Jump to content

oasis topic


echoes

Recommended Posts

ma guarda che non sono così megalomane da credere che ogni utente del forum non aspetti altro che molestarmi, eh? :martel:

Ah no? :huh:

Beh, no, pandroid

ho smesso di credere di essere la bambina più bella del mondo più o meno quando sono andata alle elementari ;)

Complimenti.

No sul serio.

Non sto scherzando.

Al giorno d'oggi sono convinte di essere le più belle del mondo pure a 25 anni.

eeeeeh, ma mica tutte, dai

(fine dell'offtopic ;) )

Beh, non ho il privilegio di conoscere l'intera umanità, mi riferisco alla mia cerchia di 7 chilometri di città :D

(fine Definitiva dell'off topic)

(reinizio del topic)

Mi potete dire, vista la mia ignoranza, uno degli Oasis per iniziare ad ascoltarli?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi potete dire, vista la mia ignoranza, uno degli Oasis per iniziare ad ascoltarli?

:huh:

mai ascoltati?? beh, comunque senz'altro i primi due: "definitely maybe" e "(what's the story) morning glory"

Link to comment
Share on other sites

Il primo amore è scattato con Be Here Now...non li ho mai abbandonati totalmente anche se continuo ad ascoltarli con tanti alti e bassi!!!

Però mai rinnegati...sotto sotto sono un gallagherfan anch'io :P

Capisco l'abisso con i Radiohead però non ci posso fa nulla, mi piacciono!!! Anzi in questi giorni avevo appunto intenzione di ascoltarmi tutta la discografia da capo. E' un pò che non li ascolto. :)

Link to comment
Share on other sites

Mi potete dire, vista la mia ignoranza, uno degli Oasis per iniziare ad ascoltarli?

:huh:

mai ascoltati?? beh, comunque senz'altro i primi due: "definitely maybe" e "(what's the story) morning glory"

No, beh, i pezzi più conosciuti si.

Dischi, però, non ne ho mai ascoltati.

Ora cerco nell'immensa scaffaleria di mio fratello What's the story, grazie! ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi potete dire, vista la mia ignoranza, uno degli Oasis per iniziare ad ascoltarli?

:huh:

mai ascoltati?? beh, comunque senz'altro i primi due: "definitely maybe" e "(what's the story) morning glory"

No, beh, i pezzi più conosciuti si.

Dischi, però, non ne ho mai ascoltati.

Ora cerco nell'immensa scaffaleria di mio fratello What's the story, grazie! ;)

ieri cercavi i libri di Calvino nella libreria a casa, oggi gli oasis negli scaffali...ma vivi alla Feltrinelli?? io tutto quello che c'è nei miei scaffali me lo sono già divorato, non c'è più niente di nuovo... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Mi potete dire, vista la mia ignoranza, uno degli Oasis per iniziare ad ascoltarli?

:huh:

mai ascoltati?? beh, comunque senz'altro i primi due: "definitely maybe" e "(what's the story) morning glory"

No, beh, i pezzi più conosciuti si.

Dischi, però, non ne ho mai ascoltati.

Ora cerco nell'immensa scaffaleria di mio fratello What's the story, grazie! ;)

ieri cercavi i libri di Calvino nella libreria a casa, oggi gli oasis negli scaffali...ma vivi alla Feltrinelli?? io tutto quello che c'è nei miei scaffali me lo sono già divorato, non c'è più niente di nuovo... :unsure:

Questa casa è piena di roba.

Comunque li ho trovati tutti e due, alla fine.

(tra parentesi.

un sant'uomo che ha il digitale terrestre di la7

lo accende un attimo

e controlla quanto stanno Udinese-Palermo

grazie mille)

Link to comment
Share on other sites

Gli Oasis sono uno dei miei gruppi preferiti ( molti se ne saranno accorti anche dal mio nikname che richiama una loro canzone). Ho iniziato a sentirli tra il 1995 e il 1996. All'epoca ero una ragazzina e pensavo fosse un'infatuazione che mi sarebbe durata pochi mesi ( in quel periodo ancora non avevo un cantante o gruppo preferito, anzi sentivo qualche cantante italiano quà e là alla radio, ma niente di particolare). Anzi a dire il vero all'inizio nemmeno mi piacevano :D:P , ma poi sono riuscita ad amarli. Le loro canzoni mi piaciono tantissimo e ho quasi tutti i loro cd e i loro singoli. La mia canzone preferita è "Don't go away" ma ce ne soon anche tantissime altre. Bellissime sono Columbia, acquiesce, Wonderwall, The masterplan, Who feels love etc etc. Purtroppo si sa non sono molto originali e varie volte sono stati accusati di scopiazzare quà e là, ma a me , insieme alal band di Oxford,riescono a darmi forti emozioni :dance: .

Un'altra critica che posso fare riguarda la voce di Liam, la quale purtroppo non è più limpida come un tempo.Purtroppo penso che la sua voce non tornerà più come era ai tempi dei primi due album e di questo me ne diaspiace, ma spero possa riuscire a recuperare un pochino. Altra critica che posso fare riguarda i loro concerti ( quando mi è possibile vado). cacchio non modificano la scaletta di uno stesso tour ogni morte de papa. Mi piacerebbe sentire un concerto con le scalette modificate e magari a sorpresa , come fanno i Radiohead per intenderci.

Concludendo posso dire che loro sono uno dei mie gruppi preferiti e che mi hanno accompagnata durante la mia adolescenza e ancora continueranno ad accompagnarmi, ma leggermente meno e non più come un tempo, ancora li amo e ancora continuerò a comprare i loro cd ( comunque l'ultimo DVD non l'ho preso, visto che mancavano i sottotitoli in italiano e magari alcuni di voi avranno anche letto della protesta che hanno messo su i fan a causa della mancanza di sottotitoli..), ma non li sento più come un tempo ( vabbè prima li sentivo un bel pò di ore al giorno

:lol: ), ma è ancora un gruppo che riesce a farmi emozionare. :dance:^_^

Link to comment
Share on other sites

Gli Oasis sono uno dei miei gruppi preferiti ( molti se ne saranno accorti anche dal mio nikname che richiama una loro canzone). Ho iniziato a sentirli tra il 1995 e il 1996. All'epoca ero una ragazzina e pensavo fosse un'infatuazione che mi sarebbe durata pochi mesi ( in quel periodo ancora non avevo un cantante o gruppo preferito, anzi sentivo qualche cantante italiano quà e là alla radio, ma niente di particolare). Anzi a dire il vero all'inizio nemmeno mi piacevano :D:P , ma poi sono riuscita ad amarli. Le loro canzoni mi piaciono tantissimo e ho quasi tutti i loro cd e i loro singoli. La mia canzone preferita è "Don't go away" ma ce ne soon anche tantissime altre. Bellissime sono Columbia, acquiesce, Wonderwall, The masterplan, Who feels love etc etc. Purtroppo si sa non sono molto originali e varie volte sono stati accusati di scopiazzare quà e là, ma a me , insieme alal band di Oxford,riescono a darmi forti emozioni :dance: .

Un'altra critica che posso fare riguarda la voce di Liam, la quale purtroppo non è più limpida come un tempo.Purtroppo penso che la sua voce non tornerà più come era ai tempi dei primi due album e di questo me ne diaspiace, ma spero possa riuscire a recuperare un pochino. Altra critica che posso fare riguarda i loro concerti ( quando mi è possibile vado). cacchio non modificano la scaletta di uno stesso tour ogni morte de papa. Mi piacerebbe sentire un concerto con le scalette modificate e magari a sorpresa , come fanno i Radiohead per intenderci.

Concludendo posso dire che loro sono uno dei mie gruppi preferiti e che mi hanno accompagnata durante la mia adolescenza e ancora continueranno ad accompagnarmi, ma leggermente meno e non più come un tempo, ancora li amo e ancora continuerò a comprare i loro cd ( comunque l'ultimo DVD non l'ho preso, visto che mancavano i sottotitoli in italiano e magari alcuni di voi avranno anche letto della protesta che hanno messo su i fan a causa della mancanza di sottotitoli..), ma non li sento più come un tempo ( vabbè prima li sentivo un bel pò di ore al giorno

:lol: ), ma è ancora un gruppo che riesce a farmi emozionare. :dance:^_^

ma io ti avevo solo chiesto prato o tribuna..... :(:(:bye: :bye:

:D

comunque sui concerti aggiungo che, oltre a non variare mai la scaletta, fanno esibizioni molto corte.......un'ora e mezza e circa 18 pezzi....un po' pochino per una band con un repertorio vastissimo.......la voce di liam da qualche anno fa cagare...per credere scaricare il bootleg live in tokyo 2006......una cosa inascoltabile......

comunque in concerto sono uno spettacolo, a roma si è scatenato l'inferno!!!!

Link to comment
Share on other sites

[

prato o tribuna?

Se posso scelgo la tribuna, mi piace godermi il concerto con la massima tranquillità, ma se non co dovessero essere le tribune mi va bene anche il prato.

;)

Link to comment
Share on other sites

A Roma ero in tribuna.

Non mi andava di andare a fare le file fin dalla prima amttinata, l'ho fatto per l'Alcatraz ( mi soon messa in fila alle 9 del mattino) e mi è bastato.

Ho preferito prima farmi un giretto per Roma e poi verso le 18:30 mi sono recata al Palalottomatica, anche perchè già me li ero visti a Firenze il giorno prima e quindi non avevo alcuna fretta.

:)

Te eri anche a Firenze?

Link to comment
Share on other sites

no io li ho visti sono a roma (il palaeur è a 50 km da casa mia)....mi sono messo in fila alle 14 e sono riuscito a mettermi a metà prato.....la cosa più fica è stata vedere fuori dai cancelli quei pazzi degli inglesi che ubriachi persi gridavano OESES e cadevano sulle transenne di continuo.......a me hanno detto che il concerto di firenze è stato un mezzo flop con il pubblico molto freddo rispetto a roma....è vero?

Link to comment
Share on other sites

si è vero. A Roma il pubblico mi è sembrato molto più caldo, ma ho anche un bel ricordino ( o quasi bello) per quanto riguarda non il concerto, il post-concerto di Firenze.

<_<^_^

Link to comment
Share on other sites

si è vero. A Roma il pubblico mi è sembrato molto più caldo, ma ho anche un bel ricordino ( o quasi bello) per quanto riguarda non il concerto, il post-concerto di Firenze.

<_<^_^

.....bè si sa che il post concerto ispira....non so se mi spiego ;)

Link to comment
Share on other sites

si sei maligno!! :angry::D:D .

Comunque niente de speciale. Sono riuscita ad incontrare per qualche minuto Noel Gallagher. Io e altri ragazzi ( pochissimi a dire il vero) lo abbiamo aspettato fuori dall'Hotel dove allogiava fino alle 2:30 di notte ( brr brr che freddo che faceva). L'incontro comunque è stato moltu fugace sarà durato si e no un minuto. :piange:

Una cosa negatica è stata che quando la ragazza che era con me gli a chiesto se poteva farsi una foto con lei lui ha risposto di no. :piange:

:angry::angry::angry::angry::angry:

Poi come scordarsi che io e le altre due persone che erano con me non riuscivamo a ritrovare l'ostello dove allogiavamo per quella notte ed erano le 2:30 passate della notte?

Insomma è stata un' avventura.

:smoke::P

Link to comment
Share on other sites

si sei maligno!!  :angry:  :D  :D .

Comunque niente de speciale. Sono riuscita ad incontrare per qualche minuto Noel Gallagher. Io e altri ragazzi ( pochissimi a dire il vero) lo abbiamo aspettato fuori dall'Hotel dove allogiava fino alle 2:30 di notte ( brr brr che freddo che faceva). L'incontro comunque è stato moltu fugace  sarà durato si e no un minuto.  :piange:

Una cosa negatica è stata che quando la ragazza che era con me gli a chiesto se poteva farsi una foto con lei  lui ha risposto di no. :piange:

:angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:

Poi come scordarsi che io e le altre due persone che erano con me non riuscivamo a ritrovare l'ostello dove allogiavamo per  quella notte ed erano le 2:30 passate della notte?

Insomma è stata un' avventura.

:smoke:  :P

ah.....ma allora sei una brava ragazza :D

scherzi a parte ti invidio.....non perchè noel gallagher lo ammiri particolarmente, però queste sono cose che non si dimenticano.....altro che concerto!!!! chissà se a milano il 18 riuscirò a farmi una foto con Thom ??!!?? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

allora kid max e supersonic girl ho pane per i vostri denti.......

Noel definisce colossale il nuovo ALBUM

giovedì 03 gennaio 2008

In un estratto di un articolo del nuovo Q Magazine , Noel definisce il nuovo album degli Oasis Colossale , con moltissime influenza e sonorità anni 60 , con dietro un orchestra da 100 elementi ! Riparla di una canzone già menzionata l'anno scorso che si chiama "I Wanna Live In A Dream In My Record Machine" : " E' una canzone molto psichedelica per tutti i 10 minuti della sua durata .. EPICA ! "

positivo il fatto che ci sia l'orchestra (magari vedremo live tipo mtv unplugged...una delle migliori cose fatte dagli oasis.....e magari dal vivo ripropongono whatever e round are way :dance: )

invece sta canzone da 10 minuti mi preoccupa assai (non vorrei una palla tipo "all around the world").......comunque speriamo che non sia la solita sindrome prealbum che affligge noel ogni volta.....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...