Jump to content

Scaruffi e la crisi USA


HypFra

Recommended Posts

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nel 2001 scriveva: How Bush started the longest world-wide economic crisis of modern times

Oggi:

How Bush engineered a new depression

Sicuramente di puttanate ne scrive (sia di musica che di altro), ma certo che se non ha schiavetti "pure" per gli articoli politici è davvero un'intelligenza vivida.

non vedo l'ora di avere un paio d'ore per leggere con calma le sue pagine di analisi macroeconomiche...

Link to comment
Share on other sites

Nel 2001 scriveva: How Bush started the longest world-wide economic crisis of modern times

Oggi:

How Bush engineered a new depression

Sicuramente di puttanate ne scrive (sia di musica che di altro), ma certo che se non ha schiavetti "pure" per gli articoli politici è davvero un'intelligenza vivida.

non vedo l'ora di avere un paio d'ore per leggere con calma le sue pagine di analisi macroeconomiche...

Facci sapere poi... per mie limitate conoscenze in materia potrebbero essere pure tutte stronzate :D

Link to comment
Share on other sites

scusami ma scaruffi ha una laurea in economia?

ha un qualunque straccio di carta che dica che se ne intende?

non sopporto la gente TUTTOLOGA. Scaruffi è un cretino nel 90% delle cose che dice. Fin quando si parla di critica musicale o cinematografica posso anche capire che uno si possa esprimere liberamente, ma parlare di economia senza avere il buon gusto di tacere e mettersi ad ascoltare gli altri, che ovviamente ne sanno di più, è da dementi.

Link to comment
Share on other sites

scusami ma scaruffi ha una laurea in economia?

ha un qualunque straccio di carta che dica che se ne intende?

non sopporto la gente TUTTOLOGA. Scaruffi è un cretino nel 90% delle cose che dice. Fin quando si parla di critica musicale o cinematografica posso anche capire che uno si possa esprimere liberamente, ma parlare di economia senza avere il buon gusto di tacere e mettersi ad ascoltare gli altri, che ovviamente ne sanno di più, è da dementi.

sono d'accordo in parte.....pure per parlare di arte, musica e cinema non è che arrivi e dici questo è bello, questo no....se non ci sei dentro non ci capisci un cazzo

poi si diventa come grillo.....comunque la tuttologia la odio anche io :ok:

Link to comment
Share on other sites

Scaruffi e' un ciarlatano.

Capisce poco o niente di musica, cinema, scienza, arte. In fatto di politica e poesia non saprei, ma ho i miei sospetti...

Nel suo piccolo e' riuscito a costruirsi un culto della personalita', e leggendo il suo sito uno potrebbe pure cascarci e pensare che sia veramente un Einstein/Van Gogh/Ungaretti incompreso. Facendo un po' di ricerca sul web si scopre che tutto cio' e' nella mente di Scaruffi... e' quasi impossibile trovare una pagina su di lui che non sia chiaramente scritta da lui (cercatelo su Wikipedia!) I suoi libri su Amazon non hanno commenti, le sue bizzarre (e francamente ridicole) idee scientifiche non sono state approvate da nessun altro scienziato... Si definisce un fisico teorico ma in tutto il suo sito megalomane non sono riuscito a trovare una singola equazione o una prova concreta che sappia fare 2+2. Solo parole vuote e concetti new age patetici. In fatto di musica, arte e cinema e' tradito dalla sua ossessione per le liste: top 100 paintings, best rock albums, best jazz albums, top 10 films of 1983... Come puo' un critico serio dare importanza a queste stronzate?

Se ancora non sono riuscito a convincervi, date un'occhiata ai suoi capolavori artistici e fatevi due risate:

http://www.scaruffi.com/art/logos.html

http://www.scaruffi.com/art/ethos.html

Insomma, ricapitolando: Scaruffi, ma vaffan...

Link to comment
Share on other sites

scusami ma scaruffi ha una laurea in economia?

ha un qualunque straccio di carta che dica che se ne intende?

non sopporto la gente TUTTOLOGA. Scaruffi è un cretino nel 90% delle cose che dice. Fin quando si parla di critica musicale o cinematografica posso anche capire che uno si possa esprimere liberamente, ma parlare di economia senza avere il buon gusto di tacere e mettersi ad ascoltare gli altri, che ovviamente ne sanno di più, è da dementi.

sono d'accordo in parte.....pure per parlare di arte, musica e cinema non è che arrivi e dici questo è bello, questo no....se non ci sei dentro non ci capisci un cazzo

poi si diventa come grillo.....comunque la tuttologia la odio anche io :ok:

Io per lavoro mi occupo di finanza e pur non avendo la pretesa di considerarmi un'analista esperto, posso dire che in questo periodo leggo e sento quantità enormi di stronzate e di analisi inconsistenti (specie dal mondo della politica). Figuriamoci quindi quanto possa tornare utile un'analisi fatta da tale TUTTOLOGO condizionato da preconcetti ed ideologie.

In sintesi :

le origini della crisi sono facilmente individuabili (mercati imperfetti ed inefficienti per definizione);

le conseguenze sono drammatiche perché ad entrare in crisi è il sistema stesso in un momento in cui l'economia entrava in una fase di rallentamento;

se ne esce, e non c'è dubbio che se ne esca, soltanto attraverso la ricostituzione di un sistema di scambi regolamentati.

Scusate, mi sono lasciato prendere dall'argomento.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

AQUARIUM 7 come AMNESIAC.

del resto son entrambi trisillabi che iniziano per A.

Sui Beatles sono sostanzialmente d'accordo con lui nel concetto, non nei voti.

dai c'è andato oltremodo pesante perché grazie a quella pagina è stato visitato innumerevoli volte -_-

Link to comment
Share on other sites

Uno che ne sa a pacchi. Sbaglia come tutti, ma lui e i suoi collaboratori vanno solo elogiati.

Sui Beatles sono sostanzialmente d'accordo con lui nel concetto

:laugh:?

No, però, ripensandoci, sul fatto che ne sa a pacchi sono d'accordo.

Cioè, ha una conoscenza approfondita molto grande; è proprio il cervello che non gli funziona.

Oh, almeno, da quello che ho letto io di suo, posso evincere che ne sappia a pacchi su tante cose.

O forse è solo un bravo abbindolatore.

Link to comment
Share on other sites

Cioè, ha una conoscenza approfondita molto grande; è proprio il cervello che non gli funziona.

Infatti non sempre l'eccessiva cultura è buon segno. C'è un pazzo a Salerno che chiamano l'Ingegnere (o il Commendatore, ora non ricordo), che è noto per i "comizi" che fa mentre passeggia per il Corso. Ora, costui ha due lauree, ed è impazzito mentre cercava di prendere la terza.

Link to comment
Share on other sites

No, però, ripensandoci, sul fatto che ne sa a pacchi sono d'accordo.

Cioè, ha una conoscenza approfondita molto grande; è proprio il cervello che non gli funziona.

Oh, almeno, da quello che ho letto io di suo, posso evincere che ne sappia a pacchi su tante cose.

O forse è solo un bravo abbindolatore.

Nono, io intendevo dire che ne sa a pacchi in ambito musicale, nel senso che riesce sempre a non farsi condizionare dall'hype delle band più celebri e ne va a approfondire altre comunque meritevoli. Circa gli altri ambiti non mi esprimo, le sezioni che parlano di politica, scienza, viaggi, cinema, storia, letteratura etc. non le ho mai approfondite.

Link to comment
Share on other sites

Nono, io intendevo dire che ne sa a pacchi in ambito musicale, nel senso che riesce sempre a non farsi condizionare dall'hype delle band più celebri e ne va a approfondire altre comunque meritevoli. Circa gli altri ambiti non mi esprimo, le sezioni che parlano di politica, scienza, viaggi, cinema, storia, letteratura etc. non le ho mai approfondite.

No, ma anche io parlavo in ambito musicale.

Poi si intuisce che sia una persona che si informa anche su altri campi, ma su questo non sono sicuro.:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...