Jump to content

Uno di noi


BULLETPROOF81

Recommended Posts

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

essere anche un grammo buonisti è troppo sfigato vero? bisogna essere fighi.

dai non sarà scritto e girato da un genio della comunicazione ma il senso è chiaro

(il titolo un po' da fighi è...)

Concordo con tony. è chiaro come la luce del sole (perlomeno ai vedenti) che sia una grossa piaga della società italiana (addirittura un cancro della società meridionale) quella dei falsi invalidi.

persino quello in carrozza è chiaro che sia un attore, o no?

edit:

mi spiego, perché sono sicuro che non mi si capirebbe.

i video come quello sono creati (oltre che per fare soldi col fund raising) con il preciso intento di rivolgersi alla massa, ok?

la psiche alla quale si rivolgono non è quella di un individuo, ma quella di un entità statistica. a quell'entità (oltre che spillare soldi) provoca un cambiamento che fa guadagnare un più 2 percento sotto la voce sensibilità sociale, come direbbe corrado guzzanti se imitasse la pollastrini come fu bertinotti. in un forum come questo dove la sensibilità media verso la tematica credo sia già piuttosto alta, non ha alcun significato quel video. credo che questo sia il motivo della risposta di pandroid.

poi è greve perché il tipo è down, semi-paralizzato e sente pure le voci (di aborti!). non so, perché non lo facciamo anche un po' negro?

ecco, se la frase cantata dal tipo fosse stata esattamente la successiva (...When I am king, you will be first against the wall..), allora il video sarebbe stato proprio da rispetto eterno!

Link to comment
Share on other sites

essere anche un grammo buonisti è troppo sfigato vero? bisogna essere fighi.

dai non sarà scritto e girato da un genio della comunicazione ma il senso è chiaro

No, geniaccio, semplicemente non vedo nessun link al post di Bulletproof, tantomeno video, cazzi e mazzi, sai com'è, i poveri mortali non hanno la superconnessione, ergo non capivo il significato di tutto ciò.

Link to comment
Share on other sites

(il titolo un po' da fighi è...)

Concordo con tony. è chiaro come la luce del sole (perlomeno ai vedenti) che sia una grossa piaga della società italiana (addirittura un cancro della società meridionale) quella dei falsi invalidi.

persino quello in carrozza è chiaro che sia un attore, o no?

edit:

mi spiego, perché sono sicuro che non mi si capirebbe.

i video come quello sono creati (oltre che per fare soldi col fund raising) con il preciso intento di rivolgersi alla massa, ok?

la psiche alla quale si rivolgono non è quella di un individuo, ma quella di un entità statistica. a quell'entità (oltre che spillare soldi) provoca un cambiamento che fa guadagnare un più 2 percento sotto la voce sensibilità sociale, come direbbe corrado guzzanti se imitasse la pollastrini come fu bertinotti. in un forum come questo dove la sensibilità media verso la tematica credo sia già piuttosto alta, non ha alcun significato quel video. credo che questo sia il motivo della risposta di pandroid.

poi è greve perché il tipo è down, semi-paralizzato e sente pure le voci (di aborti!). non so, perché non lo facciamo anche un po' negro?

ecco, se la frase cantata dal tipo fosse stata esattamente la successiva (...When I am king, you will be first against the wall..), allora il video sarebbe stato proprio da rispetto eterno!

Il video è stato messo per ricordarci ogni tanto di non voltarci le spalle, come quaotidianamente vedo fare difronte alla diversità.

Ed a quanto pare ho fatto bene, visto il tuo commento, sul quale mi trovi in totale disaccordo.

HA ragione Tony Clifton, o almeno sto sulla sua scia di pensiero....vedere un video che magari anche per un solo minuto puo far pensare, è cosi grave? è cosi da buonisti? per forza deve essere preso come un atto di marketing per prendere soldi?....non aggiungo altro.

Link to comment
Share on other sites

Si ma, non capisco, avessi detto "che cagata", ok.

Ma ho scritto "Eh?".

Un normalissimo "Eh?".

Più calmi la prossima volta eh. (anzi, "Eh?")

Pìs and lov. ;)

ti ho già chiesto scusa. :) dal mio punto di vista se tu avessi visto quel video era un po' come dire "che cagata". poi volendo, anche questo è opinabile.pis end lov .

per quello che poi invece è stato scritto da gilbertstrang ripeto quello che ho scritto, che invece non c'entrava un cacchio per quanto riguarda pandroid

ma per forza bisogna essere furbi e accorti e smaliziati e disicantati tutti i giorni 24 ore su 24?

Link to comment
Share on other sites

ti ho già chiesto scusa. :) dal mio punto di vista se tu avessi visto quel video era un po' come dire "che cagata". poi volendo, anche questo è opinabile.pis end lov .

per quello che poi invece è stato scritto da gilbertstrang ripeto quello che ho scritto, che invece non c'entrava un cacchio per quanto riguarda pandroid

ma per forza bisogna essere furbi e accorti e smaliziati e disicantati tutti i giorni 24 ore su 24?

Per quanto mi riguarda continua a non essere una questione di furbizia, né di "figaggine".

I video di comunicazione sociale hanno un significato ben definito, quello di rivolgersi alla massa, si prevedono effetti sulla massa perché sperimentalmente si è osservato che ripetere un messaggio, pur banale, alla massa che non lo accetta ancora integralmente ha un certo effetto misurabile.

In un contesto diverso dalla statistica, invece, quale può essere quello di una discussione con individui di un forum, non ha più alcun significato, visto che la stragrande maggioranza delle individualità lo riterrebbe un video dal contenuto banale.

Questa è l'opinione mia nella meta discussione sul video.

Link to comment
Share on other sites

@ Pan: alla stazione un disabile in carrozzina (con evidenti ritardi mentali) sembra parlare da solo e lamentarsi a gran voce o chissà che cosa. Una tizia lo guarda male. Poi c'è un primo piano sul disabile e ci si rende conto che ha le cuffiette e sta ascoltando Paranoid Android. Poi una scritta dice "Tranquillo, è solo un altro fan dei Radiohead". Sotto si sente il pezzo in cui Yorke urla "What's that?".

Carino.

Link to comment
Share on other sites

sottolineare la diversità di qualcuno è già di per sè sinonimo di discriminazione

Insomma, il tipo del video ha un ritardo, è handicappato ecc.

Lo è, è evidente che non fa parte di una certa "normalità". Credo sia stupido affermare il contrario. Non credo che prenderne atto equivalga a discriminarlo.

Link to comment
Share on other sites

non è semplicemente un altro fan dei radiohead. è un fan dei radiohead che fa cose inconsuete in un luogo inadatto, come "scanzonettare" una canzone in una metro a voce alta producendo suoni un po' "sinistri". quindi a me continuerebbe a creare disagio.

così come se a farlo fosse gasba, tomtom, o sallu. non è una cosa che normalmente accade, punto. e questo mi darebbe fastidio. poi se invece se ne stesse buono allora proverei solo sincero dispiacere nel vederlo così, handicappato, che per quanto vogliamo definirlo come noi, resterà sempre diverso.

sono tutte cose oggettive ogettivamente inutili da sottolineare. nessuna discriminazione. se uno è sordo è sordo. se uno è zoppo è zoppo. se uno ha un handicap è handicappato.

invece di dire che siamo tutti uguali sempre e comunque pensiamo invece a quanto siamo fortunati, e se proprio vogliamo fare quelli buoni e non buonisti, non tagliamoli fuori, ma aiutiamoli.

Link to comment
Share on other sites

non è semplicemente un altro fan dei radiohead. è un fan dei radiohead che fa cose inconsuete in un luogo inadatto, come "scanzonettare" una canzone in una metro a voce alta producendo suoni un po' "sinistri". quindi a me continuerebbe a creare disagio.

così come se a farlo fosse gasba, tomtom, o sallu. non è una cosa che normalmente accade, punto. e questo mi darebbe fastidio. poi se invece se ne stesse buono allora proverei solo sincero dispiacere nel vederlo così, handicappato, che per quanto vogliamo definirlo come noi, resterà sempre diverso.

sono tutte cose oggettive ogettivamente inutili da sottolineare. nessuna discriminazione. se uno è sordo è sordo. se uno è zoppo è zoppo. se uno ha un handicap è handicappato.

invece di dire che siamo tutti uguali sempre e comunque pensiamo invece a quanto siamo fortunati, e se proprio vogliamo fare quelli buoni e non buonisti, non tagliamoli fuori, ma aiutiamoli.

:o

Link to comment
Share on other sites

Lo scrivo su questo thread, perchè mi sembra adatto.

Oggi ad una lezione ho conosciuto un ragazzo down. Ebbene, costui è un GENIO. Per tutte le 2 ore ha interrotto il prof per correggerlo e ha risolto un problema che ci era stato lasciato "per settimana prossima" in 5 minuti.

Ora, io lo ammetto: non pensavo che tutto ciò fosse possibile.

Ecco, a me ha fatto pensare questo. Mi ha fatto sentire un pirla ed un disinformato.

Link to comment
Share on other sites

Lo scrivo su questo thread, perchè mi sembra adatto.

Oggi ad una lezione ho conosciuto un ragazzo down. Ebbene, costui è un GENIO. Per tutte le 2 ore ha interrotto il prof per correggerlo e ha risolto un problema che ci era stato lasciato "per settimana prossima" in 5 minuti.

Ora, io lo ammetto: non pensavo che tutto ciò fosse possibile.

Ecco, a me ha fatto pensare questo. Mi ha fatto sentire un pirla ed un disinformato.

strano che non fosse un autistico...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...