltre me gustano Missy Elliott, Tupac, Kanye West e Empire Of The Sun. Quindi la tua analisi va riveduta...

Link to comment
Share on other sites

la mia personale analisi, paradossalmente, è che se non vi piace, o non apprezzate quantomeno, Lady Gaga, è solamente perché siete ancora in quella fase adolescenziale o subito post adolescenziale in cui borsoni spille rock anni 70 e converse la fanno da padrone.

ma passerà, tranquilli. :)

porsi dinnanzi al più grande fenomeno di costume del nostro tempo con un banale "mi fa cagare" vi rende non solo poco costruttivi e, appunto, banali, ma anche perdenti in partenza. :(

allora preferisco rimanere nella fase adolescenziale (ma senza spille sui borsoni: non mi sono mai piaciute ;) )

Link to comment
Share on other sites

mamma mia che musoni! :lol:

dai, coglietene il senso, era per dire che a volte è bene conoscere il diavolo, entrarne nei meccanismi e capire perché abbia tanto fascino. e, chissà, se il diavolo in questione ha talento anche cambiare idea, o meglio, cambiare metro di giudizio, il tutto a nostro vantaggio in termini di esperienza e conoscenza. :)

questo intendevo, con i "mi fa cagare" non si va lontano, ahimè. parlo per esperienza.

Link to comment
Share on other sites

ri-sintetizzo il mio pensiero: se Lady GaGa è una furbacchiona che sa come sfruttare al massimo i media a proprio vantaggio, allora cominciamo a rivalutare anche Fabri Fibra, che fa dei pezzi orecchiabili e sfruttando tutto quello che "fa notizia" in Italia. o no? ;)

Però Alejandro è carina. :smoke:

..Don't call my name

Don't call my name

Roberto..

sono ancora indeciso se farle causa o no... <_<

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...