Jump to content

la musica che vi sta sul c.....


echoes

Recommended Posts

Non posso odiare Ligabue, ci sono cresciuto. Lo amo fino a Elvis, lo giustifico fino a Fuori come va, non lo giustifico da Nome e Cognome in poi.

Brothaaaa! :sperma:

...ora però, amare è grossa, ma certo non dirò mai che non mi piacciono i suoi vecchi lavori!

E ripeto, "Radiofreccia", ancora adesso, è un gran bel disco!

P.S. Dopo aver ascoltato quasi tutte le cose di Tricky...devo dire che non mi piace tutto l'hip-hop, tranne qualcosa di Eminem e Tricky (che poi lui fa trip-hop, non oola-hop, rap, jovanotti, etc...)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 533
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io non riesco a sopportare la vista di Giuliano dei Negramaro :angry:

è un esaltato come pochi

l'unico elemento a suo favore è la forma tondeggiante, che mi ricorda tanto il gatto Giuliano di "Kiss me Licia"

Link to comment
Share on other sites

mi sono accorto che non ero ancora intervenuto qui.

rimedio subito

musica proibita alle mie orecchie:

Animal Collective (il gruppo più inutile di sempre)

Guccini (fosse stato sulla sedia a rotelle avrebbe fatto la fine di Pierangelo Bertoli...dimenticato da tutti)

Flying Lotus, Four Tet, Apparat... in pratica tutta quella musica basata solo su loops e computers che piace a Thom Yorke (musica da accanimento terapeutico... stacchiamoli la spina e vediamo cosa riescono a fare!)

Yes (mi piace il prog, ma gli Yes proprio mi fanno cagare liquido)

Pearl Jam (i Pearl Jam non esistono, ci sono solo i Nirvana)

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente mi sta molto sul cazzo Capossela. Capiamoci, un buon 70% della sua discografia lo amo ancora (Corre il Soldato, la Morna, Decervellamento e via dicendo), ma il restante 30% (tutto l'ultimo disco che trovo davvero RIVOLTANTE, plus il Capossela che plagia a dismisura (e male) il maestro Waits, Al Colosseo, per dirne una) è davvero, davvero, davvero, davvero, davvero odioso.

Comunque non riesco ad ascoltarlo senza associarlo al Mostro Sacro, confronto nel quale ne esce con le ossa decisamente rotte e sbriciolate.

Poi il solito, non sopporto i cori russi, la musica finto rock, la new wave italiana, il free jazz punk inglese, e neanche la nera africana.

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente mi sta molto sul cazzo Capossela. Capiamoci, un buon 70% della sua discografia lo amo ancora (Corre il Soldato, la Morna, Decervellamento e via dicendo), ma il restante 30% (tutto l'ultimo disco che trovo davvero RIVOLTANTE, plus il Capossela che plagia a dismisura (e male) il maestro Waits, Al Colosseo, per dirne una) è davvero, davvero, davvero, davvero, davvero odioso.

A me non sta affatto sul cazzo, ma devo dire che di recente è sceso pure a me. Sono passato dalla sfrenata passione ad un tiepido amore post-coniugale.

Per il resto, quoto sugli Animal Collective. Ci ho messo tanto sangue, tanta fatica e sudore, ma cacca fu.

E al prossimo che viene a dirci che non gli piacciono D'Alessio e la Pausini e Pupo gli tiro una badilata in testa.

Link to comment
Share on other sites

bene: essendo il mio primo messaggio in questa discussione, ne avrei talmente tante da dire che sicuramente finirò col dimenticarmi qualcuno. Tant'è.

mi stanno sui cosiddetti:

Ligabue, per la quasi totalità della sua discografia

Vasco Rossi da un certo momento in poi - diciamo il post gli spari sopra o poco dopo.

i Litfiba senza Pelù

vabbè, GIGGI D'Alessio & co. fin troppo facile

una buona parte - ma non tutti - dei rapper italiani, perché presto o tardi vendono tutti l'anima al diavolo

tutti gli pseudocantanti usciti dai realiti sciò, nessuno escluso

i Negramaro mi fanno rabbrividire

capitolo estero:

DETESTO Lady Gaga, mi rifiuto di credere che sia un genio della comunicazione come alcuni ce la vogliono dipingere

mi fa incazzare come una spia il declino a cui stanno andando incontro i Coldplay e gli U2

i Liars non mi stanno antipatici, diciamo che mi tediano (cit.)

ho sempre preferito i Beatles ai Rolling Stones, pur non disprezzando questi ultimi

...to be continued...

Link to comment
Share on other sites

ecco ecco Rubbish mi ha fatto ricordare un altro gruppo: i Coldplay :wacko:

non sono mai riuscita ad inquadrarli bene, e inoltre sostengo che Martin, nelle sue movenze da casa di cura psichiatrica, imiti Thom Yorke <_<

Link to comment
Share on other sites

ecco ecco Rubbish mi ha fatto ricordare un altro gruppo: i Coldplay :wacko:

non sono mai riuscita ad inquadrarli bene, e inoltre sostengo che Martin, nelle sue movenze da casa di cura psichiatrica, imiti Thom Yorke <_<

questo non dovevi mai e poi mai dirlo. E poi scusa, inquadrarli in che senso?

Link to comment
Share on other sites

DETESTO Lady Gaga, mi rifiuto di credere che sia un genio della comunicazione come alcuni ce la vogliono dipingere

FINALMENTE !!!! GOD BLESS YOU !!!! :clapclap:

Io DETESTO him, nickelback, lacuna coil, cannibal corpse, bullet for my valentine e cristiano malgioglio. :ventre:

E detesto anche chi detesta Vasco Brondi...

Link to comment
Share on other sites

no, vabbé, vasco brondi è indifendibile.

in un confronto gaga vs brondi vince gaga 100000 a 0.

cioè, epuriamo gaga da tutto il contorno di video, vestiti assurdi, balletti etc: rimangono canzoni pop ENORMI, di quelle che da anni non si sentivano. mainstream quanto volete, ma se fosse così facile farlo allora chiunque potrebbe diventare con qualche singolo una mega popstar, e invece pochi lo diventano.

brondi è semplicemente un cazzone. non nego che un paio di suoi pezzi, presi da soli - piromani, per combattere l'acne - possano anche piacermi, ma cosa c'è dietro? musicalmente è poco sopra lo zero, il che non è necessariamente male... però visto che si vuole proporre come cantautore del 21esimo secolo almeno i testi dovranno pure voler dire qualcosa no? canzoni senza significato, parole senza una funzione, enorme volontà di fare l'artista alternative maledetto. e che nessuno ora mi tiri fuori un confronto con i verdena, perché è un confronto che è un'offesa all'intelligenza umana!

Link to comment
Share on other sites

Gli Isis,Neurosis e affini perchè i microfoni costano e lasciarli usare ai cani è uno spreco di soldi e strumentazione, oltre che hanno tutti i nomi uguali, che fantasia.

I Tool, perchè sono bravini ma non Gesù Cristo.

I Kings of Leon perchè fanno musica di plastica e sono loffi, come i The Drums, che odio ugualmente.

Link to comment
Share on other sites

no, vabbé, vasco brondi è indifendibile.

brondi è semplicemente un cazzone. non nego che un paio di suoi pezzi, presi da soli - piromani, per combattere l'acne - possano anche piacermi, ma cosa c'è dietro? musicalmente è poco sopra lo zero, il che non è necessariamente male... però visto che si vuole proporre come cantautore del 21esimo secolo almeno i testi dovranno pure voler dire qualcosa no? canzoni senza significato, parole senza una funzione, enorme volontà di fare l'artista alternative maledetto. e che nessuno ora mi tiri fuori un confronto con i verdena, perché è un confronto che è un'offesa all'intelligenza umana!

mah non sono molto d'accordo. Le parole di Brondi hanno un significato più immaginato che immediato. (Cosa in cui è bravissimo anche Bersani. No, fermi, non li sto paragonando! Trattasi di esempio!) Poi che io sappia Brondi non anela a fare l'icona alternativa nazionale; ci s'è trovato.

Link to comment
Share on other sites

no, vabbé, vasco brondi è indifendibile.

in un confronto gaga vs brondi vince gaga 100000 a 0.

cioè, epuriamo gaga da tutto il contorno di video, vestiti assurdi, balletti etc: rimangono canzoni pop ENORMI, di quelle che da anni non si sentivano. mainstream quanto volete, ma se fosse così facile farlo allora chiunque potrebbe diventare con qualche singolo una mega popstar, e invece pochi lo diventano.

brondi è semplicemente un cazzone. non nego che un paio di suoi pezzi, presi da soli - piromani, per combattere l'acne - possano anche piacermi, ma cosa c'è dietro? musicalmente è poco sopra lo zero, il che non è necessariamente male... però visto che si vuole proporre come cantautore del 21esimo secolo almeno i testi dovranno pure voler dire qualcosa no? canzoni senza significato, parole senza una funzione, enorme volontà di fare l'artista alternative maledetto. e che nessuno ora mi tiri fuori un confronto con i verdena, perché è un confronto che è un'offesa all'intelligenza umana!

Tra 51 minuti su mtv hits trasmettono "possessed by cesare cremonini", perchè non lo guardi? :P

Link to comment
Share on other sites

no, vabbé, vasco brondi è indifendibile.

in un confronto gaga vs brondi vince gaga 100000 a 0.

che sia plastica, carta, indifferenziata o organico sempre di spazzatura si parla... :laugh:

che poi vasco rossi fino alla fine degli anni '80 ha fatto roba dignitosissima se restiamo nell'ambito del puro intrattenimento!

Link to comment
Share on other sites

Gli Isis,Neurosis e affini perchè i microfoni costano e lasciarli usare ai cani è uno spreco di soldi e strumentazione, oltre che hanno tutti i nomi uguali, che fantasia.

I Tool, perchè sono bravini ma non Gesù Cristo.

I Kings of Leon perchè fanno musica di plastica e sono loffi, come i The Drums, che odio ugualmente.

sostanzialmente d'accordo però, nonostante la mia iniziale diffdenza, devo dire che the eye of every storm e lateralus sono due dischi della madonna

Link to comment
Share on other sites

ecco ecco Rubbish mi ha fatto ricordare un altro gruppo: i Coldplay :wacko:

non sono mai riuscita ad inquadrarli bene, e inoltre sostengo che Martin, nelle sue movenze da casa di cura psichiatrica, imiti Thom Yorke <_<

Sono ancora indeciso se rispondere in maniera diplomatica o riempirti di insulti. Dammi una decina di minuti e decido. :ok:

Scommetto che la metà dei presunti crociati anti Lady Gaga appena sente Poker Face muove il piedino a ritmo sotto il tavolo. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Sono ancora indeciso se rispondere in maniera diplomatica o riempirti di insulti. Dammi una decina di minuti e decido. :ok:

Scommetto che la metà dei presunti crociati anti Lady Gaga appena sente Poker Face fa muovere il piedino a ritmo sotto il tavolo. :rolleyes:

Non farmelo ricordare, già mi sono azzoppato una volta, :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...