Jump to content

In Rainbows


rubbish

Recommended Posts

15 Step

Up On The Ladder

Nude

Arpeggi

All I Need

Go Slowly

Reckoner

House Of Cards

Videotape

4 Minute Warning

Dovevano fare una cosa del genere :ok:

15 step

bodysnatchers

nude

arpeggi

go slowly

reckoner

house of cards

up on the ladder

jigsaw falling into place

videotape

4 minute warning

+

bangers and mash

all i need

faust arp

mk2

last flowers

mk1

down is the new up

:uhm:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

i pezzi del disco 2 non c'entrano nulla con IR....fortunatamente i nostri hanno puntato sulla compattezza e sull'unitarietà

l'unico pezzo che forse poteva stare sul disco 1 è go slowly....ma non so nemmeno fino a che punto si sarebbe integrato

Link to comment
Share on other sites

Ma l'ho buttato giù in fretta!

Era per dire che pezzi come Go Slowly, Up On The Ladder e 4 Minute Warning NON possono essere delle b-side..dai..

sono 3 pezzi di alto livello (go slowly in particolare)....però considerando che tra le b dei rh c'è roba come amazing sounds of orgy, cuttooth, fog, a reminder, bishop's robes ecc.

direi che siamo in linea con la loro "politica" :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ma l'ho buttato giù in fretta!

Era per dire che pezzi come Go Slowly, Up On The Ladder e 4 Minute Warning NON possono essere delle b-side..dai..

sono 3 pezzi di alto livello (go slowly in particolare)....però considerando che tra le b dei rh c'è roba come amazing sounds of orgy, cuttooth, fog, a reminder, bishop's robes ecc.

direi che siamo in linea con la loro "politica" :ok:

vero

infatti Amnesiac dovevano farlo di 14 tracce come HTTT <_<

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

tra pochi giorni saranno passati due anni dall'uscita di in rainbows

credo che valga la pena di aprire un altro tread

e proprio due anni fa verso questa data cominciavano a comparire sul DAS quei messaggi in codice che erano stati rapidamente decifrati e che fornivano indicazioni abbastanza oscure

che bel momento quello, ho molta nostalgia dell'autunno del 2007sad.gif

e se non ci fosse mai più un momento così? :cry2:

Link to comment
Share on other sites

e proprio due anni fa verso questa data cominciavano a comparire sul DAS quei messaggi in codice che erano stati rapidamente decifrati e che fornivano indicazioni abbastanza oscure

che bel momento quello, ho molta nostalgia dell'autunno del 2007sad.gif

e se non ci fosse mai più un momento così? :cry2:

spero mai

Kossiga ha messo i capelli bianchi durante i giorni del sequestro Moro

io li ho messi nell'attesa di In Rainbows :D

Link to comment
Share on other sites

In Rainbows 2 anni dopo...

Per me un disco con un valore affettivo enorme, e non solo. Con questo ho conosciuto i Radiohead (anche se a casa "giravano" già da tempo), con questo disco ho passato i mesi prima della maturità, a questo disco sono rimasto attaccato per mesi e mesi, senza riuscire ad ascoltare praticamente altro (fidatevi è la verità, non è la solita frase fatta). Ricordo che marianai scuola per comprarmelo (e dire che l'avevo conosciuto verso marzo/aprile 2008, quindi non c'era assolutamente alcun bisogno di marianre per andarlo a prendere; ma l'impazienza era troppa).

2 anni dopo è un disco che magari, ho rivalutato un attimino al ribasso, col tempo, ma neanche tanto, sono ancora convinto che insieme a Kid A sia il loro miglior lavoro. Un disco coeso, unito, con una purezza negli intenti e nelle composizioni che poche volte avevo avuto modo di sentire. 10 perle che ho scoperto pian piano con piacere e ormai mi sono entrate sottopelle.

2 anni dopo, lo ascolto ancora come un tempo.

Grandissimo disco.

Link to comment
Share on other sites

In Rainbows 2 anni dopo...

Per me un disco con un valore affettivo enorme, e non solo. Con questo ho conosciuto i Radiohead (anche se a casa "giravano" già da tempo), con questo disco ho passato i mesi prima della maturità, a questo disco sono rimasto attaccato per mesi e mesi, senza riuscire ad ascoltare praticamente altro (fidatevi è la verità, non è la solita frase fatta). Ricordo che marianai scuola per comprarmelo (e dire che l'avevo conosciuto verso marzo/aprile 2008, quindi non c'era assolutamente alcun bisogno di marianre per andarlo a prendere; ma l'impazienza era troppa).

2 anni dopo è un disco che magari, ho rivalutato un attimino al ribasso, col tempo, ma neanche tanto, sono ancora convinto che insieme a Kid A sia il loro miglior lavoro. Un disco coeso, unito, con una purezza negli intenti e nelle composizioni che poche volte avevo avuto modo di sentire. 10 perle che ho scoperto pian piano con piacere e ormai mi sono entrate sottopelle.

2 anni dopo, lo ascolto ancora come un tempo.

Grandissimo disco.

mi associo sul valore affettivo

è per me l'averne seguito lo sviluppo dall'estate del 2005 in poi che l'ha reso così speciale....ha un valore affettivo molto superiore (forse)a quello intrinseco, ma mi piace proprio per quello

non ho avuto la fortuna di essere presente alla nascita/crescita di KidA/Amnesiac/hail to the thief, quindi questo è stato per me il mio primo album dei Radiohead che ho seguito nei primi passi

e sarà roba per vecchi sentimentali, lacatus, però mi sembra che se non hai pazienza, loro non sono il gruppo che fa per te...(scherzo, ovviamente)....ma sicuramente il fatto di averlo aspettato così a lungo ha innescato in me strani meccanismi che hanno fatto sì che queste canzoni, che non saranno le più belle e innovative dei radiohead abbiano per me un particolare significato

se penso che ho tenuto sun uno scaffale della mia libreria per anni una copia copiata di Amnesiac e che soltanto dopo ANNI mi è venuta voglia di sentire quel disco mi maledico abbastanza....ma la vita è così, la maggior parte delle cose che accadono, e non accadono, non ha un senso

se accetti questo, tutto il resto viene di conseguenza....

che bello aver marinato la scuola per comprare un disco! un giorno di scuola , per i radiohead, si può anche perdere! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Magari non saranno le più innovative, d'accordo.

Ma come bellezza alcune di questa hanno pochi eguali nella disocgrafia Radiohead. Ma è più un discorso di omogeneità d'insieme che non di singoli pezzi, il motivo per cui apprezzo a fondo In Rainbows. Io lo sento "caldo" come nessun altro cd dei Radiohead ;)

PS. Marinare la scuola...splendido in ogni caso :P

Link to comment
Share on other sites

sul valore affettivo quoto

in pratica ha rappresentato, per il momento in cui è uscito, la sublimazione e il disfacimento della mia prima, tardoadolescenziale storia d'amore. per me è un po' impossibile pensare a in rainbows senza pensare a b.b. , sono la stessa cosa oramai.

ricordo tutto con grande piacere. un filo di amarezza c'è, ma si perde tra le belle memorie di quando io e la mia occhioni neri eravamo affiatatissimi.

ecco, ora non so neanche se sto parlando di lei o di in rainbows :lol:

Link to comment
Share on other sites

sul valore affettivo quoto

in pratica ha rappresentato, per il momento in cui è uscito, la sublimazione e il disfacimento della mia prima, tardoadolescenziale storia d'amore. per me è un po' impossibile pensare a in rainbows senza pensare a b.b. , sono la stessa cosa oramai.

ricordo tutto con grande piacere. un filo di amarezza c'è, ma si perde tra le belle memorie di quando io e la mia occhioni neri eravamo affiatatissimi.

ecco, ora non so neanche se sto parlando di lei o di in rainbows :lol:

stessa cosa con HTTT per me

Link to comment
Share on other sites

l'ho riascoltato ieri sera (in realtà sono arrivata a reckoner perché avevo troppo sonno)... era un po' che non lo ascoltavo, ho cercato di ricordare le sensazioni di due anni fa, quando lo ascoltai per la prima volta...

15 step è un pezzone, mi ha emozionato ancora a distanza di due anni.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

l'idea ha sconfinato nei videogiochi:

Scudetto 2010 sarà venduto ad un centesimo con il modello "paga quanto vuoi" (18/08/2009)

Eidos Interactive rivoluziona la propria licenza Championship Manager (Scudetto per l'Italia) offrendo ai propri fan una versione scaricabile per PC del suo nuovo gioco sul calcio, basandosi sul modello “paga quanto vuoi” che consentirà di possedere l’intero gioco a partire da appena 1 centesimo.

ps. ormai sono due anni dopo...

Link to comment
Share on other sites

Se me lo avessero fatto così probabilmente avrebbe scavalcato HTTT in classifica generale

15 Step

Down Is The New Up (versione 2006)

Nude (versione 1998)

Arpeggi (versione 2006 con il vecchio intro :wub: )

All I Need

Go Slowly

Reckoner

Jigsaw Falling Into Place

Up On The Ladder

Videotape (versione Basement 2008)

4 Minute Warning

Purtroppo non è stato così :(

e quindi viene battuto anche da The Bends a mio avviso..

Link to comment
Share on other sites

Se me lo avessero fatto così probabilmente avrebbe scavalcato HTTT in classifica generale

15 Step

Down Is The New Up (versione 2006)

Nude (versione 1998)

Arpeggi (versione 2006 con il vecchio intro :wub: )

All I Need

Go Slowly

Reckoner

Jigsaw Falling Into Place

Up On The Ladder

Videotape (versione Basement 2008)

4 Minute Warning

Purtroppo non è stato così :(

e quindi viene battuto anche da The Bends a mio avviso..

in effetti letta così è una scaletta della madonna! Ma

1) non puoi togliere Faust Arp che è un gioiellino armonicamente geniale

2) l'incarnazione migliore di Arpeggi è per me sull'album - ma di questo abbiamo già ampiamente discusso :D

Link to comment
Share on other sites

In Rainbows 2 anni dopo...

Per me un disco con un valore affettivo enorme, e non solo. Con questo ho conosciuto i Radiohead (anche se a casa "giravano" già da tempo), con questo disco ho passato i mesi prima della maturità, a questo disco sono rimasto attaccato per mesi e mesi, senza riuscire ad ascoltare praticamente altro (fidatevi è la verità, non è la solita frase fatta). Ricordo che marianai scuola per comprarmelo (e dire che l'avevo conosciuto verso marzo/aprile 2008, quindi non c'era assolutamente alcun bisogno di marianre per andarlo a prendere; ma l'impazienza era troppa).

2 anni dopo è un disco che magari, ho rivalutato un attimino al ribasso, col tempo, ma neanche tanto, sono ancora convinto che insieme a Kid A sia il loro miglior lavoro. Un disco coeso, unito, con una purezza negli intenti e nelle composizioni che poche volte avevo avuto modo di sentire. 10 perle che ho scoperto pian piano con piacere e ormai mi sono entrate sottopelle.

2 anni dopo, lo ascolto ancora come un tempo.

Grandissimo disco.

Potrei riscrivere il tuo post. Anche per me è stato il disco che mi ha fatto amare definitivamente i Radiohead, anche se alcune canzoni le conoscevo già. Anche io per 1 anno non sono riuscito ad ascoltare altro, apparte gli altri loro album che ho scoperto pian piano. anche per me è il loro miglior disco alla pari di kid a. Anche per me ha un valore affettivo enorme perchè proprio nel periodo della sua scoperta è morto mio nonno, e lu sue canzoni sono un po state la colonna sonora di quei giorni tristi. Anche per me riascoltarlo ora è sempre come sentirlo per la prima volta. Un capolavoro.

Non riesco veramente a capire come molti dei fans di vecchia data lo snobbino così tanto. Forse siamo noi fans "dal dopo in rainbows" che non siamo obiettivi, perchè per noi è stato il primo amore.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...