Jump to content

In Rainbows


rubbish

Recommended Posts

disco longevo...lo ascolto ancora tantissimo e con estremo piacere

IR >>>>>>>>> IR b-sides

videotape

reckoner

15step

weird fishes

nude

house of cards

faust arp

jigsaw

all i need

bodysnachters

b-sides

go slowly

down is the new up

up on the ladder

4minute warning

last flowers

bangers&mash

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

fAUST arp

"Faust Arp" ultima, ma come si fa :lol: ! Prendete una chitarra in mano voi e scrivete una sequenza di accordi del genere! E aggiungete una partitura d'archi che aggiunga ancora piu' valore a un qualcosa gia' di grandissimo valore.

Ricorda "Blackbird", va bene (che a me piace tanto nel White Album), ma e' musicalmente molto piu' coraggiosa, credetemi e' genio armonico PURO.

Link to comment
Share on other sites

"Faust Arp" ultima, ma come si fa :lol: !

e che ci vuoi fare, son gusti.

A me nella tua faceva paura vedere Reckoner sotto All i Need, e in una di poco fa 15 step all'ultimo posto, e 15 step io la considero una delle migliori e la più originale del disco. :alieno:

edit.

tanto per esplicitare: io FaustArp non la metterei in fondo. :D

Link to comment
Share on other sites

e che ci vuoi fare, son gusti.

A me nella tua faceva paura vedere Reckoner sotto All i Need, e in una di poco fa 15 step all'ultimo posto, e 15 step io la considero una delle migliori e la più originale del disco. :alieno:

per carita', certamente sono gusti. Volevo solo dire che Faust Arp e' oggettivamente la canzone armonicamente piu' ardita del disco, questa non e' una questione di opinioni (e' come dire: e' la piu' corta dell'album!) seguita vicinissima da 15 Step che non scherza affatto da questo punto di vista.

Reckoner mi piace molto ma non la considero un capolavoro senza tempo... Ha un bellissimo bridge pero'.

Link to comment
Share on other sites

Reckoner mi piace molto ma non la considero un capolavoro senza tempo... Ha un bellissimo bridge pero'.

no, neanch'io; però All i Need la trovo proprio scontatina e banale, due aggettivi che coi Radiohead non devono aver niente a che fare. Con quanto che sia piacevole da ascoltare ecc... :)

Comunque senza stare a fare classifiche, mi limito a constatare che, sebbene prima dell'uscita del disco fossi praticamente sicuro del contrario, la seconda metà (da faust a videotape - comprese) è molto meglio della prima.

Link to comment
Share on other sites

"Faust Arp" ultima, ma come si fa :lol: ! Prendete una chitarra in mano voi e scrivete una sequenza di accordi del genere! E aggiungete una partitura d'archi che aggiunga ancora piu' valore a un qualcosa gia' di grandissimo valore.

Ricorda "Blackbird", va bene (che a me piace tanto nel White Album), ma e' musicalmente molto piu' coraggiosa, credetemi e' genio armonico PURO.

eh Cut..sia chiaro..mi piacciono tutte...qualcuna deve stare per ultima però...è vero quello che scrivi..ma preferisco le altre....

Link to comment
Share on other sites

svettano:

Reckoner

Videotape

Go Slowly

15 Step

commuovono:

Faust Arp

Four Minute Warning

Last Flowers

belle ma non commuovono in quanto la commozione non c'entra una pippa:

Bangers and Mash

House Of Cards

Jigsaw

annoiano:

Nude

All I Need

Weird Fishes/Arpeggi

Up on the Ladder

Down is the New Up

Bodysnatchers

Link to comment
Share on other sites

Con la premessa che IR è un album che adoro e che ascolto sempre volentieri :), questa e' la mia personalissima graduatoria:

Disc 1

Weird fishes/Arpeggi

15 steps

Nude

Reckoner

Videotape

Jigsaw falling into place

Faust Arp

All I need

Bodysnatchers

House of cards

Disc 2

Go slowly

Down is the new up

Up on the ladder

Last flowers

4 minute warning

Bangers & mash

;)

Link to comment
Share on other sites

ma bodysnaccia fa cacare a tutti?

uno dei miei sogni segreti è rivedere i radiohead con tre chitarre fare un frastuono inascoltabile con thom che canta "lalalalalalalalalalalalalalalalalalalalalalalalalalalalalalalalalala"

tipo, bodisnaccia a me piace molto più di tante lagne

ora come ora in rainbows

1

weird fishes

videotape

15 step

bodysnatchers

jigsaw falling into place

faust arp

nude

reckoner

all i need

house of cards

2

4 minute warning

up on the ladder

go slowly

down is the new up

bangers & mash

last flowers

Link to comment
Share on other sites

anche a me piace molto bodisnaccia, ma come diceva myxo, "qualcuna deve stare per ultima"... o giù di lì ^_^

esattamente. anche perché poi mettere una canzone in ultima posizione (su 10, non su ventordici milioni) non equivale automaticamente a dire "mi stuzzicata la defecata" :ok:

io non riesco a stiRare una classifica, anche perché domani mattina probabilmente la rivoluzionerei completamente; l'indice di gradimento dipende sempre dal momento.

l'unica di cui sono costantemente invaghito è House Of Cards :wub:

ah, e poi ecco, io vado anche pazzo per Open Pick e per la vecchia Videotape :dance:

Link to comment
Share on other sites

non so se qualcuno ha già fatto questa considerazione: pur essendo il prmo album che pubblicano fuori da qualunque major trovo che sia molto più "commerciale" dei precedenti

cioé, anche ascoltando le versioni pre-In Rainbows, penso che nella "messa in album" dei pezzi abbiano cercato un arrangiamento più accattivante, pop, facile all'ascolto (per dire, trovo più ardito HTTT che è considerato una raccolta/sintesi dei lavori precedenti)

:unsure:

Link to comment
Share on other sites

ma non riesco a capire..che cosa ha House of Cards che proprio non vi va giù? :blink:

capiamoci, non è male e soprattutto è arrangiata divinamente (a livello di pura scrittura c'è di ENORMEMENTE meglio nel catalogo radioheadiano), ma non mi ha mai mandato brividi lungo la schiena.

Link to comment
Share on other sites

capiamoci, non è male e soprattutto è arrangiata divinamente (a livello di pura scrittura c'è di ENORMEMENTE meglio nel catalogo radioheadiano), ma non mi ha mai mandato brividi lungo la schiena.

io invece trovo che "la scrittura" sia divina, ma nell'insieme... questa cadenza ripetitiva che si contrappone alle parole che sono fortissime (forse è questo che mi intriga :rolleyes: )

e in base allo stato d'animo in cui sono la vedo sotto un'ottica diversa, a volte dolce a volte straziante.

..non so se si è capito qualcosa, ma io la approvo a pieno :lol:

Link to comment
Share on other sites

io invece trovo che "la scrittura" sia divina, ma nell'insieme... questa cadenza ripetitiva che si contrappone alle parole che sono fortissime (forse è questo che mi intriga :rolleyes: )

e in base allo stato d'animo in cui sono la vedo sotto un'ottica diversa, a volte dolce a volte straziante.

..non so se si è capito qualcosa, ma io la approvo a pieno :lol:

non per volerti contraddire a tutti i costi, ma da un punto di vista prettamente musicale non è tutto sto granché a livello di scrittura (stiamo parlando dei Radiohead però, abbiamo fin troppi paragoni di scrittura geniale e questo è il problema), trust me, potrei motivare a fondo ma dopo quasi 11 ore di lavoro e duecento email mandate sono proprio stanco di scrivere papiri :lol:

però come ho detto l'arrangiamento è superbo, con tutti quegli echi e riverberi. Avevo ascoltato con il plugin di winamp quello che si sentiva togliendo il canale centrale ed il risultato era veramente da applausi... un livello di dettaglio sonoro eccelso. E poi come dici tu, e sono d'accordo, il testo è forte e fa intuire più che dire - questo è molto apprezzabile.

Comunque una canzone riuscita ma ha anche ragione Myxo sul fatto che qualcosa debba andare in fondo alla lista :lol:

Link to comment
Share on other sites

non per volerti contraddire a tutti i costi, ma da un punto di vista prettamente musicale non è tutto sto granché a livello di scrittura (stiamo parlando dei Radiohead però, abbiamo fin troppi paragoni di scrittura geniale e questo è il problema), trust me, potrei motivare a fondo ma dopo quasi 11 ore di lavoro e duecento email mandate sono proprio stanco di scrivere papiri :lol:

però come ho detto l'arrangiamento è superbo, con tutti quegli echi e riverberi. Avevo ascoltato con il plugin di winamp quello che si sentiva togliendo il canale centrale ed il risultato era veramente da applausi... un livello di dettaglio sonoro eccelso. E poi come dici tu, e sono d'accordo, il testo è forte e fa intuire più che dire - questo è molto apprezzabile.

Comunque una canzone riuscita ma ha anche ragione Myxo che qualcosa debba andare in fondo alla lista :lol:

ammetto la mia totale ignoranza e il discorso sull'arrangiamento insomma.....diciamoci la verità non ci posso arrivare :P

sì c'è sempre qualcosa in fondo alla lista, ma questa lista allora bisognerebbe stilarla quotidianamente. oggi sono capace di "odiare" una canzone e fra due giorni di non poterne più fare a meno ;)

Link to comment
Share on other sites

ammetto la mia totale ignoranza e il discorso sull'arrangiamento insomma.....diciamoci la verità non ci posso arrivare :P

sì c'è sempre qualcosa in fondo alla lista, ma questa lista allora bisognerebbe stilarla quotidianamente. oggi sono capace di "odiare" una canzone e fra due giorni di non poterne più fare a meno ;)

ma idem per me, e ho anche avuto il mio periodo House of Cards... però 2 anni e mezzo dopo più o meno ho capito cosa mi piace (molto) e cosa no (poco) di In Rainbows. Un grande album.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...