Jump to content

Damon Albarn e il suo genio creativo


Sexbeatles

Recommended Posts

  • Replies 267
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

l'ho accostato a KidA perché condivide con quel progetto l'idea di ridurre al minimo indispensabile la struttura portante delle canzoni e, al contempo, creare un'atmosfera compatta che colleghi le singole tracce ad un motivo di fondo unitario e coerente (sia musicalmente che in riferimento ai testi).

Link to comment
Share on other sites

Ma non esiste una censura per gli incompetenti?

Intanto spiegami in che modo la "struttura portante" delle canzoni (STRUTTURA PORTANTE?) sia "ridotta al minimo indispensabile" su kid a. Solo la title track ha una struttura sulla quale l'amico Damon non può far altro che smanettarsi il serpente e sognare. Poi, un'atmosfera "compatta" che COLLEGHI le singole tracce? Ma di che stiamo parlando? Kid A è un album la cui varietà sonora non può che farci tacere tutti. L'unità dell'album la si deve al genio di Thom & co. Il disco di Albarn invece ha sempre gli stessi cacchio di suoni, sample più sample meno, che valga per le ritmiche o le chitarre (già sentite e risentite secoli fa con i the good the bad & the queen, poi), voce non proprio così "colorata" (parliamo di everything in its right place, invece?), insomma sì, bei pezzi, ma "suonano" tutti uguale, grazie al cazzo che è un disco unitario e coerente.

Link to comment
Share on other sites

per quanto mi riguarda mi piace e rispetto l'amico albarn,quest'ultimo disco è una bomba e trick e track però tra le miriade di lavori,the good and the bed,il disco brasiliano con flea,i gorilli...tante belle cose che finiscono poi nel dimenticatoio...

dubito che mr tembo tra quattro o cinque anni venga ascoltata o messa nella playlist del pono di qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

Io concordo con l orso geneticamente modificato: è inutile gridare al miracolo quando miracolo non è!

Tra l altro come disco sta più vicino a the eraser (ma neanche tanto) che a kid a... Il paragone con quest ultimo è un porco gratuito

Link to comment
Share on other sites

per quanto mi riguarda mi piace e rispetto l'amico albarn,quest'ultimo disco è una bomba e trick e track però tra le miriade di lavori,the good and the bed,il disco brasiliano con flea,i gorilli...tante belle cose che finiscono poi nel dimenticatoio...

dubito che mr tembo tra quattro o cinque anni venga ascoltata o messa nella playlist del pono di qualcuno.

Su questo non c'è alcun dubbio. Bellissimo disco, ma lì finisce.

Link to comment
Share on other sites

un buon disco. simpatico.

l'ascolto spesso, ma non comprendo affatto questo vostro inneggiare al genio.

accostarlo a kid a? suvvia. al limite al disco di philip selway, se proprio si vuole.

Cazzo, finalmente qualcuno che ha il coraggio di scriverlo!

E' giunto il momento dei chiarimenti: non c'è nulla di miracoloso in questo disco e nulla di geniale in Albarn.

Io direi:

Democrazy > Everyday Robots

Un qualsiasi disco solista di Graham Coxon > Everyday Robots

Un qualsiasi disco dei Blur > Eveyday Robots

Su su, Damon, torna coi Scimmiollaz che fai più bella figura! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Esempi concreti? Ne hai? O solo descrizioni di confronti immaginati nella tua testa? Come diceva wittgenstein, non ha senso immaginare la tenuta di un ponte di cui si immagina soltanto la costruzione: i criteri di verifica devono essere esibiti, così come il campione attraverso cui si opera un confronto.

Io sul piatto metto il giro armonico di you and me, tu cosa metti?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...