Jump to content

Give Up the Ghost


Lucky Blade

Recommended Posts

  • Replies 143
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Toglimi una curiosità: l'aggettivo lo partoristi memore dell'esame di religioni del mondo classico o comunque con qualcosa che ha a che fare con Demetra e Kore, nein? :rolleyes:

no no :uhm:

cioè, è sicuramente un termine che mi deriva dalla formazione classica, ma stiamo parlando di ancestrali retaggi liceali, non credo di ricordare una ceppa di ciò di cui stai parlando, malgrado non mi suoni come roba nuova :P

Link to comment
Share on other sites

I Radiohead si sono fermati. Hanno fatto una corsa impazzita per uscire dagli inferi ed ora sono fermi in un bosco fra gli alberi. Da Feral a questa è tutta una sottrazione di strumenti ma non di atmosfera.

Eccolo il vantaggio ( in positivo ) di non averla mai ascoltata acustica. Una botta al cuore. Il pezzo secondo me più caldo di TKOL. E' stato giusto, per me, lasciarla scarna, un altra pomposa aggiunta e si sarebbe rovinata...praticamente il contrario di quello che penso di Videotape oggi nel 2011 che doveva essere più PIENA ( secondo me non avrebbe perso la sua tragicità, ma questa è n'altra storia ).

Io ci leggo sopratutto emozioni e tante. Destinata a salire ancora di più.

Link to comment
Share on other sites

I Radiohead si sono fermati. Hanno fatto una corsa impazzita per uscire dagli inferi ed ora sono fermi in un bosco fra gli alberi. Da Feral a questa è tutta una sottrazione di strumenti ma non di atmosfera.

Eccolo il vantaggio ( in positivo ) di non averla mai ascoltata acustica. Una botta al cuore. Il pezzo secondo me più caldo di TKOL. E' stato giusto, per me, lasciarla scarna, un altra pomposa aggiunta e si sarebbe rovinata...praticamente il contrario di quello che penso di Videotape oggi nel 2011 che doveva essere più PIENA ( secondo me non avrebbe perso la sua tragicità, ma questa è n'altra storia ).

Io ci leggo sopratutto emozioni e tante. Destinata a salire ancora di più.

Non sono d'accordo, io l'avrei riempita con suoni eterei alla Mum ... qualche lieve paesaggio sonoro e un po' di batteria ... un po' il lavoro che han fatto su "House of cards" pezzo molto più debole di questo IMHO, ma che alla fine ne esce alla pari proprio per il lavoro sui suoni che è divino.

Link to comment
Share on other sites

Meno male che non l'ho ascoltata allora :lol:

magari ti sarebbe piaciuta comunque

il (mio) problema con la versione acustica è che era fin troppo nomotona, passando facilmente dal "wow!!!", al "ma quando cambia?" al "ma quando finisce?!?" :laugh:

invece è bastato aggiungere una seconda chitarra, l'atmosfera giusta, e (per me) è al livello di Videotape (rievocata nell'effetto finale)

Link to comment
Share on other sites

invece è bastato aggiungere una seconda chitarra, l'atmosfera giusta, e (per me) è al livello di Videotape (rievocata nell'effetto finale)

perfetto ... peccato che il livello per entrambe sia molto più basso del potenziale inespresso che si lasciano alle spalle ... potevano essere veramente due capolavori ... non riesco proprio a scrollarmela di dosso questa sensazione ... anche se con "Videotape" era molto più forte tanto da farmela ascoltare davvero poco ...

Link to comment
Share on other sites

ma stiamo scherzando ?

videotape è un capolavoro ed è tutt'altro che poco sviluppata...

Ne riconosco il valore simbolico, ma non riesco ad ascoltarla ... davvero ... mi fa star male ... non è sviluppata, è "inviluppata" :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Ne riconosco il valore simbolico, ma non riesco ad ascoltarla ... davvero ... mi fa star male ... non è sviluppata, è "inviluppata" :unsure:

ma anche no, lo sviluppo sta proprio nel concetto che esprime e poi ha una ricchezza di layers sonori impressionante

questa invece è proprio embrionale, un po' come last flowers

Link to comment
Share on other sites

ma anche no, lo sviluppo sta proprio nel concetto che esprime e poi ha una ricchezza di layers sonori impressionante

questa invece è proprio embrionale, un po' come last flowers

Chettedevodì echoes ... ho fatto di tutto per metabolizzarla credimi ... ha un testo che adoro ... l'idea è splendida, ma per la mia sensibilità non esce, mi manda proprio a male ... e complice il fatto che si trova in coda non l'ascolto mai ... mi sento un uomo peggiore per questo, ma è così. :unsure:

Link to comment
Share on other sites

sapevatelo

Give up the ghost

Meaning

To die, or in the case of inanimate objects, to cease working.

Origin

There are many uses of this phrase in the Bible, including this, from Miles Coverdale's Version, 1535, Acts 12:23:

Immediatly the angell of the LORDE smote him, because he gaue not God the honoure: And he was eaten vp of wormes, and gaue vp the goost.

The metaphorical use of the phrase, i.e. in relation to something not living and not able to become a ghost, is 19th century. For example, James Kirke Paulding's, Westward Ho!, 1832, includes:

"At length it gave up the ghost, and, like an over-cultivated intellect, became incurably barren."

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...