Jump to content

Il loro album più bello!


Lacatus

qual'è secondo te il loro album più bello?  

147 members have voted

  1. 1. qual'è secondo te il loro album più bello?

    • pablo, honey
      3
    • the bends
      6
    • ok computer
      54
    • kid a
      48
    • amnesiac
      14
    • hail to the thief (the gloaming)
      4
    • in rainbows
      7


Recommended Posts

  • Replies 183
  • Created
  • Last Reply
Premettendo che come molti fan nn amo fare classifiche però è sicuramente OKComputer il più bello:provate a prendere ogni canzone singolarmente dei due album a confronto e vedrete chi vincerà(dei due album intendevo OKPC e Kid a)

nel mio caso vincerebbero tutte le tracce di kid a, solo l'androide la spunterebbe......

Link to comment
Share on other sites

il ballottaggio era tra kid a e amnesiac........ha vinto kid a perchè lo ritengo più completo ed omogeneo del gemello!!!

Anche per me è così, forse come pezzi in sè preferisco Amneiac, sopratutto nella parte centrale, però Kida è più omogeneo..

Link to comment
Share on other sites

Naturalmente Ok computer è il più famoso per tutti quelli che nn sono appassionati dei radiohead, ed è comunque, a parer mio, l'album che per quegli anni ha segnato l'inizio di qualcosa di nuovo; inoltre non c'è una canzone da scartare, sono tutte possibili singoli o hits, come concerne ad ogni album che ha fatto storia.

Kid A d'altro canto è l'album psichedelico per eccellenza del nuovo secolo, con un unico filo che lega tutte le canzoni tra di loro e , sempre secondo me, non è possibile estrapolare o giudicare una canzone al di fuori di tutto il concept dell'album. A differenza di Kid A, Amnesiac ha questa possibilità, e ci sono dei pezzi che sono superiori a quelli di Kid A presi da soli (life in a glasshouse su tutti, poi pyramid song o you and whose army per esempio).

The Bends è un album in pieno stile brit-rock, come lo fu quel periodo, ma si eleva sopra tutti gli altri gruppi e album dell'epoca come uno dei migliori, dimostrando le innumerevoli possibilità e strade che i radiohead potevano percorrere ed esserne tra i migliori e più fini interpreti.

In Rainbows è il suono e l'assimilazione di più di 10 anni di musica, miscelata, fusa e plasmata nel migliore dei modi.

Infine, non a caso, lascio Hail to the thief, che è anche l'album che ho votato, in quanto, innanzitutto è l'album più sottovalutato dei 5, ma che come per In Rainbows, unisce le varie vie percorse fin qui dai radiohead, ma a differenza dell'ultimo album, non le plasma o le fonde, bensì le lascia così, separate, distaccate e sole; ogni pezzo è una cosa a sè stante, a parte i testi che possono essere segnati da alcuni comuni denominatori, ha una propria anima; cito qualche pezzo su tutti: sit down stand up o the gloaming per l'elettronica, a wolf at the door o sail to the moon per il suono più tradizionale..e si potrebbe continuare per tutti i pezzi. Secondo me l'unica pecca, che non ha consentito all' album di essere riconosciuto come il migliore, è la mancanza di un pezzo che si elevi su tutti gli altri e che possa trascinare tutto il disco, un pezzo veramente storico, alla karma police o paranoid android per esempio, cosa di cui invece ne è pieno Ok computer.

Per me la migliore canzone resta "A punch-up at a wedding".

Comunque tutto questo è solo una mia opinione, ovviamente, non voglio assolutamente dire che ciò che ho scritto sia l'unica verità; ad ognuno i suoi gusti..

ciao

Link to comment
Share on other sites

Naturalmente Ok computer è il più famoso per tutti quelli che nn sono appassionati dei radiohead, ed è comunque, a parer mio, l'album che per quegli anni ha segnato l'inizio di qualcosa di nuovo; inoltre non c'è una canzone da scartare, sono tutte possibili singoli o hits, come concerne ad ogni album che ha fatto storia.

Kid A d'altro canto è l'album psichedelico per eccellenza del nuovo secolo, con un unico filo che lega tutte le canzoni tra di loro e , sempre secondo me, non è possibile estrapolare o giudicare una canzone al di fuori di tutto il concept dell'album. A differenza di Kid A, Amnesiac ha questa possibilità, e ci sono dei pezzi che sono superiori a quelli di Kid A presi da soli (life in a glasshouse su tutti, poi pyramid song o you and whose army per esempio).

The Bends è un album in pieno stile brit-rock, come lo fu quel periodo, ma si eleva sopra tutti gli altri gruppi e album dell'epoca come uno dei migliori, dimostrando le innumerevoli possibilità e strade che i radiohead potevano percorrere ed esserne tra i migliori e più fini interpreti.

In Rainbows è il suono e l'assimilazione di più di 10 anni di musica, miscelata, fusa e plasmata nel migliore dei modi.

Infine, non a caso, lascio Hail to the thief, che è anche l'album che ho votato, in quanto, innanzitutto è l'album più sottovalutato dei 5, ma che come per In Rainbows, unisce le varie vie percorse fin qui dai radiohead, ma a differenza dell'ultimo album, non le plasma o le fonde, bensì le lascia così, separate, distaccate e sole; ogni pezzo è una cosa a sè stante, a parte i testi che possono essere segnati da alcuni comuni denominatori, ha una propria anima; cito qualche pezzo su tutti: sit down stand up o the gloaming per l'elettronica, a wolf at the door o sail to the moon per il suono più tradizionale..e si potrebbe continuare per tutti i pezzi. Secondo me l'unica pecca, che non ha consentito all' album di essere riconosciuto come il migliore, è la mancanza di un pezzo che si elevi su tutti gli altri e che possa trascinare tutto il disco, un pezzo veramente storico, alla karma police o paranoid android per esempio, cosa di cui invece ne è pieno Ok computer.

Per me la migliore canzone resta "A punch-up at a wedding".

Comunque tutto questo è solo una mia opinione, ovviamente, non voglio assolutamente dire che ciò che ho scritto sia l'unica verità; ad ognuno i suoi gusti..

ciao

quoto in toto.sopratutto per httt :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

accipicchia, un'omonima! ciao lucia, il mio nick è meno carino ma comunque abbiamo un nome meraviglioso! :D

io sono stupitissima da questo plebiscito per kid a che per me è il meno ascoltabile...non riesco a dire il meno bello!

voto in rainbows perchè sono una fan recente e proprio mentre mi stavo innamorando di loro è uscita la notizia del nuovo album...subito sotto ok computer

la classifica segue con:

the bends

hail to the thief

pablo honey

amnesiac

kid a

Link to comment
Share on other sites

Visto che siamo in clima di sondaggi, perchè non facciamo quello sugli artworks? voglio vedere quanta gente vota per pablo honey... Prevedo una lotta è tra kid a e ok computer, anche se pure amnesiac non scherza

Link to comment
Share on other sites

per me Ok Computer è ancora insuperato... è il migliore.

la mia classifica (che varia a momenti, attualmente è questa):

Ok Computer

Hail To The Thief

Kid A

Amnesiac

In Rainbows

Pablo Honey

The Bends

anche se, a ripensarci, nell'altro topic ho messo IR prima di HTTT :bong: vedete, ho già cambiato idea :D

Link to comment
Share on other sites

io sono stupitissima da questo plebiscito per kid a che per me è il meno ascoltabile...non riesco a dire il meno bello!

Ci vuole del tempo, solo un pò di tempo per assorbirlo cara mia..... e poi si sfodera in tutta la sua splendida bellezza :):ok:

infatti stamattina me lo sono ascoltato con le cuffiette mentre andavo al lavoro e lo sto rivalutando, certo che è vero che classificare i radiohead è difficile, mi piacciono così tanto che mi piace praticamente tutto di loro!

...ma perchè profondo rosso? scusa se te lo chiedo ma sono una forumista recente e questa foto (fra l'altro molto bella) mi incuriosisce molto :)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...