Jump to content

Sferisterio, Macerata 20.08.2017 (Thom + Jonny)


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

5 minutes ago, little piggy said:

 

grazie, speriamo bene, mi sono accorta di questa cosa ieri sera e stamattina ho fatto l'estratto conto della carta per controllare..<_<

mi hanno fatto morire con sta cavolo di carta e poi si trattengono pure i soldi, vabè.. :rolleyes:

dai facciamo che se non li scalano a me, io dò i soldi e vissero tutti felici e contenti :D

SCHERZAVO.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Billy Beach said:

Capisco il punto di vista, ma io non sono sicuro che noi dentro ci comportermo in modo così raccolti e rispettosi. Secondo me i cori da stadio ecc. saranno all'ordine del giorno. Non da parte mia (ma non lo posso garantire dipenderà dal atmosfera che si creerà) ma qualcuno la farà se si tratta veramente di un greatest hits in versione acustica.

Per me invece non ci sarà traccia di cori né comportamenti irrispettosi, credo che chi ha avuto la voglia di prendere il biglietto sbattendosi a suon di refresh e pagando quelle cifre sia in media una persona che all'evento ci tiene.

2 hours ago, jimy84 said:

 

ciao billy, mi spiace per tuo figlio e per i tuoi amici, ma i biglietti erano molto limitati, la domanda era enorme, e quindi le probabilità di restare senza erano altissime. @echoes è un rompiscatole e si lamenta per principio, non ti preoccupare :D però concordo con lui che è ridicolo "pretendere" di avere il maxischermo: se come mi pare sei un frequentatore di concerti, sai bene che l'eventualità di non trovare i biglietti per un concerto del genere c'è sempre. anzi, il fatto che il grosso della gente verrà da fuori dovrebbe essere il punto della manifestazione: sensibilizzare l'opinione pubblica e raccogliere soldi per delle iniziative benefiche. Non solo, il fatto che verranno un sacco di persone farà circolare un bel po' di soldoni per l'industria turistica del posto (se riusciremo a trovare un posto per dormire tra l'altro :laugh: ).

che fare quindi? ha senso incazzarsi col mondo, con vivaticket (che a detta di chi frequenta questa board, gente che in media va a parecchi concerti e ha esperienza con le biglietterie online, ha funzionato molto meglio di ticketone), con i bagarini (tra l'altro, su viagogo non c'è traccia di biglietti per questo evento) o con echoes (poveraccio) ? io direi che é così che va con i concerti, una volta ti dice bene, una volta ti dice male. 

 

anzi, ti dico di più: vogliono mettere il maxischermo a Macerata? benissimo, per me è pure una buona idea. però possibilmente non fuori dal teatro (mi sembra logico il motivo), e visto che è un concerto di beneficenza dovrebbero far pagare un biglietto, almeno simbolico, a chi vuole vedere il concerto in streaming per tirare su più soldi. 

Bravo pisellino, mi conosci bene.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Billy Beach said:

 

 

Il discorso del acustico poi (che non è stato annunciato ufficialmente) non credo che significhi che sarà poco 

Ma guarda sono d accordo: acustico 100% ovviamente é una bufala qualsiasi cosa é amplificata per eventi simili. Diciamo acustico per comodita ma impropriamente...giusto per farsi capire che non è la band al completo. Poi io spero jonny abbia varie cose no solo la tele...

Dico solo, avendo esperienza di concerti jazz simili - la classica con un orchestra é gia diversa perché l orchestra ha un volume di suono non da poco - che sono concerti molto diversi...dove le dimamiche, il dettaglio, l interplay é fondamentale. E senti molto di piu..proprio perché a volte il suono é "vuoto" l ambiente esterno al punto di essere condizionante. Chiaro che va a brano: non sarà sempre come un exit music ma neanche sempre come una idioteque.

Il discorso di far vedere ai concerti ai maceratesi é correttissimo..basta che per fare questo non si rovini l evento a chi ha il biglietto. 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, @li said:

occhio che quello con la maglietta dei Primus (erano i Primus?) vi legge :P;)

ahah si ho letto tutto : D

e certi commenti continuano a lasciarmi perplesso.

sta misantropia non me la ricordo neanche ai concerti black metal che frequentavo da giovane.
per la cronaca a vedere gli ulver a parma neanche un mese fa c'era un silenzio assoluto per tutta la durata del concerto.

in genere quando il pubblico è selezionato (e anche in quest'occasione lo è) c'è molto rispetto sia per gli altri fan che, soprattutto, per gli artisti.

quindi non vi preoccupate che stavolta le fidanzate saranno sedute composte ai loro posto, la gente non parlerà del più e del meno e non ci saranno turisti trogloditi accorsi perché si trovavano in zona.

sui telefonini invece non ci giurerei, gli iphone costano, fanno foto e video da paura e vanno mostrati.

inoltre non potete deludere i vostri amici sui social che in quel momento saranno in trepidante attesa di sapere che siete a macerata in un antico teatro a vedere i radiohead e non a ballare in qualche discoteca estiva come dei tamarri qualsiasi.

Ps: anche i primus mi piacciono parecchio : D

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Wanderer said:

Dico solo, avendo esperienza di concerti jazz simili 

ecchela la : D

proporrei di bloccare il traffico nel raggio di 15km dallo sferisterio e magari manderei una lettera all'enac per assicurarmi che non ci siano aerei civili pieni di marmaglia vacanziera che sorvolino macerata durante il concerto.

 

 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, echoes said:

Comunque per capire meglio lo spirito di questo live dobbiamo immedesimarci nel contesto "agostino" di Thom&Jonny. Questi hanno casa nelle Marche, staranno lì tutto agosto in ciabatte, la sera del concerto usciranno di casa dopo una giornata di briscola e vino contadino, magari con canotta e cappello di paglia.

Già è tanto se si ricordano di portare le chitarre e se si preparano una scaletta. Andranno a caso improvvisando, magari fanno La canzone del sole.

:lol: magari la facessero, ma non è solo Jonny ad avere casa nelle marche? è già assodato che la coppia (Thom and Jonny) più rispettive mogli/fidanzate staranno ad agosto a casa di Jonny?:rolleyes:

magari fanno qualche concertino acustico come quello di thom a oxford nel giardino dei vicini

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, mumps said:

ecchela la : D

proporrei di bloccare il traffico nel raggio di 15km dallo sferisterio e magari manderei una lettera all'enac per assicurarmi che non ci siano aerei civili pieni di marmaglia vacanziera che sorvolino macerata durante il concerto.

 

 

Ma pensi di far ridere?

Scusa se te lo dico, io sono un ragazzo molto tranquillo e pacato e credo che chi scrive qui dentro lo possa confermare ma te hai scritto 5 post e in quattro hai offeso piu o meno direttamente gli utenti della board dandoci degli arroganti - per carità indirettamente con le battutine,  sia mai -. Per il jazz mi dispiace che hai avuto una brutta esperienza: ma magari prima di sparare a zero su tot persone (che siano fan dei radiohead o jazzisti) perché non provi a capire le loro motivazioni e poi ne discuti con calma invece di sparare a zero con gente che non conosci? Ma immagino sia piu facile dire che siamo tutti spocchiosi. Fan dei radiohead e jazzisti...poi se uno e uno e l altro deve essere tipo satana.

mi pare che qui quello coi pregiudizi sia tu. Poi fai te eh.

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Wanderer said:

Ma pensi di far ridere?

Scusa se te lo dico, io sono un ragazzo molto tranquillo e pacato e credo che chi scrive qui dentro lo possa confermare ma te hai scritto 5 post e in quattro hai offeso piu o meno direttamente gli utenti della board dandoci degli arroganti - per carità indirettamente con le battutine,  sia mai -. Per il jazz mi dispiace che hai avuto una brutta esperienza: ma magari prima di sparare a zero su tot persone (che siano fan dei radiohead o jazzisti) perché non provi a capire le loro motivazioni e poi ne discuti con calma invece di sparare a zero con gente che non conosci? Ma immagino sia piu facile dire che siamo tutti spocchiosi. Fan dei radiohead e jazzisti...poi se uno e uno e l altro deve essere tipo satana.

mi pare che qui quello coi pregiudizi sia tu. Poi fai te eh.

 

wandy, ma che gli dai pure spago a sto tipo? c'è una funzione molto bella in questa board, basta che con il mouse sopra il nome dell'utente, aspetti un attimo e clicchi su "ignore user". poi selezioni post, messages, signatures e mentions. fine della storia. 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, On a Friday said:

@li fino a macerata ti spunto su ignore user:D

...allora io dovrei fare "ignore topic" :lol:

Per il setlist io volerei basso: Fake Plastic Trees, Karma Police, Creep, The Numbers, Desert Island Disk, Daydreaming, There There, No Surprises, Bodysnatchers, Arpeggi, Pyramid Song, I Might Be Wrong, Lucky, Give Up The Ghost, Separator, Lotus Flower... insomma l'ultimo disco + i classici... eventuali chicche saranno grasso che cola...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, mumps said:

ahah si ho letto tutto : D

e certi commenti continuano a lasciarmi perplesso.

sta misantropia non me la ricordo neanche ai concerti black metal che frequentavo da giovane.
per la cronaca a vedere gli ulver a parma neanche un mese fa c'era un silenzio assoluto per tutta la durata del concerto.

in genere quando il pubblico è selezionato (e anche in quest'occasione lo è) c'è molto rispetto sia per gli altri fan che, soprattutto, per gli artisti.

quindi non vi preoccupate che stavolta le fidanzate saranno sedute composte ai loro posto, la gente non parlerà del più e del meno e non ci saranno turisti trogloditi accorsi perché si trovavano in zona.

sui telefonini invece non ci giurerei, gli iphone costano, fanno foto e video da paura e vanno mostrati.

inoltre non potete deludere i vostri amici sui social che in quel momento saranno in trepidante attesa di sapere che siete a macerata in un antico teatro a vedere i radiohead e non a ballare in qualche discoteca estiva come dei tamarri qualsiasi.

Ps: anche i primus mi piacciono parecchio : D

Beh ma infatti gli Ulver, band eclettica e di alto livello, richiedono lo stesso tasso di educazione dei Radiohead. E questo vale sia che si suoni in una micro-location sia che ci si esibisca di fronte a 50000 persone: questione di rispetto per la band e per chi paga fior di quattrini per sentirla e giustamente non gradisce ascoltare il tizio a fianco che strilla o chiacchiera beatamente dei cazzi suoi...Non è snobismo è questione di rispetto per gli altri e di rispetto per l'esibizione, cosa che in Italia manca.

Personalmente non esisto ad incazzarmi come una bestia in queste situazioni e nove volte su dieci ottengo il risultato che voglio. Gradirei un pubblico rispettoso di default ma in questo paese è chiedere troppo quindi invito tutti ad esigerlo il rispetto, anche a costo di alzare la voce. Una, due, tre volte e magari piano piano questa arte la imparano tutti.

Link to comment
Share on other sites

Non fossi riuscito a prendere il biglietto, col piffero che mi vedrei il concerto su un maxischermo lì all'esterno... il massimo della sfiga. Va da sé che non mi aspetto folle oceaniche fuori dallo Sfintèrio e non credo i fan dei Radiohead siano così nerd da piazzarsi lì in modalità bivacco, stile semifinale dei Mondiali di Calcio. Previsione: qualche turista curioso e qualche maceratese passerà di fronte allo schermone solo per esclamare "E chi zono chisti, du scappét di casa? Nu barbunu e 'na secc? Ma bafangul" (chiedo scusa per la mia padronanza del marchigiano).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...