Jump to content

Damon Albarn e il suo genio creativo


Sexbeatles

Recommended Posts

  • Replies 267
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

"precisino", dici? la marimba è di legno.

si, e non si dice "LE marimba", ma "LA marimba".

e basta rompere il cazzo tu.

Ah ok, per un attimo (pirla io) avevo creduto che il tuo "richiamino" fosse dovuto alla mia imprecisione sul TIPO di strumentazione, non sulla grammatica italiana.

Meno male che esisti. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ah ok, per un attimo (pirla io) avevo creduto che il tuo "richiamino" fosse dovuto alla mia imprecisione sul TIPO di strumentazione, non sulla grammatica italiana.

Meno male che esisti. :lol:

Tesoro, quello sulla grammatica è stato un post-richiamino. Se leggi prima, dico che la marimba è di legno = hai cannato completamente il TIPO di strumentazione. Boh. Sei stupido?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 months later...

Oggi ho proprio deciso di far arrabbiare qualcuno.

Everydayrobots>>Tomorrow's Modern Boxes. :winner:

:D

Damon ha sfornato delle belle chicche e forse la canzone dell'anno, The History Of A Cheating Heart, dimostrando finalmente di non essere un handicappato musicale, replicando a Coxon con 16 anni di ritardo.

Comunque il disco di Albarn gioca più sul campo di Phil Selway che su quello di Thom: pop intimo, cantautoriale.

Ricordo che è stato anche ospite di Fabio Fazio. :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

:D

Damon ha sfornato delle belle chicche e forse la canzone dell'anno, The History Of A Cheating Heart, dimostrando finalmente di non essere un handicappato musicale, replicando a Coxon con 16 anni di ritardo.

Comunque il disco di Albarn gioca più sul campo di Phil Selway che su quello di Thom: pop intimo, cantautoriale.

Ricordo che è stato anche ospite di Fabio Fazio. :ph34r:

:lol:

Link to comment
Share on other sites

:D

Damon ha sfornato delle belle chicche e forse la canzone dell'anno, The History Of A Cheating Heart, dimostrando finalmente di non essere un handicappato musicale, replicando a Coxon con 16 anni di ritardo.

Comunque il disco di Albarn gioca più sul campo di Phil Selway che su quello di Thom: pop intimo, cantautoriale.

Ricordo che è stato anche ospite di Fabio Fazio. :ph34r:

Stai scherzando? Mentre Coxon faceva nerdate Albarn tirava fuori un capolavoro chiamato Think Thank, che per inciso per me se la gioca con HTTT per la seconda piazza dell'annata 2003 dietro a 100th window, per non parlare del buonissimo disco con i Good Bad o come si chiamano. E mi spiace di ignorare diverse robe dei Gorillaz che ho sentito nel live e che erano davvero strafighe.

EDIT: Nel disco c'è molto di meglio di History of a Cheating Heart.

Link to comment
Share on other sites

Stai scherzando? Mentre Coxon faceva nerdate Albarn tirava fuori un capolavoro chiamato Think Thank, che per inciso per me se la gioca con HTTT per la seconda piazza dell'annata 2003 dietro a 100th window, per non parlare del buonissimo disco con i Good Bad o come si chiamano. E mi spiace di ignorare diverse robe dei Gorillaz che ho sentito nel live e che erano davvero strafighe.

Eh, ma quelli sono dischi dei Blur e dei TGTBTU. Questa volta ha fatto tutto da solo, per la prima volta, finalmente: Damon Albarn.

Mai i dischi di Coxon sei sicuro di conoscerli? Ti pare una nerdata?

https://www.youtube.com/watch?v=tGEOwRwuanc

Link to comment
Share on other sites

Ma il disco di Yorke non c'entra una fava con quello di Albarn, oggi siamo d'accordissimo Ale! :laugh:

[modalità Laca on]Albarn ti abbraccia davanti al caminetto porgendoti un Amaretto Disaronno liscio, Yorke ti fa atterrare su Marte senza neanche darti uno straccio di laser gun contro gli alieni.

Ovvio che uno sia diventato subito il mio migliore amico e l'altro lo consideri ancora un mezzo stronzo. Però sticazzi, certi scorci di Saturno sono incredibili: tempo al tempo[/modalità Laca off].

Link to comment
Share on other sites

Ma il disco di Yorke non c'entra una fava con quello di Albarn, oggi siamo d'accordissimo Ale! :laugh:

[modalità Laca on]Albarn ti abbraccia davanti al caminetto porgendoti un Amaretto Disaronno liscio, Yorke ti fa atterrare su Marte senza neanche darti uno straccio di laser gun contro gli alieni.

Ovvio che uno sia diventato subito il mio migliore amico e l'altro lo consideri ancora un mezzo stronzo. Però sticazzi, certi scorci di Saturno sono incredibili: tempo al tempo[/modalità Laca off].

Ma è quello il bello! :tifo::bacio:

Link to comment
Share on other sites

Ma il disco di Yorke non c'entra una fava con quello di Albarn, oggi siamo d'accordissimo Ale! :laugh:

[modalità Laca on]Albarn ti abbraccia davanti al caminetto porgendoti un Amaretto Disaronno liscio, Yorke ti fa atterrare su Marte senza neanche darti uno straccio di laser gun contro gli alieni.

Ovvio che uno sia diventato subito il mio migliore amico e l'altro lo consideri ancora un mezzo stronzo. Però sticazzi, certi scorci di Saturno sono incredibili: tempo al tempo[/modalità Laca off].

Che Yorke sia 'nostronzo non v'è dubbio! Infatti da Fazio ci va Albarn :P

Link to comment
Share on other sites

L'handicappato musicale dopo 3231123 progetti diversi e parimenti validi (senza dimenticare 2 opere teatrali musicate) mi mancava. :lol:

Ale, Coxon non farà mai per te, non segue nessuno stilema estetico d'ARTE. E' "semplicemente" un diamante grezzo della canzone, forse la cosa più difficile da trovare di questi tempi d'estetica siderale.

Link to comment
Share on other sites

L'handicappato musicale dopo 3231123 progetti diversi e parimenti validi (senza dimenticare 2 opere teatrali musicate) mi mancava. :lol:

Ale, Coxon non farà mai per te, non segue nessuno stilema estetico d'ARTE. E' "semplicemente" un diamante grezzo della canzone, forse la cosa più difficile da trovare di questi tempi d'estetica siderale.

Ma per me l'importante era far arrabbiare Lacatus, i dischi di Coxon non li ho mai ascoltati perchè manco sapevo li avesse fatti.:laugh:

Però boh credo sia difficile che superi le robe di Albarn sinceramente. A partire da Think Thank, che adoro, per finire con Everydayrobots che è proprio tanto tanto bello. E in fondo anche questo di Albarn lavora sulla bellezza delle canzoni, e che canzoni, ma lo fa con una raffinatezza gigantesca.

Link to comment
Share on other sites

L'ultimo album sopratutto di Coxon, A+E, è un pozzo nero! :phr34:

Se si guarda alla sua carriera ha accarezzato moltissimi generi e sono d'accordo quando si dice che è un diamante grezzo della musica. Su un tappeto quasi sempre caratterizzato dal lo-fi ha toccato il punk traballando fra questo è un folk sporchissimo ( the sky is too high/ A crow sit on a blood tree ) , ha sempre cercato una forma malata di pop, una melodia quasi mai raggiunta completamente che lo rende unico ( da the kiss of mourning a Love at illegals speed ). Ha tentato di fare un album alla Skylarking ( The Spinning Top ) un progetto interessante, completo e forse il meglio prodotto, per poi tornare verso lidi torbidi con l'ultimo ( A+E ).

Insomma la carriera solista di Coxon ci sta che si odia-ama, non è priva d'interesse.

Link to comment
Share on other sites

  1. Everyday Robots 9/10

Hostiles 10/10

Lonely Press Play 7/10

Mr. Tembo 6/10

Parakeet

The Selfish Giant 10/10

You and Me 10/10

Hollow Ponds 8/10

Seven High

Photographs (You Are Taking Now) 8/10

The History of a Cheating Heart 5/10

Heavy Seas of Love 5/10

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...