Jump to content

Depeche Mode


synth84

Recommended Posts

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

21 minutes ago, Lacatus said:

Nel mio caso gioca un ruolo importante la mia nota disaffezione verso il trip-hop, che un pò contamina le atmosfere di Ultra. 

Rimane comunque un discone: ci sono affezionato anche perché con una band dove suonavo il basso facevamo la cover di Usless e godevo molto :boff:Bellissime anche The Love Thieves e Home (quando canta Martin Gore per me è :wub: )

 

Eh io lo adoro proprio perché sa di notti trip-hop anni '90: inarrivabile. Disco praticamente perfetto ed immacolato come sostenuto dal buon @pandroid.

A me sai che invece Gore alla voce non fa impazzire in generale? 

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, OKPC_82 said:

La copertina del nuovo singolo mi ha commosso, con le 2 ali ed i fiori al centro…che merda la vita!

È rimasto ancora qualcuno romantico: invece a me fa abbastanza un brutto effetto che continuino e sfruttare il nome della band (e il lutto) per continuare a far soldi. Vale anche per i Foo Fighters. 
Nessuno gli chiedeva di ritirarsi ma personalmente avrei apprezzato di più una scelta diversa.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, @li said:

È rimasto ancora qualcuno romantico: invece a me fa abbastanza un brutto effetto che continuino e sfruttare il nome della band (e il lutto) per continuare a far soldi. Vale anche per i Foo Fighters. 
Nessuno gli chiedeva di ritirarsi ma personalmente avrei apprezzato di più una scelta diversa.

Totalmente d'accordo.

Link to comment
Share on other sites

Però se non sbaglio avevano registrato l'album insieme a Fletcher quindi ormai era pronto, magari questo sarà l'ultimo lavoro e l'ultimo tour, anche se non penso lo diranno. Certo se hanno bisogno di soldi non è che possano fare troppe carriere soliste come ad esempio i Radiohead. Comunque Some Great Reward per me album sottovalutatissimo, Lie To Me, Something To Do, Blasphemous Rumours, Master And Servants ❤️

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, MyIronAlien said:

Però se non sbaglio avevano registrato l'album insieme a Fletcher quindi ormai era pronto, magari questo sarà l'ultimo lavoro e l'ultimo tour, anche se non penso lo diranno. Certo se hanno bisogno di soldi non è che possano fare troppe carriere soliste come ad esempio i Radiohead. Comunque Some Great Reward per me album sottovalutatissimo, Lie To Me, Something To Do, Blasphemous Rumours, Master And Servants ❤️

It Doesn't Matter

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, @li said:

È rimasto ancora qualcuno romantico: invece a me fa abbastanza un brutto effetto che continuino e sfruttare il nome della band (e il lutto) per continuare a far soldi. Vale anche per i Foo Fighters. 
Nessuno gli chiedeva di ritirarsi ma personalmente avrei apprezzato di più una scelta diversa.

Dalle loro dichiarazioni però questo disco è stato realizzato con lui, quindi io lo vedo più come un omaggio, ed il tour credo che lo sarà…

 

Link to comment
Share on other sites

On 2/5/2023 at 2:54 PM, Myork said:

Retro del disco..mood superTriste (a conferma del titolo)...due sedie (una per Martin e l'altra per Dave?)...e un teschio (Andrew?) ..

Non mi pare un fake...anche se alcuni titoli mi lasciano perplesso...

vabuj448o5ga1.jpg?width=1242&format=pjpg

Ma sarà un troll... tipo intelligenza artificiale...  :destroypc:

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, echoes said:

Un po' cinico ma molto "arty". Però continua a sembrarmi tutto finalizzato al farci soldi ma è solo una mia impressione quindi non voglio giudicare.

Puó darsi.

Conta che saranno anche ospiti questo sabato alla serata finale del Festival di Sanremo (non ci andavano dal 1990, ben 33 anni).

C'era davvero bisogno di tornare a Sanremo? Secondo me no, ma vabbé.

Speriamo che almeno l'album sia decente.

Link to comment
Share on other sites

I discorsi sulla purezza artistica di una band che riempie gli stadi da sempre fanno ridere, e sono estendibili a molti altri artisti. Gahan e Gore non vivono in Alaska nutrendosi di fieno e suonando campane tibetane: sono esseri umani, professionisti prossimi alla pensione che si fanno giustamente ben monetizzare per quello che sanno fare meglio. Non credo vadano a Sanremo gratis, saranno pagati profumatamente, in Italia li adoriamo: quale sarebbe il problema nel presenziare a quella che è, piaccia o meno, la manifestazione canora italiana più seguita al mondo? 

Questo tipo di snobismo faceva parte anche del mio modo di fare, ma si è molto ammorbidito invecchiando... sto diventando come De Gregori.

PS: devo ancora capire se quella foto col teschio mi faccia schifo o se la adoro.

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Myork said:

Pare proprio di no...

un7vginqfrga1.jpg

Oh cazzo. :ph34r: 

Ma saranno veri quei titoli?  

3 minutes ago, TomThom said:

I discorsi sulla purezza artistica di una band che riempie gli stadi da sempre fanno ridere, e sono estendibili a molti altri artisti. Gahan e Gore non vivono in Alaska nutrendosi di fieno e suonando campane tibetane: sono esseri umani, professionisti prossimi alla pensione che si fanno giustamente ben monetizzare per quello che sanno fare meglio. Non credo vadano a Sanremo gratis, saranno pagati profumatamente, in Italia li adoriamo: quale sarebbe il problema nel presenziare a quella che è, piaccia o meno, la manifestazione canora italiana più seguita al mondo? 

Questo tipo di snobismo faceva parte anche del mio modo di fare, ma si è molto ammorbidito invecchiando... sto diventando come De Gregori.

PS: devo ancora capire se quella foto col teschio mi faccia schifo o se la adoro.

D' accordissimo con te su ogni singolo punto :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, TomThom said:

I discorsi sulla purezza artistica di una band che riempie gli stadi da sempre fanno ridere, e sono estendibili a molti altri artisti. Gahan e Gore non vivono in Alaska nutrendosi di fieno e suonando campane tibetane: sono esseri umani, professionisti prossimi alla pensione che si fanno giustamente ben monetizzare per quello che sanno fare meglio. Non credo vadano a Sanremo gratis, saranno pagati profumatamente, in Italia li adoriamo: quale sarebbe il problema nel presenziare a quella che è, piaccia o meno, la manifestazione canora italiana più seguita al mondo? 

Questo tipo di snobismo faceva parte anche del mio modo di fare, ma si è molto ammorbidito invecchiando... sto diventando come De Gregori.

PS: devo ancora capire se quella foto col teschio mi faccia schifo o se la adoro.

Non è questione di "purezza" ma di, eventualmente, cinica speculazione: non è Sanremo o non Sanremo ma il dedicare tour e disco al compianto membro per poi sfruttarne la perdita come volano commerciale. In quanto alla pensione non penso abbiano di questi problemi: anche nel lavoro si può avere un'etica ed un profilo professionale più o meno qualificante.

Esiste perdere un figlio e costruirci una svolta artistica sentita con una triologia del dolore ermetica, complessa e difficile per il grande pubblico ed esiste il perdere un membro e farci un tour negli stadi come se niente fosse e magari anche piazzare la foto di copertina "artistico-scandalistica" per aumentare l'hype. Come in tutte le cose è questione di spessore.

Dopodiché sarà il disco a parlare.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, TomThom said:

Gahan e Gore non vivono in Alaska nutrendosi di fieno e suonando campane tibetane: sono esseri umani, professionisti prossimi alla pensione che si fanno giustamente ben monetizzare per quello che sanno fare meglio. Non credo vadano a Sanremo gratis, saranno pagati profumatamente, in Italia li adoriamo: quale sarebbe il problema nel presenziare a quella che è, piaccia o meno, la manifestazione canora italiana più seguita al mondo? 

Questo tipo di snobismo faceva parte anche del mio modo di fare, ma si è molto ammorbidito invecchiando... sto diventando come De Gregori.

Parlo per me: il mio non è snobismo, io non capisco perché vadano a Sanremo, tutto qui. Ci andarono tre volte a inizio carriera quando non erano ancora cosí famosi, oggi cosa ci vanno a fare?

Tanto tra le vendite del nuovo album e il tour mondiale faranno comunque una valanga di soldi.

Per me non ne avevano bisogno, lo snobismo non c'entra proprio niente.

Vabbé, sticazzi.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, echoes said:

Non è questione di "purezza" ma di, eventualmente, cinica speculazione: non è Sanremo o non Sanremo ma il dedicare tour e disco al compianto membro per poi sfruttarne la perdita come volano commerciale. In quanto alla pensione non penso abbiano di questi problemi: anche nel lavoro si può avere un'etica ed un profilo professionale più o meno qualificante.

Esiste perdere un figlio e costruirci una svolta artistica sentita con una triologia del dolore ermetica, complessa e difficile per il grande pubblico ed esiste il perdere un membro e farci un tour negli stadi come se niente fosse e magari anche piazzare la foto di copertina "artistico-scandalistica" per aumentare l'hype. Come in tutte le cose è questione di spessore.

Dopodiché sarà il disco a parlare.

Come non concordare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...