Jump to content

Spectre


Difficult ToConcentrate

Recommended Posts

  • Replies 308
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non l'ho ancora ascoltata Silent Spring; ad ogni modo le mie aspettative per LP9 si sono drasticamente ridimensionate oggi.

Mi piange il cuore a scriverlo.

Detto questo: ma non era Big Boots il loro Bond theme? :baguette:

Sei troppo bipolare. È bellissima e se anche non ti piace (lecito) e' una canzone (che al 99% non c'entrera' una mazza con l'album). 😘

Ps e comunque assomiglia a you wouldn't like me when i'm angry che fa parte del tuo (e nostro) amato TMB

Link to comment
Share on other sites

Ps e comunque assomiglia a you wouldn't like me when i'm angry che fa parte del tuo (e nostro) amato TMB

Nella quale però manca l'orchestra di Jonny Vessicchio in diretta dal teatro Ariston, colata come salsa harissa sopra il panettone.

Ma poi che piattaforma è Soundcloud?

Molto meglio Bandcamp.

Flop.

Link to comment
Share on other sites

Sprecata come colonna sonora mi sembra eccessivo (Non so chi l'ha scritto qualche pagina fa); è un bel pezzo, giustamente poco RHiano per lo scopo a cui era diretto: avete mai visto un film di 007? Se si non vedo come non possiate aver immaginato i titoli di testa mentre sentivate questa canzone. Per il suo scopo è a dir poco perfetta. La cosa bella sono le piccole dissonanze, la batteria che sembra andare in controtempo, il bel timbro -as usual- di Thom.

Un bel regalo di Natale insomma.

(007 è la roba più british che esista, e voi volete togliere lo sfizio a 5 ragazzini inglesi magari cresciuti col mito di James Bond -E magari proprio coi romanzi di Ian Fleming- di comporre una musica per i titoli di testa di un suo film?)

Link to comment
Share on other sites

Che poi i precedenti pezzi non è che siano stati realizzati solo da artisti pop.

Jack White, McCartney e soprattutto i Garbage che fecero un capolavoro.

Non mi stupisce affatto il fatto che avessero accettato di buttarsi in questo progetto.

Sarebbe stato un grande ritorno di popolarità per loro in vista dell'LP9.

V'immaginate che visibilità se si vossero esibiti la notte degli oscar?

Ripeto occasione sprecata.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me i produttori del film sono suonati. A mio parere non scegliere una superband come i Radiohead per rappresentare musicalmente il film è stata una mossa molto azzardata.

Voglio dire: tra U2 e Sam Smith chiunque avrebbe scelto gli irlandesi pure se questi avessero proposto "unos dos tres catorce". Mentre ai Radiohead, che propongono una signora ed elegante canzone, perlopiù in linea con gli standard bondiani, gli si preferisce Sam Smith? E' chiaro che in termini di popolarità i Radiohead distano anni luce dalla band di Bono, però stiamo pur sempre parlando di uno dei più importanti gruppi della storia.

Comunque ciao a tutti, sono nuovo (più o meno) e mi auguro di essere più presente nelle discussioni. Più o meno perchè sono iscritto da tanto tempo ma sono stato perlopiù un lettore.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me i produttori del film sono suonati. A mio parere non scegliere una superband come i Radiohead per rappresentare musicalmente il film è stata una mossa molto azzardata.

Voglio dire: tra U2 e Sam Smith chiunque avrebbe scelto gli irlandesi pure se questi avessero proposto "unos dos tres catorce". Mentre ai Radiohead, che propongono una signora ed elegante canzone, perlopiù in linea con gli standard bondiani, gli si preferisce Sam Smith? E' chiaro che in termini di popolarità i Radiohead distano anni luce dalla band di Bono, però stiamo pur sempre parlando di uno dei più importanti gruppi della storia.

Comunque ciao a tutti, sono nuovo (più o meno) e mi auguro di essere più presente nelle discussioni. Più o meno perchè sono iscritto da tanto tempo ma sono stato perlopiù un lettore.

Nel topic dei Depeche Mode facemmo belle discussioni anni fa...

Link to comment
Share on other sites

Allora va detto che per me è perfetta per quello per cui è stata fatta

(tra l'altro da 1.36 me la sono perfettamente immaginata in un trailer del film sotto corse in auto esplosioni e scazzottamenti sugli elicotteri).

L'arrangiamento per archi e fiati è abbastanza pomposo, molto cinematico e rindondante.

Mi piace questo finale monco e mi sono piaciute le piccole chicche ritmiche iniziali.

Ma, diciamo che è tutto molto un cliché. Quindi: perfetta per il film, presa da sola abbastanza..meh, molto "già sentita", al netto delle loro solite chicche.

sono comunque convinto che

- questa cosa sia un semplice regalo per i fan

- non centri niente con lp9

- non influisca sui tempi di uscita dell lp9

PS. chi ha scritto Jonny Vessicchio? E' un genio :laugh:

pps. E' un po' un autocitazione di pyramid song in molti punti comunque..

Link to comment
Share on other sites

Riportiamolo il tweet, perché merita:

@petepaphides glad you like it Peter ! I'll send you our rejected Eurovision song ;)

Per la cronaca, Eurovision è il Festival di Sanremo europeo: https://it.wikipedia.org/wiki/Eurovision_Song_Contest

Questo commento di Colin mi ha sollevato... e non sapete quanto :)

Grazie, Nicolino Greenwood :clapclap:

PS. chi ha scritto Jonny Vessicchio? E' un genio :laugh:

io! :ciaoeh:

Link to comment
Share on other sites

Sprecata come colonna sonora mi sembra eccessivo (Non so chi l'ha scritto qualche pagina fa); è un bel pezzo, giustamente poco RHiano per lo scopo a cui era diretto: avete mai visto un film di 007? Se si non vedo come non possiate aver immaginato i titoli di testa mentre sentivate questa canzone. Per il suo scopo è a dir poco perfetta. La cosa bella sono le piccole dissonanze, la batteria che sembra andare in controtempo, il bel timbro -as usual- di Thom.

Un bel regalo di Natale insomma.

(007 è la roba più british che esista, e voi volete togliere lo sfizio a 5 ragazzini inglesi magari cresciuti col mito di James Bond -E magari proprio coi romanzi di Ian Fleming- di comporre una musica per i titoli di testa di un suo film?)

Link to comment
Share on other sites

Riportiamolo il tweet, perché merita:

@petepaphides glad you like it Peter ! I'll send you our rejected Eurovision song ;)

Per la cronaca, Eurovision è il Festival di Sanremo europeo: https://it.wikipedia.org/wiki/Eurovision_Song_Contest

Questo commento di Colin mi ha sollevato... e non sapete quanto :)

Grazie, Nicolino Greenwood :clapclap:

io! :ciaoeh:

:-D vai a vedere che ora esce fuori che sono stati scartati anche dal Sanremo di Conti perché gli ha preferito Morgan + Bluvertigo...

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco perché facciate tutte queste acrobazie mentali, è una canzone scritta per un colossal e come tale va presa [peraltro è molto valida e calzante rispetto allo scopo per cui è stata commissionata].

Sì, è un po' come Harry Patch, che era stata fatta con lo scopo preciso di commemorare l'anziano reduce di guerra (e, a mio parere, non era nemmeno una canzone, ma un lied).

Tornando a 007, Big Boots sarebbe stata perfetta con l'arrangiamento volutamente sanremese, pomposo e stucchevole... secondo me non avevano bisogno di scrivere un tema nuovo... ma "a caval donato..."

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...