Jump to content

Weird Fishes


Maquilador

Recommended Posts

e quello di videotape non l'ho visto, link?

http://it.youtube.com/watch?v=fyuw7hc19OY

questo almeno era tra i primi dieci, non so se quello della finale.

comunque il più bello, per me

anche a me piace molto questo, riesce ad essere poetico in modo originalissimo, davvero un mini-capolavoro...moooolto meglio dei pupazzi pazzi! ^_^

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il video secondo me è geniale, visionario, spiazzante...ma mi ha ucciso la mia canzone preferita!!!

io quando ascolto questo pezzo meraviglioso penso ad una storia d'amore finita e alla caduta e rinascita del protagonista, è un'interpretazione che mi è sorta dal primo ascolto...insomma secondo me si poteva fare meglio, sto video è bellissmo ma c'entra con la canzone come le cozze con il tiramisu!  :P

naturalmente non ho notato la chicca: what is?  :huh:

Anch'io avevo pensato ad una dinamica diversa per Weird Fishes, ma diciamo per l'immaginario collettivo e soggettivo, ci può stare questa interpretazione...quello di Videotape nel complesso è migliore, soprattutto per la comunicatività delle immagini totali e panoramiche lente azzeccatissime :ok:

...indizio: la chicca che intende Gasba non va ricercata nei riferimenti verso altri film, ma in un particolare prettamente tecnico con cui è stato girato il video... :ok:

Link to comment
Share on other sites

In questo video c'è una chicca che secondo me non noterà mai nessuno :rolleyes:.

mmm... :uhm:

Informo la clientela che Maquilador ha un grande spirito d'osservazione.

Troppo buono... :prego:

...anche se in realtà preferisco chiamarlo...spirito di "osservanza" come diceva Er Pomata in Febbre da cavallo... :D

Link to comment
Share on other sites

In questo video c'è una chicca che secondo me non noterà mai nessuno :rolleyes:.

mmm... :uhm:

Informo la clientela che Maquilador ha un grande spirito d'osservazione.

dai tiratela fuori..tanto fa talmente cagare il video che non mi va di riguardarlo.....dite qual è sta chicca.....che secondo me sarà la cosa più bella del video.......

Link to comment
Share on other sites

Non lo so.

Bello visivamente, ma inutilmente "inquietante" a tratti.

Io ci avrei fatto uno storia d'amore ambientata sul fondo del mare tra un granchio e una sirena... :P

E' indubbiamente originale e fantasioso, anche se qualunque video sfigurerebbe al cospetto della suddetta canzone. Un pò come le trasposizioni su pellicola dei romanzi...Comunque, promosso.

Link to comment
Share on other sites

il video secondo me è geniale, visionario, spiazzante...ma mi ha ucciso la mia canzone preferita!!!

io quando ascolto questo pezzo meraviglioso penso ad una storia d'amore finita e alla caduta e rinascita del protagonista, è un'interpretazione che mi è sorta dal primo ascolto...insomma secondo me si poteva fare meglio, sto video è bellissmo ma c'entra con la canzone come le cozze con il tiramisu!  :P

naturalmente non ho notato la chicca: what is?  :huh:

:lol: Concordo.

Il video di per sè è molto particolare, fantastico.. ma non mi sembra c'entri molto con la canzone secondo me più oscura.

Il video ha questi colori troppo sgargianti.. boh.

Anche io mi sono sempre immaginata un'ambientazione sottomarina per Weird Fishes.

Il pupazzo testa-di-medusa è davvero angosciante!! Mi piace parecchio. :ok:

Ma qualcuno ci dice qual'è 'sta chicca? Io non la troverò mai. :P

Link to comment
Share on other sites

In questo video c'è una chicca che secondo me non noterà mai nessuno :rolleyes:.

mmm... :uhm:

Informo la clientela che Maquilador ha un grande spirito d'osservazione.

dai tiratela fuori..tanto fa talmente cagare il video che non mi va di riguardarlo.....dite qual è sta chicca.....che secondo me sarà la cosa più bella del video.......

La chicca è che non c'è una chicca, fa cagare così com'è.

:winner:

Link to comment
Share on other sites

Bhe in realtà la chicca, come diceva Maquilador, è legata a un fattore strettamente tecnico (ma a servizio di un certo linguaggio).

Quasi tutto il video è girato con un'ottica grandangolare (spero sappiate tutti cosa sia), e questa in particolare è molto efficace in quanto riesce ad inquadrare 180° di campo visivo, in pratica è il grandangolo più spinto che esiste.

Viene chiamato fish-eye, poiché i pesci hanno proprio questa visuale.

In pratica per dare al video un aspetto più allucinato e "strano", il regista rende lo spettatore pesce. Fate il parallelo con il testo e il significato viene da se.

Link to comment
Share on other sites

Bhe in realtà la chicca, come diceva Maquilador, è legata a un fattore strettamente tecnico (ma a servizio di un certo linguaggio).

Quasi tutto il video è girato con un'ottica grandangolare (spero sappiate tutti cosa sia), e questa in particolare è molto efficace in quanto riesce ad inquadrare 180° di campo visivo, in pratica è il grandangolo più spinto che esiste.

Viene chiamato fish-eye, poiché i pesci hanno proprio questa visuale.

In pratica per dare al video un aspetto più allucinato e "strano", il regista rende lo spettatore pesce. Fate il parallelo con il testo e il significato viene da se.

Wow! :o:o

Geniale.

Link to comment
Share on other sites

Bhe in realtà la chicca, come diceva Maquilador, è legata a un fattore strettamente tecnico (ma a servizio di un certo linguaggio).

Quasi tutto il video è girato con un'ottica grandangolare (spero sappiate tutti cosa sia), e questa in particolare è molto efficace in quanto riesce ad inquadrare 180° di campo visivo, in pratica è il grandangolo più spinto che esiste.

Viene chiamato fish-eye, poiché i pesci hanno proprio questa visuale.

In pratica per dare al video un aspetto più allucinato e "strano", il regista rende lo spettatore pesce. Fate il parallelo con il testo e il significato viene da se.

:prego:

spiegazione chiarissima...io avevo capito questa cosa...almeno ho pensato fosse questa la cosa tecnica da notare..ma non sapevo di certo usare questa terminologia(essendo io abbastanza ignorante in materia) da chi studia al rossellini... :ok:

:prego:

Link to comment
Share on other sites

Bhe in realtà la chicca, come diceva Maquilador, è legata a un fattore strettamente tecnico (ma a servizio di un certo linguaggio).

Quasi tutto il video è girato con un'ottica grandangolare (spero sappiate tutti cosa sia), e questa in particolare è molto efficace in quanto riesce ad inquadrare 180° di campo visivo, in pratica è il grandangolo più spinto che esiste.

Viene chiamato fish-eye, poiché i pesci hanno proprio questa visuale.

In pratica per dare al video un aspetto più allucinato e "strano", il regista rende lo spettatore pesce. Fate il parallelo con il testo e il significato viene da se.

Molto interessante (detto senza alcuna ironia), però il risultato visivo, a livello puramente estetico e di sintonia con la canzone, continua non convincermi.

Link to comment
Share on other sites

Bhe in realtà la chicca, come diceva Maquilador, è legata a un fattore strettamente tecnico (ma a servizio di un certo linguaggio).

Quasi tutto il video è girato con un'ottica grandangolare (spero sappiate tutti cosa sia), e questa in particolare è molto efficace in quanto riesce ad inquadrare 180° di campo visivo, in pratica è il grandangolo più spinto che esiste.

Viene chiamato fish-eye, poiché i pesci hanno proprio questa visuale.

In pratica per dare al video un aspetto più allucinato e "strano", il regista rende lo spettatore pesce. Fate il parallelo con il testo e il significato viene da se.

Molto interessante (detto senza alcuna ironia), però il risultato visivo, a livello puramente estetico e di sintonia con la canzone, continua non convincermi.

sono d'accordo, io mi aspettavo una prevalenza del colore blu e comunque non un video così "solare", che non centra molto con i Radiohead per me (nonostante i richiami inquietanti) :ok:

Link to comment
Share on other sites

Bhe, direi che in definitiva tecnicamente è notevolissimo, ma il prodotto finale a mio parere non è una grande traduzione visiva della canzone.

Probabilmente l'intento comunque poteva essere proprio questo: creare una sorta di distacco tra video e suono, poiché un video in dominante blu (quello che tutti si aspettavano) sarebbe stato, appunto, troppo "normale".

Invece questo video crea questo senso di spaesamento totale, anche se i risultati sono alla fine dubbi.

In definitiva, ci avrei visto meglio questo.

Link to comment
Share on other sites

finalmente weird fishes a un video!

ascoltando il brano ho sempre immaginato un lungo volo (pesci volanti?) e in questo video di volo (anche se goffo ) ce n è tanto.

molto particolare, divertente e anche un pò inquietante.

bè ogni regista a la sua visione particolare delle cose e perlomeno qui vedo un certo impegno ,cosa che non posso dire per il video d uscita (Jigsaw...) :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Non mi piace affatto...

Idem.

Nemmeno a me.... :(

un pezzo cosi' bello avrebbe meritato ben altro video, secondo me.

Comunque pare che a qualcuno sia piaciuto. Mah.

Non mi sembra 'sta genialata. Nemmeno Videotape mi entusiasma ( anche se mi piace piu' di questo); quello di House of cards e' di un livello molto superiore, diciamo la verità...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...