Jump to content

In Rainbows


rubbish

Recommended Posts

  • Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io dico solo che l'unica canzone che riesco ad ascoltare dei radiohead nelle ultime settimane è videotape :ok:

videotape non mi stanco mai di ascoltarla..... mi piace molto ascoltarla dal vivo, soprattutto dal basement e dal concerto di tokio, per me tra le migliori esibizioni :)

ultimamente lo sto di nuovo riascoltando molto, non mi ha stancato per niente, anzi...

le mie preferite rimangono 15 step, all I need, reckoner, videotape :)

Link to comment
Share on other sites

per me è un disco che funziona dalla prima all'ultima traccia....

se proprio devo trovare un pezzo debole dico all i need seguita da jigsaw....ma ritengo che tutte le tracce siano oltre la sufficienza.....

Link to comment
Share on other sites

a distanza di quel che è ho trovato cosa non va: All I Need.

piace solo ai terroni o a quelli con qualcosa che non va nel cervello, tipo gay che amano le donne, feticisti del miele, etc.

Tolta quella, e sostituita con Go Slowly, diventa :prego:

:ok:

Link to comment
Share on other sites

casualmente l'ho ascoltato stamattina prima di andare a laoro: semplicemente perfetto, scorre velocissimo..all i need è fantastica con quel crescendo e l'splosione finale..la metafora della falena..bellissima..secondo me se proprio vogliamo dirla tutta si potevano aggiungere due pezzi al disco..go slowly e down is the new up/up on the ladder/last flower..per il resto non ha punti deboli..anche jigsaw ha uno dei finali più belli che io abbia mai sentito, con il "let ring" che chiude alla perfezione un altro crescendo..davvero emozionante come disco..

Link to comment
Share on other sites

secondo me questo è il disco che la EMI avrebbe sempre voluto dai RH e che loro mai gli hanno fatto... orecchiabile, commerciabile, tranquillo, con pochi "colpi di testa", quasi 0 sperimentazione...

peccato che da loro mi/si aspetti di più, soprattutto in regime di autoproduzione...

oh, non lo ritengo brutto, però gli manca il marchio di fabbrica, da questo punto di vista HTTT tutta la vita...

Link to comment
Share on other sites

secondo me questo è il disco che la EMI avrebbe sempre voluto dai RH e che loro mai gli hanno fatto... orecchiabile, commerciabile, tranquillo, con pochi "colpi di testa", quasi 0 sperimentazione...

peccato che da loro mi/si aspetti di più, soprattutto in regime di autoproduzione...

oh, non lo ritengo brutto, però gli manca il marchio di fabbrica, da questo punto di vista HTTT tutta la vita...

:prego:

Link to comment
Share on other sites

secondo me questo è il disco che la EMI avrebbe sempre voluto dai RH e che loro mai gli hanno fatto... orecchiabile, commerciabile, tranquillo, con pochi "colpi di testa", quasi 0 sperimentazione...

peccato che da loro mi/si aspetti di più, soprattutto in regime di autoproduzione...

oh, non lo ritengo brutto, però gli manca il marchio di fabbrica, da questo punto di vista HTTT tutta la vita...

:prego:

concordo!

Link to comment
Share on other sites

Concordo con :ehhhh?: che senza All I Need e con Go Slowly il disco ne avrebbe guadagnato, ritenendo io All I Need un bel pezzo eh, non uno dei migliori dei RH ma neanche l'ultimo degli stronzi.

L'album l'ascolto sempre con piacere, e come ogni disco dei Radiohead i pezzi hanno i loro alti e i loro bassi.

Per ora ascolto molto Reckoner, ai piani altissimi della discografia, l'unico pezzo sul quale non ho mai cambiato parere sin dal primo ascolto, mentre è un pò che non faccio caso a Videotape e All I Need.

Immeglio resta House of Cards. :ok:

Resto del parere che il miglior pezzo del periodo In Rainbows sta nel disco due, ed è 4 Minute Warning.

Angosciante come ai vecchi tempi.

Link to comment
Share on other sites

secondo me questo è il disco che la EMI avrebbe sempre voluto dai RH e che loro mai gli hanno fatto... orecchiabile, commerciabile, tranquillo, con pochi "colpi di testa", quasi 0 sperimentazione...

peccato che da loro mi/si aspetti di più, soprattutto in regime di autoproduzione...

oh, non lo ritengo brutto, però gli manca il marchio di fabbrica, da questo punto di vista HTTT tutta la vita...

:prego:

concordo!

m'aspettavo la lapidazione e invece..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ricerca Usa: il digitale vale il 40 % del mercato (ma cresce ancora il vinile)

Negli Stati Uniti le vendite di musica digitale rappresentano ormai il 40 % del totale, e dei 105 mila titoli pubblicati nel corso del 2008 più o meno la metà non sono disponibili in formato “fisico” (cioè su cd). Il dato proviene da una ricerca condotta da Nielsen SoundScan, presentata in questi giorni a San Diego durante la convention dei rivenditori di musica (NARM). L’indagine mostra tuttavia anche l’altro lato della medaglia: pur rappresentando meno dell’1 % del mercato globale, il disco in vinile è sempre più richiesto dai consumatori, e le proiezioni per l’anno in corso collocano le vendite a 3 milioni di pezzi complessivi (contro l’1,9 milioni del 2008). Nella prima parte dell’anno il best seller in vinile è ancora “In rainbows” dei Radiohead, con 25 mila copie vendute (60 mila nel 2008).

Equiparando il download di dieci canzoni all’acquisto di un album “digitale”, la flessione delle vendite su base annua cala dal 14 al 9 %: il mercato americano, dice Nielsen, è dunque tornato ai livelli di vendita del 1995

rockol.it

Link to comment
Share on other sites

Ricerca Usa: il digitale vale il 40 % del mercato (ma cresce ancora il vinile)

Negli Stati Uniti le vendite di musica digitale rappresentano ormai il 40 % del totale, e dei 105 mila titoli pubblicati nel corso del 2008 più o meno la metà non sono disponibili in formato “fisico” (cioè su cd). Il dato proviene da una ricerca condotta da Nielsen SoundScan, presentata in questi giorni a San Diego durante la convention dei rivenditori di musica (NARM). L’indagine mostra tuttavia anche l’altro lato della medaglia: pur rappresentando meno dell’1 % del mercato globale, il disco in vinile è sempre più richiesto dai consumatori, e le proiezioni per l’anno in corso collocano le vendite a 3 milioni di pezzi complessivi (contro l’1,9 milioni del 2008). Nella prima parte dell’anno il best seller in vinile è ancora “In rainbows” dei Radiohead, con 25 mila copie vendute (60 mila nel 2008).

Equiparando il download di dieci canzoni all’acquisto di un album “digitale”, la flessione delle vendite su base annua cala dal 14 al 9 %: il mercato americano, dice Nielsen, è dunque tornato ai livelli di vendita del 1995

rockol.it

per me questa è davvero un'ottima notizia

Link to comment
Share on other sites

Spero non mi lincerete per questo: considero "In Rainbows" un gran bell'album, lo ascolto ancora molto specie ultimamente, ma non penso sia all'altezza dei precedenti. Ci ho messo pure un bel po' per digerirlo, all'inizio, non so perché.

La mia preferita resta "House of cards", una delle tracce che invece mi ha preso subito.

Link to comment
Share on other sites

Riascolto volentieri il disco, consapevole che hanno sperimentato come sempre. Quello che manca in questo disco sono quei testi apocalittici, paranoici, folli che tanto mi sono piaciuto in Kid A Amnesiac HTTT. Ma non è un difetto, semplicemente siamo davanti a un disco più solare, più morbido, più romantico. I picchi del disco sono per me All I Need, Reckoner, Arpeggi, Go Slowly, ma siamo davanti a 18 pezzi da pelle d'oca.

Link to comment
Share on other sites

Dopo un anno parte ancora spessissimo sull'i-pod e ne sono contentissimo..insomma non mi sono per niente stancato anzi..Reckoner da subito la mia canzone preferita, una delle più belle per me dei rh. Dopo reckoner che comunque ho ascoltato praticamente fino alla nausea..jigsaw, nude, 15 step e house of cards. Anche last flowers merita attenzione.

comunque decisamente un gran album..per me al pari di hail to the thief che comunque preferisco di gran lunga ad amnesiac.

OK non sputatemi adesso :dance:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...