Jump to content

Depeche Mode


synth84

Recommended Posts

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Spirit, Delta Machine e SOTU sono dischi con rari momenti significativi (Wrong ad esempio è una perla) e non all'altezza della loro storia.

PTA gran bel disco, ma anche un'occasione sprecata.

Memento Mori è certamente presto per giudicarlo, ma prende le distanze dagli ultimi 4 lavori, sia in termini di scelte sonore, sia in termini di produzione. La prova del tempo ne svelerà il valore (ed attenuerà eventuali percezioni legate a Fletch). 

(IMHO)

 

Link to comment
Share on other sites

Io l’ho ascoltato una volta, mi sembra un lavoro discreto da 6,5/7.

Per me Delta Machine è superiore in quanto da 7,5 pieno., quindi questo incensarlo come il loro disco migliore dai tempi di Ultra mi sembra esagerato, lo si dice solo perché hanno recuperato i suoni elettronici.

Comunque il disco veramente brutto che hanno fatto è Spirit…

Link to comment
Share on other sites

Sono al secondo ascolto. Il disco mi è piaciuto e neanche poco: atmosfera compatta e notturna, un massiccio ritorno al sintetico che a tratti sembra un po' un viaggio nel tempo. Non distinguo ancora troppo le canzoni ma ce ne sono 4-5 che mi hanno davvero colpito a livello di songwriting e arrangiamento con opener e closure a spiccare per ora.

Mi ha decisamente convinto ma non so ancora se sia ai livelli di Delta Machine, sicuramente si mangia a colazione SOTU e Spirit.

Bravi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

E' un disco della Maronna. Punto.

Non ci trovo pezzi deboli, atmosfera compatta, quasi totale assenza di chitarre e una valanga di canzoni splendide. Bravi, bravi e ancora bravi. Le recensioni entusiastiche mi sa che non erano avventate a sto giro.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Bene, mi sbilancio dopo una decina di ascolti: eleggere Memento Mori miglior disco dai tempi di Ultra non è un'eresia

Always you instant classical dal 10 e lode. A breve i voti track by track.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
42 minutes ago, echoes said:

110 euro parterre, 80 la piccionaia per i concerti del 2024. Tre date italiane già sold out in poche ore, vedete che ho ragione? Ce la meritiamo Live Nation.

Mha per me non ha molto senso rivederli dal vivo ora che sono un duo…per quanto il disco nuovo sia discreto. Mi ritengo fortunato di averli visti al tour precedente, con prezzo migliori.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, OKPC_82 said:

Mha per me non ha molto senso rivederli dal vivo ora che sono un duo…per quanto il disco nuovo sia discreto. Mi ritengo fortunato di averli visti al tour precedente, con prezzo migliori.

In realtà leggendo in giro pare che i live siano una bomba ma non è questo il punto. Fosse pure il Devotional Tour siamo ormai oltre qualsiasi decenza, solo che chi alimenta questo è complice di tale schifo e non vittima.

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, OKPC_82 said:

Mha per me non ha molto senso rivederli dal vivo ora che sono un duo…per quanto il disco nuovo sia discreto. Mi ritengo fortunato di averli visti al tour precedente, con prezzo migliori.

A me stanno bene i due concerti visti una 15ina di anni fa che comunque anche allora non mi avevano esaltato.

 

Link to comment
Share on other sites

Io li andrei a vedere solo se suonassero in un posto piccolo, con prezzi normali e suonando almeno 12 canzoni tra Some Great Reward, Black Celebration e Music For The Masses.

Infatti li vidi a San Siro e causa la troppa gente e l'acustica terribile non ero riuscito a godermeli, ma mi ricordo quanto avevo goduto su Everything Counts e Stripped mi pareva di star vivendo anche io gli anni 80

Some Great Reward album più sottovalutato di sempre praticamente

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, MyIronAlien said:

Io li andrei a vedere solo se suonassero in un posto piccolo, con prezzi normali e suonando almeno 12 canzoni tra Some Great Reward, Black Celebration e Music For The Masses.

Infatti li vidi a San Siro e causa la troppa gente e l'acustica terribile non ero riuscito a godermeli, ma mi ricordo quanto avevo goduto su Everything Counts e Stripped mi pareva di star vivendo anche io gli anni 80

Some Great Reward album più sottovalutato di sempre praticamente

Eh io sarei andato a vederli indoor se avessero avuto prezzi normali. No vabbè per me loro top assoluti live, nulla da dire, ma a questo prezzo per me è follia andare a vedere chiunque.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

Eh io sarei andato a vederli indoor se avessero avuto prezzi normali. No vabbè per me loro top assoluti live, nulla da dire, ma a questo prezzo per me è follia andare a vedere chiunque.

Echino top assoluto una band che usa da sempre quintalate di basi? Ehhhh

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, @li said:

Echino top assoluto una band che usa da sempre quintalate di basi? Ehhhh

Su alcuni pezzi con sezioni di elettronica pura di sicuro ma non vedo il problema, per il resto sono piogge di sintetizzatori e molta chitarra. Ciò non toglie il fatto che abbiano un'intensità spaventosa, per tacere poi della parte visual che spesso è pura video-arte. Robe come il Devotional Tour o il 101 sono di diritto tra le migliore robe live mai fatte.

Personalmente visti due volte: prima da 10, seconda da 7.5 causa acustica.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, echoes said:

Su alcuni pezzi con sezioni di elettronica pura di sicuro ma non vedo il problema, per il resto sono piogge di sintetizzatori e molta chitarra. Ciò non toglie il fatto che abbiano un'intensità spaventosa, per tacere poi della parte visual che spesso è pura video-arte. Robe come il Devotional Tour o il 101 sono di diritto tra le migliore robe live mai fatte.

Personalmente visti due volte: prima da 10, seconda da 7.5 causa acustica.

beh anche i Radiohead usano elettronica pura ma la fanno "live" (come Moderat e tanti altri). La base registrata veramente meh...

Visti anche io due volte. Per me nn si va oltre al 7 (e parecchio lo fa la partecipazione del pubblico piu' che altro).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
12 hours ago, MyIronAlien said:

Che bello Violator ❤️

 

Il primo album che abbia mai ascoltato e amato

 

Senza Depeche a quest'ora ascolterei ancora gli Eiffel 65

Violator è il loro "classico" ovvero un disco che riassume alla perfezione la loro arte.

Ieri mi sono risparato l'ultimo: meraviglioso, devono assolutamente chiudere la carriera con questo disco, perfetto epilogo.

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, MyIronAlien said:

vero gli ultimi due sono proprio belli

Spirit a me non è piaciuto a parte un paio di pezzi mentre avevo apprezzato molto Delta Machine.

Diciamo che per me fino a Playing The Angel non hanno mai sbagliato nulla, poi invece uno sì e uno no: SOTU no, Delta Machine sì, Spirit no, questo sì.

A mio parere dovrebbero fermarsi qua. Memento Mori è bellissimo, riepilogativo della carriera ed è un congedo a Fletcher. Andare oltre sarebbe stucchevole.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...