Jump to content

In Rainbows


rubbish

Recommended Posts

Le chiacchiere stanno a zero, lo sappiamo benissimo che il giudizio su un disco non è uguale a sommare i giudizi dei singoli pezzi.

E' per questo motivo che In Rainbows è un disco migliore di Hail to the Thief.

I picchi migliori in HTTT ci sono, ma ci sono TROPPI riempitivi, il che lo rende un disco a volte stucchevole. In Rainbows scorre 10 volte meglio.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

beh, dopo Morning bell anch'io avrei avuto qualche tentennamento, quella sera.....

non ha senso paragonare nè i due album nè i singoli pezzi , sono diversamente interessanti

ha espresso il concetto nel suo solito modo brutale, ma un fondo di verità,per una volta, potrebbe averla

beh, durante morning bell credo di essere letteralmente impazzita... speravo da tanto di riuscire a beccarla dal vivo... :wub:

ma commenti di questo genere ricordo che ne abbia fatti più d'uno... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Le chiacchiere stanno a zero, lo sappiamo benissimo che il giudizio su un disco non è uguale a sommare i giudizi dei singoli pezzi.

E' per questo motivo che In Rainbows è un disco migliore di Hail to the Thief.

I picchi migliori in HTTT ci sono, ma ci sono TROPPI riempitivi, il che lo rende un disco a volte stucchevole. In Rainbows scorre 10 volte meglio.

è bello vedere come sulle stesse cose le opinioni possano essere così diverse

secondo me HTTT scorre molto meglio di inranbows

forse è troppo lungo , ma per una volta che loro sono stati più generosi del solito come si fa a lamentarsene?

comunque, credo che si tratti, come sempre, di gusto personale

e che noia sarebbe se qui la pensassimo tutti allo stesso modo :lol:

Link to comment
Share on other sites

Le chiacchiere stanno a zero, lo sappiamo benissimo che il giudizio su un disco non è uguale a sommare i giudizi dei singoli pezzi.

E' per questo motivo che In Rainbows è un disco migliore di Hail to the Thief.

I picchi migliori in HTTT ci sono, ma ci sono TROPPI riempitivi, il che lo rende un disco a volte stucchevole. In Rainbows scorre 10 volte meglio.

Per quella vecchia storia che un superpezzo come Backdrifts sarebbe un riempitivo? :uhm:

Secondo me, non c'è storia. HTTT batte In Rainbows senza neanche scendere sul ring. E alla nona ripresa, secca anche Amnesiac, ma questo è un altro paio di maniche.

Link to comment
Share on other sites

Le chiacchiere stanno a zero, lo sappiamo benissimo che il giudizio su un disco non è uguale a sommare i giudizi dei singoli pezzi.

E' per questo motivo che In Rainbows è un disco migliore di Hail to the Thief.

I picchi migliori in HTTT ci sono, ma ci sono TROPPI riempitivi, il che lo rende un disco a volte stucchevole. In Rainbows scorre 10 volte meglio.

è esattamente così anche per me. ma se togli i riempitivi di httt ne esce un album di lunghezza di poco inferiore ad in rainbows, ma forse migliore. ma stiamo parlando di aria fritta :smoke:

Link to comment
Share on other sites

allora come festeggerete(e con chi, se volete dirlo)il secondo anniversario di In rainbows?

io, visto che è sabato e oggi ci sono un po' meno dei soliti 29 gradi :angry: credo che cucinero' un piatto(evento che per verificarsi ormai necesita di qualche ricorrenza), credo un tortino di verdure, e magari una torta dolce

dopo cena credo che mi vedrò Scothc Mist e almeno un altro concerto(sono abbastanza propensa per Il Basement, ma potrei cambiare idea)

devo decidere quale vino comprare per l'occasione, lo spumante non mi piace, anche se di solito si festeggia con quello, credo opterò per qualche bianco del friuli...

con i miei gatti :ok:

Link to comment
Share on other sites

allora come festeggerete(e con chi, se volete dirlo)il secondo anniversario di In rainbows?

io, visto che è sabato e oggi ci sono un po' meno dei soliti 29 gradi :angry: credo che cucinero' un piatto(evento che per verificarsi ormai necesita di qualche ricorrenza), credo un tortino di verdure, e magari una torta dolce

dopo cena credo che mi vedrò Scothc Mist e almeno un altro concerto(sono abbastanza propensa per Il Basement, ma potrei cambiare idea)

devo decidere quale vino comprare per l'occasione, lo spumante non mi piace, anche se di solito si festeggia con quello, credo opterò per qualche bianco del friuli...

con i miei gatti :ok:

daniela mi autoinvito.. :fico: mi accetti?? :ride:

voto per il basement, mio concerto ideale... solo loro e io...e pochissimi altri fortunati (e mi riallaccio al tuo sogno :P ) :piange:

io DEVO vedermelo ogni tanto perchè vado in astinenza.. :wub::P

penso che io mi vedrò il concerto del saitama che ho finito di scaricare qualche giorno fa :music:

Link to comment
Share on other sites

quello che rende In Rainbows meglio di Hail To The Thief collocandolo se non al pari di Ok Computer e Kid A, perlomeno appena un gradino sotto questi, è che tutti e 10 i pezzi sono pezzi "maggiori", volendo qualunque potrebbe essere un singolo o stare in un'antologia, mentre Hail To The Thief viaggia leggermente tra più "alti" e "bassi", anche se i "bassi" di Hail To The Thief sarebbero gli "alti" di molte altre bands! Controprova, a testimonianza dello sforzo tangibile dei Radiohead di elevare al massimo la qualità media dei brani di In Rainbows l'avere tagliato quelle sei ottime canzoni relegate nel cd bonus, che se la giocano tranquillamente, come bellezza e importanza, con diversi pezzi di Hail to the Thief.

Link to comment
Share on other sites

quello che rende In Rainbows meglio di Hail To The Thief collocandolo se non al pari di Ok Computer e Kid A, perlomeno appena un gradino sotto questi, è che tutti e 10 i pezzi sono pezzi "maggiori", volendo qualunque potrebbe essere un singolo o stare in un'antologia, mentre Hail To The Thief viaggia leggermente tra più "alti" e "bassi", anche se i "bassi" di Hail To The Thief sarebbero gli "alti" di molte altre bands! Controprova, a testimonianza dello sforzo tangibile dei Radiohead di elevare al massimo la qualità media dei brani di In Rainbows l'avere tagliato quelle sei ottime canzoni relegate nel cd bonus, che se la giocano tranquillamente, come bellezza e importanza, con diversi pezzi di Hail to the Thief.

oddio, non sono tanto daccordo. all i need, faust arp, house of cards e bodysnatcher in una antologia non ci starebbero mai. sono fiacche e scontate. gli unici alti di inr che se la giocano con gli alti di httt secondo me sono reckoner e arpeggi, forse 15step. Anche i pezzi del cd2 (tra cui salvo solo last flowers) perdono il confronto con i bassi di httt. boh, in definitiva è httt che metto subito sotto kida-okc, sopra amnesiac. che i pezzi di inrainbows siano confezionati meglio non c'è dubbio ma come qualità delle canzoni non sono daccordo.

Link to comment
Share on other sites

bah, personalmente In Rainbows è il disco POP più bello degli ultimi anni... fatto come dio comanda...

Poi Hail To The Thief è sia rock che sperimentale, e di conseguenza meno omogeneo... così come amnesiac... Però In Rainbows è veramente messo su in maniera magistrale, non c'è nulla al posto sbagliato... certo che le canzoni... sono piuttosto pop...

Link to comment
Share on other sites

in rainbows sarà pure omogeneo ma non esiste un solo pezzo di in rainbows in grado di competere con un qualsiasi pezzo di kid a (esclusa videotape probabilmente) httt è poco coerente ma indubbiamente più interessante

Link to comment
Share on other sites

tu hai mai preso un qualsiasi strumento musicale in mano?

eccomi cut :D si lo strumento in mano l'ho preso ed effettivamente la definizione che ho dato va bene per le altre ma non per faust arp. che non è banale hai ragione, anzi al primo ascolto ero a bocca aperta. magari era piu appropriato dire che non mi piace, non la sento vicino a loro, non la sento intensa. ci sono canzoni in ir che ho amato ma per 5-6 ascolti, poi passata l'enfasi iniziale non si sono rivelate longeve, all i need e faust arp su tutte. ;)

Link to comment
Share on other sites

oddio, non sono tanto daccordo. all i need, faust arp, house of cards e bodysnatcher in una antologia non ci starebbero mai. sono fiacche e scontate. gli unici alti di inr che se la giocano con gli alti di httt secondo me sono reckoner e arpeggi, forse 15step. Anche i pezzi del cd2 (tra cui salvo solo last flowers) perdono il confronto con i bassi di httt. boh, in definitiva è httt che metto subito sotto kida-okc, sopra amnesiac. che i pezzi di inrainbows siano confezionati meglio non c'è dubbio ma come qualità delle canzoni non sono daccordo.

bodysnatchers è tra i migliori pezzi rock and roll dei radiohead al pari di quelli di the bends e ok computer...faust arp una canzone deliziosa con una psichedelia beatlesiana che mai avevano approfondito, all i need e house of cards dei singoli perfetti e orecchiabilissimi nonchè dall'arrangiamento assai originale o spiazzante, con vocazione da singolo o da antologia ben maggiore delle varie (e pur belle) where i end and you begin, backdrifts, the gloaming... che curioso, avere opinioni così discordanti tra amanti dello stesso gruppo

Cut To shreds: nemmeno io ho mai preso in mano uno strumento, ma mica occorre essere artisti per apprezzare l'arte!

Link to comment
Share on other sites

Cut To shreds: nemmeno io ho mai preso in mano uno strumento, ma mica occorre essere artisti per apprezzare l'arte!

Chiaramente non e' una questione di "apprezzare". Neanche io ho mai preso un pennello in mano eppure credo di poter dire e motivare perche' "questo quadro mi piace di piu' di quello", o perche' "questo quadro non mi piace proprio".

Ma e' innegabile che se si conosce un minimo la musica si ha una prospettiva in piu' (come io avrei una prospettiva in piu' se avessi mai dipinto). E Faust Arp e' armonicamente GENIO puro, e non credo che chi non suona possa coglierlo totalmente. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

in totale l'album è stato acquistato TRE MILIONI di volte.....io l'ho acquistato quattro volte, ma compensa quelli che non hanno pagato niente per scaricarlo -le copie fisiche del cd vendute sono state più di un milione, non mi sembra male  per un disco che è stato scaricabile gratuitamente dalla rete per circa tre mesi.....non ho idea di quanto abbiano venduto gli altri album, e bisognerebbe considerare le vendite a 2 anni di distanza, sicuramente In rainbows è stato il loro lavoro più accessibile,anche se non lo definirei per niente un disco di facile ascolto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...