Jump to content

Critiche ai fans dei radiohead


paranoidguitar

Recommended Posts

Molti nei forum musicali additano ai fans dei radiohead di essere come una setta che si esalta solo quando sente un filo di voce di Yorke e non considera il resto della musica al livello dei Radiohead.

Voci incrementate dal trattamento che è stato riservato a certi gruppi di supporto, come i Low quattro anni fa.

Premesso che i Low sono un gruppo davvero immane e che io ascolto di tutto veramente, dalla musica classica all'elettronica, vi sentite tirati in ballo da tali critiche?

I fans dei radiohead sono davvero una setta così ottusa?

Secondo me no!

Fatemi sapere che ne pensate!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Molti nei forum musicali additano ai fans dei radiohead di essere come una setta che si esalta solo quando sente un filo di voce di Yorke e non considera il resto della musica al livello dei Radiohead.

Voci incrementate dal trattamento che è stato riservato a certi gruppi di supporto, come i Low quattro anni fa.

Premesso che i Low sono un gruppo davvero immane e che io ascolto di tutto veramente, dalla musica classica all'elettronica, vi sentite tirati in ballo da tali critiche?

I fans dei radiohead sono davvero una setta così ottusa?

Secondo me no!

Fatemi sapere che ne pensate!

La risposta è la sezione "off-topic - Musica" di questo forum... Magari avessi potuto sentire in un sol colpo Low e Radiohead...

Link to comment
Share on other sites

Molti nei forum musicali additano ai fans dei radiohead di essere come una setta che si esalta solo quando sente un filo di voce di Yorke e non considera il resto della musica al livello dei Radiohead.

Voci incrementate dal trattamento che è stato riservato a certi gruppi di supporto, come i Low quattro anni fa.

Premesso che i Low sono un gruppo davvero immane e che io ascolto di tutto veramente, dalla musica classica all'elettronica, vi sentite tirati in ballo da tali critiche?

I fans dei radiohead sono davvero una setta così ottusa?

Secondo me no!

Fatemi sapere che ne pensate!

Sono un fan dei Radiohead

Parto da:

Glenn Gould dalla mattina alla sera

Bach

Arrivo a:

Master of puppets dei Metallica

e i Muse, per così dire.

Pi mia è un luogo comune quello che i fan dei RH siano ottusi e bigotti e chiusi.

Link to comment
Share on other sites

Molti nei forum musicali additano ai fans dei radiohead di essere come una setta che si esalta solo quando sente un filo di voce di Yorke e non considera il resto della musica al livello dei Radiohead.

Voci incrementate dal trattamento che è stato riservato a certi gruppi di supporto, come i Low quattro anni fa.

Premesso che i Low sono un gruppo davvero immane e che io ascolto di tutto veramente, dalla musica classica all'elettronica, vi sentite tirati in ballo da tali critiche?

I fans dei radiohead sono davvero una setta così ottusa?

Secondo me no!

Fatemi sapere che ne pensate!

noi, fan dei Radiohead, siamo

degli insettini malati....

e io mi esalto quando sento la voce di Thom, sì sì sì!!!

Link to comment
Share on other sites

Molti nei forum musicali additano ai fans dei radiohead di essere come una setta che si esalta solo quando sente un filo di voce di Yorke e non considera il resto della musica al livello dei Radiohead.

Voci incrementate dal trattamento che è stato riservato a certi gruppi di supporto, come i Low quattro anni fa.

Premesso che i Low sono un gruppo davvero immane e che io ascolto di tutto veramente, dalla musica classica all'elettronica, vi sentite tirati in ballo da tali critiche?

I fans dei radiohead sono davvero una setta così ottusa?

Secondo me no!

Fatemi sapere che ne pensate!

Yorke è importante nei Radiohead, ma da solo non va da nessuna parte. Io considero anche gli altri quattro elementi della band, musicisti con i contro-cazzi (Jonny su tutti). Il fatto è che i Radiohead si sono portati sempre dietro l'etichetta degli "sfigati" di turno. Secondo me i fan, almeno quelli veri, si lasciano trasportare dalla musica dei loro idoli, e spesso vengono influenzati nel comportamento, e per quelli più giovani anche nella maturazione. I fan dei Radiohead sono considerati degli imbecilli perchè anche i Radiohead sono considerati come una band "sui generis", come un gruppo di alienati; gente strana, che non alza mai la voce ma quando lo fa lascia il segno. La gente ancora non ha capito quanto normale sia una persona come Thom Yorke. Ok, ha avuto i suoi problemi, ma Micheal Stipe ha sempre detto che ha superato la fase post Ok computer. Un altro problema degli altri fan è che al momento i Radiohead hanno spiazzato tutti e tutto. Il mondo discografico è in subbuglio "per colpa" (io dico "grazie") ai Radiohead. E questo si riflette anche nei forum e tra i fan degli altri gruppi. Tutto qua.

Link to comment
Share on other sites

Seriamente penso di non essere oggettivo quando parlo dei RH.

Seriamente penso che il 80% della musica che esce sia schifezza, il 15% banalotta, trita e ritrita, il 5% buona ma non un capolavoro.

Seriamente chi fa queste critiche o ascolta stockhausen e penderecki (per fare un esempio) e perciò si può permettere di criticare o è il solito rompiballe . <_<

:P

Link to comment
Share on other sites

facendo conto che davvero pochi si avvicinano alla musica dei radiohead attualmente direi che quello che dicono è giusto :ok:

Eh sì, siamo una setta proprio ottusa e bigotta... :alieno:

Non provare a sentire quello che passa la radio eh!

E resta chiuso in casa!

come non ho sentito... avevo tiziano nella cuffia

Link to comment
Share on other sites

facendo conto che davvero pochi si avvicinano alla musica dei radiohead attualmente direi che quello che dicono è giusto :ok:

Eh sì, siamo una setta proprio ottusa e bigotta... :alieno:

Non provare a sentire quello che passa la radio eh!

E resta chiuso in casa!

come non ho sentito... avevo tiziano nella cuffia

C'è Raffaella che canta a casa tua?

Link to comment
Share on other sites

Beh la figura di Tom Yorke però è sopravvalutata, secondo me il vero genietto dei Radiohead è Greenwood, che con gli altri riesce a fare quello che sentite...Yorke da solo non ne sarebbe in grado. Non discuto la sua voce ecc, ma ad esempio Eraser ( tolto qualche pezzo ) non mi pare proprio un gran album. Molto meglio i Radiohead.

Link to comment
Share on other sites

hanno indubbiamente ragione

allora fai autocritica:)

assolutamente no,

dico solo che è vero che il sottoscritto "si esalta solo quando sente un filo di voce di Yorke e non considera il resto della musica al livello dei Radiohead"

ovviamente ai poveri low non tiro arance e mandarini, pero si tommaso c'è n'è uno e(mi dispiace street) non è quello dei perturbazione

Link to comment
Share on other sites

I fan dei Radiohead sono considerati degli imbecilli

alt.

non è poi così vera questa affermazione.

i fans dei Radiohead sono in genere considerati "imbecilli" da gente che non conosce i Radiohead o li conosce per sentito dire e magari li etichetta come "quelli che fanno musica triste per depressi cronici".

molto più frequentemente invece quando uno parla di Radiohead si vede stendere un tappeto rosso davanti, o almeno così molte volte è capitato a me.

certo, dipende anche da come ne parli. se sei il fan invasato che ascolta solo quello e parla solo di quello è molto facile che ti prendano a pesci in faccia, ma se invece ti dimostri un po' più aperto vieni accolto molto bene.

poi insomma, chi se ne frega di come etichettano la gente. mi fa una tristezza incredibile sentire gente che pensa che gli altri abbiano la segatura nelle orecchie solo perché hanno gusti diversi. davvero una cosa tristissima.

ognuno può ascoltare quello che vuole senza doversi nascondere o senza dover essere insultato per i suoi gusti :ok:

etichettare tutti i fans di un gruppo nello stesso modo poi è anche brutto. già all'interno dei fans dei Radiohead ci sono decine e decine di "gruppi" diversi.

insomma, tutte queste cazzate non hanno senso.

continuate ad ascoltare quello che volete e fregatevene di quello che dicono gli altri ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...