Jump to content

oasis topic


echoes

Recommended Posts

  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

perfetto.

Gli oasis però non fanno testo, perchè anche la musica fa cacare :lol:

PS. Vai a studaire che da adesso in poi ti tengo d'occhio collega ;)

Scherzo ovviamente se non poi dici che ti metto soggezione...

no no altro che scherzo, mi hai proprio rimesso in soggezione! <_<

e comunque hai gusti da terrone! ^_^

Link to comment
Share on other sites

perfetto.

Gli oasis però non fanno testo, perchè anche la musica fa cacare :lol:

PS. Vai a studaire che da adesso in poi ti tengo d'occhio collega ;)

Scherzo ovviamente se non poi dici che ti metto soggezione...

no no altro che scherzo, mi hai proprio rimesso in soggezione! <_<

e comunque hai gusti da terrone! ^_^

Io sono terrone <_<

Link to comment
Share on other sites

ancora discutere degli Oasis, quando ci sono album come Stereoequipe che meriterebbero centinaia di pagine di dissertazioni?

anche a me sta piacendo parecchio

poi ho visto che ci sono nomi illustri che hanno collaborato all'album fra cui Battisti, Mogol e Guccini che probabilmente erano agli esordi, trattandosi del 68'

che bello infestare così il thread degli Oasis :D

Link to comment
Share on other sites

ancora discutere degli Oasis, quando ci sono album come Stereoequipe che meriterebbero centinaia di pagine di dissertazioni?

anche a me sta piacendo parecchio

poi ho visto che ci sono nomi illustri che hanno collaborato all'album fra cui Battisti, Mogol e Guccini che probabilmente erano agli esordi, trattandosi del 68'

che bello infestare così il thread degli Oasis :D

http://blitemusic.blogspot.com/ ;)

Incredibile la storia di Vandelli: ho letto che si è trombato un sacco di modelle famose dell'epoca, fra cui Barbarella, e ha presentato un sacco di fighe a Hendrix (che era suo amico) e a Brian Jones (con il quale imparò a suonare il sitar).

I brani sono in realtà melodicamente (e anche nelle lyrics) ancorati alla tradizione, ma i suoni, gli arrangiamenti, ma soprattutto i suoni, sono da trip, non c'è storia

Io non conoscevo Tutto è solo colore e Per un attimo di tempo due delle più sperimentali :alieno:

Link to comment
Share on other sites

Se si parla di musica il testo, a mio parere, viene in secondo piano. Se è bello, tanto meglio, altrimenti mi basta che la musica sia valida.

d'accordo a metà

a volte un testo superlativo riesce a reggere una musica non eccelsa, per quanto riguarda i miei ascolti

secondo me dipende dal tipo di approccio.

sono due aspetti importanti della musica pop (che comunque è soprattutto, appunto, MUSICA).

gli offlaga senza i testi di collini sarebbero totalmente inutili.

i mogwai con dei bei testi messi in musica sarebbero meno originali.

per dire.

Link to comment
Share on other sites

però gli offlaga già al secondo disco hanno esaurito le cose da dire, almeno per me.

le storie sono molto belle, basti pensare a venti minuti che è commovente.

però dai fare 18 canzoni così rompe il cazzo.

è lo stesso motivo per cui i massimo volume hanno avuto una forza dirompente nei miei ascolti ma sono rimasti esclusivamente quelli di lungo i bordi.

purtroppo quel genere è esageratamente limitato e non da adito a molti sviluppi.

Link to comment
Share on other sites

però gli offlaga già al secondo disco hanno esaurito le cose da dire, almeno per me.

beh questo, incidentalmente, vale anche per gli oasis :D

gli oasis hanno cambiato molto fino a standing on the shoulder of giants

oggettivamente ogni disco, sia considerato bello o brutto, era decisamente diverso da quello precedente.

il problema degli oasis è che sono dei grezzoni ignoranti, ormai il loro treno è passato, ma ripeto per quanto mi riguarda restano tutt'ora una delle band più importanti degli anni 90, con tutti i loro difetti eh. sicuramente be here now ne ha segnato una parabola discendente, ma il successivo a me non dispiace, e lo ritengo da molti sottovalutato.

poi vabbe, a parte il penultimo comunque hanno sempre prodotto dischi quanto meno ascoltabili. Don't believe the truth non è niente di speciale ma è un disco carino. sono sono 15 anni che sono in giro gli oasis eh, secondo me la loro dignità l'hanno mantenuta, poi per carità, l'ispirazione è andata, però sparare loro addosso secondo me è molto di moda.

Link to comment
Share on other sites

sì, come ti ho già detto, a me piacciono e sono d'accordo che siano senz'altro uno dei gruppi più importanti degli anni '90, pur senza aver detto, musicalmente, nulla di nuovo.

però ecco questo

oggettivamente ogni disco, sia considerato bello o brutto, era decisamente diverso da quello precedente.

mi pare eccessivo. dai, "decisamente diverso"?? io credo invece che siano il tipico esempio di gruppo tendenzialmente sempre uguale a sè stesso, più per incapacità di cambiare che per scarsa propensione al rischio

Link to comment
Share on other sites

beh ovvio che non c'è un kid a da parte degli oasis

però definitely maybe è una cosa, what's the story morning glory un'altra

be here now ancora diverso, SOTSOG presenta ancora cambiamenti.

non è una band à la Talk Talk, però la sua evoluzione l'ha avuta.

Link to comment
Share on other sites

però definitely maybe è una cosa, what's the story morning glory un'altra

be here now ancora diverso, SOTSOG presenta ancora cambiamenti.

boh se la pensi così mi arrendo :faniente:

comunque, la miglior definizione degli oasis l'ho letta anni fa su rockstar: "i gattuso del rock"

Link to comment
Share on other sites

SOTSOG disco ingiustamente bistrattato.

Se solo ci fosse stata dentro Let's All make believe..  :rolleyes:

:prego::prego::prego:

grandissimo pezzo!!!!

ma comunque le b-sides degli oasis sono spesso bellissime....

non la conosco, ora me la sento

comunque su quell'album la mia preferita è fuckin' in the bushes, riff fantastico :capellocchiale:

Link to comment
Share on other sites

SOTSOG disco ingiustamente bistrattato.

Se solo ci fosse stata dentro Let's All make believe..  :rolleyes:

:prego::prego::prego:

grandissimo pezzo!!!!

ma comunque le b-sides degli oasis sono spesso bellissime....

non la conosco, ora me la sento

comunque su quell'album la mia preferita è fuckin' in the bushes, riff fantastico :capellocchiale:

per me in Standing on the shoulders le top sono: 1. gas panic! e 2, fuckin in the bushes!!!

a Sallu: slide away è un capolavoro....... ;)

ascoltatevi whatever / octopu's garden.........bellissima!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...