Jump to content

Krautrock


frankhead87

Recommended Posts

la qualità della registrazione com'è??? è sempre stato il punto debole dei faust, anzi del kraut in generale.

beh più che punto debole io parlerei di caratteristica. certo non c'è nigel al timone, però ho letto che sta volta hanno usato logic studio, e hanno lavorato tanto sulle batterie, perché suonassero sempre diverse. si ascolta tranquillamente. certo se cerchi un disco di easy-listening lascia perdere in partenza :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 544
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

beh più che punto debole io parlerei di caratteristica. certo non c'è nigel al timone, però ho letto che sta volta hanno usato logic studio, e hanno lavorato tanto sulle batterie, perché suonassero sempre diverse. si ascolta tranquillamente. certo se cerchi un disco di easy-listening lascia perdere in partenza :D

no ma il genere lo apprezzo, è che odio ascoltare roba registrata male... anche un bel disco, come appunto i primi due dei faust, nel giudizio finale è estremamente penalizzato. boh, come quando scarichi il film preso con la telecamera al cinema, una cagata. poi, domanda, perche non vengono spinti anche per la musica formati di qualità superiore? sullo spazio di un blu-ray che qualità audio puo avere un disco? secondo me ci sono potenzialità enormi

Link to comment
Share on other sites

no ma il genere lo apprezzo, è che odio ascoltare roba registrata male... anche un bel disco, come appunto i primi due dei faust, nel giudizio finale è estremamente penalizzato. boh, come quando scarichi il film preso con la telecamera al cinema, una cagata. poi, domanda, perche non vengono spinti anche per la musica formati di qualità superiore? sullo spazio di un blu-ray che qualità audio puo avere un disco? secondo me ci sono potenzialità enormi

no. la psicoacustica dice che l'orecchio umano non percepisce la differenza tra un .mp3 320k e un .wav

inoltre a me vanno benissimo i dischi registrati "male", sopratutto se si tratta di kraut, visto che il bilanciamento è una cosa tipica delle musica made-in-engand, mentre qui la musia è mochte-im-deutschland.

perchè c'è questa mania di standardizzare? :arbitro:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Ralf Hutter (Kraftwerk)

Florian Shneider (Kraftwerk)

Michael Rother (Neu!)

Klaus Dinger (Neu!)

tutti insieme in una jam session

:boff: :boff: :boff: :boff:

Allora.

Innanzitutto, figata di video.

Poi:

1. Dinger non me lo sarei mai aspettato così invasato (e di conseguenza capisco perchè si sono separati poi Dinger e Rother)

2. Io nel video vedo solo tre persone. :huh: (edit: è il periodo di pausa di hutter, mi sa. Sbaglio?)

3. Il tizio col flauto è a dir poco geniale.(ri-edit: a sto punto mi sa che è Schneider.)

Edited by demos
Link to comment
Share on other sites

Allora.

Innanzitutto, figata di video.

Poi:

1. Dinger non me lo sarei mai aspettato così invasato (e di conseguenza capisco perchè si sono separati poi Dinger e Rother)

2. Io nel video vedo solo tre persone. :huh: (edit: è il periodo di pausa di hutter, mi sa. Sbaglio?)

3. Il tizio col flauto è a dir poco geniale.(ri-edit: a sto punto mi sa che è Schneider.)

sì hai ragione! io ho confuso quello che si vede dietro le tastiere a da 1:27 in poi con Hutter... invece è Rother!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 3 months later...
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...