Jump to content

oasis topic


echoes

Recommended Posts

gli oasis li ho amati alla follia....poi, come nel tuo caso, ho scoperto altre band, altra musica....continuano a piacermi e li ascolto abbastanza ma tenendo ben presenti tutti i loro infiniti limiti.......standing on the shoulders poteva essere l'embrione di una nuova, interessante, direzione musicale......non hanno invece sfruttato le potenzialità di un disco che, seppur poco riuscito, conteneva degli spunti molto validi.....gas panic (specialmente la versione live) è spettacolare!!!!

purtroppo dopo è venuto heaten chemistry e tutto è svanito......vediamo cosa hanno da proporci con il nuovo disco!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

standing on the shoulders poteva essere l'embrione di una nuova, interessante, direzione musicale......non hanno invece sfruttato le potenzialità di un disco che, seppur poco riuscito, conteneva degli spunti molto validi

Sono pienamente d'accordo con te.

E pensare che invece è uno dei dischi meno apprezzati degli Oasis.

Forse proprio per questo non hanno continuato su quella scia.

Il che è veramente triste. I fan vogliono sempre la solita canzone,

e gli Oasis li accontentano.

Don't Believe the Truth è carino, ma niente di più.

A mio parere il treno ormai l'hanno perso...

Link to comment
Share on other sites

ma infatti il fan degli oasis vuole sempre la soluta roba.......il treno ormai è certamente perso: sono al settimo album, non sono artisti, hanno più volte dichiarato di non voler cambiare strada, sono gli oasis........

DBTT è, come hai detto tu, carino e nulla di più.....niente di particolare, solo leggermente migliore di heaten....

Link to comment
Share on other sites

E' vero...anch'io sono stato fan accanito degli Oasis (essendo amante dei Beatles); loro hanno per un pò cercato di fare musica più ricercata e complessa (Magic Pie, Around the world, Who fells love, la spendida Roll it Over) solo che ormai gli hanno catalogato la nomina di band "popolare" e credo che, dopo gli ultimi album, abbiano deciso di incidere solo canzoni di facile ascolto...peccato.

Link to comment
Share on other sites

gli Oasis non potranno mai fare roba ricercata e complessa perchè sono proletari, suburbani, industriali... ecco perchè preferisco "heaten chemistry" e DBTT a SOTSOG

capi ultrà mancati è la giusta definizione....... :lol:

comunque come diceva giustamente qualcuno prima: gli oasis devono prenderti e non affascinarti......o ti prendono o niente......però osservandoli dall'esterno appare evidente che il loro livello è estremamente basso......però mi prendono e questo mi basta ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi aggiungo anche io alla schiera degli appassionati degli oasis

aggiungo una notizia sul nuovo album

Q Magazine

"First Look at Oasis #7" with Luke Lewis

Release date: exact date TBA, expected late summer (si vocifera 26 agosto)

Hot on the heels of our successful 2008 preview issue, Noel Gallagher has granted Q Magazine an exclusive peek into the upcoming seventh studio album from Oasis. This will mark the first release for Oasis on new label Universal, a deal which was inked last year. In our brief phone interview, Noel spoke highly of Universal, as he was quite pleased with the promotional support given in 2007, something definitely missing from the Sony years, at least in America.

Noel confirmed five songs that would be included on the as-of-yet untitled disc, including "I Wanna Live in a Dream in My Record Machine", "The Boy With the Blues", "Stop the Clocks", "A Sad Day in the World" and the previously released track "Lord Don't Slow Me Down". Noel and the band are set to join producer Dave Sardy soon in Los Angeles to approve the final mixes of all eleven tracks.

Noel added that two of the songs: "I Wanna Live in a Dream in My Record Machine" and "Stop the Clocks" set the tone for the entire album, and will likely be used to open and close the disc. In one word, he described the album as "psychedelic", and said that both songs take the listener on "an acid trip without the acid". When asked which previous album he would liken the new album to, Noel said it would be a cross between 'Be Here Now' and 'Don't Believe the Truth.' More details to come in our next issue.

Luke Lewis

Link to comment
Share on other sites

In one word, he described the album as "psychedelic", and said that both songs take the listener on "an acid trip without the acid". When asked which previous album he would liken the new album to, Noel said it would be a cross between 'Be Here Now' and 'Don't Believe the Truth.'

un album psichedelico... :bava:

un incrocio fra "magical mystery tour" e "their satanic majesties request"?

NO! fra "be here now" e "don't belive the truth"... :azz:

ah Noel: mavaff...

Link to comment
Share on other sites

In one word, he described the album as "psychedelic", and said that both songs take the listener on "an acid trip without the acid". When asked which previous album he would liken the new album to, Noel said it would be a cross between 'Be Here Now' and 'Don't Believe the Truth.'

un album psichedelico... :bava:

un incrocio fra "magical mystery tour" e "their satanic majesties request"?

NO! fra "be here now" e "don't belive the truth"... :azz:

ah Noel: mavaff...

:D

mi sa che il concetto di psichedelia di noel e un po' particolare......

Link to comment
Share on other sites

In one word, he described the album as "psychedelic", and said that both songs take the listener on "an acid trip without the acid". When asked which previous album he would liken the new album to, Noel said it would be a cross between 'Be Here Now' and 'Don't Believe the Truth.'

un album psichedelico... :bava:

un incrocio fra "magical mystery tour" e "their satanic majesties request"?

NO! fra "be here now" e "don't belive the truth"... :azz:

ah Noel: mavaff...

:D

mi sa che il concetto di psichedelia di noel e un po' particolare......

forse ha avuto un lapsus... voleva dire "standing on the shoulders of giants"

o è proprio la sua mente distorta B)

Link to comment
Share on other sites

già che ci sia lord don't slow me down nel nuovo album è un punto a sfavore... inoltre è risaputo che non bisogna credere alle parole di noel :lol: ... finalmente ci sarà la tanto decantata stop the clocks (definita da noel "la cosa migliore che abbia mai scritto", ma... vedi sopra)... capolavoro o chiavica?

il fatto che lo avvicini a be here now invece fa ben sperare... forse per l'orchestra che dovrebbe aver accompagnato le sessions (una nuova all around the world?) mah... intanto "late summer" è un po' più in là di quanto mi aspettassi... ma l'importante è che sia un grande album B)

Link to comment
Share on other sites

già che ci sia lord don't slow me down nel nuovo album è un punto a sfavore... inoltre è risaputo che non bisogna credere alle parole di noel :lol: ... finalmente ci sarà la tanto decantata stop the clocks (definita da noel "la cosa migliore che abbia mai scritto", ma... vedi sopra)... capolavoro o chiavica?

il fatto che lo avvicini a be here now invece fa ben sperare... forse per l'orchestra che dovrebbe aver accompagnato le sessions (una nuova all around the world?) mah... intanto "late summer" è un po' più in là di quanto mi aspettassi... ma l'importante è che sia un grande album B)

lord don't slow me down fa cagare.....però se il disco fosse davvero alla "guess god thinks i'm abel" sarebbe uno spettacolo

dico la verità: stavolta mi aspetto un gran lavoro!!!!!

da oggi comincia il count down.......

Link to comment
Share on other sites

io mi aspetto un super disco.

molto vicino a DBTT. spero. ma più psichedelico. con atmosfere più alla Guess God Think I'm Able live per capirci.

non vedo l'ora caspiterina.

io invece spero che cambi direzione rispetto a DBTT, anche se la vedo molto difficile... anche a me ldsmd non esalta per niente... preferisco lyla per dirne una, anche se sono molto simili.

Link to comment
Share on other sites

io mi aspetto un super disco.

molto vicino a DBTT. spero. ma più psichedelico. con atmosfere più alla Guess God Think I'm Able live per capirci.

non vedo l'ora caspiterina.

io invece spero che cambi direzione rispetto a DBTT, anche se la vedo molto difficile... anche a me ldsmd non esalta per niente... preferisco lyla per dirne una, anche se sono molto simili.

ma no ma che mi combini iaia?? l'ultimo disco dal vivo era uno splendore! molto 60s come atmosfera! senza fronzoli, diretto, scarno, melodie su basi belle calde!

io sono contento che abbiano in parte abbandonato quei muri di distorsioni dei primi anni.

ora sanno riarrangiare i pezzi in maniera più matura e meno pacchiana.

son proprio curioso anch'io di sentire sta benedetta stop the clock. ha ricreato un'attesa pazzesca su quel pezzo, e se poi fa schifo.. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

ok, dal vivo sì, confermo. ma come album (nonostante mi piaccia molto) l'ho trovato con poco mordente, a parte turn up the sun, TIOBI e qualche altra... vuoi mettere i pezzoni rock di Be Here Now?... sugli arrangiamenti forse hai ragione, infatti mi aspetto un'orchestra da grandi occasioni (non troppo però, se no live cosa fanno, se la portano dietro?).

Link to comment
Share on other sites

ok, dal vivo sì, confermo. ma come album (nonostante mi piaccia molto) l'ho trovato con poco mordente, a parte turn up the sun, TIOBI e qualche altra... vuoi mettere i pezzoni rock di Be Here Now?... sugli arrangiamenti forse hai ragione, infatti mi aspetto un'orchestra da grandi occasioni (non troppo però, se no live cosa fanno, se la portano dietro?).

io dico: con DBTT hanno iniziato un nuovo percorso, con una sorta di nuovo sound. Le ultime 3 4 tracce di quel disco sono perfettamente inutili forse, a parte Let There Be Love. Ma alcune, come hai detto tu, The Importance, Turn Up, Guess God, ma anche Mucky Fingers, sono fantastiche, soprattutto con gli arrangiamenti live, con le tastiere vintage.

Ecco, io spero continuino su quella strada, ora che l'hanno creata.

poi dai violini e l'orchestra non so bene cosa aspettarmi, sinceramente. credo la utilizzeranno solo per un pezzo, massimo due. boh, vedremo.

ho fiducia comunque. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Gli Oasis rappresentano i miei 15-16-17 anni, il liceo, le prime vere uscite, i primi concerti, gli amici, il grande interesse per la musica britannica. Seppur ultimamente mi stiano un pò deludendo, sia a livello di album che a livello di comportamento, gli sono comunque affezionata, o almeno sono affezionata al periodo in cui mi sentivo una vera a propria madferit.

A mio parere, DB e WTSMG sono due ottimi album. Il primo rock anni 90 con reminescenze di rock classico, il secondo con motivi anche piu lenti e ballate. Gia da BHN l'attenzione cala, seppur Stand by Me, Don't Go away e anche DYKWIM penso siano fantastiche.

Standing è un pò l'album che ho conosciuto per primo e sono legata in particolare a GO Let it Out. HC mi piace abbastanza, Di DBTT mi piace giusto Let There Be Love.

Attualmente li riascolto poco, forse perchè mi dedico ad altri sound... Però rimarranno comunque una band a cui devo tanto.

^_^

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

OASIS - GOING TO CALIFORNIA

5 February 2008

Oasis have flown out to Los Angeles to finish recording their seventh studio album with Producer David Sardy. Once recordings are complete, they will stay in L.A. to mix the album.

Keep checking Oasisinet for all the latest details on their progress.

oasisinet.com

:smoke:

Link to comment
Share on other sites

OASIS - GOING TO CALIFORNIA

5 February 2008

Oasis have flown out to Los Angeles to finish recording their seventh studio album with Producer David Sardy. Once recordings are complete, they will stay in L.A. to mix the album.

Keep checking Oasisinet for all the latest details on their progress.

oasisinet.com

:smoke:

alla buon'ora oasisnet... cos'è, due mesi che saranno a l.a. a mixare? :lol:

Link to comment
Share on other sites

OASIS - GOING TO CALIFORNIA

5 February 2008

Spent my days with a woman unkind, smoked my stuff and drank all my wine.

Made up my mind to make a new start, going to California with an aching in my heart.

:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

OASIS - GOING TO CALIFORNIA

5 February 2008

Spent my days with a woman unkind, smoked my stuff and drank all my wine.

Made up my mind to make a new start, going to California with an aching in my heart.

:clapclap:

eh eh ^_^

ovviamente se la sognano una canzone come quella :arpa:

Obviously...Gli Oasis potrebbero fare il gruppo spalla dgli Zeppelin alla prossima reunion al massimo...e sarebbe già un attestato di stima eccessivo forse...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...